Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻
🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻

5.239 Risposte

• Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire che le visite vanno bene❤️ Io neanche ho idea di come si calcoli ma anche a me, alla visita di qualche giorno fa, non hanno detto la lunghezza. Mi ha solo detto che è un po’ grandina per le sue settimane e mi ha fatto prendere uno spavento tremendo per la glicemia (ora la sto misurando ogni mattina con l’apparecchio di mia mamma e sembra andare bene). 🤞🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo farò spiegare meglio alla morfologica dai 🤣 l’importante ora che stanno bene ahahahah di certo non è un gigante 😂😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ora dovrebbe essere presa misura di FL e BPD, visto l’epoca gestazionale! A noi sembra super lungo perché fino a ieri l’altro avevamo considerato solo dalla testa al sederino, ora invece nella misura del femore per 7 (penso si faccia così a calcolare la lunghezza totale? Bah! Ho letto 8 metodi diversi 🤷🏻‍♀️) c’è la sua lunghezza totale dalla testa ai piedi.. però non sono super informata
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhahaha eh anche a me sembra impossibile 🤣🤣🤣 quindi devo attenermi al 9,56 cm? O doveva prendere il gine questa misura tra femore ed orecchie?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele secondo me 8 cm di gamba è impossibile 😂 da quello che mi ha detto la mia gine l’altro giorno ora nella nostra epoca gestazionale non si conta più il crl da linee guida perché sono troppo rannicchiati e non sarebbe più super veritiero.. quindi le misure si prendono tramite femore e distanza tra le due orecchie!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze 🥰 ieri la premorfologica è andata bene! Cresce ed è tutto nella norma. Il mio fagiolino pesa 150 grammi 🥹🥹🥹 non stava un attimo fermo con quelle gambine 😂😂 quanto ci ha fatto ridere. Una cosa però non ho capito, dalla testa all’osso sacro misura 9,56 cm. Ma calcolando il femore mi esce 17,60 cm, possibile che sia già così lungo?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, volevo sapere prima di tutto che stesse bene 💖 però ci ha fatto veramente un bello scherzetto , non mi aspettavo proprio che non si facesse vedere.. uff altri 20 giorni di attesa 😣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia noo ahahahahah immagino la delusione nel non averlo saputo 🤣 è molto timido/a vedo 😌
    L’importante è che cresce sano e forte 🥰🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia 😮‍💨 cerca di non fare sforzi e speriamo si riassorba il prima possibile! Il mio ometto va a giorni, alcuni si scatena e altri tipo ieri non l’ho proprio sentito 🥲
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Ieri ho avuto la pre morfologica ero convinta al 99% che avremmo saputo il sesso, ma invecee… niente!! 😆 il monello/a aveva le gambe piegate ed il cordone in mezzo, quindi la ginecologa non ha voluto esprimersi , immaginate quanto ci sono rimasta male 😓ero certa di poter fare la festa sabato per il compleanno di mio marito! La cosa positiva è che oltre ad essere monella/o sta benissimo, peso stimato sui 240gr , lunghezza 19 cm.. e niente, aspetteremo con ansia la morfologica di giorno 30
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Io la morfologica la faccio la prossima settimana è sarò a 20+3😍 non vedo l’ora di rivederla! Anche se adesso la sento spesso quindi diciamo che sono molto ma molto più Tranquilla ❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla andrà tutto bene❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia❤️ Anche questo ginecologo dove sono stata ieri e che probabilmente sarà il mio nuovo dottore, la pensa come la tua.. ma ormai andrò a farla il 17 e poi ho prenotato l’ecocardio fetale per il 31 maggio! Speriamo proceda tutto per il meglio🍀
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio morfologica a 21+2, ma perché ho trovato questa data in ospedale. Qualche settimana dopo faccio la mia solita visita con la ginecologa privata. Comunque ragazze io ho un distacco della placenta, piccolo e devo cercare di stare a riposo (anche se lavoro perché la mia ginecologa non considera il mio lavoro pericoloso 😵‍💫). Mentre è da giorni che sento la mia bambina, in alcuni momenti si scatena con di quei calci 🤪
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so più quali voci seguire😅 ma qualsiasi persona con cui sta parlando la fa più o meno alle mie stesse settimane quindi sono abbastanza tranquilla su questo🤞🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti se conti le settimane, il giorno dopo sei 20+0 quindi sei nella 21 esima settimana di gravidanza. Non farti impressionare da quel 19+
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa spero che tu stia meglio. Sono contenta che la tua piccolina stia bene. Come vedi lei è tanto forte e riesce a superare qualsiasi cosa❤️❤️❤️ io la morfologica la farò il 22 giugno e sarò nella ventiduesima settimana. La mia gine sostiene che sia meglio farla tra la ventunesima e ventiduesima settimana ma come vedi ogni ginecologo lavora a modo suo. Io so che si può fare tra la diciannovesima e ventiduesima quindi non preoccuparti troppo. ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine io la faccio due giorni dopo di te, io so che la morfo si può fare dalla 19 alla 22. Forse ti ha detto così perché alla 22 sono più grandi e possono prendere meglio le misure? Non saprei. Comunque siamo nei tempi giusti
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze❤️ Spero passi presto questo periodo e che la mia bimba stia sempre bene🙏🏼
    Comunque ho chiesto per la morfologica perché la mia attuale ginecologa me la farà a 19+6 ( ormai vado a farla perché non trovo altro per sostituire la visita), quello di ieri mi ha detto che sarebbe stato meglio a 22.. ognuno dice la sua e io sono sempre più confusa🙄
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara l’importante è che la piccola sta bene e cresce bene. Mi dispiace tanto per le preoccupazioni che stai avendo. E spero che riesci a trovare presto un ginecologo di cui ti fidi. Io la morfologica ce l’ho all’ospedale il 7 giugno a 20+1
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, mi dispiace per quello che stai passando!! Ma cerca di stare serene e l’importante è che ti hanno detto che la bimba sta bene! A me la morfologica l’hanno prenotata loro all’ospedale quando ho fatto la Tn, la farò il 9 giugno e sarò di 20+2 settimane!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, dopo la mia ultima esperienza ti dico che fai benissimo a fare il tampone.. io ora devo cambiare ginecologo e non so dove andare, mi sento persa.. passerà anche questa 😞
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, grazie per la risposta! Per fortuna non sono dolorose ma sento proprio indurirsi l’utero e tirare. Mercoledì gliene parlerò. Alla fine non ho fatto sforzi o cose diverse dal solito, perciò mi sono preoccupata. Poi mi è ritornato di nuovo il prurito per la candida 😔 mercoledì mi farò fare anche un tampone per capire che ceppo è, e come meglio posso curarla 😮‍💨
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho fatto una nuova visita, il dottore mi ha detto di considerarla come una pre morfologica e per fortuna sembrava essere tutto nella norma. Ma voi a quante settimane la farete la morfologica?
    Mi ha solo detto che la bimba é un po’ grandetta per le settimane in cui sono, quindi devo monitorare bene la glicemia.. nuova ansia aggiunta alla lista✅
    Per il resto dalla mia ci andrò il 17 e poi non mi vedrà mai più!! Ancora, se fosse per lei, sarei qui ad aspettare di sapere quale antibiotico prendere per l’ureaplasma!!!!🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, a me vengono prima come crampi mestruali e in concomitanza mi sento tirare tutto il basso ventre e se tocco sento l’utero durissimo. Con la puntura di lentogest che ho fatto sabato sembra essersi almeno ridotto di tanto il dolore.
    Se devi andare mercoledì secondo me ormai puoi aspettare e parlarne di persona, a meno che la cosa non diventi tanto frequente e con dolore.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, una domanda. Ma le contrazioni come sono? Fitte? Io sento da stamattina come se il basso ventre (l’utero?) mi si indurisce, soprattutto quando mi siedo o alzo. Non è doloroso, ma fastidioso. Sento come se tirasse dentro. Devo chiamare la gine secondo voi? Devo andarci mercoledì 😕 non vorrei allarmarmi inutilmente
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, grazie❤️ Vi terrò aggiornate e spero proceda tutto bene e che l’infezione vada via. Ho iniziato l’antibiotico suggerito dal centro antiveleni e dal ginecologo dove andrò domani e non quello indicatomi dalla mia ginecologa! Speriamo bene🙏🏼
    Auguri a tutte 🌹❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Leggo solo ora, fidati del centro antiveleni e vedrai che andrà tutto bene❤️
    La piccola è forte 💪🏻
    Un bacione Auguri a tutte mamme🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, auguri a tutte noi 💖💙 Oggi il mio piccolino/a mi ha svegliata facendo la trottolina a destra e sinistra, sono 2/3 giorni che adesso riesco a distinguere più chiaramente i suoi movimenti, adesso è tutto più reale! 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte mamme ❤️❤️❤️ Quest’anno lo festeggiamo con i nostri piccoli in pancia, il prossimo con loro fra le braccia 🥰💙💖🥰
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte future mamme e auguri a tutte noi che ci sentiamo mamme da quando vediamo il test positivo. Questo giorno è anche un po' nostro perché i nostri piccoli sono dentro di noi e sentono la nostra voce e le nostre carezze sulla pancia e sanno che noi siamo la loro mamma❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Elena ma in questo momento sono in quella fase in cui cerco più info possibili🥺 devo prenderlo per 3 giorni l’antibiotico, fare punture di lentogest e lunedì andrò da questo ginecologo che mi ha aiutata oggi. In pronto soccorso oggi hanno controllato la bimba e stava bene, il collo era buono.. spero solo che vada via questo maledetto batterio 🙏🏼
    Grazie❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione