Visualizza messaggio citato
Ciao Albana. Anch'io inizio ad essere un po' stanca. Io ho le mani gonfie invece soprattutto la sera tanto che sono costretta a togliere la fede. L'altra sera ho avuto dei dolori forti alla schiena e alla pancia e la piccola si muoveva tantissimo. Sono durati un paio d'ore i dolori e poi la notte andando in bagno mi sono resa conto di aver perso il tappo. Quindi spero che qualcosa si stia muovendo. Dai resistiamo adesso è questione di giorni. 💪💪❤️
Tantissimi auguri ai nuovi nati e alle mamme!! 😍 per quelle rimaste, come state vivendo questi ultimi giorni?? Io sono bloccata da qualche giorno con la sciatica 😣 cammino letteralmente zoppa e a seconda di quale movimento faccio mi vengono delle fitte che piango dal dolore!! Inoltre mi sento gonfia, caviglie anche un po’ nel viso vedo il cambiamento… insomma non ce la faccio più! Spero di non andare oltre termine 😞
Io li metto solo perché lei non si attacca e mi hanno messo questa fissazione e paura che lei non si nutre bene. Sono d’accordo con te su quanto dici però. Infatti spero questa settimana di avere la certezza che stia crescendo bene così da poter stare serena e continuare così.
Io non voglio nemmeno toglierli. Ho patito così male che ora che abbiamo trovato la nostra dimensione, io all’atto serena e lei mangia serena non vedo perché dobbiamo toglierli per forza. Secondo me ci sono tante fissazioni dall’esterno per quanto riguarda l’allattamento, una mamma dovrebbe fare ciò che si sente per lei e la sua bimba. Poi se sei tu a non trovarti bene fai bene a toglierlo, ma se entrambe siete serene così io non mi preoccupererei
Fammi sapere🙏🏼 Io sto cercando una consulente per l’allattamento che mi aiuti ad attaccarla ma non ne trovo nella mia zona purtroppo. Ad ogni poppata provo a toglierli ma non riesce e si innervosisce.
Anche io all’atto con il paracapezzoli ma a me non l’ha detto nessuno, stasera ho l’incontro con l’ostetrica e chiederò bene se ha consigli!
Io fin’ora l’ho tirato solo due volte, all’inizio della montata. Poi volevo fare questo tentativo con solo seno, mi hanno detto di vedere questa settimana quanto prende altrimenti per forza aggiunta. La pediatra sostiene che con il paracapezzoli prende meno latte.
Tirarsi il latte è veramente una scocciatura, a me hanno chiesto di farlo qualche volta al giorno per aumentare la produzione ma non sono molto brava e costante
Neanche io ho chiesto ma ne ho sia interno che esterni e arrivano fino all’ano😅 Anche la mia pediatra mi diceva di darle il biberon con il mio latte dopo ogni poppata ma non lo sto facendo, voglio prima capire se solo con le poppate cresce bene altrimenti passeremo anche noi al biberon. Vedremo questa settimana come va.
Si mi hanno detto di darle l’aggiunta di artificiale (tipo 50 ml) dopo ogni poppata per essere sicuri che si alimenti e cresca visto che era sottopeso.
Si ho avuto i punti, non so quanti perché non mi sono azzardata a chiedere, preferisco non sapere 😜
Le dai anche l’artificiale quindi? Comunque le perdite dicono durino un mesetto quindi tranquilla. Per il dolore ti capisco, anche io ne ho ancora ai punti, soprattutto quelli dell’episiotomia che mi hanno fatto. Però riesco per fortuna a muovermi molto meglio da due giorni. Tu hai avuto punti?
Io direi che non mi posso lamentare per nulla. Lei mangia ogni 3 ore circa e per il resto dorme (grazie alla giunta di artificiale io dico), ha qualche momento nelle giornata in cui è un po’ più nervosetta ma è una bimba molto brava, ci permette di fare qualsiasi cosa e di portarla in giro. Infatti mi sto strapazzando forse troppo, perché la sotto ho ancora parecchio dolore e perdite, non so se è normale. Comunque cammino e vado in giro però se sto fuori mezza giornata dopo devo sdraiarmi perché sento dolore.
Come va con la bimba? Ti stavo per chiedere. Si, ti aggiorno domani. E spero davvero che possa funzionare perché veramente passo le giornate tra letto e poltrona attaccata a lei, se non ci fossero mia mamma e mio marito non so come farei 😱
Non dirmelo per la pediatra, non mi piace proprio eppure è l’unica vicina 😭 venerdì la porto da un pediatra privato e vediamo cosa mi dice. Per il dormire credimi che le sto provando tutte ma appena la appoggio piange disperata. Se non la tengo in braccio tra una poppata e l’altra neanche dorme 😩
Oh mamma, no che io sia esperta o altro ma sentire da una pediatra allatta 10 min e passa al bibbo non si può sentire 🤦♀️. Io con la mia bimba mi sono trovata bene a farla dormire così, poi giustamente anche te devi sperimentare e vedere come ti trovi comoda 😊 però ho voluto dirtelo perché molti sconsigliano quella posizione ma alla fine a noi non ha creato danni. Anche noi i primi 2 mesi ogni volta che uscivamo era una tragedia !!!! Alla decima uscita andò meglio
Figurati Mary, nessun problema. Spero sia come dici tu per i paracapezzoli. La pediatra mi ha detto di attaccarla 10 minuti con i paracapezzoli e poi darle il biberon con il mio latte. Sinceramente però non lo sto facendo, vorrei prima capire se sta crescendo e non abituarla a priori al biberon. Non mi piace tanto questa pediatra ma purtroppo è l’unica vicina. Per il dormire proverò, lei di notte si mette sempre sul fianco nel lettone vicino a me e io la giro a pancia in su😅 proverò nella culletta magari a metterla così. Ieri ci hanno portato l’altalenina ma niente, non sta neanche lí😂 ieri pomeriggio l’abbiamo portata qui fuori casa per una passeggiata, tempo 10 minuti e siamo dovuti correre a casa perché piangeva disperata😱