Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.039

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.039 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Artemisssss o risultati dell'amniocentesi sono arrivati? 🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il periodo del legamento rotondo quindi ci sta il mal di schiena
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad esempio sono alcuni giorni che durante il giorno seduta in ufficio ho un po' di mal di schiena nella parte bassa, però la notte non ho questa sensazione. Sicuramente sarà un insieme di cose ma dormire male, poi "senza motivo" è faticoso!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova a vedere se lo compri quel cuscino magari ti da sollievo seppur non hai ancora molta pancia...cmq è anche una fase che il corpo inizia a prepararci per vegliare il bambino se effettui una ricerca internet puoi informarti bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No non ancora, ma per il momento la pancia è cresciuta solo negli ultimi giorni, non è ancora così ingombrante. Non riesco a capire xke dopo che mi sveglio per la maledetta pipì non riesco più a dormire anche se ho sonno. Poi avendo la sveglia alle 6.50 per andare a lavorare ovviamente non ho modo di recuperare. E già grazie che sono una persona che va a dormire da sempre abbastanza sul presto, insomma, 22.30 in media.

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura non so se già lo usi ...cmq io dormo bene con il cuscino da gravidanza che aiuta a riposare bene gambe e sostegno pancia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno! Stamattina credo di aver maltrattato mio marito mentre ci preparavamo per andare al lavoro Smiley xd dopo aver passato l'ennesima notte con risveglio prolungato!!! Smiley ups Posso dire che è una rottura? Non pensavo sinceramente! Sapevo dei problemi a dormire in gravidanza ma li associavo solo ad un periodo più avanzato, non ora!!! Smiley amazing

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, se non ci pensano loro, sia da me che da te, 🤷🏻‍♀️!!! Ricordo anche i miei ex capi del precedente lavoro, erano un disastro in questo. Non so xké sono tutti uguali!! E lo dico, come vedi, mio padre compreso!! Anzi!! Eppure gli va sempre bene poi di solito. Xké c'è sempre gente che si sbatte poi x dare del proprio meglio. Io voglio essere disponibile finché ci sono, da quando sarò a casa non voglio saperne!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente meglio prima che dopo, calcola che io so mesi che ho suggerito una sostituzione con una ragazza che sta facendo il servizio civile da noi e che già in alcuni momenti mi ha aiutato ( del tipo non è sconosciuta del tutto), o di aprire una vacancy (noi le chiamiamo cosi).
    Ad oggi non hanno ancora pensato al da farsi e sta ragazza a fine maggio finisce, magari sarebbe stato buono pensarci e sfruttare il tempo già per fare una buona formazione
    Bah i miei colleghi sono preoccupatissimi di quando andrò in maternità,xkè oggi ho scoperto che a molti il mio responsabile sta sulle scatole (x nn dire altre parole), nonché mi hanno dato buoni consigli e mi stanno sostenendo sulla situazione con lo strxxzo
    Comunque tornando al discorso dei tuoi… ti dico ciò che mi hanno detto a me : se nn ci pensano ora tu fregatene xkè hai tutto il diritto di nn doverci pensare tu
    Eheheh so che nn è facile, ma alle brutte dobbiamo essere un po’ egoiste
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale !come stai ? se non erro, hai fatto anche tu traslucenza a fine aprile ...tutto ok ?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaah ok ora ho chiara la cosa, anche perché penso che farò 0+5 anche io
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovi direttamente anche sul sito inps nella parte informativa sulla maternità, e si non c’è bisogno più di mandare il certificato ma di tenerli in caso di controllo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se gravidanza flessibile sia il termine giusto però si intende poter lavorare anche oltre il settimo mese ... quindi fare come maternità obbligatoria 1+4 oppure 0+5
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa si intende per gravidanza flessibile?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tantissimo ... cmq oggi ho fatto la visita medica aziendale periodica ed ho chiesto se a luglio potrà farmi il certificato per gravidanza flessibile .... mi ha detto di sì però devo smettere immediatamente di fare sportello con il pubblico 🙄 il fatto è che sono in comando presso un altra azienda per altri 20 gg, per me non sarebbe un problema ma lui non ha voluto saperne 😒 quindi boh vedremo i responsabili cosa decideranno 🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per avere un'idea su tutto il discorso maternità obbligatoria avevo visto questo tutorial che avevo trovato molto chiaro e mi aveva fatto capire che è tutto abbastanza semplice, prova a vedere: https://youtu.be/4Y5UkHvE_bw?si=WWDYlm8G-rcnCQ2X
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammappa è organizzato benissimo davvero si.
    Fai bene a visitare il tutto e a farti un'idea. Quando sei lì fa tutte le domande del caso 🙂

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che non è aggiornata ad esempio è il fatto di dover mandare i certificati in originale. Avevo letto una circolare Inps, mi pare del 2022 ma ora non ricordo, dovrei ricercarla, che dice che non si mandano più, basta tenerli in caso di controllo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi affido a questo documento informativo dell'inps, sperando sia aggiornato
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, siccome non ricordo assolutamente cos'ho fatto nella precedente gravidanza, chiedo qui che magari siete più informate ... io se riesco vorrei tenermi tutta la maternità per il post gravidanza (quindi 0+5) ... dovrò quindi presentare uno o due certificati?? nel senso uno per fare 1+4 e poi un altro per fare 0+5?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chiederò sicuramente, ti ringrazio. Per il vaccino mi ero informata sul periodo da fare (anche quello mi capita bene o male ad Agosto Smiley amazing ), chiederò conferma al mio ginecologo la prossima volta che andrò e poi procederò con la prenotazione oppure magari chiamo direttamente il centro vaccini e prenoto intanto, male che vada sposto.
    Per l'anestesista effettivamente non ci avevo proprio pensato prima che ne parlassi, chiederò anche quello.
    Devo ammettere che l'ospedale dove credo andrò a partorire mi pare PER ORA abbastanza organizzato: quando sono andata per il test integrato mi hanno dato un foglio con i contatti e i tempi per prenotare alcune cose lì con loro, come la morfologica, il corso pre parto ecc..
    Il 14/6 andrò lì a fare la morfologica e dopo quella andrò anche a visitare il reparto (c'è l'accesso libero per la visita ogni mercoledì alle 14 ma per non andare troppo presto e un po' per scaramanzia pensavo di fare questa visita dopo la morfologica).

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendoci l'estate di mezzo e con la sanità pubblica che funzione a pene di segugio tocca per forza muoversi per tempo 😓
    Sono però ora serena del fatto che non sono andata a spendere soldi inutili per l'ECG.
    Per il resto alla scorsa visita abbiamo fatto le domande alla mia ginecologa e ci ha risposto con le tempistiche di un po tutto, dal vaccino per la pertosse alla profilassi che dovrò fare perché sono RH- e la bambina è positiva in qualche parte che non si sa se sia l'RH o il Kel..lo scoprirò alla nascita ma nel frattempo la profilassi mi tocca.Magari alla prox visita prova a chiedere le tempistiche di tutto giusto per regolarti e, consiglio spassionato proprio per l'anestesiologica, chiedi anche dove partorirai in modo da fugare ogni dubbio 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene dai, almeno hai chiarito subito il dubbio e risolto. Diciamo che muovendoti con così tanto anticipo non penso avrai problemi di disponibilità.
    A me non hanno ancora parlato di queste cose, il mio ginecologo mi da le indicazioni indicativamente per i 2 mesi successivi, infatti al momento arrivo circa a fine Giugno con le cose da fare/prenotare (a parte alcune cose che so di mio ovviamente, infatti ho anche cose prenotate per Luglio).

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento visita anestesiologica
    Alla fine al mio post sul gruppo di FB del San Camillo mi ha risposto un'anestesista del reparto e mi ha detto che consigliano la visita dalla 36esima in poi.
    Fortunatamente il CUP me l'ha spostata subito il 9 settembre nella settimana esatta.Ora spero di trovare la visita per l'ECG ad agosto o al massimo la settimana prima della visita.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ieri invece ho tentato di tirare fuori in ufficio per la prima volta il discorso della mia futura assenza ma è stato abbastanza un buco nell'acqua Smiley xd

    Ho solo chiesto a mio padre se ha pensato di sostituirmi o meno e lui ha detto che non ci ha pensato...e poi silenzio! x non finire nel silenzio totale e non chiudere così il discorso ho attaccato ancora bottone ad alta voce, ma rivolgendomi a mia madre che è in una scrivania più vicina alla mia (lui di la in un ufficio di fronte ma aperto) dicendo "ho letto, ma non so se è giusto, che il contratto di apprendistato si interrompe ecc..."

    mio padre di la zitto!!

    Poi ovviamente suona il telefono (sempre nei momenti migliori!!!)

    Metto giù il telefono e riattacco bottone sul contratto che si interrompe, sempre per non finire lì l'argomento e provare a tirarlo avanti.

    Mia mamma chiede se però percepisco lo stipendio: io dico "l'80% dall'inps, il 20% dall'azienda, poi c'è il discorso contributivo che ho letto, se vero bisogna poi verificare, che l'azienda non versa i contributi ma restano riconosciuti come figurativi...."

    Mio padre è andato in officina a vedere il prodotto chiesto durante la telefonata.
    Quindi stop, nessun dialogo, nessuno mi ha chiesto quando mai mi assenterò.

    Va boh, io ho lanciato il sasso, adesso sarà lui a dover valutare sinceramente.

    Vediamo se elaborerà la cosa e la tirerà fuori prossimamente...se no riproverò una seconda volta non so bene quando.
    Considerando che l'azienda ad Agosto è chiusa per ferie, settembre è già l'8° mese, Ottobre sarò già assente. Quindi ci sono più che altro adesso Maggio, Giugno e Luglio per organizzarci. Penso che dovrà prima o poi porsi il problema...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, Buongiorno a te! Bene, che bello iniziare la giornata col sorriso! Fa sempre piacere trovare una persona così gentile e risolvere un qualcosa che sembrava più complicata!
    Io per prenotare il corso preparto in ospedale devo aspettare la 20esima settimana, quindi chiamerò a giugno. Anche io spero di evitare Agosto così da non avere vincoli e stare tranquilla, visto che sarò in ferie ma non so ancora cosa farò.
    Non vedo l'ora comunque di sapere anche io tutto. Fosse per me programmerei veramente ogni cosa. Smiley love
    Per il certificato di gravidanza flessibile (intendi 1+4 o 0+5, giusto?) io devo farmelo fare per forza durante Agosto xke dev'essere datato al 7° mese calcolato a ritroso dalla DPP (nel mio caso se considero 29/30* Ottobre vuol dire che va fatto tra il 29/30 agosto e il 29/30luglio).
    (*poi la mia DPP riuscirò a chiarirla una volta per tutte Smiley xd ).
    Quindi sono un po' preoccupata anche io perchè se confermerò di fare 1+4 dovrò sentire il medico del lavoro quando è disponibile per farmi il certificato.
    Il mio ginecologo gliel'ho già accennato e mi ha detto che ci metteremo d'accordo per farmelo, sia quello telematico che quello per l'8° mese.
    Io sicuramente non vorrò ridurmi a fine fine agosto perchè non vorrei avere problemi.... giusto per evitare ulteriori ansie Smiley shame

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi anche se ho passato l’ennesima notte insonne è iniziata molto molto bene dal punto di vista della gravidanza, infatti ho appena parlato con l’operatrice del consultorio del mio paese, gentilissima, e mi sono prenotata sia nel corso preparto che la visita per avere il certificato di gravidanza flessibile, ero molto preoccupata da parte invece è stata una cosa molto facile e veloce.
    Spero che non mi facciano fare il corso ad agosto perché vorrei stare un po’ tranquilla quel mese lì, forse mi chiameranno x settembre?!?! Chissà, comunque oggi positive😁💜
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io Deborah l'ho fatta con anticipo, ma perché avevo un cesareo programmato a 36 settimane. Generalmente si fa tra la 35 e la 38 se non ci sono ragioni di parto prematuro (come per i gemelli). Ti consiglio di chiedere direttamente in ospedale (non agli operatori del cup, ma in reparto. Spesso al cup non sono minimamente informati su queste cose).

    In generale, ti direi che 32 è molto presto perché generalmente la validità della visita e degli esami che l'anestesista ha da visionare (ecg, Emocromo ecc) è di un mese.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me segui ciò che ti ha detto la ginecologa, qindi come hai fatto hai fatto bene


    Comunque a me mn ha detto nulla ancora ma forse lo farà slla prox visita di fine maggio uff, chi resiste
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dajeeeeee 💜💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonate l'italiano del commento precedente ma sono fusa..
    A voi hanno già dato qualche indicazione a riguardo?
    Una mia amica incinta di gemelli ha avuto dall'ospedale dove partorirà, l'indicazione delle stesse settimane che ho avuto io..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho un dubbio..
    La mia ginecologa mi ha detto di fare la visita anestesiologica tra la 32 e la 34..
    Essendo che le settimane clou da lei indicate capitano ad agosto mi sono mossa preventivamente ed ho già appuntamento per il 12 agosto che sarò a 32+0Sul gruppo dell'ospedale dove vorrei partorire dicono tutte che va fatta dalla 36esima. Il cup dell'ospedale però la prenotazione l'ha fatta..qui di non so che pensare. Che mi consigliate di fare?Io vorrei per sicurezza chiamare in ambulatorio e chiedere conferma sulle settimane che vogliono però dall'altra penso che se il CUP abbia prenotato la vista sapesse quello che faceva.Help😭🤯
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione