Ragazze grazie a tutte del vostro parere x l'acido folico, poi vedrò se continuare o se prenderlo con altre vitamine. Vi aggiorno dicendo che anche noi abbiamo appena saputo io sesso !!! Arriverà un bel MASCHIETTO 😍💙💙💙🎉
Ciao Elisa, a me non capita però ti consiglio di chiedere alla ginecologa magari come hai detto te è una questione di posizione sbagliata tua opure è la bimba che sta in una posizione in cui dal momento in cui ti sdrai ti schiaccia qualcosa
Buongiorno a tutte, come state? Ma a voi capita di avere dolori al mattino? Mi sembra un po’ come se fossero dovuti alla notte proprio, perché poi dopo un po’ che mi alzo dal letto mi passano. Stanotte erano veramente forti, appena alzata non riuscivo a camminare.. mi prendevano tutto il lato sinistro, anche il rene. Non vorrei che sia la posizione in cui dormo o magari il fatto che l’utero schiaccia qualcosa, boh.
Grazie ragazze avete ragione, devo tranquillizzarmi senza un reale motivo. È che in questa settimana sto veramente tanto in movimento e quando mi sdraio c’è proprio come una palla dura. Ma mi rendo conto che l’utero deve pur crescere
Visualizza messaggio citato
Ciao Elena io credo che sia normale avere delle mini contrazioni quando ti sdrai! A me succede sempre ma la piccola sta benissimo quindi stai tranquilla! Per l’acido folico invece io lo prendo Da anni ormai anche senza ricerca della gravidanza perché ho problemi di coagulazione (mutazione MTHFR) però non mi ha mai dato problemi😉
Anche secondo me avresti perdite nel caso di distacco... Comunque anche io noto che quando sono sdraiata è un po' più duro e a volte addirittura si crea come un bozzo più duro a destra o a sinistra rispetto all'ombelico poi torna normale
Ciao Elena secondo me puoi stare tranquilla. Io ho viaggiato e sto bene. Credo che se tu avessi un distacco avresti perdite di sangue o cmq dolori ma stai tranquilla che a meno che tu non abbia percorso strade sconnesse o cmq preso buche o viaggi non creano problemi
Ragazze ma quando vi sdraiate sentite dalla fine della pancia fino a sotto l’ombelico una parte più dura? È l’utero giusto? Cioè è normale che sia così duro o dovrei avere la pancia più morbida? Mi sta salendo l’ansia che per il viaggio o altro qualcosa non va. Ma se avvenisse un distacco dovrebbe dare dei segnali no? Perdite o fitte? Settimana prossima ho la morfo e non vorrei andare dal gine o all’ospedale solo per colpa dell’ansia
Ciao Mary, io prendo una compressa al giorno di materplus che contiene anche acido folico. Credo che ormai me lo farà continuare fino alla fine.
Ciao Mary io preso prefolic ( credo si chiami così 😂) fino alla tredicesima settimana e adesso sto prendendo Multicentrum mamma che contiene cmq acido folico su consiglio della ginecologa e mi ha detto di prenderlo fino al termine della gravidanza☺️
Io prendo folifill 5mg tutti i giorni e dovrò prenderlo fino alla fine per via di una mutazione del gene MTHFR 😪 non prendo vitamine però
Ciao Mary! Io ho smesso di prenderlo a fine 3 mese, lo prendevo già da almeno 2 mesi prima di rimanere incinta. Ho smesso più che altro perché continuavo ad avere la nausea ( che poi è sparita circa 1 settimana dopo l’inizio del 4 mese) e la mia testa si era fissata che quella pillola me la facesse venire 😅 cose strane! Al momento non prendo nulla, ma chiederò alla ginecologa qualcosa perché con l’arrivo dell’estate e del forte caldo di sicuro ne avrò di bisogno
Io sto prendendo vitamine in cui c’è acido folico. Penso che debba essere preso anche per il secondo trimestre, però non ne sono sicura.
Ragazze ma voi l'acido folico lo prenderete per tutta la gravidanza ? Cosa vi hanno detto i medici a riguardo? Io con la prima lo presi fino a fine 3 mese poi prendevo il multicentrum mamma e quindi ho lasciato il folico. Ora non sto prendendo vitamine perché non ne sento il bisogno
Ciao Cristina, anche io sento le fitte o a destra o sinistra in basso, quando mi sdraio e magari devo cambiare posizione. Sembra come se si strappa qualcosa o si tira la pelle all'interno. Poi appena mi fermo passa tutto. Ti capisco, non sentendo ancora i movimenti e normale avere un po' di ansietta, siamo sulla stessa barca 😅 io placenta anteriore e mi ero illusa che essendo la seconda gravidanza avrei sentito prima i movimenti
Hai ragione è difficile abitare lontani da tutta la famiglia. Ma si fa quel che si può, quando riusciamo a scendere è sempre festa, e per fortuna riescono a salire anche loro. Ora povero marito mio, le attenzioni sono tutte per la panza e dopo un po’ che siamo arrivati la mamma si è ricordata di abbracciarlo ahahahahah 🤣🤣 mi ha fatto troppo ridere
Sisi è questo, ma ti consiglio di comprarlo sul sito di koala perché su Amazon ho sempre visto il costo un po’ in più. Invece sul sito di koala riesci anche ad avere degli sconti se ti fai il profilo ecc. Lo usi in qualsiasi modo, diventerà il tuo migliore amico 🤣🤣
La marca è niimo io l ho preso su Amazon quello grigio con le stelline. È sfoderabile solo il pezzo grande il piccolo che va al centro non lo è ma io l ho lavato tranquillamente in lavatrice con i panni delicati. E anche la fodera lavata più volte e non ha fatto una piega. Solo il cuscino forse con l'uso si è un po' troppo ammorbidito e sostiene un po' meno, ma quello credo valga un po per tutti i cuscini se usati tanto. All'epoca era un ottimo compromesso qualità prezzo rispetto al marchio koala