Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.039

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.039 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io speravo nella femmina e così è stato, totalmente inaspettato xké ero convinta al 99% sarebbe stato maschio 🩷. Per un eventuale prossimo vorrei il maschio 🩵
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! mi sento meno in colpa ... tu aspetti una femminuccia e spero tanto che fosse quello che desideravi! per il prossimo in cosa speri se posso chiedere ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non stai dicendo né pensando nulla di sbagliato. Io avevo una preferenza nonostante abbia avuto difficoltà a rimanere incinta (o meglio, a non abortire subito). E ho anche una preferenza assoluta (🤣) per un eventuale prossimo 😉 il fatto di essere più o meno fortunati o che il bene principale è che sia sano e vada tutto bene è cosa "scontata" e ovvia parlando dell'argomento, non preoccuparti di doverlo rimarcare. Anche se tante volte viene spontaneo anche a me x non risultare "frivola".
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei sembrare egoista, so che ci sono cose peggiori! ogni tanto penso a chi non è nemmeno riuscito a diventare genitore , e penso che la vita sia già stata molto buona con me! non voglio niente e non mi aspetto niente , ma in effetti, non mi ci vedo senza una figlia femmina, con cui scontrarmi , confrontarmi , litigare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È umano avere una preferenza ed eventualmente rimanerci "male" se non avviene. Se così fosse ti prenderai il tempo necessario per metabolizzare 😉
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione. mi sento che sarà un altro maschio sebbene desidero molto una femminuccia ! non ha importanza , magari ci vorrà qualche giorno per entrare nell'ottica, ma l'importante è che sia tutto ok ! vi aggiorno dopo la festa !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto felice!!! Aspettiamo di sapere il sesso 😉 ma quella è solo una curiosità, la cosa importante è sapere del rischio basso ☀️
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bella notizia!!Smiley love

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze , vi aggiorno per dirvi che ho avuto esito dna... ed è rischio basso!sono felicissima che sia tutto ok!
    non so il sesso perché ho inoltrato tutto a mia sorella che sta organizzando una festicciola per domani sera per scoprirlo tutti insieme !
    non sto più nella pelle😍
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero 🫨🫨🫨 anche perché la pancia sta lievitando!! Gesù...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente qualche notizia!!! Benissimo per il primo risultato ma che stress aspettare ancora 🤦🏻‍♀️ mamma mia, la storia infinite. Davvero estenuante 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, ma voglio escludere tutto prima di dare la notizia 😅😵‍💫
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato solo un brutto capitolo di questa gravidanza.
    Anche secondo me ormai puoi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella! Sì l'attesa è decisamente pesante...però appunto il mio ginecologo non si aspetta affatto di trovare sorprese considerata anche la situazione ecografica... Speriamo abbia ragione, sono già a 19 settimane...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Artemis, direi che potete tirare un respiro di sollievo se non ci sono trisomie e alterazioni ai cromosomi sessuali. Pero' che palline che ancora vi tocca attendere altri 10/15 giorni per avere i risultati.

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Allora i primi risultati dell'amniocentesi confermano che il cariotipo della bambina è normale, non ci sono trisomie né problemi ai cromosomi sessuali! Però per le rarità dobbiamo attendere attendere altri 10-15 giorni perché a quanto pare non c'era abbastanza DNA per effettuare il test direttamente sul campione e quindi le cellule vanno messe in coltura! Il mio ginecologo ha detto che non si aspetta assolutamente brutte notizie perché la TN della bambina, pur essendo più alta della norma (3.5 mm), non era così alterata da giustificare rare malattie, e inoltre le successive ecografie effettuate, inclusa quella di secondo livello, erano perfette. Il problema da escludere erano per lo più, appunto, le trisomie.

    Insomma tiriamo un sospiro di sollievo ma mancano ancora un paio di step prima di metterci ragionevolmente tranquilli, ossia i risultati completi e la morfologica di secondo livello il 3 giugno!

    Comunque da tutta questa faccenda ho concluso che il mio prossimo figlio sarà un gatto e fine della storia!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Il mio piccolo aggiornamento è che stamattina in ufficio mio padre ha lievemente tirato fuori il discorso della maternità. Non ci è arrivato proprio direttamente a parlarne ma per vie traverse Smiley xd però il succo che ho capito è che non mi sostituisce visto che ultimamente c'è poco lavoro. Dovrà riprendere la mano a fare lui certe cose e dovrà imparare a farne altre. Io d'ora in poi ogni tanto proverò a dirgli "vuoi venire a vedere come faccio questo?". Mio padre ha una certa età e non è sicuramente rapido nell'apprendimento di cose da fare al pc. Sulle cose tecniche del lavoro sa tutto lui ovviamente e questo lo facilita, nella parte più di "back office" cercherò di insistere xke lo veda per tempo. Poi come ogni capo è tirchio quindi secondo me coglie proprio l'occasione per risparmiare un dipendente. Che per carità, ci sta pure!
    Ad un certo punto ha nominato il fatto che io a settembre non ci sono più, che io finisco a luglio..e io ho detto "eh no" (lo aspettavo al varco, sul fatto che lui ha vaghe informazioni forse di 20 anni fa, unica volta in cui ha avuto una dipendente che ha avuto una maternità) e ho spiegato le forme di maternità obbligatoria dicendo che io pensavo, come obbligatoria, di fare 1+4. Poi ho colto l'occasione per dire che avevo la possibilità di stare a casa da subito, ma che ho detto al medico di no x non assentarmi da un momento all'altro. Ho detto "un conto fossi stata in un posto dove una collega poteva prendere il mio lavoro, un conto se ci va del tempo x organizzarsi" e lui ha un po' sminuito il problema, della serie "una contabile che ha in mano tutto sarebbe un problema".....(va beh, lui tende sempre un po' a sminuire, come io tendo a ingigantire i problemi!).
    Ho ancora solo nominato del certificato medico da chiedere al medico del lavoro ad agosto.
    In realtà tutto questo è durato pochi minuti perchè poi, come suo solito, ha sviato in argomenti polemici che non riguardavano la maternità ma altre cose.
    Diciamo che per ora almeno è stata accennata la questione.
    Non mi ha chiesto nulla della facoltativa, lui ha solo nominato i 5 mesi di obbligatoria per ora.
    Vedremo man mano ogni tanto se l'argomento uscirà di nuovo....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, sono molto felice!!!! Smiley flower

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai magari ti stupisce e collabora 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non dico che ci metterei la mano sul fuoco ma le similitudini con la mia peste ci sono xD
    Voglio ridere alla visita di venerdì con la dottoressa e alla morfologica del 27..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se così fosse la mia sensazione non si sbaglia 😅
    La facciamo il 9, sarà ancora lunga l'attesa
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rossella,
    Qui anche tutto bene, la pancia ora si vede ma io ancora mi vedo solo più grassa nonostante non abbia messo su peso extra rispetto a quello legato alla bimba.
    Per quanto riguarda le cosine aspettiamo dopo la morfologica del 27 ma nel frattempo abbiamo ricevuto già qualche regalino
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle notizie 🙂
    Dato che il caratterino ricorda la mia secondo me fai femmina 💪
    Quando è prevista la festa??.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, visita tutto a posto. Non hanno riscontrato anomalie! Mi sono fatta un pianto liberatorio.. avevo una tensione assurda addosso.
    Si muoveva un sacco, ma è rimasto tutto il tempo di schiena.. ha fatto impazzire il ginecologo e io mi sono beccata un sacco di botte sulla pancia, ma niente.. non si spostava 😂 o meglio.. si è fatto un giro di 360 gradi e ci ha illuso 😂 Che caratterino!
    Ora mi rivogliono vedere per fare anche la morfologica di secondo livello, la farò il 10 giugno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rossella!! Anche la mia pancia cresce pian piano, anche se nell'ultima settimana ho anche mangiato di più quindi sarà un mix di cose Smiley xd Stamattina infatti mi sono dovuta pesare per comunicarlo all'ospedale (xke domani ho il secondo prelievo del test integrato e serve comunicare il peso aggiornato) ed ero quasi 1 kg in più di venerdì...colpa del week end al mare Smiley ups Io fin dall'inizio della gravidanza uso solo pantaloni della tuta e avevo comprato un leggins premaman anzichè normale semplicemente perchè non aveva l'elastico. In ogni caso è fatto apposta per poterlo usare anche dopo, basta piegare la vita alta. Per il resto non ho ancora pensato a nulla, mi sembra presto. Credo per fine mese/inizio giugno inizierò a fare un giro in qualche negozio per vedere qualche oggetto base, ma più che altro per vedere prezzi/tempi di consegna ecc visto che poi ci sarà agosto di mezzo. Ma credo di non comprare nulla ancora per un po'. Abbiamo amici che ci hanno proposto cose, vedremo anche quello poi. Almeno almeno devo passare metà Giugno che ho la morfologica per iniziare a pensarci Smiley shame

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a riposo con terapia di progesterone per un distacco che mi hanno trovato circa 3 settimane fa in via di risoluzione, pare. Sto facendo qualche controllo in più, ma sono abituata perché la prima gravidanza è stata ugualmente complicata.
    Per il resto, a parte nausee che vanno e vengono, mi sento bene ❤

    Dovrei avere dpp il 16/11, ma dovendo fare un TC programmato sarà prima.
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia Valeria!!!e tu come stai ?quando è la tua dpp?
    io non so ancora il sesso, ma la traslucenza è andata bene, questo è quello che mi fa un attimo tirare un sospiro di sollievo !
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami ringraziando Dio tutto bene.


    A novembre, se Dio vuole, per Benedetta arriverà una sorellina. 🌸
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao laura quanto ti capisco, è lo stesso che capita quasi tutte le notti a me, anchi mi domando se nn dormo ora poi quando ci sarà la piccola come staró…… io il cuscino da gravidanza ce l’ho ma ancora nn lo usato,pensando che fosse ancora presto 😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai tutta la mia comprensione, è un'attesa terribile!! 🤦🏻‍♀️🥴
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, come state? Qui procede tutto bene. Il mio pancino si vede sempre di piu' e ho iniziato a mettere dei pantaloni premaman. Nel fine settimana scorso abbiamo recuperato un bel po' di cose da amici che hanno avuto bimbi di recente. Abbiamo il lettino, lo sterilizzatore, la poltrona per l'allattamento, i primi pannolini, il seggiolino da svezzamento, e tanti vestitini. Il prossimo step sara' quello di scegliere la carrozzina/passeggino. Voi a che punto siete? Avete gia' iniziato a comprare delle cose?

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No!!! Dove abito io ieri era festa (Ascensione) e a quanto mi ha detto il mio ginecologo, che ho chiamato oggi, probabilmente anche in laboratorio hanno fatto ponte e quindi niente, chiamerà lui lunedì per vedere a che punto sono i risultati.


    L'ho presa malissimo perché ero nell'ordine delle idee che entro oggi avrei saputo e ho pianto tutto il pomeriggio!! Non ne posso più, sono a 18+5 ma è come essere sempre bloccata al primo trimestre quando ancora non sai bene se il bimbo è sano o no, giuro oggi vorrei sparire!! Ho anche stramaledetto tutti, dai biologi al ponte dell'Ascensione a mio marito...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione