Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco... A novembre mio marito é stato fuori tutto il mese rientrando a dicembre inoltrato... E giá eravamo nella fase ricerca. La sera é la parte piú tosta MAAA non perderti d'animo piuttosto scriviciii! Calcola che é previsto che riparta da fine luglio e per tutto agosto... Quindi probabilmente mi faró tutto l'8avo mese da sola 😭 meglio non pensarci
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un momento settimanale per me in questo caos di situazione che ho (e' mancato mio papà lasciando molti fronti aperti e ho deciso di lavorare fino al parto se starò bene)...trovo utile sentire sia la psicologa che l'ostetrica... è online ma non è per nulla male (pressoché gratuito,25euro annui)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, la tua ultima frase poi è verissimo! Siamo noi forse che ci facciamo un sacco di problemi, però bisogna dire anche che essendo la prima gravidanza è tutto nuovo, non sappiamo nulla, quindi come istinto di protezione ci viene da fare così....come sta andando questo corso? Ti piace?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco per tantissimi versi.ieri al corso che sto seguendo c'erano mamma che già leggono alla pancia...e poi ci sono io,talmente piena di rogne che mi dimentico a tratti di essere incinta. Evidentemente i nostri bambini possono affrontare tutto questo e dovevano arrivare ora,ecco come mi consolo io!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo anche abituati a fare i "fidanzatini" perché lo abbiamo fatto per 2 anni, ci vedevamo solo nel weekend perché lui lavorava già in Liguria ed io vivevo da sola in Piemonte....quello che vorremmo è solo un pò di serenità....mi sento un pò la sfortuna addosso😑😑😑 da quando sono qui abbiamo fatto un sacco di sacrifici io in primis che ho mollato tutto ed ho dovuto ricominciare tutto a 33 anni, lasciavo casa, famiglia, amici e 1 lavoro fisso......trovare casa non è stato facile....è per quello che adesso ho la visione un pò così, ma io sono sempre stata una persona positiva....solo che adesso vorrei tranquillità e ancora non posso averla🥲
    La dpp è il 18 ottobre 💙
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, a volte anche fare i 'fidanzati' passami il termine è bello ..se è necessario poi non ci sono alternative...se hai una maternità a rischio poi è fondamentale che tu non sia troppo sovraccaricata di stress o sballottata...prendilo come un periodo così...cmq molto meglio questa estate che la prossima con un bambino piccolo...chiaro che non e' una situazione da sminuire,ma non credo si abbia potere di cambiarla..quando hai la data prevista?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo l'architetto ci ha detto che non faranno ferie proprio perché devono riuscire a finire entro l'anno i lavori😭😭😭😭 tutte le sfortune arrivano.....ad ogni modo sicuro che mio marito mi raggiunge nel weekend ma lui dormirà dai suoi perché né i miei genitori né i suoi hanno 1 letto matrimoniale in più...sarà comunque dura.... io spero solo che una volta che nascerà il nostro piccolo, davvero possiamo vivere sereni perché è da quando mi sono trasferita a fine 2018 che "triboliamo" 😢
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma le bolle certo che non è lui...io sento proprio colpetti sordi e poi se metti la mano se è lui proprio si sente una piccola spinta verso l'esterno..ma lo sento più giù dell'ombelico..che si senta solo dopo le 22 settimane non è vero..che se non si sente fino alle 22 settimane non ci si deve preoccupare è un altro discorso😂 penso che ogni ginecologa ha la sua idea ma dire che non è possibile è assurdo😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Valuta anche una zia/un'amica stretta..vedrai,i lavori di facciata non li faranno per mesi consecutivi...e faranno inesorabilmente le ferie anche gli operai ad agosto e potrai attivare senza rumore ne sporco...se tuo marito ti può raggiungere il weekend il tempo passerà veloce
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, mi sono espressa male, i miei non vivono proprio in montagna intesa come aria fresca e non inquinata, loro vivono in Piemonte, la vivono in città, lì in estate è brutto perché oltre a fare caldo è molto umido, quindi a livello di salute molto meglio l'aria di mare.....il consiglio di chiedere bene il periodo in cui lavorano nei nostri balconi credo sia la soluzione più valida, in quelle settimane mio malgrado andrò dai miei....grazie Elena per i consigli
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è vero posso chiedere il planning dei lavori e capire quali sono settimane in cui lavoreranno sui nostri balconi.....in quee settimane potrei andare dai miei, anche se comunque non sarà facile.....perché te lo dico in tutta sincerità, se già adesso soffro di stitichezza, non essendo a casa mia avrei ancora più difficoltà....perché è vero che lì ci sono cresciuta, ma ormai è da anni che non vivo più lì e non la sento più casa mia....grazie per il consiglio, sono stata davvero male......anche se non dovrei.....
