Visualizza messaggio citato
Ciao Elisa tranquilla anche io ho sempre crampi. Da prima di scoprire il positivo e continuo ad averli. Devo ammettere che sto soffrendo di stitichezza e gonfiore tantissimo. Soprattutto la sera la pancia è così dura e gonfia che sembro incinta già di cinque mesi. Quindi non mi preoccuperei troppo fossi in te. All'inizio il nostro corpo subisce dei grossi cambiamenti. L'utero deve crescere x fare spazio al tuo piccolino quindi tutti i muscoli e i legamenti fanno un lavoro enorme x allungarsi e tutti gli organi dovranno adattarsi a questa nuova condizione quindi tutti i crampi credo siano abbastanza normali. Poi quando si sarà assestato il tutto vedrai che andrà meglio. ❤️
Si anch’io qualche sfizio.. però ho proprio notato che dopo pranzo, invece di aver voglia di dolci, preferisco mangiare un frutto.. è una cosa che mi viene così.. diciamo che sto ascoltando molto di più il mio corpo ecco☺️
Ciao Elena, qui da noi con la ginecologa privata non c'è bisogno di andare a fare le prenotazioni al cup. Una volta che fai la prima visita ti dà lei gia l'appuntamento successivo è così via fino alla fine. Poi si lei ti prescrive gli esami da fare ma dopo deve essere sempre il medico di base a farti le carte. Però ogni visita costa circa 120/ 150€. Io con la mia ho avuto la fortuna che lavora in ospedale quindi potrebbe esserci anche al parto
Per il caffè ti seguo, io evito anche di prenderlo tutti i giorni e solo dec.. per i dolci invece ne soffro tantissimo perché ne ho una voglia matta 😅 pensa che io non compravo mai la nutella, ora me la sogno pure la notte 😂 in generale sto cercando anche io di mangiare bene ma qualche sfizio me lo concedo..
Anch’io sto evitando di prendere qualsiasi cosa se non strettamente necessaria.. è proprio vero che ti scatta il senso materno! Sto mangiando più sano del solito senza nemmeno far fatica.. i dolci non mi fanno più voglia come prima e anche il caffè, ne bevo uno solo la mattina e poi non ne sento più bisogno per tutto il giorno.. prima andavo quasi in crisi di astinenza se non ne bevevo almeno 3!
Anche io ho molta aria e infatti sono certa che alcuni di questi dolori provengano dal colon, anche perché ho letto che molte donne in gravidanza soffrono di colite. Però mi preoccupa questa continuità, praticamente sono sempre indolenzita ormai dalla quarta settimana! Quando sono andata a fare la prima visita li avevo ma in utero era tutto ok.. vedremo venerdì 🙏🏼 Comunque a me la dottoressa aveva detto di prendere spasmex al bisogno ma sto evitando finché riesco.
Io sono arrivata a pensare siano tipo colichette nel basso ventre perché fatalità succede se mi metto di pancia e quindi faccio pressione o sul fianco sinistro.. sto bene solo a pancia in su oppure ogni tanto sul fianco destro.. appena iniziano cerco di trovare un’altra posizione e se mi metto tranquilla vedo che passano.. non saprei proprio però mi sento che ho parecchia aria🤷🏼♀️ Sarà che sto mangiando molta più frutta e verdura? Mah
A me durante tutto il giorno ma la sera di più. Anche da me, almeno alcuni, pare siano intestinali, soprattutto all’inizio perché non andavo in bagno ma ora mi sono regolarizzata. Certo, non vado ogni giorno come prima della gravidanza ma neanche ogni 4 come le primissime settimane!
Alcuni sembra provengano da colon, almeno così mi aveva detto la ginecologa. Comunque al basso ventre, soprattutto a sinistra ma spesso anche a destra, al centro della pancia ed entrambi sono tipo delle fitte pungenti, come se mi briciasse non ti so spiegare e spesso li ho anche mentre urino ma ho fatto l’esame per vedere se ho la cistite e niente, negativo. Poi ogni tanto ho anche dolori mestruali. Io niente nausea invece ma credimi se ti dico che l’avrei preferita.. almeno mi avrebbe resa tranquilla l’idea che fosse normale averla!! Anzi, questo non averla ma avere solo dolori mi rende ancora più ansiosa...
A me da ieri succede di notte.. in base a come mi metto sento dolori o no.. però sto arrivando a pensare che tanto faccia l’intestino.. però non so..sta mattina altri esami tra cui urine.. 🤞🏻
Ragazze voi a sintomi come siete messe? Io ho sempre crampi in ogni punto😭 mi sono talmente spaventata che ho prenotato una visita venerdì con un ginecologo che non è il mio perché mi trovo fuori regione dai miei. Spero che il mio fagiolino ci sia ancora e stia bene 🙏🏼
Martedì andrò anch’io dalla privata, la conosco da poco. Ovviamente chiederlo anche a lei tutte le mie domande. Ma spero di vedere il meno possibile il medico di base 😒 non so quante volte mi ha sbagliato alcune ricette, e non vorrei stare anche appresso a lui
Io mi sono affidata alla ginecologa privata. Non so ancora come funziona per le visite ecc. Tra qualche settimana devo ritirare il libretto della gravidanza, li mi spiegherà bene tutto
Si io ancora non sono stata datata dalla gine perché finora alla prima visita a 5+4 c’era solo il sacco vitellino.. quindi scoprirò la datazione giusta martedì alla visita! Però per ora anche io dpp 24 ottobre!
Ciao Cristina 🙂 abbiamo allora lo stesso tempo❤ che bello! La ginecologa mi ha detto che la data presunta è 24 ottobre. Per la pancia anch'io la trovo diversa, più che dura..più gonfia
Ciao Elena, grazie ❤❤ No, il cuoricino ancora non siamo riusciti a sentirlo. Mi ha detto la ginecologa che tra una settimana forse riusciamo. Speriamo🤞
Ragazze voi sarete seguite dal consultorio o dal gine privato?? Io sto cercando i pro e i contro di entrambi. Quello che mi attira del consultorio è che soprattutto le visite e tutti gli esami già te li prenotano loro e non mi dovrei esaurire ad andare dal medico di base e poi al cup per prenotare. (Però poi devi vedere dove ti mandano) E incrementerei poi delle eco dal privato. Però poi penso, se non mi seguirà la gine, potrò chiamarla se ho qualche dubbio o problema? Non credo no? Mi sembrerebbe brutto chiamarla e non farmi seguire se non per qualche eco in più.Quando vi segue il gine privato invece per le eco e gli esami che non si dovrebbero pagare, si deve andare a prescriverli dal medico di base giusto o dovrò farle per forza dalla gine che mi segue? Scusate le tante domande ma ho molta confusione in testa. Mi dite le vostre esperienze??
Sono proprio contenta! Anche io sono a 6+2 oggi.. ma devo ancora aspettare sei giorni per vederlo!
Ma voi notate qualcosa di diverso alla pancia? Io stasera la guardavo (non sono per niente magra anzi quindi la pancia ce l’ho abbondante di mio), ma me la sento più dura..
Ros che bella notiziaaa 🥰🥳 Quanto mi rincuorate quando sento che a 6+2 si è già visto 🥺🥺 la farò anch’io a 6+2 e mi sale sempre più l’ansia 🤦🏽♀️ Hai visto il cuoricino battere??