Visualizza messaggio citato
Ciao albana io qualche settimana fa ho preso il covid con tutti i sintomi. La ginecologa mi ha dato Tachipirina e zitromax per tre giorni. Stai tranquillissima che il bambino è protettissimo!
Ragazze buongiorno, ho passato una nottataccia con febbre e vomito. Stamani ho fatto un tampone fai da te e niente all fine l’ho preso anche io il covid 😞 sono super in ansia per il bambino, potete tranquillizzarmi? Chi l’ha avuto in gravidanza cosa ha preso? Solo tachipirina? Quanto vi è durato? Grazie
Ti capisco bene! Ho due nipotini e il più piccolo va all’asilo, ma quando ci vediamo ovviamente non mancano baci e abbraccini 😂
Io ho molta paura di questa cosa. Sono quasi ogni giorno con il mio nipotino piccolo che va all’asilo ma non resisto a non baciarmelo tutto😂
Si anche a me infatti sarebbe stato perfetto averle tutte e tre per maggiore tranquillità🤣🤣 che poi il citomegalomavirus è stata una sorpresa, ad ogni modo meglio così 😆
Si così mi è stato detto, solite accortezze, lavarsi bene le mani se si cambia un pannolino o non usare le stesse posate o bicchieri dei bimbi. Chissà chi non è immune con già un figlio come si fa a stare così attente 😅 Ooh immagino la gioia in famiglia 🥹 e questi cuginetti fortunati cresceranno insieme ❤️
Addirittura?! È il primo figlio per me e in famiglia al momento non ci sono bimbi piccoli. Arriveranno tutti e due a settembre e ottobre. Perché mia cugina è incinta come me e partorirà a settembre🥰
La ginecologa mi disse che ci potrebbero essere delle riattivazioni, ma sono sporadiche e soprattutto meno pericolose rispetto alla prima infezione. Quindi stare sempre attenti quando si ha a che fare in i bambini piccoli. Pensa che anche mio marito ha le igG positive al cito 😅 (il medico fece fare anche a lui l’esame)
Aah perfetto allora! 🥰 prima della gravidanza non ne sapevo nulla, ma da quello che leggo prenderlo è più comune di quanto pensassi. E neanche c’è ne accorgiamo poi. La fortuna è di non prenderlo in gravidanza, che se arriva al bambino porta un po di problemi. Di nulla cara ❤️❤️
Si è il primo. Perché nelle analisi del primo trimestre la dottoressa me lo aveva segnato ma al laboratorio non so perché ma non mi è stato fatto né rosolia né cytomegalovirus. Solo toxo. Forse la ragazza dell''accettazione non lo ha visto o boh. Quindi ho dovuto ripeterlo e x questo era la prima volta. Ma x la rosolia ero tranquilla perché sapevo di averla presa. Grazie Elena❤️
Ciao Cinzia, come ti hanno già detto anche altre ragazze ti confermo che significa che hai contratto il virus in passato e che ora non lo hai più. Anche io ho avuto lo stesso risultato 2 anni fa durante le analisi preconcezionali e confermato anche dalle ultime analisi che mi ha segnato la gine nel primo trimestre. Io ho la stessa situazione anche per la rosolia ma in quel caso perché ho il vaccino😊😘
Cinzia come ti hanno detto le ragazze stai tranquilla le igG sono gli anticorpi e anch’io l’ho già contratto. È da preoccuparsi quando le igM sono positive. Ma è il primo esame che fai sul citomegalovirus?
Ah allora ho capito male perdonami. Anche io ho sono stata sempre a contatto con i gatti sin da piccola ma niente toxo. Infatti mi viene da pensare che non sia così semplice prenderla se in trent'anni senza alcun accorgimento né al cibo né ad altro non l' abbiamo mai contratta. Immagino che per chi abbia bambini piccoli ci voglia qualche accortezza in più ☺️
Io non ho avuto nè il ctm e nè la toxo, nonostante sia stata una “gattara” fin da piccola 😂😂😂 per il ctm non saprei, io per esempio sto molto attenta quando cambio mio figlio, per fortuna ora è senza pannolino e le cose di sono semplificate. Domani mattina farò le analisi.
Grazie mille Albana. X un attimo sono andata nel panico quando ho visto il referto e non potendo sentire la dottoressa oggi la prima cosa che ho fatto è scrivere a voi. Sapevo che mi avreste tranquillizzata🥰
Il cytomegalovirus è pericoloso se contratto in gravidanza.. chiama pure domani il tuo medico ma essendo le igM negative secondo me puoi stare abbastanza tranquilla.. hai altri figli? Vedi bambini piccoli? Fai un lavoro con bambini?
Ciao cinzia vuol dire che hai già contratto il virus in passato e che non hai il virus in corso, quindi che sei immune. Anche a me è risultato così!
Ciao Cinzia. Credo che tu l’abbia avuto. Io le igg sia per la toxo che per il citamegalovirus le ho fatte la prima volta, ora dovrei fare solo igm.
Erano le prime analisi del cytomegalo che facevi? Non le hai fatte nel primo trimestre? Vuol dire che hai avuto in cytomegalo e non lo hai ora in corpo..
Buongiorno ragazze. Come state? Io ho appena ritirato l'ennesimo referto delle analisi del sangue. Nel cytomegalovirus la sigla IgG è uscita positiva e IgM negativa. Devo preoccuparmi? Oggi la dottoressa non c'è e potrò contattarla domani. Nel frattempo qualcuna sa dirmi cos'è?
Si Ely troppo emozionante! State provando con la musica? Ho letto che è reagiscono molto ai suoni, ed effettivamente come ho messo una canzone e iniziato a canticchiare abbiamo sentito i colpetti