Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.038

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.038 Risposte

  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo e particolare anche Olimpia 😍
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visita fatta.
    La signorina è 23.9cm per 277g. Tutte le misure sono perfette per 19+4
    Oggi ci ha anche concesso una bella foto in 3d di viso ❤️Prox appuntamento il 27 per la morfologica
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bel nome davvero! Anche io lo avrei tenuto in considerazione se non ci fossimo affezionati già da tempo al nome Olimpia, che soprattutto a mio marito ha rubato il cuore!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo alti e bassi ... quando penso di star bene arriva subito qualcosa che mi butta giù nuovamente ma va beh ... per il nome il mio compagno è convinto di uno a me si piace però me ne piace anche un altro, mi sa che mi toccherà cedere al suo.... vedremo se riesco a fargli cambiare idea 😅
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gran bel nome.
    importante, dolce e poco gettonato!
    💖
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente sperava in una femmina !
    alterna momenti ...a volte è super carino arriva e bacia la panciotta...altre volte rischio di prendermi dei pugni e calci ...sarà tosta , siamo molto legati io e lui! tu come stai ? hai già pensato a un possibile nome?
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valeria, allora mi sposto volentieri ! ogni tanto tornerò a salutarvi e a sapere come state !Grazie a tutte , siete state preziose in questi mesi!💖 in bocca al lupo 😙
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni Cami.
    Se vuoi, una mamma ha creato il gruppo di novembre. Ti ho inserita nel calendario con dpp 12/11
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Finalmente è arrivato anche il referto del Test Integrato per screening sindrome di down e per i difetti del tubo neurale (avevo fatto Translucenza + prelievo il 19/4 e ho fatto il secondo prelievo martedì, il 14/5): negativo!!
    Sinceramente ero tranquilla, per la sindrome di down avevo il dna che ha un'attendibilità maggiore quindi per quello ero a posto però so che questi test danno anche falsi positivi e ritrovarmelo mi avrebbe ovviamente messa in crisi.
    Dal referto è indicata una DPP diversa ancora, il 31/10: sono ben alla terza opinione/data Smiley xd Benissimo! Sono partita dal 29/10, poi 30/10, ora 31/10. Quale mai considererò definitiva non lo so Smiley laugh Quest'ultima è l'unica basata su una misurazione ecografica cmq.
    Dal referto è indicato che in base alle misurazioni effettuate durante l'ecografia ero un giorno indietro (deduco sia per questo che è scalata la DPP secondo loro). Bohh. Il 31/5 quando andrò dall'ecografista chiederò la sua opinione. Deduco non cambi nulla, è più per una mia curiosità.
    Ora i test di screening sono finiti, aspetto con ansia la prossima ecografia e la morfologica per togliermi altre mille paure sullo sviluppo.

    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Fata ❤️
    Era un nome che avevamo in mente da anni e che per fortuna non è molto gettonato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quando sogno in questo momento una vacanza in resort.....Smiley love

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fata mi spiace per questa situazione al lavoro...cerca di aggrapparti all'idea che tra un mesetto te ne starai spaparanzata di fronte al Mar Rosso col tuo pancino e tanti saluti a tutti Smiley love

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah direi proprio vacanza di relax totale ... fantastica!!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta che non sono l’unica che ha già pensato al nome, ora giorno dal computer il post così metto Anita affianco a te💜💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si proprio parlandone con alcune colleghe è venuto fuori appunto che non ai trovano bene con lui neanche loro, ma io sono l’unica che ci lavora direttamente
    Vediamo come andranno i prox gg

    Per le vacanze abbiamo optato x egitto, Marsa Alam, del tipo me la voglio godere al massimo del confort la vacanza, anche se di solito io nn organizzo cose in resort o viaggi programmati, ma stavolta mi lascio coccolare, mi sono rivolta la stessa agenzia che ha organizzato il viaggio di nozze e mi ha trovato una buona soluzione sia in termini di costi che di comodità, volo diretto, camera davanti alla spiaggia, Possibilità di fare quello che voglio lì o se ci cricca a fare qualche qualche escursione ma senza l’obbligo di dover per forza girare come sarebbe stato invece sulle isole greche
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fata, mi spiace per tutta questa situazione che stai passando al lavoro ... hai provato a parlarne con qualche collega, con cui sei più legata? da quello che capisco anche loro non si trovano bene con il nuovo capo e magari possono aiutarti e supportarti ... cmq speriamo voi riusciate ad andare in vacanza, che meta avete deciso??

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belloooo felicissima per l'arrivo di Anita ... Giacomo sta iniziando ad abituarsi all'idea dell'arrivo della sorellina?? se non sbagli all'inizio non era molto contento di questo cambiamento!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuuuu anche la mia si chiamerà Anita ❤️
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belloooooo come desideravi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🎀🎀🎀🎀 che bello!!! Era ciò che desideravi 🩷🩷🩷
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuta Anita 🎀
    Che bello che amche giacomo è felice x la sorellina
    Sino davvero contenta per te cami
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao laura grazie del supporto morale, certo che quando scrivo e nn rileggo scrivo certo obbrobri ahahha
    Ad ogni modo mi ha fatto bene sfogarmi con voi un po’
    Cercherò di nn pensare ai brutti pensieri, da adesso solo pensieri positivi Abbiamo anche finalmente trovato la ns vacanza perfetta a fine giugno, quindi almeno questa cosa mi rincuora xkè mio marito ha davvero bisogno di uno stacco e noi di stare insieme, speriamo domani ci danno l’ok x partire… xkè combacerebbe con la vacanza che volevamo fare i miei ma che mia madre vuole cancellare x via del post operatorio di papà, si opera il31 maggio…mio padre invece vorrebbe partire…ho chiesto a mamma di capire con papa se ci da l’ok date le varie premesse,anche xkè fine giugno è ottimo anche x le settimane di gravidanza,sarei alla 23 o 24 quindi tranquillo prendere l’aereo…speriamo beneCon invece il mio lavoro io nn la do vinta allo stronzo ecco,anzi mi sono incaponita e se vedo che continua cosi scrivo all direzione….giustamente lui con l’umanitario nn ci azzecca un cavolo…poi che odio che mi vuole controllare ogni cosa che faccio come se sbagliassi già, ora se ne è uscito che prima che faccia uscire un foglio excel x la programmazione ferie di tutto l’ufficio ( cosa che ho sempre fatto senza problemi da anni e senza che la mia capa precedente rompesse come lui) vuole rivederlo prima che lo mando a tutti…ma pensasse a cose più serie che stiamo in ritardo di tanto dato che non fa tante cose che ricadano ormai su di me e sul mio essere troppo buona e diligente nel mio lavorp che comunque amo.Aggiungerei che i miei colleghi sia in italia che all’estero preferiscono parlare con me che con lui, qualcosa vorrà dire??? Comunque ieri in ufficio mi è arrivato un piccolo pensiero di ringraziamento da uno dei colleghi che lavora in siria, un canadese, mi ha regalato un libro, solo per ringraziarmi per il supporto dato …mi ha fatto tanta tenerezza, mai successo prima una cosa del genere e mi ha rasserenato tantoCon le mie amiche si debbo trovare il coraggio x farmi sentire, con la scusa magari del lettino next2me che la mia amica so che aveva e che se ce l’ha ancora chiedo in prestito Che come culla vorrei usare quello che lo trovo perfetto x tenere Luna vicino a noi
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tecnicamente non faccio parte di questo gruppo, perché il.mio termine è 12 novembre. oggi abbiamo fatto il gender reveal ...arriva una femmina 💖 Anita... mi sento grata e molto fortunata di tutto ciò ....mio figlio Giacomo felicissimo ..Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 3


    non potrei chiedere di più dalla vita ...💙💖
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai bisogno sai sempre dove trovarmi ❤️❤️ Fatti forza per la tua bambina 😘
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie chiara, hai proprio ragione, gli ormoni fanno brutti scherzi
    Ad ogni modo grazie del sostegno e consigli
    💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fatayumi, mi fa piacere risentirti. In merito al discorso è umano il tuo pensiero della paura della sostituzione, l'ho avuto anche io sinceramente, avevo paura che mio padre trovasse una più in gamba di me, che ovviamente si sbattesse di più ecc. Ora che mi ha detto che non mi sostituisce mi sento cmq una pressione addosso da giorni incredibile, xke vorrei insegnargli tutto subito xke ci prenda la mano e lui non mi calcola molto. Vero che c'è tempo ma ha 77 anni praticamente e non è la persona più sveglia del mondo davanti ad un pc. Poi vedo che perde proprio l'attenzione per 10 minuti di spiegazione. Da una parte non voglio essere stressante ma dovrebbe essere un suo interesse imparare. Insomma, il succo è che per un motivo o per l'altro siamo sempre sotto pressione. Il tuo capo è veramente infantile, per rimanere su parole delicate. Mi pare follia e immagino il nervoso. Valuta come vanno le cose e se sarà necessario vai in maternità anticipata così da non rovinarti il periodo.
    In merito al parlare io mi sono resa conto sempre di più, soprattutto grazie al percorso psicologico che faccio da tempo, di quanto sia importante la comunicazione.
    Quindi mi viene da consigliarti di farti coraggio e parlare con le persone che desideri.
    Parlare sia del tuo stato d'animo, sia del rapporto "tra voi" (ad esempio con l'amica con cui ti sei distaccata).
    La mancanza di comunicazione non fa altro che creare muri, spesso inutili.
    Se sei in difficoltà a parlare, spesso capita anche a me, scrivi. Un messaggio, una lettera, qualcosa che possa rompere il ghiaccio e magari ti faccia sentire libera di esprimerti e possa essere da introduzione poi ad un dialogo di persona.
    Questo è il mio consiglio, ovviamente poi valuta cosa ti senti.
    In merito al peso sono un po' in ansia anche io quando vedo la bilancia salire (è salita di colpo negli ultimi giorni dopo che per i primi 3 mesi era rimasta ferma).
    Quello che mi spaventa è non capire cosa sia dato dalla gravidanza e cosa sia dato dal mangiare.
    Infatti la mia bilancia è salita proprio nel momento in cui ho ripreso a mangiare di più, a mangiare dolci che nel primo trimestre non mi andavano molto nonostante non avessi particolari problemi di nausee (e io sono sempre stata una mangiatrice seriale di dolci, quindi veramente preferire il salato al dolce è stato qualcosa di incredibile).
    Cerco a volte di mangiare sano per evitare problemi (ad esempio di stitichezza in gravidanza) e x cercare di limitare i danni, ma poi mi strafogo di biscotti (o altro che trovo) se mi prende il momento.
    Insomma, in un modo o nell'altro, bene o male, siamo tutte nella stessa barca mi sa!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi dispiace un sacco sentirti così Fata! Sul lavoro l’unica cosa di cui puoi essere tranquilla è che non puoi assolutamente essere licenziata in maternità però capisco che se l’ambiente è così pesante anche se mantieni il posto è comunque difficile continuare a lavorare perché diventa proprio un peso andare…. Cerca di resistere e poi pensa alla tua maternità, magari vacci il prima possibile così hai qualche mese per prepararti bene e in tutta serenità alla nascita del tuo bimbo ❤️❤️❤️ Gli ormoni spesso fanno brutti scherzi e ci fanno a volte ingigantire i problemi! Ricorda che l’unica cosa importante siete tu e la tua bimba in questo momento per cui la serenità è fondamentale… magari iscriviti a qualche percorso di accompagnamento alla nascita o di yoga in gravidanza così conosci persone che stanno vivendo un percorso simile al tuo e potete condividere emozioni e preoccupazioni 😘😘😘 in ogni caso ricorda che qui hai sempre delle amiche virtuali che hai conquistato grazie al tuo bel modo e sei rimasta impressa a molti… io sono stata una futura mamma di settembre 23, ma ci siamo spostate più o meno lo stesso periodo quindi ti ricordo con molto affetto durante i preparativi e ho gioito quando ho saputo che aspettavi una bimba! Ti abbraccio forte forte ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze, scusate l’assenza da un pochino, ma sono dei giorni che sto al massimo del concentramento e lo dedico soprattutto al lavoro che mi fa un po’ impazzire. Finalmente ieri il mio cavo ha parlato della mia maternità e mo mi tocca scrivere una vacanza da aprire per la mia sostituzione, confesso che mi spaventa un po’ perché ho sempre il timore che trovano qualcuno meglio di me che mi sostituisca definitivamente, lo sa sono paranoie ma sono dovute a tutto una situazione generale che ho vissuto e che parte sto riscoprendo con questo capo del cavolo che mi ritrovo… non è bello non essere sereni su qualcosa che prima era qualcosa a cui dedica tantissimo, pensate che da quando abbiamo litigato li quello mi ha tolto la parola, un po’ infantile ma non mi parla se non per questioni puramente lavorative.
    Per il resto mi sento una goccia acqua non lo so perché ma non sto serena, continua a dormire la notte, a piangere improvvisamente come sta succedendo adesso, non lo so non riesco nemmeno a parlarne con mio marito perché sembro una sciocca, Ma più che altro perché è tutto collegato al mio nn saper parlare con le persone di qualcosa di più profondo…. e mi dispiace tantissimo.
    Mi sento molto sola ad affrontare tutto, e sono spaventatissima. Con la mia amica non posso nemmeno parlarci perché ovviamente lei sta soffrendo il fatto che non è riuscita a superare i primi 10 giorni dal transfer, e quindi evito di parlarci perché so che potrei farle ancora più male Che io sto riuscita e lei no. Con l’altra mia migliore amica invece si è rotto qualcosa ci diamo un pa allontanate purtroppo, e mi manca parlare con qualcuno soprattutto magari i colleghi che c’è passata ben due volte, ha due meravigliosi figli ed ecco perché si è un po’ allontanata dalla nostra amicizia.Nel frattempo io lievito, stamattina prima di colazione pensavo 72 kg, e mi spaventa che cresco ancora di più, ma che ci posso fare se c’ho sempre fame? Comunque mi era solo per un saluto e per aggiornarvi che ci sono ancora
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah non resta che aspettare il risultato 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta provare entrambe le esperienze!
    io sono convinta sia maschio , perché nella famiglia di mio marito sono davvero tutti maschi ... mio suocero ha 2 fratelli e così anche mia suocera... mio marito ha un fratello che ha anche lui un figlio maschio ... io ho maschio ! ci credo molto poco in una femminuccia anche se ci starebbe tanto per i miei suoceri che non hanno mai avuto l'esperienza di una femmina ! a casa mja siamo 3 femmine e io ho tutte cugine...quindi ti dico che io volevo maschietto ! ma mio figlio è talmente speciale e unico per me ...che non mi ci vedo alle prese con un altro maschio! con una femmina , so che mi relazionerei in maniera diversa...però ripeto sono miei ragionamenti ! una cosa è certa ! mi fermo a 2! non tento la terza !Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io speravo nella femmina e così è stato, totalmente inaspettato xké ero convinta al 99% sarebbe stato maschio 🩷. Per un eventuale prossimo vorrei il maschio 🩵
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione