Visualizza messaggio citato
Si 😅😅 questi maschietti si portano grandicelli 😍 cmq sicuramente sono stime e secondo me considerando anche il calo fisiologico almeno le prime settimane dovresti riuscire a vestirlo tranquillamente con la 50...
Uff io non ho preso molti spezzati 50, perché pensavo che potessero dar fastidio alla schiena se si alza la magliettina o non so 🤦🏽♀️ mi sa che erano l’ideale. Anche a me all’ultima visita il 27 settembre era stimato 49 cm 😅 però spero sempre che sia solo una stima ecco. Anche il tuo Leonardo un bel vitellino eh 😂
Ciao Elena, io ho la stessa paura tua 😅 Leonardo è già lungo 48cm e pesa 2kg e600.. e manca ancora un mese 😅😅 io come primo cambio ho messo 52.. non si sa mai.. poi sto portato body di misura mista..e tutine spezzate.. solo 2 intere 52... Vedremo.. cmq in tante mi hanno detto di aver usato la 50 anche con nascite a 53cm.. quindi secondo me dipende anche da come vestono..
Io in ospedale ho preparato 50 cm ma sono 3 tutine spezzate e una sola intera, quindi le spezzate dovrebbero andare bene in ogni caso, inoltre i body sono ellepi e vestono grandicelli. A casa invece ho lasciato due cambi di 56 cm già pronti nei sacchetti.
A me non hanno detto la stima quale potrebbe essere alla nascita, ma si è sempre portato cicciotto ecco. Immagino che si useranno poco ma spero che gli andranno almeno in ospedale i primi giorni. Ho l’ansia che mi dicono non gli vanno e mio mio marito poi deve correre a casa a prendere quelli più grandi. Almeno un primo cambio più grande mi sa che lo porto 🤔 però ecco già la valigia mi chiede pietà 😅 non vorrei portare cose inutili
Ciao Elena, io sarò una voce fuori dal coro, ma con mio figlio ho usato i 50 cm per un mese esatto. Lui è nato 51 cm e 3 kg e 350 grammi con il calo era 3050. Comunque la 50 cm non la usi se il bimbo supera i 3 kg e mezzo, e se il bimbo è grande, cioè se è stimato sui 3 kg e 800 grammi/4 kg, e se ne accorgono alla morfologica. In questa seconda gravidanza la mia bimba ha un peso stimato di 3 kg e mezzo se nasce a termine.
Ciao Elena, la mia prima bimba è nata di 50cm e le tutine e body taglia 50 li ho usati forse 1-2 settimane. Per questa seconda gravidanza sono andata direttamente sulla 56 vista l’esperienza precedente e potendo usare poco e niente della sorella 😅 ho giusto qualche body più piccino
Mamme, i vostri pupi che sono nati dai 50 cm, gli siete riuscite a mettere body e tutine tg 50? O state usando la 56? 🤣🤣 il mio pensiero fisso è sempre quello ahahahah 🤦🏽♀️
Guarda il mio oggi è duro come una pietra e mi fa un male cane. Chissà 😅 comunque nei prossimi giorni andrò al consultorio perché fanno le consulenze per l’allattamento
In teoria dovresti capirlo dal fatto che il seno è turgido e teso il giorno della montata, se ricordo bene dal corso ma la pratica è tutta diversa 😂
Mannaggia Cristina, dai resisti un altro pochino e poi sarete a casa. Tutta un’altra cosa! Io per fortuna ho mio marito in ferie sennò non avrei saputo come fare 😅 i punti mi fanno talmente male che solo ad alzarmi dal letto ci metto 5 minuti buoni. Ecco perché me la sto mettendo a dormire con me, diversamente farei proprio difficolta a prenderla. Ma tanto lei non vuole saperne di dormire altrove😅 per i paracapezzoli si, menomale che anche io li avevo presi. Almeno così beve il mio latte. Io non so se sia arrivata la montata. Come lo capisco?😅 ho solo tanta ansia che non si sazi e che per questo vuole stare sempre attaccata. Ma in ospedale mi hanno detto di stare tranquilla perché di calo ha avuto poco.
Anche io ho dovuto inserire stanotte il paracapezzolo e con quello mi sembra vada meglio, meno male lo avevo preso dietro per scrupolo. A me deve ancora arrivare la montata quindi vediamo un attimo, però lei essendo piccolina (oggi con il calo è 2,4 kg) rischiamo l’aggiunta di artificiale Abbiamo anche vinto la fototerapia per l’ittero, non me ne andrò più da sto ospedale
Ciao Cristina. Io riesco ad attaccarla, non sempre, senza paracapezzolo solo dal lato sinistro. A destra mai. Col paracapezzolo invece sembra attaccarsi bene. Il problema è che vuole stare sempre attaccata, appena la metto giù inizia a piangere. Dorme solo nel lettone con me accanto. Ma sarà normale? O forse non si nutre abbastanza? Sono un po’ preoccupata 😩 anche se in ospedale mi hanno detto di stare serena perché anche di calo ha avuto pochissimo, solo 120 grammi il primo giorno e poi basta.
Esatto come me. Il bello che nei tracciati lui dorme! Devo addirittura prendere le bustine di zucchero. E non appena torno a casa mi uccide di calci 😪 penso mi stia prendendo in giro, fa pure il finto buono!
Si effettivamente dicono che con l’induzione partono più forti i dolori. Ma non applicati più di tanto a questo, credo che ogni caso sia a se quindi stai tranquilla e spero ovviamente che parte tutto in modo naturale il prima possibile 😅 questi maschietti si fanno desiderare
Ragazze cartella clinica aperta! Dal tracciato ci sono contrazioni ma solo preparatorie, nessuna dolorosa. Poi la visita mi hanno detto c’è una buona situazione, collo accorciato del 50% e previo ampiamente al dito. Ho chiesto quindi già sono già dilatata? E mi hanno detto solo si senza dire di quanto però, quindi non so 🥲 prossimo controllo il 24
Come ti capisco io domani sono a 40 e ancora niente dai tracciati nessuna contrazione ora domani vediamo cosa succede... La mia ginecologa ha detto che se non c'è niente neanche domani aspettiamo un'altra settimana e poi facciamo l'induzione.. la cosa rassicurante è che ho abbastanza liquido quindi lui sta bene..
Onestamente non lo so e non ho nemmeno chiesto perché speravo proprio di non arrivarci. 😩 però dato che se non si smuove nulla la ginecologa mi parlava dell’olio di ricino da prendere mercoledì sera, non so.. forse nemmeno lei vuole indurmi e vuol tentare di farmici arrivare il più naturalmente possibile . Guarda preferisco anche lo scollamento all’induzione, dato che dicono che i dolori potrebbero essere ancora più forti ..