Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻
🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻

5.239 Risposte

• Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok scusa devo essermi persa qualche post. Sicuramente il fatto che è molto piccola influisce sul suo attaccarsi con i paracapezzoli, magari tempo che cresce un pochino di più e li potrai togliere più facilmente perché le daranno fastidio. Non sono pratica non avendoli usati quindi poi il pediatra saprà consigliarti. Per la questione sonno, leggevo che vuole sempre il contatto con te, io quando la mettevo nella culletta la mettevo sul fianco e le facevo abbracciare un mini cuscino, che tra l'altro le impediva di mettersi a pancia in giù ed il soffocamento. Se la mettevo in su si svegliava subito è voleva stare in braccio. Prova anche te vari metodi e vedrai che troverai la soluzione più adatta per stare bene te e la piccola 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Purtroppo la mia bimba senza paracapezzoli non si attacca, ci provo sempre, ad ogni poppata, anche mentre ciuccia provo a toglierlo così magari non se ne accorge ma purtroppo non riesce proprio. È per questo che li sto usando, non per il dolore. Altrimenti per quello avrei stretto i denti e resistito 😩 tra l’altro nonostante i paracapezzoli le ragadi mi sono venute lo stesso nonostante mi abbiano detto che comunque lei si attacca bene e per tanto che sta attaccata ho i capezzoli molto irritati. Spero veramente di poter continuare ad allattare esclusivamente al seno, ci rimarrei molto male se così non fosse.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche io con la prima bimba ho voluto fare allattamento esclusivo e con tanta fatica ci sono riuscita. Io non ho usato i paracapezzoli e ad ogni poppata avevo quasi le lacrime per il dolore. Poi però tempo un mese e mezzo e la situazione è migliorata, non avevo più dolore anzi, non vedevo l'ora si attaccasse perche avevo troppo latte e mi facevano male quando si riempivano. Quindi tieni duro e vedrai che riuscirai a darle il seno senza più problemi, unica cosa forse potresti iniziare a togliere il paracapezzoli facendo una poppata con ed una senza così da toglierlo definitivamente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, io infatti sto cercando di seguire il mio istinto e ciò che mi sembra faccia stare bene la mia bimba. Mi mette solo un po’ ansia il dover allattare con i paracapezzoli per tutto ciò che si sente a riguardo (latte che va via, bimbi che prendono meno latte). Se non fosse per questo forse sarei molto più serena e fiduciosa. Però vedremo come andrà a finire. Io la allatto ogni volta che mi da’ segnali, a volte ho i capezzoli super arrossati per tanto che sta attaccata ma non mi arrendo lo stesso, nonostante le ragadi💪🏼 Vedremo come andrà ma ci proverò fino alla fine❤️
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tua figlia sta benissimo. Ti assicuro che so di cosa parlo perché la mia prima aveva il reflusso e in tre mesi aveva preso 200 gr e si capiva che non stava bene perché piangeva costantemente, ma naturalmente anche lì erano tutti tuttologhi e “signora tutti i bambini piangono”. A me sembra invece che da come la descrivi tua figlia stia benissimo, quella di viziare è una stupidaggine epica. L’unica cosa che si deve fare i primi tre mesi è trovare il modo migliore per sopravvivere e per riposarsi il più possibile. Nessun bambino ha bisogno di una mamma esaurita, quindi tu fai tutto quello che credi per stare bene tu e di conseguenza starà bene anche lei! Non dare retta a chi ti dà consigli non richiesti, probabilmente sono anche animati da buone intenzioni ma non sono utili in queste situazioni ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, grazie per avermi tranquillizzata😅 cosa difficile a quanto pare visto che chi mi sta attorno sa solo mettermi ansia!!! “Non hai latte”, “non mangia abbastanza”, “ha preso poco peso”, “la stai viziando” ecc ecc ecc
    Questo perché lei al mattino vuole stare sempre attaccata, dorme solo in braccio, il pomeriggio invece dorme 4 ore circa e anche qui “secondo me non va bene che dorma così tanto”, poi tetta e in braccio e la notte dorme nel lettone con noi e si sveglia senza piangere solo per la tetta ogni 3/4 ore, a volte tira anche 5.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto normale, a volte capitano i neonati angelici che dormono nella cullina tranquilli, ma la maggioranza non è così, vuole stare sempre attaccata oppure comunque in braccio, il che è bello stancante! Del resto all’inizio l’unica cosa che si può fare è cercare di sopravvivere 😂. Il peso mi sembra che vada benissimo, vedrai che andrà bene.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l’ho la bilancia, alle dimissioni era 3100 (pesata in ospedale). Con la mia, pesata forse due giorni dopo che siamo tornati a casa, era 3200 e ieri 3270, ora devo pesarla stasera. Sono d’accordo con te sul fatto che forse ci sia un po’ di esagerazione su tutto ciò che riguarda l’allattamento e i neonati in generale, anche io le do’ il ciuccio comunque. Mi preoccupa solo che dopo la poppata dorme solo se la tengo in braccio, appena la metto giù inizia a strillare piccolina e vuole attaccarsi di nuovo. Io spero tanto di poter continuare col mio latte e che cresca bene🙏🏼
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda considera che i neonati sono legatissimi al concetto di suzione perché li tranquillizza, quindi non vuol dire che non mangi abbastanza stai tranquilla! Piuttosto so che è un oggetto demonizzato ma può aiutare molto il ciuccio in questi casi, io sono dell’idea che ora ci sia un po’ di fissazione su tutte le metodologie di allattamento e si spinga sempre per tenere i neonati sempre attaccati, per me è una cosa molto stancante e io con la mia prima figlia non l’ho mai fatto e ti dico, il ciuccio mi ha salvato la vita. Per il fatto del nutrirsi quindi stai tranquilla che non vuol dire nulla il fatto che voglia stare sempre attaccata! Magari se ti serve a stare più tranquilla per qualche giorno puoi affittare una bilancia per neonati in farmacia così controlli il peso oppure la fai pesare una volta a settimana. Ma vedrai che sta benissimo ♥️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo farla al 3/4 giorno dopo le dimissioni ma la pediatra non c’era, la avevamo domani al 10imo giorno di vita ma mi ha scritto stasera per dirmi che è ammalata😭 domattina chiamo qualche pediatra privato e vedo se me la danno in giornata🥺
    Comunque Ludovica vuole stare sempre attaccata al seno, non so se è perché non si nutre bene😅 ci terrei tantissimo a fare allattamento esclusivo al seno ma se dovessero dirmi che non sta crescendo bene faremo per forza l’aggiunta.. spero tanto di no🙏🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello mi fa tanto piacere sentire queste esperienze così positive, contenta che sia andato tutto per il meglio ❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Alessia 💙💙
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Simona e Elisa per le vostre esperienze ♥️♥️♥️. Ora ho capito il tutto molto meglio!
    Elisa non preoccuparti per i paracapezzoli, se avesse più fame credo che Ludovica si farebbe sentire 😂. Quando hai la visita di controllo?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... non vedo l'ora per il momento ho solo qualche contrazione lieve..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Alessia
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille😘 dai Rosaria chissà se anche a te come a me partirà tutto naturale a 41 settimane precise
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie al cielo non ne ho avuto bisogno! Venerdì sono praticamente andata a letto digiuna perché già mi sentivo strana e poi durante la notte ed al mattino ho avuto già di mio scariche (sicuramente il bambino che iniziava a spingere) , sono arrivata li che non ho avuto neanche bisogno del clistere che mi avevano proposto 💪🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Alessia e benvenuto Gabriele 💙😍
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Alessia e benvenuto Gabriele.. dai alla fine tutte le ansie sono finite..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🫶🏼 🐻🌸 🫶🏼

29/09 Ylenia & Edoardo 🤱💙

2/10 Claudia & Olivia 🤱💖

6/10 Luana & Giuseppe 🤱💙

7/10 Elisa & Ludovica 🤱💖

7/10 Eleonora & Isabel 🤱💖

8/10 Cristina & Matilde 🤱💖

14/10 Elisabetta & Leonardo 🤱💙

15/10 Alessia & Gabriele 🤱💙

11 Rosaria
    🤰🏻 💙
    12 Rikky
    🤰🏻 💙 💖
    13 Veronica
    🤰🏻 💙 💖
    15 Adriana
    🤰🏻💙 Alessandro
    17 Valensia
    🤰🏻 💖
    23 Costi
    🤰🏻 💖 Emma
    23 Elena
    🤰🏻 💙
    24 Elena
    🤰🏻 💙 Luigi
    25 Albana
    🤰🏻 💖 Sophie
    25 Cinzia
    🤰🏻 💖 Nicole
    27 Beatrice
    🤰🏻 💖 Stella
    27 Chiara
    🤰🏻 💙 Bernardo
    27 Mary
    🤰🏻 💙 Samuel
    29 Maria
    🤰🏻 💙 Pasquale

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia che gioia! Augurissimi 💙❤️ è partito tutto in modo naturale giusto?? Domani avresti dovuto prendere l’olio di ricino?
    È veramente un polpettino 🥹🥹
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Con il cuore che scoppia di felicità vi annuncio che questa mattina alle 11.50 è nato Gabriele 💙 un polpetto di 3520 kg x 52 cm
    È stato bravissimo , non ha fatto soffrire tanto la mamma, travaglio e parto sono durati in tutto circa 5 ore e mezzo..lo auguro a tutte voi! 💪🏻❣️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi augurii 💙
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Elisabetta 💙💙💙
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Elisabetta
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp 🫶🏼 🐻🌸 🫶🏼

29/09 Ylenia & Edoardo 🤱💙

2/10 Claudia & Olivia 🤱💖

6/10 Luana & Giuseppe 🤱 💙

7/10 Elisa & Ludovica 🤱💖

7/10 Eleonora & Isabel 🤱💖

8/10 Cristina & Matilde 🤱💖

14/10 Elisabetta & Leonardo 🤱💙

8 Alessia 🤰🏻 💙 Gabriele
    11 Rosaria
    🤰🏻 💙
    12 Rikky
    🤰🏻 💙 💖
    13 Veronica
    🤰🏻 💙 💖
    15 Adriana
    🤰🏻💙 Alessandro
    17 Valensia
    🤰🏻 💖
    23 Costi
    🤰🏻 💖 Emma
    23 Elena
    🤰🏻 💙
    24 Elena
    🤰🏻 💙 Luigi
    25 Albana
    🤰🏻 💖 Sophie
    25 Cinzia
    🤰🏻 💖 Nicole
    27 Beatrice
    🤰🏻 💖 Stella
    27 Chiara
    🤰🏻 💙 Bernardo
    27 Mary
    🤰🏻 💙 Samuel
    29 Maria
    🤰🏻 💙 Pasquale

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Elisabetta 💙🥰🥰
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti tanti auguri 💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Elisabetta e benvenuto al piccolo Leonardo💙
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo dirvi che ieri alle 23.55 è nato Leonardo, un cucciolo di 3150 kg e 50cm 💙
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao costi! Scusate se mi intrometto... Io la volta scorsa ho fatto lo scollamento. Volevo solo dirti che l'ho fatto a 39+6 alle 18 circa ed ero già dilatata di 4cm senza dolori. Non ho sentito nulla. Poi sono tornata a casa e dopo 1 oretta sono iniziate le contrazioni ogni 6 minuti non dolorose. All'1 di notte sono partite le contrazioni dolorose e alle 4.31 è nata mia figlia, proprio nel giorno della DPP ☺️ quindi con me ha funzionato alla grande 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, sicuramente mancherà poco💙
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione