Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻

5.239 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alessia ti posto la risposta che mi ha dato una ragazza che gestisce un post proprio sui trio passeggini ecc, gli ho chiesto proprio la differenza tra aptica e electa. Esteticamente Γ¨ vero sembrano molto simili: β€œ Dipende cosa cercate e quali sono le esigenze. Sono proprio modelli diversi. Electa Γ¨ piΓΉ leggero (circa 8 kg) maneggevole e cittadino, mentre Aptica piΓΉ adatto a terreni misti e ha un peso decisamente maggiore, sui 12. Quindi attenzione se usate spesso l'auto, state prevalentemente in cittΓ  e avete vita attiva attenzione al peso. Oltre gli 11 kg diventa piΓΉ difficoltoso da gestire e a breve sarete destinati a cambiarlo per altro piΓΉ leggero.

Se invece vivete in contesti piΓΉ rurali e non dovete chiudere e aprire spesso, camminate molto allora anche Aptica, anche se secondo me il peso Γ¨ sempre cruciale nella scelta”

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, scusate l’assenza ma tra caldo e bimbo nei terribili 2 sono un po’ esauritaπŸ«’β€¦ comunque io userΓ² il trio che ho acquistato 2 anni fa per il primo figlio, Γ¨ della peg perego e devo dire la veritΓ , mi sono trovata benissimo in tutto. La navicella Γ¨ grande e spaziosa, comoda e completamente sfoderabile, l’ho usata fino a che il bambino non ci stava piΓΉ, quindi fino a 6 mesi buoni. L’ovetto Γ¨ stato comodissimo, con la base isofix era un gioco da ragazzi spostarci… inoltre l’ho usato sino ai 9 kg del bambino Γ¨ in casa l’ho usato fino a qualche mese fa per poterlo aspirare quando era raffreddato con l’aspirapolvere. Il passeggino devo dire la veritΓ  un po’ meno pratico e leggero, perΓ² l’ho lasciato a casa di mia suocera e per noi ho acquistato uno ultraleggero sempre della peg perego. Io lo consiglio vivamente.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderΓ² ma non so ancora quale modello perchΓ© abbiamo guardato solo il trio per ora
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Io invece sono piΓΉ indecisa tra electa e peg perego veloce! Comunque io ancora non l’ho acquistato ma ovunque sto andando a chiedere giΓ  mi dicono di essere in ritardoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, io non ho ancora sperimentato quest altro disturbo 😣 più che altro inizio ad avvertire mal di schiena nella zona vicini ai reni, soprattutto quando sono a lavoro e sto seduta per otto ore, infatti cerco di cambiare posizione sulla sedia stile contorsionista 🀣 ma poco cambia .. pensavo di andare in maternità al nono mese, così da poter fare 1+4 e stare il più possibile con il bimbo/a ma penso proprio che per luglio tra caldo e questo mal di schiena chiederò un certificato alla ginecologa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Anche noi siamo andati a vederlo e siamo orientati su Electa o Aptica (anche se a me sembrano molto simili) non ho chiesto in negozio quali sono le differenze.. ma voi li avete proprio già acquistati? Mia mamma che è molto superstiziosa 😣 mi diceva di prenderlo almeno verso fine luglio inizi di agosto , dato che il piccolo/a nascerà fine settembre o comunque i primi di ottobre
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece come modello di nex to me, su quale vi orientate? se la scegliete ovviamente
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta io ancora non ne soffro di piedi o caviglie gonfie, perΓ² se mi affatico con i servizi in casa o a camminare mi sento le gambe belle pesanti
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Claudia forza passerΓ  presto, spero che i sintomi non siano pesanti β€οΈπŸ€
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa anch’io sono indecisa tra l’ingleina electa (a mio marito piace tantissimo il modello aptica xt, ma ho visto che a differenza dell’electa Γ¨ leggermente piΓΉ pesante Γ¨ adatto per sterrati ecc) e il peg perego veloce. Ho visto che entrambi si chiudono facilmente, anche noi viaggiamo molto quindi deve essere comodo chiudere e aprirlo per metterlo nel bagagliaio. Poi a parte che mi hanno parlato molto bene dei passeggini, dicendo appunto che sono abbastanza leggeri e non dovremmo poi cambiarli dopo poco. Ho notato anche che gli ovetti di entrambi sono ben strutturati e imbottiti. Poi ecco Γ¨ la nostra prima esperienza quindi Γ¨ tutto un chissΓ  πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze, noi come trio, tra quelli che abbiamo visto, saremmo orientati sul peg perego veloce, non Γ¨ tra i piΓΉ leggeri ma ha alcune caratteristiche vantaggiose come la navicella molto spaziosa e l’ovetto interamente reclinabile!
    Per il resto spero stiate bene, io sono a letto da 3 giorni col covid πŸ˜”πŸ˜·, consigli o parole di conforto? Grazie
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi, grazie per i consigli😍 io ero orientata proprio sull’electa perchΓ© mi hanno detto che Γ¨ il piΓΉ leggero, 8 kg se non erro.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Electa scusami
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inglesina Electra anche noi 😍
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Non scrivo spesso sul forum, in questo periodo bimba caldo e la impegni vari mi sfiancano!
    Sul trio perΓ² mi sento di dare un consiglio perchΓ© ci sono passata durante la prima gravidanza.
    Allora, se si abita in un contesto piΓΉ rurale o di campagna, dove ci sono anche strade non asfaltate, sicuramente un trio come il peg perego o l’inglesina vanno benissimo perchΓ© sono molto robusti e stabili e le ruote vanno ovunque. Io perΓ² sconsiglio questo tipo di trio in cittΓ  perchΓ© in genere Γ¨ pesantissimo e molto scomodo da chiudere/aprire, soprattutto se dovessi per esempio trovarti in giro da sola. Io ricordo che facevo fatica a gestire il peg perego con una mano per dirti. L’abbiamo venduto quasi subito e mia figlia Γ¨ stata su un passeggino piΓΉ leggero (premetto comunque che lei odiava la carrozzina quindi il trio l’abbiamo usato pochissimo). Per questa seconda gravidanza ci siamo orientati sullo yo-yo, che Γ¨ molto piccolo e maneggevole. Sto giΓ  usando il passeggino per la grande e mi trovo molto bene! Costa un po’ ma c’è anche usato e i pezzi possono essere acquistati anche separatamente, quindi noi per esempio abbiamo chiesto a mio papΓ  di regalarci la navicella! Spero di esserti stata d’aiuto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a fare un giro e saremmo orientati su inglesina Electa.. voi quale avete preso?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Noi si lo abbiamo giΓ  preso e siamo andati sull'inglesina. Trovo che siano davvero ben imbottiti sia la navicella che l'uovo. Inoltre rispetto a marchi come cam o chicco ha giΓ  il passeggino leggero cosa che noi cercavamo perchΓ© viaggiando e spostandoci non volevamo un passeggino ingombrante e pesante.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Qualcuna di voi ha giΓ  scelto il trio? Su quale vi siete orientate?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, io per ora no per fortuna 🀞🏼
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze ma voi come state messe a piedi e caviglie gonfie? Io arrivo la sera che sono due pagnotte.. non oso immaginare ad agosto πŸ˜…Usate per caso qualche prodotto rinfrescante?? 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Speriamo si giri allora, altrimenti mi basta che stia bene in qualunque modo nascaπŸ˜…
    Comunque anche io la sento benissimo e spesso ormai😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nella prima gravidanza il ginecologo mi parló di posizione alla visita dopo la morfologica quindi al sesto mese. Ed era cefalico, dicendomi che era un buon segno ma che poteva cambiare . Poi per fortuna è rimasto così ☺️
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io sono a 19 settimane e ormai da un po’ che la sento. In questi giorni i calci sono proprio tanti, Γ¨ impossibile confondersi πŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio all’ecografia di accrescimento (verso la 28) era podalico poi si Γ¨ girato! C’è tempo 🀞🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece la mia bimba sempre podalica fino ad ora. Vedremo nei prossimi mesi allora🀞🏼
    Comunque purtroppo le nausee non ti hanno aiutata, io per fortuna non ne ho avute ma all’inizio ho dovuto eliminare i legumi e alcune verdure per via del colon. Ora invece mangio tutto e troppe schifezze πŸ˜… non mangio invece tanta frutta purtroppo (ma sono sempre stata cosΓ¬). E il pesce che prima amavo ma da quando sono incinta non riesco piΓΉ a mangiarlo, non per la nausea eh ma non mi piace proprio piΓΉ 😰
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Albana se cresce nella norma ed ha spazio si potrebbe anche rigirare ma non Γ¨ detto che poi non torni cefalico. Diciamo che fino al 6 / 7 mese si puΓ² stare tranquille perchΓ© sono in fase crescita poi quando rallentano la crescita se sono giΓ  dei bei giganti come era mia figlia fanno piΓΉ fatica a cambiare posizione. PerΓ² Γ¨ sempre una scommessa quindi Γ¨ meglio non pensarci ora perchΓ© Γ¨ veramente presto e sono ancora dei pesciolini in movimento πŸ˜„
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio era giΓ  cefalico alla visita della settimana scorsa, tutto rannicchiato da una parte. Ma il ginecologo ha detto tutto ok, non avevo pensato a questa cosa che giΓ  Γ¨ in posizione 😧 pensavo che comunque si muoverΓ  di qui ai prossimi mesi… ora vediamo alla morfologica, mi Γ¨ venuta un po’ l’ansia πŸ˜…
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un metabolismo ottimo con un'alimentazione varia 😊 io con le nausee ho dovuto eliminare tutto ciΓ² che era verde piΓΉ i legumi e a tratti mi dava fastidio anche la padts al sugo. Quindi sono andata avanti a panini, carne, patatine e pizza per i primi 3 mesi e mezzo ! πŸ˜‚πŸ™ˆ. Per la posizione Γ¨ soggettivo, la mia bimba era giΓ  cefalica quando feci la morfologica e ricordo che dovevo stare attenta e a riposo perchΓ© stava anche bella giΓΉ incanalata ( perΓ² avevo il collo chiuso fortunatamente ) e rimase cosΓ¬ fino al parto. So di altre donne che invece all'ottavo mese li trovavano podalici e poi al parto erano in posizione. Dipende anche da quanto spazio hanno per muoversi e girarsi. PiΓΉ crescono grandi piΓΉ hanno difficoltΓ  a cambiare la posizione che prendono, questo dal 6 mese circa
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtΓ  non ho mai avuto neanche una nauseaπŸ˜… quindi sono stata fortunata con il peso! Non sto seguendo neanche diete eh.. sarΓ  costituzione forse o magari ne prenderΓ² 10 da ora πŸ˜‚
    Comunque quando si spostano di solito in posizione cefalica? Ogni volta che leggo podalica nelle eco mi viene l’ansia πŸ˜…
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che prima o poi la sposterΓ  😊 dovranno mettersi cefalici prima o poi !! L'importante Γ¨ che anche cosΓ¬ dopo, non metta il braccino alla tipo da spiaggia 😎. Wow 2 kg Γ¨ ottimo, ora stiamo troppo bene e approfittiamo un po' troppo...meglio con qualche nausea leggera leggera πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dai conforto perchΓ© ad ogni eco mi dicono cosΓ¬ e mi stavo un po’ preoccupando tipo che non riuscisse a muovere il braccioπŸ˜…πŸ˜°
    Ho visto che parlavate anche di peso personale, io ho messo 2 kg e sono a fine quinto mese (entro nel sesto l’1 giugno). Spero di non metterne tanti in totale, anche se ultimamente sto un po’ facendo sch**o con il cibo😰
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze provo a rialzare il calendario!

Calendario dpp 🫢🏼 🐻🌸 🫢🏼

4 Alessia 🀰🏻 πŸ’™ πŸ’–

4 Eleonora 🀰🏻 πŸ’– Isabel

5 Elisa 🀰🏻 πŸ’– Ludovica

6 Claudia🀰🏻 πŸ’–