Visualizza messaggio citato
Si. Infatti dovrei mangiare pesce tre volte alla settimana e devo mangiare merluzzetti, alici, calamari, naturalmente niente frutti di mare e crostacei.
Si, lo mangiavo tranquillamente. Ora però questa ginecologa mi ha detto di no. Non sapevo nemmeno del tonno in scatola o comunque di pesci superiori a 20 kg che in gravidanza non si possono mangiare.
Ah neanche io amo la carne ben cotta né cruda quindi non avrò problemi per questo. Ma si sì ce la faremo come hanno fatto tutte💪
E si è vero, anche perché alla fine non la mangio neanche la carne poco cotta o al sangue. Ed è solo lavare bene verdura e frutta, c’è la possiamo fare 😂
Io credo di essere nuovamente negativa, però la mia ginecologa addirittura mi ha proibito la carne di maiale, anche cotta e stracotta. Stasera ho fatto degli artisti gratinati al forno (250 gradi) e niente 🤦🏻♀️🤦🏻♀️
Ma tranquilla Elena non è così semplice prenderla come si dice. Anche la carne poco cotta non è peilricolosa se scottata a una temperatura maggiore di 60 gradi o se è stata congelata per almeno 24 ore e quindi i batteri sono già abbattuti. addirittura sentivo di ginecogi che sostengono che gli affettati industriali come il prosciutto crudo sono sicuri se stagionati a lungo perché conservati con il sale. 🤷
Ma si infatti mi è sembrato strano 😅 non sono esami soliti da fare, però vabbè se vuole esserne sicura ahahahah comunque non ti so dire se cambia da regione o altro ma sul fascicolo mi sono arrivati tutti gli altri è quello del HIV ritirati di persona
Infatti della prima gravidanza non li avevo fatti! Sai che mi sembra che per HIV mi fosse arrivato suo fascicolo personale? Però non ne sono sicurissima..
Ovviamente stiamo attente a tutto quello che può essere pericoloso, però cavolo, non l’abbiamo preso non stando attente, mangiando carne poco cotta o senza lavare l’insalata confezionata o pulito al meglio la frutta… lo dobbiamo beccare proprio ora che stiamo attentissime a tutto questo? 🤣 dai 😮💨
Anche io ritirate oggi! Sembra tutto ok, tranne alcuni valore delle urine, urinocolutura negativa e quelle del sangue ok! domani li faccio vedere alla dottoressa! toxo negativa, ci speravo anche io 😓😓
Ma che strano 😂 è la prima volta che la stento questa delle droghe. Però può essere che ti mandano a parte gli altri. Tipo io ho fatto quello per HIV e sono da ritirare di persona per privacy, ma gli altri li avevano già mandati
Io dovrò attendere dieci giorni per gli esami del sangue perché la ginecologa mi ha fatto fare anche quello per le droghe (😳) e per la privacy sono costretti a darmi tutti gli esiti di persona. Bah. Mentre lunedì ho TN e il pomeriggio ho il prelievo per il test del DNA.
La ginecologa mi aveva dato feedcolon ma quando ho letto sulla scatola “alimento a fini medici speciali” non me la sono sentita di prenderlo 😅 avrei voluto giusto qualche fermento lattico magari. Pensavo di chiedere al medico di base o in farmacia.
Hai provato a chiedere al medico di base se può aiutarti con qualcosa? Non so se hai mai provato il kefir ma aiuta tanto l’intestino, io lo prendo sempre (soffro di candida recidiva) e devo dire che mangiando frutta e bevendo il kefir che è ricco di fermenti lattici vivi, regolarizza molto l’intestino
Figurati, chiedimi pure 😘 Comunque si, sono un po’ stitica, capita anche che vado tutti i giorni ma poco e ho tantissima aria (non sempre). Questi problemi mai avuti prima, soffrivo di problemi allo stomaco ma all’intestino mai. Ho quasi sempre tutto il basso ventre indolenzito, a volte mi fa male anche solo se mi siedo e, alcune volte, mi prendono fitte forti. Li ho praticamente dalla quarta settimana e ogni volta a visita sembrava essere tutto ok.
Io il 22 poi il DNA, ma di corpo vai regolare?? (Scusami se te lo chiedo) li avevi anche prima della gravidanza questi dolori? Potresti essere intollerante a qualcosa?
Io il 21 ho la visita 🤞🏼 E nel frattempo dovrei ricevere gli esiti del dna. Comunque si, sempre avuti, alcune volte sono molto forti ma in utero sembra essere tutto ok! La ginecologa pensa che possano essere dolori intestinali. Per sicurezza mi ha dato il progesterone che sto già mettendo da circa 10 giorni.
Il 20 che sarà la traslucenza 🤦🏽♀️🥺 Però avevi questi dolori anche durante le visite quindi non dipendono da lui giusto? Se ne la gine te lo avrebbe detto, stai tranquilla che già passare il primo trimestre che è quello più delicato è tanto 💪🏼🙏🏼🍀
Da me teoricamente è passato (domani entro nel quarto mese) ma non sono tranquilla lo stesso 😅 ma solo perché ho questi dolori, sono certa che se non li avessi sarei almeno un po’ più serena. Quando avrai la prossima visita? Sono sicura che andrà bene 😍