๐๐ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..๐๐incrocio le dita x tutte ๐ค๐ป๐ค๐ปforza.. forza ๐ช๐ป๐ช๐ป
๐๐ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..๐๐incrocio le dita x tutte ๐ค๐ป๐ค๐ปforza.. forza ๐ช๐ป๐ช๐ป
Visualizza messaggio citato
Ciao ylenia! Anche io ho scoperto di essere incinta con il covid e la bambina sta bene! Senti comunque il tuo medico ๐ช๐ป
Ciao Ylenia mi dispiace per la tua piccola. Io non ho avuto il covid in gravidanza ma una mia amica si. lei รจ guarita e il piccolo sta benissimo quindi penso tu possa stare tranquilla. Senti cmq il tuo medico. Un abbraccioโค๏ธ
Ciao a tutte! Oggi ho scoperto che la mia piccola di un anno ha il covid. Io per adesso sono negativa e di staccarmi da lei proprio non ci penso. Qualcuna di voi ha avuto il covid in gravidanza? Che io sappia, il bimbo nella pancia รจ super protetto. Mi confermate?
X fortuna non devo preoccuparmi almeno questo perchรฉ non mi piace nessun tipo di formaggio neanche il parmigiano sulla pasta. ๐
A me ha aggiunto di stare attenta ai formaggi del contadino e se non sono cotti di evitarli. Non cotti solo quelli del supermercato (mi sembra per il rischio listeria)
Due sono le cose: o ognuno segue un suo metodo oppure ogni gravidanza รจ a sรฉ. Vallo a capire๐คฆ๐คฆ cmq adesso sono piรน tranquilla soprattutto x i vari matrimoni di quest'anno๐๐๐
Ah non sapevo! io penso che ogni ginecologo poi abbia la sua opinione ..๐ se ti fa stare piรน tranquilla fai bene a seguire quello che ti dice๐
Buongiorno a tutte ragazze. Presa da mille dubbi, anche perchรฉ tra pochi giorni ho un matrimonio, su quello che si puรฒ o non si puรฒ mangiare ieri ho chiamato la ginecologa. Lei รจ stata gentilissima e mi ha detto che apparte carne cruda e insaccati che sono vietati e le uova crude tutto il resto si puรฒ mangiare. Con moderazione e cercando di variare ogni giorno. mi ha anche inviato una tabella di come alimentarsi in gravidanza. Non mi ha vietato nรฉ la carne di maiale nรฉ il tonno nรฉ i crostacei nรฉ tantomeno i funghi come leggevo nel messaggio di Federica. Sicuramente ogni ginecologo ha le proprie idee ma di base di vietato non c'รจ quasi nulla. Per cui il mio consiglio x evitare di andare nel panico totale ogni volta che ci si mette a tavola รจ sentire ognuno il proprio medico.
Pure io. Evitavo il crudo e gli insaccati; inoltre mangiavo pure i funghi, invece lei me li ha tolti questa volta. Praticamente mi devo accontentare di una pizza margherita ๐ญ๐ญ
Si, mio marito ci teneva tanto a farlo. Niente di che, scoppieremo il palloncino in famiglia ๐ Io sono certa che sarร un maschietto๐
Ragazze รจ arrivato lโesito del dna fetale. Il nostro fagiolino sta bene ๐ domani scopriremo il sesso, al momento lo sa solo una mia cara amica ๐๐ Sono felicissima๐๐๐
Penso sia sempre un discorso di quantitร comunque..se ne mangi un po' ogni tanto non dovrebbe succedere nulla..allora per lo stesso discorso niente fragole, pomodori, pesce azzurro (per l'istamina), panificati, uova ecc.. in pratica nulla ๐
Per ora non li ho mangiati perchรจ non mi facevano voglia, perรฒ si..ieri sera ho mangiato un filetti di merluzzo della findus che alla fine era la stessa cosa dei bastoncini solo che non aveva la panatura..non ne abuserei per il discorso che il merluzzo รจ un pesce grande, perรฒ li mangerei lo stesso..
Io legumi insomma, lโaltra volta ho mangiato a forza una zuppa di legumi e cereali. Vorrei mangiare tonno con insalata verde e mais.
Siamo in due..ieri sera non so come sono riuscita a mangiare un filettino di merluzzo fatto al forno..ma non chiedermi come ho fatto eprchรจ non lo so nemmeno io! ๐
Ma sai che anche mia suocera continua a chiedermi se sono sicura che la carne di maiale la posso mangiare? Io sinceramente non capisco cosa possa avere che non vada bene.. la mia ginecologa non mi ha detto di non mangiarla..le uniche cose sono ovviamente cibi crudi o poco cotti, no formaggi erborinati e a latte crudo ed insaccati non cotti o affumicati a meno che non vengano cotti in seguito in forno..tipo la porchetta la posso mangiare..anche i crostacei mi ha detto di si, basta che siano ben cotti..Per il merluzzo e i pesci grandi lo sapevo anch'io per via del mercurio e dei metalli pesanti..piรน grossi sono meno si dovrebbero mangiare..tipo il tonno cerco di mangiarlo massimo una volta a settimana..
Io giร รจ tanto se mangio con questa nausea ๐คข io il pesce non riesco nemmeno a guardarlo (solo il tonno e il salmone), carne solo pollo (ma anche prima non la mangiavo) e qualche legume ma queste cose solo a pranzo.. a cena se va bene mangio riso o pasta ๐ฅ speriamo con il secondo semestre migliori