Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.142

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo lโ€™ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie ๐ŸŽ€ Olimpia -nata il 24 settembre Valentina ๐ŸŽ€ Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah ๐ŸŽ€ Anita - nata il 3 ottobre Michela ๐Ÿ’Ž Federico- nato il 3 ottobre Gabriella ๐Ÿ’Ž Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo lโ€™ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie ๐ŸŽ€ Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina ๐ŸŽ€ Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah ๐ŸŽ€ Anita - nata il 3 ottobre

Michela ๐Ÿ’Ž Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella ๐Ÿ’Ž Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina ๐Ÿ’ŽDaniele -nato il 7 ottobre

Patatina ๐Ÿ’Ž Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia ๐ŸŽ€ Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis ๐ŸŽ€ Letizia -nata il 14 ottobre

Dali ๐Ÿ’Ž Damiano - nato il 14 ottobre

Alice ๐Ÿ’Ž Diego - nato il 18 ottobre

Sara ๐ŸŽ€ Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica๐ŸŽ€ Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi ๐ŸŽ€ Luna - nata il 28 ottobre

Rossella ๐Ÿ’Ž Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura ๐ŸŽ€ Rebecca - nata il 30 ottobre

5.142 Risposte

• Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo scrivimi anche in privato se preferisciโ€ฆ non so se lo hai giร  fatto ma ti consiglio di scrivere al cup per i vari percorsi che propongono in aslโ€ฆ io ho fatto il corso per massaggi e quello per la ginnastica del pavimento pelvico e mi รจ dispiaciuto non aver saputo prima del corso prenascita e post nascita โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, mi segue un senologo davvero bravissimo e super premuroso! Grazie delle info, magari se non ti dispiace ti chiederรฒ qualcosa dovessi aver bisogno di raccapezzarmi ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Sara ๐Ÿ’– sono felicissima che sei riuscita a vederla bene e che sia tutto nella norma! ๐Ÿค— Che momenti straordinari โค๏ธ
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, noi abbiamo iniziato a guardarci attorno per informazioni sugli oggetti "grandi" principali ma aspettiamo a comprare anche quelli. Per i vestiti e oggettistica "piccola" secondo me ci penserรฒ a settembre ๐Ÿ˜… cosรฌ ad occhio e croce io sono sempre per il cotone, ma credo leggerรฒ i vostri commenti per orientarmi ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto per la tua mastite sei seguita a Villa scassi?? Io ho trovato veramente fantastiche le ostetriche e la neonatologa โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ i ginecologi un poโ€™ piรน freddi ma comunque professionali ๐Ÿฅฐ anche con le visite post Natali sono stati molto professionali โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ lโ€™unica cosa che mi sento di dirti รจ che anche se ospedaliera la ginecologa non รจ detto che ci sia al momento del partoโ€ฆ ci saranno di fatto le ostetriche quindi valuta bene che ambiente trovi โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ discorso diverso ovviamente se farai il cesareo โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! A Villa Scassi sono seguita per un problema al seno, ed effettivamente ho trovato un ambiente molto professionale e umano.
    Io invece sono seguita da una dottoressa che lavora al Galliera, quindi bene ma non benissimo ๐Ÿคฃ ma ho ancora tempo per valutare. Grazie โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Benvenuta a Genova! โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ io ho partorito a Villa scassi perchรฉ il mio ginecologo lavorava lรฌโ€ฆ personalmente mi sono trovata molto bene e mi sono sentita molto ben assistita ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ penso che a Genova comunque per i bimbi la perla sia il gaslini โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ ho alcune amiche che hanno partorito al San Martino e si sono comunque trovate beneโ€ฆ esperienze meno positive le ho sul Galliera invece ๐Ÿ˜˜ spero di esserti stata di aiuto โค๏ธ
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Mi inserisco un poโ€™ a caso dato che sei di Genova (mi sono trasferita da pochi mesi e sono ancora un poโ€™ confusa). Posso chiederti dove hai partorito e come ti sei trovata?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le tutine momentaneamente ho solo qualcosa che ci stanno regalando.
    Per gli acquisti seri penso che aspetteremo almeno ci diano una stima di quanto potrebbe venire lunga (giร  lo รจ e ho paura che la 0-1 potrebbe essere troppo piccola)
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio di prendere qualcosa in cotoneโ€ฆ mio figlio รจ nato a fine settembre lo scorso anno e cโ€™era caldissimo (almeno qui a Genova) praticamente lโ€™ho tenuto in body per il primo mese ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il lato positivo per il parto la testa meglio piccola ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ a me il ginecologo aveva detto che sarebbe stato piccolo invece รจ nato di 3,7 kg
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! Ho letto che molte si stanno iniziando a guardare intorno per i primi acquisti ๐Ÿฅฐ io ho tenuto tutto del primo figlio, quindi trio e altro li ricicleremo visto che ci siamo trovati benissimo. Domandona: ma voi che tipo di tutine state prendendo? Perchรฉ il mio primo figlio รจ nato a gennaio e avevo preso tutto in ciniglia (ho conservato tutto), ma adesso essendo ottobre secondo me per la ciniglia fa troppo caldoโ€ฆper ora ho preso qualcosa in interlock, voi che dite?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morfologica fatta, tutto a posto.
    รˆ stata bravissima! Si รจ succhiata il pollice, ha gesticolato un po' con le mani e ha spiaccicato la faccia sull'ecografo e ho una "foto" della bocca e del naso ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ e ci ha fatto la 3D del viso. Sono giร  innamorata persa ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    Erano preoccupati per la misura della testa, ma รจ cresciuta in linea rispetto alla misura presa 4 settimane fa. DBP di 46 mm a 20+3. Poi hanno detto che il papร  ha la testa piccola e avrร  preso da lui ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni anche conto che dormono molto in questo periodo! Anche io la sentivo solo la sera, o comunque a riposo ed erano inizialmente solo sensazioni e qualche colpettino. Ma neanche tutti i giorni inizialmente! Comunque รจ perfettamente normale farsi venire i pensieri, anche a me capitava e mi veniva lโ€™ansia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio cosรฌ!!!!! ๐Ÿซถ๐Ÿป
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si razionalmente lo so e hai ragionissima. Poi sentire regolarmente per alcune sere alcune sensazioni e poi non sentirle piรน mi ha spaventata un po'. Poi magari si รจ mossa di piรน in altri momenti della giornata e io semplicemente non ho notato xke seduta al lavoro o in movimento.

• Rispondi
  • Effie
    Effie ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, vedrai che poco dopo la morfologica inizierai a sentire tutti i movimenti, pure quando non vorresti ๐Ÿ˜ la mia piccola mi da tanti di quei calci sullo stomaco che credo abbia deciso di farmi fuori prima del tempo! Abbi ancora un pochino di pazienza, in questo momento sono ancora piccoli, ma da adesso in avanti crescono in fretta e acquisiscono forza!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me devi (dobbiamo) entrare nell'ottica che quel che succede in nostra assenza non sono problemi nostri. Poi quando torneremo riprenderemo in mano le nostre cose e i nostri modi di lavorare e sistemeremo le cose. Altrimenti non ne usciamo piรน e continuiamo a preoccuparti per gli altri. Tu hai deciso fino a quando lavorare?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me negli scorsi giorni si induriva un punto tantissimo per un po, e poi si spostava. Invece ieri sera (e se non erro neanche lunedรฌ) non รจ piรน successo e giร  sono andata un po' in crisi. La pancia mi sembra quasi piรน morbida anche. Boh spero batta un colpo oggi Smiley xd Giusto x capire che c'รจ e sta bene. Non vedo l'ora si venerdรฌ mattina per la morfologica per conferma.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra cameretta รจ nuova perchรจ abbiamo ristrutturato l'anno scorso, l'avevamo lasciata tutta bianca per il momento. Adesso usiamo la stanza come magazzino perchรจ non abbiamo praticamente arredo. Se tutto va bene sabato andiamo a progettare la nostra camera matrimoniale, quindi armadio, letto con contenitore e se tutto fila liscio che tra non molto la confermiamo (con la speranza arrivi prima la camera della bambina) riusciamo a liberare la cameretta (non che serva da subito, ma mi piace l'idea di liberarla senza roba in giro). Scatoloni dei vestiti e robe varie tutte riposte nell'armadio ecc. A quel punto la cameretta vuota, mi piacerebbe "prepararla". Pensavo di trovare una carta da parati che decorasse la parete piรน grande, poi ci metto giusto la cassettiera bianca ikea che giร  abbiamo come poggia fasciatoio e 2 robe sempre bianche e/o color legno chiaro e stop. Quindi punto alla parete per un discorso decorativo di arredo, non appena potremmo permettercelo. Insomma, super semplice ma renderla carina.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I dubbi ci sono sempre perchรฉ essendo micro movimenti non รจ facile distinguerli anche dal semplice respiro ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…x questo se nn me lo confermava mio marito non me ero certa
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedere il movimento รจ stato un caso, come sentirla, ma percepisco sempre ormai dove sta dato che ai indurisce la pancia dove รจ lei, e questo indurimento si sposta da sx a dx o in alto o in bassoโ€ฆquesto mi tranquillizza tanto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello รจ lโ€™importante stare bene๐Ÿ’œ๐Ÿ’œ๐Ÿ’œ๐Ÿ’œ
    Che poi piรน si andrร  avanti piรน si sentirร 
    Non vedo lโ€™ora ๐Ÿ˜Š

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo che va tutto bene, vi da le spalle ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ dai magari la peox volta si farร  vedere bene

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I movimenti vanno e vengono x fortuna non nuttiti li ci pensa la lia insonnia dopo la pipรฌ

Meno male che rientrata emergenza influenza, enche nn te lโ€™abbia attaccata, pensando quanto un raffreddore mi ha messa ko non oso immaginare un febbrone
    Con il mio responsabile ormai siamo ai ferri corti, 0 comunicazione , io faccio il mio e non so lui che faโ€ฆ x giunta ora abbiamo aperto la vacancy x la mia sostituzioneโ€ฆ si รจ intignato a volerla aprirePure su Indeed dove xo non ci sono persone che lavorano ho hanno lavorato nella cooperazione internazionale, gente che nun cโ€™entra nulla con il tipo di lavoro che faccioโ€ฆcome dice la mia ex capa cerca un suo simile non uno come me ๐Ÿ˜‚dato che pure lui viene dal privato e non capisce una mazza del lavoro in una ONG, pensa ad averne un altra persona cosiโ€ฆaiutoโ€ฆmi spaventa tantissimo, comunque x ora tutto brutto Su quel versante
    Mi concentro su di me e su di luna almeno leii da tante gioie
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente avevo giร  fatto ridipingere la stanza qualche anno fa di bianco e viola, fortuna posso lasciarla cosi senza dover cambiate colore
    Solo svuotate la stanzetta e spostare un armadio serve ehehe
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto ti capisco ๐Ÿ˜… vale lo stesso per me
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera siamo andati in un negozio di carte da parati per farci un'idea per una parete della cameretta! Molto carine alcune ma non saprei proprio. Mi sarebbe piaciuto (poi, un giorno, con tutta calma) fare una parete della cameretta decorata con la carta e poi mettere giusto due mobiletti/cassettiera semplicissimi. Voi avete in mente di fare qualcosa poi?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    รˆ bello aver iniziato a sentirla, ma la sera che non sento giร  mi viene l'ansia ๐Ÿ˜ฌ๐Ÿคฆ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿ˜ฑ
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che belloooo! Non vedo l'ora sia venerdรฌ per farla anche io!

• Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi morfologica, tutto ok e che emozione โค๏ธโค๏ธ la dottoressa non รฉ riuscita a farmi un 3D perchรฉ come la sorella se ne sta rannicchiato con lo sguardo rivolto verso la mia schiena ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze ๐Ÿ’š
    Dai che bello che vedi giร  i movimentiโ€ฆ
    Io ho iniziato a sentirla un pochino da circa una settimana..la sera quando siamo sul divano ma non sempre! Comunque stiamo bene!!!๐Ÿ’–
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione