Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.038

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.038 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si esatto è 1 unico vaccino
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tranquilla, c'è tutto il tempo, magari il ginecologo te l'avrebbe nominato più avanti. Il mio ad esempio non me ne ha ancora parlato, lo sapevo di mio. Credo cmq sia un vaccino unico, importante xke da gli anticorpi al bambino per i primi mesi di vita, finchè non fa i suoi vaccini direttamente.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La verità è che lui ha tutto il tempo a disposizione x aggiungere le cose mie, almeno in parte. Non ha la mente. Ho parlato con mia madre in separata sede, anche lei è preoccupata. Lei si è offerta di imparare tutta una parte più "contabile" da aggiungere al suo lavoro, mentre la parte di gestione offerte/ordini dei clienti (più tecnica) che resti a mio padre (che lui è il tecnico e la persona più indicata assolutamente). Credo possa essere un'ottima divisione, quindi la diremo a mio padre. Resta solo una parte (le spedizioni) che secondo me e mia madre devono imparare entrambi così che siano interscambiabili (e giustamente mia mamma dice di insegnargliela per ultima xke se lui vede che la fa lei, lui si siede e non la guarda definitivamente più).
    Lui oggi non è venuto a vedere una cosa, di nuovo. Ha il rifiuto.
    Ma parliamoci chiaro, io credo mio padre abbia problemi anche di depressione, ansia, mancanza di attenzione ecc.. Quindi da un lato non mi sorprende questo atteggiamento.
    Probabilmente si preoccupa della questione ma non fa nulla x togliersi il pensiero (=imparare e vedere che non è così complicato).
    Insomma, un macello sempre.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao laura,

    per i vaccini confesso non sapevo neanche che ci fosse la necessità di farli, ne parlerò la prox settimana con la mia ginecologa, finalmente è arrivato il momento della visita e vediamo come sta Luna, queste settimane sono state toste a non vederla e provare a sentirla e non riuscirci eheheheh

    cmq mi serve proprio un manuale d'istruzioni, che sono proprio fuori dal mondo, pure colpa mia che nn mi informo abbastanza si vede, penso solo al lavoro, allo stronzo del mio capo, a chissà chi riusciremo a trovare per sostituirmi, alla paura di non farcela, che lei stia bene...insomma tutto tranne alle vere cose pratiche da fareXD

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ioho 40 anni e venendo dalla PMA con analisi preimpianto io ho solo fatto il test DNA completo + TN

    nel mio caso mi sono affidata alla mia ginecologa ed al centro analisi che conosceva lei, facendo lei il prelievo, per l'esattezza ho fatto il test ULTRANIPT WIDE 2.0, il più completo.

    non mi ha detto di far altri test se non la morfologica che avrò fra qualche settimana, metà giugno

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace Laura che ancora state cosi, anchio penso che se ti sostituiscono con un part time andrebbe bene, anche perchè immagino tuo padre abbia anche il suo lavoro da fare, e se si mette ad imparare il tuo vuol dire doppie cose anche per lui, ed a quell'età non so quanto ce la faccia, ma capisco benissimo che condurre un azienda di famiglia è come un altro figlio, per mio padre è cosi vive la libreria come il terzo figlio eheheh e ancora non molla pur dovendo.

    cmq fai bene a riparlarne, magari tuo padre si è reso conto che non riesce a seguire tutto anche se vorrebbe

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto Kyro Plus e alla fine è completo il giusto 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io, stavo solo valutando il momento migliore x andare.
    Essendo un periodi di vacanza per me stavo facendo due conti.
    Avendo accesso libero non ho bisogno di prenotare quindi più comodo ancora.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io assolutamente farò il vaccino! Come tempistiche mi hanno detto ventisettesima/ventottesima settimana.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    28+1 vaccino pertosse + ecografia terzo trimestre e flussimetria...invece a 24+1 si fa la curva glicemica....
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho 39 anni e dal bitest mi è risultato un rischio molto basso, quindi vai tranquilla! L’età è un fattore, ma non l’unico. In ogni caso ho fatto anche il DNA, il Karyo Plus, che è una via di mezzo tra quello base è quello più completo.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    28 settimane intendi 28+1 o intendi 28esima settimana, quindi 27+1? Giusto per curiosità

