Visualizza messaggio citato
Si io prenoterò con il fascicolo sanitario per il vaccino mentre per il corso preparto mi sono già messa in lista per quello dell’asl a settembre!
Io sinceramente neanche le ascolto 😂 tanto gli altri hanno sempre qualcosa da dire!!! L’importante è che i nostri piccoli crescano bene😍
Mah anche a me proprio ieri una signora mi diceva che non sembravo a fine quinto mese. Mi ha detto addirittura “sembro io dopo aver pranzato” 😒 Io mi vedo una bella panzotta. Ma cosa si aspettano queste persone a inizio sesto mese? 😅🤣 (il 20 entro nel sesto) cioè a 9 mesi come ci dovrei arrivare secondo loro 🙄
Eh si, credo che alla prossima te ne parlerà. A me oggi ha detto che il vaccino si fa tra la 28esima e la 32esima. Anche qua da me credo che vada prenotato, almeno così mi diceva mia sorella però lunedì mi informo per bene.
Elena la mia è esplosa letteralmente di pancia 😂😂 e adesso finalmente sento i movimenti della piccolina forti e chiari. Ma la gine dice che sto benissimo e ho messo solo tre kg e mezzo quindi dice che va bene così ☺️
Anche la mia panciotta cresce🥰 anche se tutti rimangono a bocca aperta quando dico che sono a metà del sesto mese 😅 Spero tanto anche io di riuscire ad eliminare questa maledetta infezione 🤬
Sono entrata nella ventiduesima settimana quindi credo che quando andrò al prossimo controllo il 7 luglio mi farà l'impegnativa x la curva. Il vaccino invece non so proprio quando si fa. Ma sicuramente ci vorrà una prenotazione. Almeno qui in Veneto ci vuole la prenotazione x ogni cosa
Bene dai mi fa veramente piacere. Speriamo che riesci a debellarlo così ti togli anche questo pensiero. Certo vi tengo aggiornate. Non vedo l’ora di vederlo per bene, che alla morfologica non mi fece vedere proprio nulla quel medico 😒 come state messe a pancia? A me lievita ogni giorno di più 🥰
A che settimana sei Cinzia? Io la curva penso di farla venerdì. Il vaccino ancora ho tempo ma inizierò sicuramente ad informarmi, così se dovesse servire la prenotazione almeno non mi trovo a doverlo fare all’ultimo minuto.
Ciao Elena. Mi è sembrata attenda, già che mi ha detto di fare un altro ciclo di antibiotico significa che non ha sottovalutato la situazione come la mia vecchia ginecologa. Per la curva, invece, da me c’è mia mamma che ha il diabete quindi già solo per questo me la fanno fare, credo che andrò venerdì prossimo. Aggiornaci anche tu il 28.. io prossima visita il 18 luglio e già mi sembra un’eternità 😂
Ciao Cristina. La mia glicemia agli ultimi esami era sotto la soglia minima e, le altre volte, sempre sotto i 90, però la curva devo comunque farla perché mia mamma é diabetica! la farò venerdì 24 credo, che sarò a 25+2. Mentre per il vaccino ora mi informo. Mi ha anche consigliato di iniziare ad informarmi per il corso preparto!
Ciao elisa! Sono contenta per la bimba.. si anche io farò la curva da carico, l’ho prenotata per il 6 luglio! In realtà ora non penso di averne necessità, però prima di rimanere incinta (tra l’aborto e questa gravidanza) avevo fatto andare la glicemia a 97 a forza di scassarmi di caramelle gommose. Ora la glicemia a digiuno è stabile a 75 quindi va bene, però la gine vuole che la faccia quindi la farò. Così come il vaccino che farò in quelle settimane!
Ciao Elisa sono contenta che la piccola stia bene. Io farò questi esami. Sia la curva che il vaccino. La gine me ne ha già parlato ma non me li ha ancora prescritti quindi appena me lo dirà li farò.
Elisa felice che la cucciola cresca bene 🥰🥰 ti ha fatto una bella impressione questa nuova gine? Noi andiamo il 28 a controllo e mi farà sapere quali esami dovrò fare. Farò sicuramente il vaccino quando dovrò, e per la curva da carico io so anche che se non ci sono casi in famiglia, problemi di base ecc si può non farla. Vedrò cosa mi consigliera poi la mia gine
Ciao a tutte! Oggi abbiamo fatto la visita con la nuova ginecologa. La nostra piccola sta bene e cresce bene, quasi 700gr di cucciola🥰 il collo era chiuso e di misura mi ha detto che va bene così, 36 mm ma devo comunque continuare le punture di lentogest e rifare un nuovo ciclo di antibiotico per l’ureaplasma, ancora presente. Devo anche integrare il ferro perché troppo basso. Mi ha anche detto di fare la curva da carico da ora ed entro la 28esima e tra la 28esima e la 32esima il vaccino per la pertosse, voi farete questi esami?💗
Comunque spero tanto che tu sia negativa, sono preoccupazioni in più che non fanno bene.. io all’inizio ci sono stata veramente male😞
Io solo le contrazioni e non é neanche detto che siano collegate al l’infezione mi hanno detto, altri sintomi no per fortuna! Domani finalmente andrò al controllo🤞🏼🎀
Io ho provato a documentarmi su internet e attualmente non ho nessuno dei sintomi descritti , quindi credo sia tutto ok, ma ovviamente prevenire è sempre meglio ! Spero invece che tu possa venirne fuori presto 💖 immagino la preoccupazione
Si a me ha detto che al parto potrà entrare ma sinceramente essendoci passata in tampone covid ed essendo stata sola da l'entrata all'uscita in ospedale posso affermare che mio marito servirebbe molto di più al travaglio e no al momento del parto !!
A me invece mai potuto entrare da privato tranne ora 🙁. La cosa che preoccupa di più sarà al parto ! Se non lo fanno entrare per il travaglio faccio una strage...i medici se ne approfittano con la storia covid e fanno come gira a loro inventando leggi che non ci sono
La penso come te.. soprattutto un esame così di routine diciamo, non costa nulla farlo a mio avviso.. fammi sapere cosa ti dice il tuo ginecologo 😘
Ciao Albana.. allora qui dove vivo io non abbiamo un libretto della gravidanza ma, considera che sono stata in tutto da 4 ginecologi ultimamente e, tutti, tranne la mia, mi dicevano che andrebbe fatta ogni mese, così come le infermiere del laboratorio dove ormai vado sempre. Io all’inizio, quando vedevo che la mia non me la prescriveva, me la facevo comunque mettere dal mio medico di base anche perché io soffro da una vita di cistite, persino emorragica e, quindi, così stavo più tranquilla. Ogni ginecologo la pensa a modo suo, sto capendo questo e più voci si sentono più si va in confusione 😅
Ciao elisa, scusa ma questi esami dell’urina e urinocolutura che dici da fare ogni mese sono segnati nel vostro libretto della gravidanza?? Io le ho fatte verso il 3 mese che erano segnati e poi ho visto che li riho più avanti ma non tutti i mesi, mentre ho tutti i mesi ad esempio quello della toxo, dici che bisogna chiederlo di farli noi?? Ma una che ne sa? Mah, è il colmo!!
Per fortuna sei stata molto scrupolosa a fare gli accertamenti senza che te li segnassero, comunque ha ragione Alessia, dovrebbe essere premura delle dottoresse indicarci le analisi da fare ogni mese (anche perché le visite sono tutt'altro che economiche nel privato)... Aggiornaci 🤞
Boh non si capisce niente. Mio marito nello studio privato della ginecologa è entrato ma in ospedale no quindi vedremo adesso