Visualizza messaggio citato
Ahahahhahh ma povero l’aveva infastidito, quando nascerà si vendicherà con tanti piantini 🤣🤣 Si bello vispo si. Devo ancora abituarmi, perché prima di lunedì per sentirlo dovevo mettere la mano sulla pancia e sentivo i colpetti. Invece ieri tipo, sono saltata da sola ahahahahah mi ha fatto troppo ridere perché ero distesa sul divano e ho sentito distintamente che si spostava (braccia, gamba, non ne ho idea 🤣) e non me lo aspettavo. È una sensazione troppo particolare da spiegare vero? Senti proprio un movimento dentro la pancia, che cosa meravigliosa 😌
Che amore 😂 è bello vispo allora 🙄 io il primissimo movimento l ho sentito i primi di maggio (non ricrdo la sett in cui ero) ma tenevo la sorellina che gli piangeva attaccata alla pancia ed io che ero compressa tra lei che spingeva ed il lavandino in cucina. Credo che in quel momento erano più calci del tipo《 "ehi la fuori fate i bravi che voglio dormire !! "》perché poi non ho sentito più nulla fino a giovedì scorso che ha fatto le capriole 😍. Da allora solo lievi movimenti niente più calcetti ben distinti
Wow 😍 io anche pensavo che lo avrei sentito subito essendo seconda gravidanza, ma la gine mi ha detto che non c'entra nulla e si setono da 20 settimane in poi. Ma io ancora sento solo lievi ma lievi movimenti a parte settimana scorsa che ha ballato come un matto solo per un giorno😁
Mary allora io i colpetti devo dire che li ho sentito presto. Ho la placenta anteriore. I movimenti veri e propri li sto sentendo da lunedì, inizio settimana. Ed ero anch’io a 20+0. Ieri sera si è dato da fare lì dentro 😂😂 questo nanerottolo o sarà un calciatore o un ballerino
Io da 18 settimane ho iniziato a sentirla tutti i giorni , movimenti bene definiti e tanti calcetti. Appena mi siedo tranquilla o mi sdraio fa sentire la sua presenza 🥰
Ragazze ma voi che sentite già bene i movimenti, con e senza placenta anteriore, a che settimana li avete iniziati a sentire ? Intendo proprio i colpetti indistinti. Io sono a 20 +0 oggi ed ho sentito i colpetti il 3 maggio poi solo qualche movimento sporadico. Io ho placenta anteriore
Capisco tantissimo la tua preoccupazione e mi dispiace molto, la cosa più brutta è non poter fare nulla se non stare lì aspettare e sperare. Non so se stai lavorando ma nel caso non puoi farti fare un certificato di gravidanza a rischio e stare a cada tranquilla almeno questo mese?
Francy ciao!! Sono a buon punto con quella sai, domani ti mando la foto. Ed avevi ragione, quel punto in basso non si nota neanche più. Menomale mi hai convinta a continuarla 😆
Non vedo l’ora di rivederlo a fine mese per bene dalla mia ginecologa. In compenso ormai si muove tantissimo, e non sento più solo i suoi colpetti leggeri. Ma proprio i suoi movimenti 🥰
Mi aggiungo anch'io alle raccomandazioni delle altre ragazze: riposo e pensieri positivi! Magari ne approfitti per fare le copertine, mi devi mandare le foto 😄 A me neanche è piaciuta la morfologica, me l'hanno fatta fare troppo presto e la dottoressa mi ha trasmesso un'ansia incredibile, alla fine me la dovettero far rifare perché appunto era troppo presto e per fortuna la seconda volta con un dottore bravissimo😅
Hai ragione mi è andata male con quel medico, anche perché la traslucenza, sempre fatta nel pubblico, non posso lamentarmi. Dai dai che voleranno questi ultimi mesi e ci ritroviamo presto queste pesti tra le braccia 🍀🙏🏼❤️
Ciao Elena mi spiace, cerca di stare ancora più riguardata. A quante settimane sei? Anche io ho fatto morfologica nel pubblico e in realtà sono stata quasi più soddisfatta che dalla mia ginecologa privata. Dipende sempre dal dottore che si incontra. La mia bimba tutto bene 😊 ma devo monitorare la placenta perché ora è bassa.
Ciao Elena ! Io anche con la prima bimba mi ritrovai nella stessa situazione, già in posizione e molto molto giù con a testolina. In più era una calciatrice nata 🙈. Anche a me dissero tanto riposo ed evitare le scale ( cosa che ho per entrare in casa ) alla fine è nata il giorno dopo la data prevista. L'importante per ora è che cresce bene ...male male che dovesse andare e nasce un pochino prima ma almeno è sano e robusto. Dai che andrà bene 💪😊
Ciao Ele.. mi dispiace tantissimo che la visita ti sta facendo stare in ansia.. ma vedrai che con il riposo e le giuste attenzioni si sistema tutto.. l'importante è che il piccolo Luigi cresce e sta bene.. 😘 solo pensieri positivi.. me l'hai insegnato tu 😉❤️
Albana non ti saprei dire, cioè la mia gine non me li ha collegati. Quindi non saprei se si può accorciare senza avere quegli indurimenti o con. Inizio anch’io da oggi con il magnesio
Ciao Elena, mi dispiace che la visita di oggi ti faccia stare in pensiero 😓 ma il collo dell’utero accorciato potrebbe esser dovuto a quegli indurimenti della pancia che si diceva? O cmq possono esserne campanello d’allarme? Io ce li ho sempre a volte anche se prendo il magnesio, ma molto meno di prima!!
Perfetto, dai che con cura e riposo si risolve tutto 💪 penso che sia normale avere sempre qualche preoccupazione... è proprio vero che si inizia ad essere mamme dal test positivo 🥰
Si l’ho fatta in ospedale ma mi hanno fatto andare ad un’ora di macchina da me 😒 me la sarei risparmiata è fatta privatamente. Anche la mia gine mi ha detto che qui bozzi è lui che si sposta, sono normali. Per gli indurimenti mi ha dato il magnesio e poi degli ovuli da usare per sette giorni, ogni mese, fino a fine gravidanza, per il collo dell’utero accorciato. Speriamo bene 🤞🏼 Si spera sempre di vivere la gravidanza in modo più spensierato possibile, ma le ansie in un modo o nell’altro non ci lasciano mai 😅
Ciao! Quindi sei riuscita a fare l'eco in ospedale? Io ho provato a chiamare ma non hanno assolutamente disponibilità 😪
Se il lavoro te lo permette riposa il più possibile fino alla prossima visita, magari cerca di fare qualcosa che ti faccia rilassare 😊 ricorda di non buttarti troppo giù, si risolve tutto e il piccolo sta bene e cresce💪🍀 E un'altra cosa, ieri ho chiesto anche io di nuovo alla gine per quanto riguarda quei bozzi alla pancia che sento più duri a volte e mi ha detto di non preoccuparmi perché probabilmente sono dovuti ai movimenti... io però li sento fin dalle prima settimane 🤔 a te cosa ha segnato per gli indurimenti?
Ciao costi, si ho la prossima visita il 28. A detta del gine aveva già la testolina ben incanalata, infatti per vedere non so cosa della testolina ha dovuto fare anche un eco interna perché non riusciva da quella esterna. speriamo bene. Mio marito mi aiuta tantissimo quando torna da lavoro, siamo soli qui quindi quello che non posso fare io lo fa lui 😔 stamattina mi sento molto giù rispetto a ieri. Lo so l’importante è che lui sta bene e cresce, ma mi preoccupa questa situazione è spero non si accorci di più e a questo punto si giri per il momento, almeno non spinge ancora di più con la testa
Ciao Ele! Mi dispiace cavolo immagino la preoccupazione 😞. Però a questa epoca si spostano ancora tanto, anche se è in posizione non vuol dire niente perché ha ancora tanto spazio per girarsi! Per il resto cerca di stare a riposo il più possibile e di farti aiutare, è importante non fare “tutto da sole”. Per il resto ti hanno programmato visite più ravvicinate per controllare il collo dell’utero?
Ragazze aggiornamento, morfologica fatta (non mi è piaciuto proprio come l’ha svolta, durata 10/15 minuti preso le misure e via, senza farmi vedere nulla senza spiegarmi nulla 😓 vabbè sono capitata proprio male col pubblico a sto giro) Luigi cresce, pesa 320g. È già in posizione, anzi fin troppo a detta del gine. È da tenere sotto controllo una dilatazione in forma lieve della cavità del rene sinistro, ma durante la crescita dovrebbe risolversi da sola. Cosa anche preoccupante è che il collo del mio utero si è già accorciato, quindi devo stare a riposo. La mia gine mi ha dato varie cose anche per l’indurimento della pancia che sentivo. E nulla spero che non si accorci di più, che Luigi faccia il bravo e non spinga troppo con la testolina. Diventerebbe poi un problema e scatterebbe il riposo assoluto 😔
Auguriii!! Anche a tutte le altre che hanno scoperto il sesso in questi giorni!! Praticamente il calendario è quasi al completo, siamo rimaste in poche a non saperlo 😄 noi morfologica giovedì e lo scopriremo domenica con la famiglia!! Manca poco!! 😊