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sicuramente! Il ginecologo più di aumentarmi il progesterone non ha fatto, il mio dottore mi sbaglia pure la prescrizione degli esami del sangue e non mi fido di lui (ma non ci sono dottori disponibili per fate il cambio 🤦🏻‍♀️) quindi sicuro andrei al PS.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fa a 28 settimane...alcune ASL fa no prenotare altre accesso diretto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi farete il vaccino Difterite-Tetano-Pertosse? Se si, sapete già quando? Ho appena telefonato al centro vaccinale della mia Asl per avere informazioni. Mi hanno detto che è ad accesso libero quindi non serve prenotare. Mi hanno detto che si fa dalla 27esima settimana in poi. Ho chiesto se come 27esima settimana intendono 26+0 o 27+0 (visto che le settimane ognuno le intende in maniera diversa 🤣) ma non mi ha saputo rispondere. Ho chiesto se c'è un tempo massimo e ha detto "il prima possibile perché la copertura non è immediata". Ovviamente chiederò al mio ginecologo, tanto c'è tutto il tempo, vi chiedo per un confronto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevi con tuo marito, se la cosa si ripresenta e ti preoccupa fatti controllare o cmq parlane col medico
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No a me sono durati anche mezza giornata i dolori, infatti sono anche preoccupata che magari c'era bisogno di un controllo. Ma secondo me non è a livello di utero, ma come dicevo di intestino o di reni.
    Oggi ho anche fatto i soliti esami mensili quindi dalle urine dovrebbe risultare qualcosa nel caso..
    Considerando che non ho ancora capito se è davvero il mio piccolo/a che si muove anch'io non vedo l'ora della visita.. ma devo aspettare il 3! Sarà una visita veloce, ma meglio di niente..
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze. Inizialmente ero più orientata al Caryo Plus, con analisi di tutti i cromosomi + microdelezioni, ma anch’io voglio affidarmi alla ginecologa e alla genetista dell’ospedale in cui ho deciso di partorire. Il bitest mi mette parecchia ansia per via dei tanti falsi positivi che genera. Con il senno di poi avrei fatto anche io solo TN e dna, ma ormai ho già fatto i prelievi e vedremo quale sarà il responso 😅😅. Mi consola il fatto che alla TN farò direttamente anche il prelievo del dna e nel caso l’ansia durerà solo una settimana 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me sono capitati dei dolori, non eccessivi, davanti, in basso, tendenzialmente a destra, in un punto un po' duro diciamo. Sono stati saltuari e non per molto tempo. Non vedo l'ora della visita, veramente.
    Io non capisco di avere qualcuno nella pancia. Solo di prima mattina, da sdraiata al risveglio, sento l'utero più distintamente (io definisco "la gnocca"). Diciamo che mi sento poco incinta ecco. La pancia un po' si vede, soprattutto da vestita, ma se non sapessi di essere incinta non lo collegherei così distintamente.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice, io ho fatto sia test integrato sia dna fetale.
    Per il DNA che a me hanno detto di non fare quelli completi perchè scientificamente sono meno attendibili. Ho fatto trisomie principale + microdelezioni (ci capisco poco ma si, queste cose sicuramente). Arrivo da PMA (Fivet) ma la cosa non ha inciso.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io non vengo da PMA, ma ho fatto solo TN e DNA e ho fatto quello che vorresti fare tu.
    Il mio ginecologo mi ha sconsigliato il completo per le stesse cose che hanno detto a te. Questo di mezzo è quello che mi ha consigliato lui e mi sono fidata..
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, avrei alcune domande per voi che siete già avanti: voi avete scelto di fare bitest + TN, dna + TN o entrambi? e nel caso del dna, quale avete scelto?

    Io farò sia btest che dna, il primo mi preoccupa un pò per via dell’età (36 anni). Per il dna fetale, dopo un incontro di gruppo con una genetista, sarei orientata a fare quello che indaga le 3 trisomie principali, X e Y + microdelezioni. Ha sconsigliato quelli completi perchè c’è un alto rischio di falso positivo per le mutazioni meno comuni.

    So che qui ci sono delle ragazze che arrivano da pma e volevo capire che cosa vi era stato consigliato.grazie mille
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anch'io non capisco se già sento il bimbo oppure no! Nel senso che un paio di volte ho sentito come una botta alla pancia, ma è impossibile fosse una piedata.. forse nel girarsi ha sbattuto e l'ho sentito, ma non mi è chiaro. 😂 E poi sento qualche sensazione strana alla pancia.. non sono fitte, ma diciamo che capisco che ho qualcuno in pancia 😅😅

    Io ho avuto 2 giorni in cui pensavo di andare in ospedale.. ho avuto un dolore fisso a sinistra dell'utero, poi avevo male al fianco sempre a sinistra. Ho sospettato un problema al rene o ostruzione intestinale.. ma oggi va meglio! Siamo d'accordo con mio marito che al primo dolore che accuso andiamo a farmi vedere, perchè il ginecologo mi ha solo detto di prendere due ovuli di progesterone anziché uno.. senza visitarmi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti per quello vorrei riparlare chiaramente, ribadendo che stiamo solo perdendo tempo (stamattina ho detto a mio padre di venire a vedere una cosa, secondo te per ora è venuto? ma ti sembra normale che io devo insistere?).
    La verità è che dovrei solo fregarmene e pensare che siano cavoli loro (che poi il problema è mio padre, nonchè il datore di lavoro).
    Invece vivo con i sensi di colpa del disagio, di dover sempre dimostrare cose ecc.

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda io non conosco i tuoi e capisco che siano anzianotti, ma conoscendomi se fossi in te a questo punto mi impunterei/arrabbierei (almeno un po') apertamente, devono avere ben chiaro che o assumono un sostituto (part-time sarebbe appunto ideale) oppure si arrangiano e tanti saluti, tu non sarai disponibile e basta! Mi pare che tu finora sia stata molto paziente...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io gli avevo detto che in caso di sostituzione gli avrei consigliato un part-time, che in questo momento basta. Ma sai.....il risparmio fa gola!!!!
    Tirerò fuori ancora la questione e chiederò, per l'ultima volta, se è sicuro.
    Prima che sia troppo tardi.
    Oggi sono di pessimo umore!!! Smiley atonished

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah mi spiace, speravo ci fosse qualcun altro che potesse dar loro una mano! Però a questo punto forse una sostituzione di maternità sarebbe la scelta migliore anche se ci sarà poco lavoro, almeno non rischieresti di avere tuo papà che ti chiama ogni 2x3 mentre sei impegnata con una neonata!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In ufficio solo io, mia madre e mio padre (Smiley ups ). Stendiamo un velo pietoso.
    Poi i ragazzi in officina x la produzione ma altra questione.
    Purtroppo io ho perso il lavoro con il covid (turismo) e visto che qui l'impiegata stava andando in pensione mi sono offerta di sostituirla. Non l'avessi mai fatto....
    Il problema è che stavo già cercando un figlio e l'idea di cercare un lavoro mi ansiava da morire, non sapendo in quanto sarebbe arrivato.
    Qui era capitato di dirlo, quindi avevo messo le cose in chiaro dall'inizio, pensando di cavarmela "meglio".
    Insomma, di bene in meglio.

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami Laura, ma quanti siete al lavoro?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, come state? Oggi è venerdì e manca esattamente 1 settimana alla prossima ecografia. Mi sembra una vita dalla precedente e sono abbastanza in ansia per la preoccupazione di avere qualche brutta sorpresa. Mi cadrebbe il castello che a fatica mi sto inevitabilmente creando. La bambina non la sento ancora, quelle sensazioni che avevo non credo c'entrino, ho provato a farci caso e no, mi sa che non è ancora il momento. Ma ci sta, sono alla 18esima settimana (17+2) e ho anche la placenta anteriore.
    Il lavoro mi sta stressando, o meglio, non il lavoro in sè ma l'organizzazione della mia futura assenza. Come ormai sapete lavoro con i miei genitori ed è un disastro per questo motivo.
    Mio padre (77 anni a luglio) ha iniziato a dire "non imparerò mai" per le prime cose semplici che sto cercando di fargli vedere. Ma aveva escluso di sostituirmi xke è un periodo con poco lavoro (comprensibile, ma allora devi metterti d'impegno e soprattutto metterci la voglia).
    Insomma, mi sto facendo un po' il sangue amaro perchè poi me la prendo un po' xke mi crea doppio disagio. Poi loro sono anche litigiosi quindi si rischia anche di aumentare i loro problemi già esistenti, e io un po' ci sono in mezzo.
    La mia psicoterapeuta mi ha consigliato di fare una "riunione" e mettere in chiaro le cose x sottolineare che non bisogna perdere altro tempo, che io più che essere a disposizione x insegnare, più che essere propositiva nell'invitare ogni giorno a vedere qualcosa, non posso fare. Io mi sono data al massimo ancora la prossima settimana in modo da arrivare a fine mese (fatturazione ecc..) e da arrivare alla prossima visita anche x accertarmi che sia tutto ok dal punto di vista della gravidanza. Ma credo che alla prima occasione che mi capita x tirare fuori l'argomento lo farò xke mi sta facendo vivere male.
    Anche perchè sprecare il tempo utile xke imparino non ha senso doppiamente, visto che ho rinunciato alla maternità anticipata proposta dal mio medico proprio x non dare disagio a lavoro e avere tutto il tempo a disposizione per passare il mio lavoro.
    Dovrei farmi meno problemi, soprattutto x le cose su cui non ho potere di controllo, ma tra dire e fare c'è di mezzo il mare.....e non riesco a gestire emotivamente la cosa. Questo è un mio problema che si pone in tante situazioni diverse.
    Ieri sera ho anche discusso un po' con mio marito di questo xke mi sono sfogata con lui e praticamente ho fatto un monologo mentre lui stava in silenzio (anche quando ho smesso di parlare). Non che mi aspetto che mi dica chissà cosa ma avrei bisogno di un po' di sostegno e non so dove trovarlo a questo punto Smiley ups
    Ansie si aggiungono ad ansie, io vorrei solo vivermi al meglio questo momento.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🫶🏻😍
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì la sento bene! Oggi è più tranquilla però....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione