Visualizza messaggio citato
Cara ti abbraccio forte e immagino la paura che provi. Sono sicura andrà tutto bene, con l’antibiotico riuscirai a debellarlo (quanti giorni devi prenderlo?) So che è difficile ma non leggere su internet 😔 ti spaventi e preoccupi solo maggiormente. Ti sono vicina, la tua cucciola cresce forte 💖💖
Si infatti ho preso lo zitromax (su consiglio di un altro ginecologo gentilissimo che oggi mi è stato dietro senza conoscermi a differenza della mia!!!). Spero solo che funzioni e che questa infezione non causi problemi gravi perché in giro ho letto cose tremende😭
Elisa con tutta la fiducia che puoi dare alla ginecologa io mi fiderei un pizzico in più del centro antiveleni, alla fine si chiama loro per qualsiasi medicinale. Se ti hanno detto che puoi prenderlo stai tranquilla. Alla fine come diciamo sempre ogni ginecologo la pensa in un modo diverso, e può essere che non è informata come il centro antiveleni su questi medicinali. È assurdo che non ti abbia fatto fare un tampone ad ottobre, ha curato un’infezione senza sapere di preciso quale fosse
Adesso intanto farò una puntura di lentogest per le contrazioni e poi inizio probabilmente zitromax. Sono terrorizzata da entrambe le cose perché le punture dicono siano dolorosissime😭
No. O meglio, mi hanno solo fatto fare dei fermenti lattici via bocca specifici per vaginosi ma evidentemente non è bastato. Avevo chiesto se fosse necessario fare i tamponi e mi hanno detto di no.
Ma pensa te che cosa assurda. E non è stata approfondita l'infezione ad ottobre? Magari prima della gravidanza potevi risolverla tranquillamente.
Purtroppo da quanto mi hanno detto è un batterio abbastanza difficile da debellare e serve per forza l’antibiotico. Ad ottobre, al pap test, mi era risultata un’infezione curata con fermenti lattici e a questo punto penso che fosse proprio questa.
Ma qualcosa si dovrà pur fare. Tu cerca di stare tranquilla se in pronto soccorso ti hanno visitata ed è tutto ok. Adesso devi solo cercare qualcuno che trovi una cura presto. Non esiste qualcosa come gli ovuli ad esempio che si usano x curare candide o vaginosi?! Non ti hanno dato un'alternativa? X tentare una strada diversa dall'antibiotico x bocca che potrebbe fare male alla piccola
Credo proprio di si Cinzia. In pronto soccorso mi hanno controllato il collo dell’utero e va bene per fortuna. Il problema è che l’unico antibiotico a cui il batterio risulta sensibile che si può prendere in gravidanza, è fuori produzione da due anni. Gli altri sono tutti nocivi in gravidanza. Adesso proveremo con uno simile a quello che non si trova anche se la mia ginecologa sostiene non si possa assumere ma al centro antiveleni mi hanno detto di sì.
Elisa mi dispiace tantissimo x quello che stai passando. Quindi i dolori e i fastidi che sentivi nella vagina derivavano da questo? Senti la ginecologa e tranquilla che x fortuna oggi in gravidanza si può curare tutto. Tieni duro💪❤️
Hai ragione, non capisco quando sottovalutano così le cose. Cosa le costava farti un tampone 🤦🏽♀️ Manco se uno non li pagasse, usciva negativo a tutto? Ottimo. Lo spero con tutto il cuore anch’io per voi, fammi sapere come va. Non so neanche se puoi rivolgerti a qualcuno più specializzato. Tipo quando si risulta positivi al citomegalovirus in gravidanza si contatta un centro in particolare. Non ti ha suggerito nulla del genere?
Guarda ora come ora mi affido solo a me stessa. L’ho pregata prima di rimanere incinta di fare i tamponi e mi ha detto che non era necessario, nonostante nel pap test fosse risultata un’infezione. I tamponi vaginali me li sono fatti di testa mia e menomale! Spero solo che la mia bambina superi tutto questo.
Nessuna. Risulta come farmaco mancante. In alternativa augumentin ma se non è risultato sensibile a questo antibiotico che senso ha? Devo stare ancora qua ad aspettare che mi succeda qualcosa di grave?
Oh mama 🥺 ci sarà una soluzione no? Cosa ti hanno detto in alternativa? Non leggere su internet e senti solo la tua ginecologa mi raccomando, so che è facile a dirsi
Elisa io l’ho preso prima della gravidanza, e curato con antibiotico. Subito si è debellato. In gravidanza non ti saprei proprio dire. Riesci a sentire la ginecologa subito?
Buongiorno a tutte. Mi è appena arrivata la parte mancante degli esiti dei tamponi vaginali e sono risultata positiva all’ureaplasma. Sono nel panico più totale e piango da quando ho letto il referto perché ho letto cose tremende. Avete esperienze?
Ciao Albana, non preoccuparti, anche io ho preso il covid poco dopo aver scoperto di essere incinta, ti lascio immaginare la mia preoccupazione! Alla fine sono soltanto stata male 1 giorno intero, con febbre alta, mal di testa e dolori in tutto il corpo.. la mia ginecologa mi ha solo detto di prendere tachipirina al bisogno ma non più di tre al giorno, il giorno dopo stavo già molto meglio e così fin quando non sono risultata negativa, rimettiti presto 😘
Ciao Albana, mi dispiace ma tranquilla per il tuo bimbo. Anche io l’ho avuto e in 7 giorni sono guarita. Senti il tuo medico e vedi cosa ti dice di prendere, io prendevo Tachipirina per la febbre e aerosol con clenil per la forte tosse. 🍀
Ciao Albana mi dispiace che tu abbia preso il covid. Ma stai tranquilla una mia amica lo ha avuto ed è incinta. Il bambino sta benissimo nonostante lei abbia avuto febbre tosse e raffreddore forte. Quindi stai tranquilla segui quello che ti dice il medico e vedrai che passerà in fretta❤️