Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso darti un consiglio quando mi hanno ridatata anche io avevo il problema che la mia settimana non coincideva con quella che mi dava l'app, ma basta spostare la data dell'ultima mestruazione in modo da ottenere la tua settimana esatta, nel tuo caso 16+4. Altrimenti impazzisci.. Poi per il fatto che le misure che dicono le app non corrispondono a quelle del tuo piccolo è perché la loro misurazione si riferisce a quella del bambino ma alla fine della settimana corrente, quindi la misura che ti fa vedere già a 16+0 in realtà il bambino la raggiunge a 16+6...non so se sono stata chiara😉
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Alla translucenza il ginecologo non si era voluto esporre, ma a noi sembrava di vedere i testicoli... invece il dna fetale ha rivelato che è una femminuccia 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anche io finalmente andrò a fare il vaccino il 27 ! Speriamo bene!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, a me alla tn il ginecologo aveva detto che c'era qualche possibilità in più che fosse maschio e infatti dal test dna è risultato maschio!!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando hai avuto l’ultima mestruazione?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'app insomma l'ho scaricata. Ne ho due. Ma quest'app in base all'ultima mestruazione mi dice che sono a 16+6 e invece sono a 16+4 e non posso neanche modificare i giorni...ti ringrazio molto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi intrufolo nel vostro gruppo per chiedervi una cosa! Qualche ginecologa si era sbilanciata alla TN sul sesso del vostro bebè e poi si è confermato quello giusto? 😁
    Non è un po' presto? Ricordo una mamma di settembre alla quale avevano detto femmina al 70% e poi il dna rivelò che aspettava un maschio,
    Grazie 😝
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come aveva anche scritto Stefania qualche giorno fa, ti consiglio l’app iMamma...la sezione “le mie date” riporta precisamente tutti i giorni di inizio e fine di tutte le settimane e tutti i mesi...
    Considera anche che se sei a 16+3 ad esempio vuol dire che sei nella diciassettesima settimana. A 16+0 finisci la sediciesima settimana, quindi a 16+1 entri nella diciassettesima...
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sono d’accordissimo con te!!! Secondo me hai fatto bene, avrei fatto lo stesso...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte delicate e ognuno deve fare ciò che si sente! Però ad esempio mia suocera che non si vuole vaccinare ( e ha già preso il covid rischiando di passarmelo le prime settimane,ero furiosa) ad esempio non vedrà la bambina...un conto secondo me è avere le nostre giuste precauzioni e dubbi sulla gravidanza,un conto,come lei,essere irrispettosi...non vi dico mio marito,non ha dormito per giorni dopo sta litigata di domenica scorsa...tra una settimana esco anche io dal quarto secondo i conti,che meraviglia!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le ho viste ma alcune non sono molto veritiere. Poi le app di gravidanza non ci azzeccano proprio, vanno tutte avanti... grazie Speranza
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no basta andare su internet e vedere. Trovi tutte le tabelle che dicono la stessa cosa 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara. Sei stata molto gentile..si adesso si misura a pezzi...😃
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Ti ringrazio perché alla fine mia cognata ha già un bimbo e alla fine gli ho dato ragione perché si sono accanite e mi hanno fatto passare per quella che non sa fare i calcoli
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto... a 17+5 si entra nel quinto... quindi sei nell’ultima settimana del quarto...
    Per la lunghezza ti ha spiegato bene speranza... ora prendono là misura del femore e viene moltiplicata per 7 per sapere la lunghezza... anche a me la ginecologa ha provato a prendere le misure a pezzi e sommarle, ma ovviamente la bimba si muoveva ed era difficile dare un valore preciso...
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 17+4 si conclude il quarto mese. Giustissimo! Che inizia a 13+2 e finisce a 17+4 sbagliano loro
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Speranza..beh neanche io sono alta... Sei stata gentilissima.
    Ieri è nato un dibattito con mia suocera e mia cognata e alla fine non ci ho capito molto. Sono a 16+3 e loro sono convinte che sono appena entrata nel IV mese, io invece penso che sto concludendo il IV mese..a 17 settimane+4 si conclude il IV mese, giusto??? grazie
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo se te la senti così... e il ragionamento tuo non è sbagliato.... io sono stata fortemente indecisa fino alla fine...a me conforta il fatto che l’ospedale dove partorirò ha la terapia intensiva e la sala parto covid... la mia ginecologa ad esempio mi ha sconsigliato di fare il vaccino anche considerando il fatto che non sono particolarmente esposta
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il papà che non la mangia e non gli piace. Lei i primi 3 mesi me l'ha fatta odiare... E vomitare a più non posso. Una settimana prima avevo comprato dei biscotti buonissimi e la settimana dopo li ho dovuti buttare ahahha non mi stupirebbe se ha preso dal papà ahah dovrei riprovare!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️che bello!!!! Contentissima per voi che Noemi stia benissimo 🥰🥰🥰 a Gaia invece piace la cioccolata... l’avevo presa prima dell’ecografia e le piaceva 😅😅
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora! Mio marito oramai é diventato un esperto 😂 sa tutte le sigle sull' ecografia, e mi ha spiegato anche questa cosa! All inizio la misura del bambino viene presa dalla testolina fino all'osso sacro, poi dal secondo trimestre viene calcolato in base alla lunghezza del femore che va moltiplicato per 7. Quindi nel tuo caso 23mm x 7= 16,1 cm. Ed é giusta come misura io alla scorsa ecografia ero a 16+0 e misurava 15,5 calcolando anche che noi non siamo altissimissimi. Io sono 1.61 😅 e mio marito 1.71
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te, andrò a leggere anche io l articolo sulla placenta che hai appena detto. Tienici aggiornate 😘😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi farò sapere sicuramente. Il 26ho anche una visita (ovviamente per caso sulla stessa data) ma così starò psicologicamente più tranquilla. Anche oggi l'Ansa pubblica uno studio sulle placente molto interessante... secondo me poi ognuno deve scegliere in base a come la vivrebbe...io ho sempre saputo di volermi vaccinare ed ho pregato che facessero abbastanza studi in tal senso. È anche vero che non ho una gravidanza a rischio ma qualche rognetta,per cui meglio proprio non prendere il Covid!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣. Volevo farvi una domanda? Ma come fate a sapere quanto è lungo il bambino??? La mia dottoressa lo ha misurato a pezzi ma in totale non so quanto sia grande.. stavo leggendo su internet che in base alle dimensioni del femore si capisce quanto è lungo e di quante settimane è!!! Ad esempio il femore di Giuseppe è 23mm e U.S. 16-17 settimane anche se di età gestazionale ero a 16+1. Voi ci capite qualcosa???
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienici aggiornate a riguardo !!! 😘😘
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    purtroppo è un argomento molto discusso e appunto avevo pensato di parlarne sia con il mio medico di base e con il ginecologo appunto per capirne di più e sapere anche il loro parere, anche io ho il terrore di vivere questa gravidanza in pandemia, con la prima ho partorito a novembre 2019 e dopo un po comincio tutto e pensa iniziarono a venirmi i sensi di colpa per aver messo al mondo un figlio con queste conseguenze...all'inizio ancora non si sapeva bene nulla di questo virus e mi sono fatta 10000 pippe mentali. Oggi le ho uguali 🤣.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ma dai! Allora forse ho capito che colazione gli piace al mio Damianino, yogurt e frutta fresca🥰🥰🥰🥰🥰
    Grazie per la condivisione
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che amasse la spremuta l'ho sempre saputo dall'inizio,dici come? Me lo sentivo e in più già dai primi mesi me ne sarei bevuta a litri proprio... Poi ho avuto conferma nelle ultime due eco. La cioccolata per esempio non gli piace e me la fa vomitare ahaha
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io potevo farlo già dal 2maggio ma mi fa aspettare fine mese per avere la placenta formata meglio...a essere proprio brave in mondo ideale ancora meglio terzo trimestre ma vado in ferie e ho paura di rischiare per qualche disattenzione 'leggera' dovuta al calo tensione
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é detto... Dipende se gli piace! A Noemi la cioccolata i primi 3 mesi non piaceva e me l'ha fatta rivomitare tutta.. Invece ama la spremuta ma già lo sapevo! Cresce cresceeee 😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena ci sarà la possibilità lo farò subito.. Con tutto che ho avuto il covid e ho già gli anticorpi. Ma il mio ginecologo mi ha detto che è importante per i bimbi.. Attraverso la placenta si sviluppano gli anticorpi che passano a loro.. È da evitare di farlo solo nel primo trimestre ma ormai noi siamo fuori pericolo 😊😊😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto come cresce??? Ma se uno mangia la cioccolata prima della visita non c'è rischio che si muova troppo??? La penultima volta che feci l'ecografia avevo bevuto un po'di caffè ma era tranquillo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione