Visualizza messaggio citato
Sto prendendo il nuperal ma un giorno funziona e 10 no😖 io spero solo che finisce presto! La mia prima gravidanza è stata uno spettacolo, non avevo neanche una nausea ed ero in forze, speravo che questa fosse uguale🤦🏻♀️
Anch’io l’eutirox la mattina a stomaco vuoto! Mamma mia, tremendo! Comunque oggi alla fine sono andata a pranzo da mamma e aveva fatto lo spezzatino con le patate 😄 non pensavo ma ne ho mangiato un bel po’!!
Eleonora come mi dispiace 😣 immagino proprio che non sia facile con un bimbo piccolo. Qualcosa per bloccare le nausee e il vomito non ti aiuta? Senti la gine mi raccomando, so che è importante rimanere idratate. E speriamo che ti passino il prima possibile
Ciao ragazze! Mi aggiungo al team nausea e vomito! Non ce la faccio più, pensavo che mi avesse lasciato in pace finalmente invece è un continuo! Da ieri a pranzo non tocco cibo e non so più cosa vomitare! Sto malissimo e mi rendo conto di non poter badare a mio figlio da sola, oggi ha fatto la cacca quando mio marito era a lavoro, volevo morire! Cucinargli è una tragedia! Ho tutta la festa da organizzare e non riesco a muovere un muscolo perché in tutto ciò ho anche alterazione! Per fortuna il covid l’ho avuto per la seconda volta a gennaio quindi almeno sono sicura non è quello!
Ciao Albana io sono ormai 3 settimane che ho nausee forti tutto il giorno nonostante il nuperal. Prima di prendere quello non riuscivo a fare colazione prima delle 10-11 (sempre con fatica) ora riesco a mangiare pane e marmellata ma poi posso bere solo poca acqua perché latte/the o succo mi danno fastidio 😞 il resto della giornata alterno momenti di fame a momenti di conati e nausea forte, per il cibo dipende molto dal momento. A pranzo di solito mangio un insalatona o secondo e contorno e la sera spesso pasta con olio perche ho lo stomaco più chiuso. Ma prendo solo 2 pastiglie la sera di nuperal perché ho provato a prenderne durante il giorno e non mi aiutano.. anche gli integratori e L eutirox riesco a prenderli solo il tardo pomeriggio.. 😅
Io la prima visita l’ho fatta a 6+6 e me lo ha solo fatto vedere. Poi sono venuta un po’ dai miei in un’altra regione e siccome ho avuto dei dolori ho fatto una visita con il ginecologo di mia sorella a 9+2 e me lo ha fatto sentire 😍
Si, sono una delle prime😍 ma sai che non ho capito se la ginecologa il 22 mi farà la traslucenza? Lei mi ha detto che faremo un’eco dove già si vedrà se c’è qualcosa che non va e di aspettare questa per fare il test, quindi avevo dato per scontato che si trattasse della traslucenza. Il 23 farò il test del DNA fetale invece 🙏🏼 . Il bitest mi ha detto che posso non farlo visto che farò il dna.
Sono a 10+3 e tu? Non ti nego che all’inizio questa cosa mi ha molto preoccupata ma poi ho sentito di diverse ragazze che non hanno avuto alcuna nausea e la gravidanza è andata comunque bene.. ora ne sto prendendo il lato positivo😅
Che bello Elisa! Di quanto sei?? A me è dal 6+ che ha iniziato a dare fastidio lo stomaco la mattina. Ma non mi lamento perché non le definisco neanche nausee esagerate quindi mi reputo fortunata anch’io 🤞🏼🤣🤣🙊
Credo di essere la più fortunata del gruppo 😅 non mi da’ fastidio nessun odore e non ho mai avuto una nausea, sento solo un po’ di fastidio allo stomaco quando ho fame ma appena mangio passa!
Sono brutte le nausee, soprattutto se pesanti. Ma hai detto bene è importante mangiare almeno equilibrato. Anch’io mangerei sempre pasta 😬😬 🤣🤣 a pranzo io cucino orecchiette e broccoli 🥦 l’odore mentre lo faccio bollire mi disturba, ma poi mi piace tanto una volta cucinato 😋😋
Concordo! Cracker o a me salvano le mandorle pelate, a metà mattina, primo pomeriggio o tardo pomeriggio devo mangiare assolutamente qualcosa. Come inizio a sentire la sensazione di stomaco vuoto mi infastidisce tanto, però poi mangio e passa
Cinzia anch’io la sera fa paura, mi dico ma non è normale 🤣 io faccio fatica solo la mattina a mangiare qualsiasi cosa, dopo una decina di minuti ho sempre il reflusso accompagnati ai conati. Poi durante la giornata sto tranquilla
Per esempio è vero il consiglio di mangiare un cracker se a metà mattina o pomeriggio ti viene la nausea..a me in ufficio capita spesso che verso le 10:30/11:00 arrivi una botta di nausea assurda.. così addento un cracker e per magia passa..magari potresti mangiare un cracker poco prima di pranzo/cena e poi provare a mangiare altro..forse ti può aiutare..
Hai ragione! Forse mi devo solo sforzare un po’ di più perché in realtà non mi sono impegnata tanto… faccio la carne e poi alla fine la do tutta a mio marito perche sento che non mi va e magari mangio solo una fetta di pane con una fetta di prosciutto cotto 😣 spero migliori piano piano anche perché l’alimentazione è importante per farli crescere bene!!!
Non riesci a mangiare verdura e carne nel senso che non tenti nemmeno il primo boccone perchè ti fanno repulsione o tenti, ma poi non riesci ad andare avanti? Perchè a me succede che magari ora dei pasti (soprattutto cena) non avrei voglia di mangiare nulla, mi sento nauseata e con un peso alla bocca dello stomaco..l'odore dei cibi mi fa ancora peggio, ma se mi sforzo a fare il primo boccone come per magia si apre la voragine e alla fine riesco a concludere il pasto..molto ma molto più lentamente del solito perchè mi sono accorta che mastico ancora più lentamente di prima, però mangio di tutto.. è come se avessi un blocco pre-pasto che scompare una volta che inizio a mangiare..
Buongiorno ragazze. Mi unisco a voi per quanto riguarda il gonfiore. Ho una pancia dura soprattutto la sera che sembra che io sia incinta di cinque mesi. Faccio fatica a digerire quasi tutto anche se mangio poco mi sento sempre piena e la mattina faccio i conti con il reflusso e con il fastidio a qualsiasi odore.
Ragazze ma voi riuscite a mangiare tutto? Io con le nausee non riesco a mangiare quasi nulla. Ho sempre le stomaco chiuso. Infatti penso di essere dimagrita! Le verdure non mi vanno, la carne poco, mi vanno più cose tipo pasta in bianco, patate ma non posso mangiare solo carboidrati…. Avete qualche idea per il pranzo?? 🥙 😬
Io non faccio testo.. sono sempre stata magra in vita ma soffro spesso di gonfiore intestinale quindi mi viene quella pancetta dura tipica della cattiva digestione.. in viaggio di nozze dopo una settimana di cibo newyorkese sembravo in 5 mesi🤣🤣 quindi per ora tutto nella norma..