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! A mio marito non lo dico,lui è convintissimo di sentire la bambina e va stra bene così!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda...io sono una grande fan della montagna e della sua aria pulita e l'idea di avere più fresco l l'aria condizionata dai miei mi porterebbe,insieme ai lavori, a non avere dubbi...magari non tre mesi,ma uno (cerca di informarti su quando faranno i lavori proprio sui tuoi balconi/esterni) andrei dai miei. Noi ci stiamo attrezzando con un secondo condizionatore ma il potendo fare smartworking non ho dubbi: agosto lo faccio in montagna o da mia mamma,mio marito capisce e approva. Saremo 'grossette' (passami il termine)...sei a casa dal lavoro? Quanto dista la casa dei tuoi per tuo marito? Forse per me non è un rpoblema perché noi per lavoro stavamo spesso separati qualche notte...ma pensa a te e al bambino/a per primi,tuo marito capirà al 100% (almeno nelle settimane 'clue' dei lavori)...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Avevo letto in un tuo post che pensavi di rimandare e secondo me (anche se mi sono sposata in ottobre e mi ritengo molto fortunata) avete ragione...il matrimonio è comunque un evento bellissimo ma stressante.. io non so se me la sarei sentita di farlo incinta anche se per ora sto bene (toccando ferro) e se non ricordo male sarebbe capitato nel terzo trimestre.. questo è solo un consiglio eh, ovviamente farete ciò che ritenete il meglio per voi...PS anche a me non passa più...16+3 e mi sembra manchi una vita intera nonostante le giornate piene
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando che potresti chiedere quale fase dei lavori è più pesante per quanto riguarda l'uso di materiali tossici e polveri che si potrebbero inalare e puoi chiedere a qualcuno che conosci dei tuoi amici se c'è qualcuno che affitta a poco un appartamento lì in zona per un breve periodo. Ad esempio se sai che il periodo più scocciante dei lavori è il primo mese puoi farti una sorta di "vacanza" in un appartamento per quel periodo e poi te ne ritorni a casa tua anche se stanno continuando con i lavori, così stai più tranquilla.. Io non so come funziona.. ma non credo che fino alla fine il lavoro è sempre uguale...le fasi di ristrutturazione saranno diverse.. poi mi sa che ti dovrai comprare un po'di ventilatori...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, questa è casa nostra, ci siamo entrati a luglio dell'anno scorso, quindi non è nemmeno 1 anno che siamo tranquilli a casa.
    Qui in Liguria è impossibile trovare affitti a così poco, soprattutto nei mesi estivi, dove gli affitti si alzano e sinceramente di passarmi gli ultimi mesi di gravidanza in una casa non mia non mi fa stare serena.
    Dai miei genitori potrei anche andare ma sinceramente dormire dai miei per 3 mesi e vedere mio marito solo nei weekend non mi fa sentire a mio agio....potrei farlo massimo 1/2 settimane, ma non di pi.....infine al mare si sta sempre meglio di salute e i miei abitano in un luogo di montagna
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda mi dispiace che hai una gravidanza a rischio...ma è casa vostra o state in affitto??? Non puoi tornare provvisoriamente dai tuoi e tuo marito casomai viene da te per i fine settimana??? oppure non riuscite a trovare un affitto anche a pochissimo tipo sui 300€.. te lo dico perché noi forse stavamo pensando di ristrutturare casa e abbiamo pensato che l'unico modo è di trovare un piccolo appartamento anche un monolocale a 300€.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Linda 😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia normale. Ieri anche io sono andata a fare la spesa con il mio fidanzato ed ero stanca sembrava chissà cosa avessi fatto però è stata una gioia andare al supermercato 🎉🎉🎊🎊🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sai anche io all'inizio pensavo che fosse femmina era una sensazione poi man mano mi sentivo che era un maschio... Io avrei preferito una femmina e il mio fidanzato maschio ma quando ci parlavo era sempre al maschile... Ieri alla ginecologa ho chiesto se sia lui quando sentivo sotto l'ombelico le bolle d' acqua e mi ha detto che è l'intestino. Alla prima gravidanza si sente dopo le 22 settimane e non è vero che in base alla posizione della placenta lo senti prima o dopo.. giusto per informarvi...
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi scuso già adesso per il poema, ma vorrei un vostro consiglio/supporto per la situazione che vi spiego.
    l'altro ieri abbiamo fatto una riunione condominiale straordinaria, perché pare che i nostri condomini vogliano sfruttare il bonus facciata 90%; il bonus sembra che non abbia proroga (a differenza del superbonus, che invece verrà prorogato), quindi ci è stato spiegato che per usufruirne i lavori devono terminare entro dicembre 2021. E questo implicherebbe di iniziare i lavori massimo entro luglio perché ci vogliono dai 4/5 mesi per la realizzazione e poi contando magari i giorni di pioggia, vento, imprevisti vari, ecc.. per finire entro dicembre bisogna iniziare.
    La mia preoccupazione è dovuta al fatto che dovranno "grattare" intonaco e ringhiere dei balconi, devono togliere le piastrelle da tutti i balconi, dove uscirà polverina ecc.. devono poi dare il colore quindi usare vernici con tutti i prodotti chimici dentro.... purtroppo noi ci siano trasferiti in un'altra regione e le nostre famiglie nonno sono qui, pertanto non potrei neanche dire "di giorno vado da mia mamma/mia sorella/ dalla mia amica ecc" perché qui siamo da soli e le amicizie quelle poche che ci siano fatte, non sono ancora così "forti" da avere un legame dove io posso permettermi di andare a casa loro. In pieno luglio e agosto in Liguria le temperature sono davvero alte e non abbiamo neanche l'aria condizionata in casa, per cui se teniamo aperto, entra di tutto, se teniamo chiuso, muoriamo di caldo....(siamo all'ultimo piano, per cui scalda ancora di più in estate)io ho già chiesto l'elenco dei prodotti che verranno usati con tutte le caratteristiche e sto aspettando che mi vengano dati, ad ogni modo siamo molto preoccupati.....Vi dico anche che dal 01/03/2021 io sono in gravidanza a rischio....quindi sono anche in possesso di questo certificato....Potreste per favore darmi qualche consiglio o qualsiasi cosa che vi venga in mente? Grazie a tutte e scusate per il poema, ma sono davvero presa male😭😭😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi spiace tanto per la partenza di tuo marito, non deve essere facile, essendo 1 mese, cerca di tenerti impegnata con qualche hobby o magari vedendo qualche amica e fare delle passeggiate se te la senti😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta! Ma che bellooooooo un altro bel maschietto!! Congratulazioni e tanti auguroni 💙💙💙💙💙💙💙💙
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Super rigidi! Allora si senza dubbio meglio rimandare e fare una festa ancora più in grande con la bimba fra le braccia😍
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi tutto pronto💪🏼 Anche se in realtà al 90%rimandiamo... la nostra location è molto rigida riguardo al covid... più di quanto è previsto dal protocollo che dovrebbe essere approvato a breve dal governo... niente buffet, niente balli (si musica ma senza ballare), controlli per la mascherina se ci si alza dai tavoli (niente Brindisi ai tavoli perché non può essere tolta la mascherina)... sinceramente così non sarebbe una festa e preferiamo fare matrimonio+battesimo il prossimo anno 😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiii che il 20 è la volta buona!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti. Grazie a Dio ho il lavoro che mi impegna e quindi sono a casa solo la sera quando cala la malinconia più brutta. Cerco di star calma per lui/lei anche se cmq la stanchezza si fa sentire.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ormai non ce la faccio più a non sapere...sto cercando di non pensarci😂
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai daiii femminuccia che qui bisogna recuperare ahahaha
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Mi spiace per la partenza di tuo marito..e i nostri ormoni non aiutano ad affrontare i cambiamenti con serenità...cerca di farti forza! Magari tieni la mente occupata con un hobby..così le giornate passeranno più velocemente e in un lampo tornerà da te!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino la tensione...è un'eco importante! Anche se cmq il sentirla dovrebbe aiutarti a stare tranquilla! Vedrai che andrà benissimo!!!💪💪💪 e ovviamente attendo notizie❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii!! Domani ho la morfologica e devo dirti che sono un po tesa... Ma incrociamo le dita! E sii sentirla è stato bellissimo! Ieri stessa cosa 😂 ma in maniera diversa. Mentre lunedi mi ha dato proprio un calcetto leggero, ieri sembrava più un terremoto ma molto alla lontana. E questo srmpre da sdraiata però. In piedi ancora nulla. Piano pianoo ❤ tranquilla quando puoi ti fai sentireee non sparire che poi ci manchi però ahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione