Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.160

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.160 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ioooo!!! Buongiorno!! A parte la Tachipirina che ho usato tranquillamente mi facevo più volte al giorno un bicchiere di acqua calda con mezzo limone spremuto. E per il raffreddore ho fatto i fumi con acqua e bicarbonato (quello che avevo in casa).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, mio marito da qualche giorno ha l'influenza, per la seconda volta da quando sono incinta. La prima volta l'ho scampata.. questa volta no.
    Mi sono svegliata con il mal di gola.. 😭
    Ricordo che forse qualcuna di voi si era ammalata le settimane scorse.. rimedi?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Laura,

la mia confusione deriva dal fatto che il libro che ho sulla gravidanza giorno per giorno, dice che il secondo trimestre inizia a 12+1.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto il test del DNA fetale circolante (per trisomie e anomalie cromosomiche di X e Y). Poi abbiamo anche testato altre 171 malattie su di me. Sono arrivati i risultati oggi e sono portatrice di due mutazioni. Domani faremo il test anche su mio marito e il 18 la translucenza nucale. Noi viviamo in US e tutta la gravidanza costa sui 7000$ se non ci sono problemi e questi test sono inclusi nell'assicurazione.

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami, a noi lo passa il SSN (il NIPT, quello base) e oltre a quello e la TN non abbiamo fatto nient’altro. Onestamente esistono talmente tanti disturbi genetici/difetti cromosomici che alla fine anche a fare il test più completo dell’universo non li puoi prevedere tutti. Se comunque la TN risulta con un rischio basso non credo ci sia motivo di approfondire, almeno per quanto riguarda le tre trisomie. Poi ovviamente è una scelta estremamente personale, soprattutto se in famiglia ci sono casi di disturbi genetici.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo e condivido a pieno ciò che dici
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami,
    34 anche io ma fatti questa anno.
    Il nostro rischio per età è di base 1 a 300 che non è tanto ma nemmeno troppo poco.Con la TN e il DNA questo rischio lo azzeri completamente.Non voglio spaventare nessuno ovviamente ma la moa ginecologa mi ha raccontato che una sua paziente aveva la TN con valori OK che sono poi stati smentiti dal NIPT.Per stare sicuri è sempre meglio fare tutto secondo me.Poi ognuno è libero di prendere le decisioni in autonomia 😀
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si
    Avevo chiesto anche alla mia ginecologa che mi ha seguito durante la PMA, purtroppo non tutte le malattie si sono potute verificare con l’analisi pre impianto e quindi meglio approfondire e fare anche lo screening prenatale

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La regione Veneto ovviamente non passa nulla .... io però ho fatto il dna solo stavolta perchè ho quasi 37 anni ed il mio gine mi ha detto che se facevo il bitest partivo già da un rischio elevato e quasi sicuramente avrei dovuto fare la villocentesi con rischio aborto, quindi anche con un tot di gg da fare ferma a letto che con un bimbo di 3 anni non mi sembra concepibile ... sinceramente non me la sono sentita di rischiare ... mentre con l'altra gravidanza avevo 33 anni ed ho fatto il bitest senza nemmeno pensare alle alternative

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho 34 anni, anzi, lunedì prossimo ne farò 35 :-) io lo faccio a prescindere, sia dna che traslucenza domani che test integrato il 19 (quindi una seconda traslucenza). Faccio tutto il possibile x mia scelta personale xke ho avuto 4 aborti spontanei precoci, credo il problema sia una bassa qualità ovocitaria. Ho avuto un cancro ovarico e l'ovaia residua si è beccata una bella dose di potente chemioterapia a 21 anni, nel fiore della fertilità :-) A prescindere dalla mia storia, che sicuramente incide nei miei ragionamenti, credo la vita sia già abbastanza complicata e io non vorrei un figlio a tutti i costi. Ovviamente i problemi nella vita possono esserci anche dopo la nascita e tutto quel che viene lo prenderemo, ma se posso evitare qualcosa che può essere individuato prima, personalmente sono dell'idea di saperlo e poter prendere delle decisioni. Ovviamente è un pensiero molto personale e rispetto assolutamente chi la pensa diversamente, anzi!

• Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi tu lo fai a prescindere?
    Io non so se aspettare i valori della traslucenza ....però la traslucenza è accurata al 93%... se esce rischio medio la regione Lombardia (sinceramente non so le altre regioni) lo passa gratuitamente il test del dna. voi cosa consigliate? Ho 34 anni. nemmeno più così giovane sono 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io si, senza ombra di dubbio :-) Inizialmente pensavo anche di fare l'amniocentesi, ma visto il rischio aborto faccio i test di screening e poi si vedrà :-)

• Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi farete tutte il test del Dna?Io ci sto ragionando sopra ...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di scaricare l'app Imamma che ti fa i conteggi sia sotto forma di settimane che di mesi :-) guardando quel "mio" calendario il 4° mese inizia nella 14esima settimana, nonchè a 13+2

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel ns caso la mia ginecologa mi farà fare il test: ULTRANIPTwide che dovrebbe essere il completo...ma nn so assolutamente quanto ci costerà

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

Ho una domanda per voi. Sono un po' confusa sulla fine del primo trimestre/inizio secondo.

Oggi sono a 11+6 (quindi fine della 12 settimana). Entrerò' nel 4 mese a 12+1 (13 settimana) o a 13+1 (14 settimana)?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho nomi di pacchetti al momento, so solo che stabiliremo con il medico cosa fare e che c'è una base di € 680 e può raggiungere un massimo di € 1.300...

• Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sempre consigliato il prenatal safe 5, ho fatto quello entrambe le volte. Comunque i tempi sono più rapidi perché l'ho fatto direttamente al laboratorio Genoma, dove verrà analizzato e quindi non ci sono passaggi intermedi
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sono spoilerato alla translucenza, purtroppo sono troppo curiosa di natura 🤣 adesso spero che i risultati siano tutti ok, anche quelli del funzionamento della placenta del bi test 🙏🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meraviglioso averlo subito. Io farò il prelievo domani pomeriggio e spero davvero di averlo entro il 25 aprile. Faremo inizialmente la consulenza con la dottoressa per parlare dei vari "pacchetti", io sono sempre per analizzare il più possibile 😬😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi....sempre?!? 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che velocità!
    Io lo farò il 23 il prelievo, discuteremo prima di che tipo di DNA fare, ma poi mi farò dire solo se sta bene.. il sesso vorrei scoprirlo con la festa. Per dare ad amici e parenti stretti una giornata di spensieratezza
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco bene Sara, fosse per me lo vedrei tutti i giorni ❣️ oggi comunque ho fatto il prelievo del prenatal safe, mi hanno detto che entro venerdì dovrebbe già arrivare il risultato
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi capita mai di avere giorni in cui pensate che sta andando male la gravidanza?
    Cerco di farmi tornare pensieri positivi pensando che se non stiamo più facendo una visita a settimana è perchè ha visto che stava procedendo tutto bene il ginecologo.. non vedo l'ora di lunedì. Mi sembra che i giorni rallentano sempre più.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Xke in ospedale (centro pma) quando sono stata mi avevano detto con la 12 esima settimana. Allora l'ho riferito al mio ginecologo (visto che al centro pma non ci torno più) e lui mi ha detto di fare in questo modo, anzichè toglierlo tutto di colpo, passare da 3 a 1 indicativamente con la Translucenza che ho il 19/4 (al di là di quella che faccio domani che è extra solo xke inclusa nel prezzo del dna) e poi finire il mese e togliere anche l'ultimo. Che poi il 25/4 finirei il terzo mese, devo vedere se finire gli ovuli quel giorno, nonchè fare praticamente 1 settimana con 1 solo ovulo e poi basta. Il ginecologo non mi da date precise, ma indicazioni indicative...

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn dirmi cosi
    omg-omg-omg-omg.gif

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti posso assicurare che una volta che inizia ad uscirti sta roba non te ne liberi più... ci convivo da ormai 15 anni ... a me l'aveva detto anche la dermatologa .... ogni anno puntuale tra primavera/estate mi escono, l'unica è tenerle a bada con delle creme (almeno a me avevano detto questo) ....

• Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa ridere il fatto che nella prima gravidanza invece avevo sempre freddo e avevo sempre i piedi congelati ! è buffo come ogni gravidanza sia a sé Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Praticamente finisco con la fine del terzo mese

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che sai quando ti faranno smettere sti cavolo di ovuli di progesterone, mi sono abbastanza stufata… ma la mia nn mi ga detto nulla a riguardo ancora 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava hai ragione!
    Ecco invece a me ha detto quando finire le punture, ma non gli ovuli.. vediamo se me lo dice al 23 quando faccio la TN.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo preso un bagnoschiuma antimicotico in farmacia, le macchie si sono affievolite, ma giustamente essendo ricettiva da quando ho avuto lo sfogo grande st’estate anche la ginecologa mi ha consigliato di farmi vedere dal dermatologo.
    Cosi magari mi da qualcosa di più specifico di quello che ho preso, x nn farle tornare più

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione