Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.047

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.047 Risposte

  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura...una mia cara amica ha il problema opposto cioè vive in Sardegna e deve andare in Puglia in vacanza dai genitori...il medico le ha consigliato di non partire in Puglia perché il caldo estivo potrebbe essere una causa di possibile parto pretermine ...i lunghi spostamenti potrebbero essere dei stimoli...e servirsi di bagni durante gli spostamenti possono essere fonti d infezioni che potrebbero essere prive di sintomi e rompere il sacco....e varie altre informazioni...bere poca acqua può creare diminuzione anche del liquido amniotico o l eliminazione tramite sudore ecc .. oppure cosa fa se si ritrova in una struttura che non conosce la sua storia della gravidanza in stato d emergenza...lei è seguita dall ospedale universitario Cagliari si trova bene come struttura ...quindi molti medici hanno qst pensieri ...addirittura le ha detto se non le danno ok per il volo e vorrebbe utilizzare il traghetto sarebbero quasi 24 ore di viaggio ...volevo riportarti che non è l unico medico a pensare l eccesso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! ma soprattutto.....se io avessi preso i biglietti per viaggiare una settimana prima non avrei neanche avuto bisogno del certificato, quindi non avrei dovuto chiedere "il permesso" a nessuno!! Smiley amazing

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me pare che quello del tuo ginecologo sia un eccesso di scrupolo, capirei se stessi andando in un'isoletta sperduta stile Napoleone in esilio, ma in Sardegna la gente non si cura e non partorisce? È vero che in caso di problemi avresti lo sbatti di prendere l'aereo per rientrare, ma insomma, se tutto procede bene bisognerebbe essere proprio tanto sfortunati per incappare in emergenze...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fatayumi! I risvegli notturni sono un vero incubo, soprattutto come dici tu, quando non si riesce poi a dormire...spesso per pensieri! Mi dispiace per il vomito, che cosa terribile. Mi reputo fortunata perchè non mi è mai successo! Il bozzo non lo vedo ma è al tatto, è successo solo ieri mattina e leggermente stamattina, appena sveglia da sdraiata. Durate il giorno non sento più nulla se non la pancia più dura/compatta di prima in generale. Ho comunque notato una differenza negli ultimi giorni, inizia a crescere anche a me! Per quanto riguarda l'estate, come più volte mi sono già lamentata (Smiley xd ) è un incubo: dal Covid in poi che ho cambiato lavoro e ho la chiusura aziendale ad Agosto non riesco più a fare una mazza. Tutto troppo caro. Terribile! Capisco anche che più si aspetta più aumentano i prezzi, più si riempie un po' tutto. Capisco anche che se ci sono incognite sulla gestione in famiglia è un po' complicato essere tranquilla e spensierata sull'argomento. Idem per il lavoro, visto che il tuo capo non fa altro che mettere il bastone tra le ruote. Odio la gente così: perchè deve entrare in un posto di lavoro e "comandare" andando contro tutti? Bah, io non la capisco sta gente!! La cosa molto positiva è avere la solidarietà dei colleghi, almeno non sei "sola" in certi pensieri. E potete "coalizzarvi" magari nel sollevare qualche lamentela col tempo. Per fortuna tu hai uno spiraglio di salvezza, prima o poi andrai in maternità e per un po' non dovrai averci a che fare! Molto bello il discorso di danza in Gravidanza. Per lo Yoga io ho una cara amica che è insegnante ed è anche specializzata in quello in gravidanza, però a me non ha mai ispirato Smiley shame (forse xke l'ha sempre nominato così tanto che ha fatto un po' l'effetto opposto). Però è bello pensare a tutte le attività legate alla gravidanza, che sia il corso pre parto o "sport" o altro. Come accennavo giorni fa anche io mi da l'idea proprio di vivere il momento. Magari è anche occasione per conoscere persone con cui condividere qualcosa in questa fase. Tutto interessante! Buon lavoro intanto!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va?
    Io insomma continuo a nn dormire,o meglio a non riaddormentarmi quando mi sveglio per andare a fare la pipi, e continuo a vomitare la mattina a giorni alterni, oggi è risuccesso.
    X il resto boh, sono entrata nella15esima settimana, la pancia ormai è ben evidente, ho messo su un po di kg, ma il bozzo che vedete voi io nn lo vedo, solo un po più di indurimento a sx.Mi continua a tirare ogni tanto e a sentire dei fastidi.Ieri con mio marito abbiamo iniziato a pensare all’estate e veramente tutto costoso già, poi non saprei quando partire xkè giugno ho degli impegni di lavoro, fine giugno inizi luglio che sarebbe il periodo ideale partono forse i miei( se confermano) e quindi mio marito deve stare il libreria.:.uso il condizionale xkè mia madre l’altro ieri è caduta e si è rotta il braccio, mio padre deve operarsi x rimettere la garza interna x evitare che gli escano le ernie, e se lo operano ovviamente nn può fare sforzi e ricadrà tutto sulle spalle di mio marito, tutta questa incertezza nn mi fa essere serena nel prenotare qualcosa,ma più aspettiamo più nn troveremo nulla a costi abbordabili… e quindi nn so che fareIn più la situazione al lavoro con il mio capo non è serena x nulla,e si evidenzia tantissimo il suo non essere flessibile e il suo non conoscere nulla di come si lavora in una ONG.ieri ho letto la sua ennesima email che sottolineava che da ora in poi i permessi si potranno prendere solo fino ad il50% della giornata lavora, cosa che noi invece fin’ora abbiamo sempre gestito i permessi anche per intere giornate…quindi se dovessi avere visite dall’altra parte della città mi tocca prendere ferie xkè mi ci vuole tempo x andarci e per tornarci…sto iniziando a nn sopportarlo e chissà che altro combinerà, sabato abbiamo fatto un pranzo con alcuni colleghi esono tutti preoccupati di cosa succederà quando andrò in maternità e mi danno piena solidarietà… ed ancora nn gli ho detto nulla delle possibili ferie che mi sono sempre gestita tra1 settimana a giugno e 2/3 ad agosto,xkè la mia ex capa se ne andava a settembre sempre in ferie, ma già so che con lui sarà difficile organizzarmi con tranquillità 😞
    Ad ogni modo oggi chiamo il consultorio del paese e chiedo del corso preparto, ho saputo che lo fanno ma mi debbo informare meglio su giorni ed orariNel prox weekend invece vado a fare un seminario su Danza in Gravidanza, cosi almeno la mia con la danza seguo movimenti più adatti e facendomi rilasciare anche il certificato potrei anche pensare di fare un corso dedicato, come ho letto di qualcuna di voi che segue lo yoga in gravidanza Almeno questo mi rincuora un po
    Dai ora vado ad aprire il pc che ho mille cose da fare oggi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti siamo molto in dubbio. Ieri ho scritto ad un medico spiegando la cosa e mi ha risposto testuali parole "effettivamente in Sardegna non è comodo per ospedali ha ragione". Come dici tu ovviamente va contestualizzato cmq perchè dipende anche da dove uno soggiorna. Noi saremmo a circa 35 minuti dall'ospedale di Olbia (calcolato proprio stamattina su Google Maps) quindi non così isolati. Poi ovviamente stiamo parlando sempre della casistica peggiore in cui debba per forza succedere qualcosa...ma insomma, non per forza dev'esserci un'emergenza proprio in quella settimana! Boh, come dicevo, mi scoccia più per dover scegliere e gestire la cosa che non per il fatto di dover andare a tutti i costi. Non avessimo preso i biglietti una settimana fa non mi sarei neanche posta il problema sinceramente!

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, ho letto della questione vacanza in Sardegna e mi viene di consigliarti di cercare un secondo parere. Il tuo ginecologo stará cercando di rimanere cautelativo, ma bisogna anche contestualizzare la vacanza. Non state andando nel sud-est asiatico! Il posto in cui stareste è vicino ad un ospedale? Perché comunque se una struttura ospedaliera è facilmente raggiungibile non vedo tutte queste difficoltà. Tieni conto che anche il nostro stato d’animo è importante per affrontare la gravidanza serenamente, e se partire ti alleggerisce e ti fa stare bene, fallo! Ovviamente io sconsiglio di mentire sulle settimane, meglio comunque che sia un medico a darti il via libera anche se non è il tuo di riferimento.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero non stavo pensando che stavi negli USA
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rossella, fisicamente sto bene e sono contenta che la gravidanza proceda bene! Moralmente sono giorni NO per quei 2 motivi di venerdì sera, seppur questioni "banali": da una parte mi rode e mi rende di pessimo umore farmi sempre problemi sul lavoro e limitarmi/rinunciare quando mi viene data la possibilità di godere di "libertà" (nei prossimi giorni cercherò di parlare con mio padre/datore di lavoro per capire intanto se vorrà sostituirmi o meno in modo da affrontare il discorso maternità/mia assenza), dall'altra la questione della vacanza, non tanto perchè tenga particolarmente ad andare in Sardegna (è un piccolo monolocale della famiglia di mio marito, possiamo andarci altre volte), quanto più per trovarmi in una situazione "scomoda", in cui devo scegliere cosa fare, ho i biglietti e quindi dei soldi spesi da provare a recuperare se volessi lasciar perdere, dovermi andare a cercare un altro medico che si prenda la briga senza conoscermi di fare il certificato se volessi andare, oppure partire senza certificato mentendo sulle settimane in caso di domanda (quindi con la coscienza non troppo a posto) ecc ecc ecc...
    L'ultimo viaggio di coppia, tasto dolente, xke già ero in crisi in partenza x non poter permettermi di fare qualcosa di "speciale"....!! Insomma, sono giorni in cui vedo tutto negativo!
    Diciamo che non mi sarei aspettata nessuna delle due questioni venerdì sera, ne la domanda "vuoi andare in maternità? ti faccio il certificato e da domani sei a casa quando vuoi!" ne il problema sulla vacanza, quindi sono rimasta destabilizzata e devo digerire le due cose.
    Costa Rica...hai tutta la mia invidia Smiley heart

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono 5,5 ore di volo da New York.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ottimista anche tu
    Secondo me con dna negativo andrà tutto bene
    Stai tranquilla e pensieri positivi che fanno bene al bambino
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Azz costa rica wow
    Bellissimo viaggio che farete,vi invidio 😅

    Nn saranno troppe ore di volo?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura,

    come stai? Mi dispiace di questa cosa del viaggio. Che poi stai parlando della Sardegna, che cmq Italia, e che e' fornita di ospedali.

    Io cercherei di riparlarci e di farti avere l'autorizzazione anche perche' e' l'ultimo viaggio di coppia prima del grande cambiamento, quindi lo farei.

    Noi stiamo pianificando il nostro viaggio in Costa Rica, io saro' alla 25-27 settimana, ci siamo assicurati sulla presenza di ospedali, assenza di rischio di Zika e bassa contaminazione alimentare.

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque mi dispiace tanto per questo pasticcio con i risultati, il fatto che siano stati hackerati è davvero grave 😰😰😰
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda è uno stress incredibile, anche perché ormai sono a 18 settimane, una brutta notizia adesso sarebbe un trauma terribile...sono tutti ottimisti, il DNA è negativo, le eco sono perfette... Ma io ho paura che tutte queste belle notizie non facciano altro che illudermi che tutto finirà bene e poi magari BAM!, sindrome di non so chi, 1 caso su 5000...
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arriveranno la prossima settimana, ma non so quando 😔😔
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Artemis!
    capisco un po' l'attesa snervante,in quanto anche io ho ho avuto una disavventura con la traslucenza : ho fatto il prelievo del sangue il 23 aprile e il 29 ho fatto l'eco. ma i risultati del prelievo non erano ancora pronti ...allora la ginecologa mi dice di tornare venerdì per il verdetto ...torno venerdì in ospedale , e mi dicono che i miei esami sono stati hackerati e che anfora non c'erano ...sono andata in paranoia e ho chiamato per prenotare l'esame del dna fetale ...ieri sembrerebbe però arrivato l'esito. domani vediamo , provo a chiamare l'ospedale ! comunque anche la mia pancia la vedo molto bassa, ma non ho fastidi e nemmeno sanguinamenti...essendo però la mia seconda gravidanza, è molto visibile !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Artemis, quanto manca ancora per avere i risultati dell'amniocentesi? 🎀🌸🩷
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho questi "indurimenti localizzati", di solito a sinistra quando mi distendo a pancia in su! A volte quanto sono sdraiata e metto la mano sulla pancia sento come dei colpetti, ma non so se sia solocl'utero che in certi punti un po' si indurisce... Temo però che quando inizieremo a sentirli andremo ancora più in paranoia, perché se poi non scalciano per qualche ora AIUTO!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io prima di una visita mi accorgo proprio di iniziare a sudare!! Il giorno che inizieremo a sentirli spero tanto inizieremo a respirare un po'!! Ovviamente io sfiga vuole ho la placenta anteriore!! Sia mai una gioia 🤣 cmq dai, ti mancherà poco x iniziare a sentire, magari ancora un paio di settimane, chi prima e chi dopo in media stai entrando nel periodo buono 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ieri ho sentito la pancia dura a destra! Martedì avrò la visita di controllo dalla ginecologa e sono un po' in ansia come al solito 😅 più che altro essendo entrata nella 16esima settimana ed avendo la placenta posteriore mi aspettavo di sentire già dei movimenti distinti 😭
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, come state? Stamattina ho dormito 🥳 ho recuperato i risvegli notturni delle pipì e dei pensieri! Inutile dire che domani mattina sarà una tragedia alzarmi 🤣 mentre ero a letto sdraiata per la prima volta ho sentito un bozzo duro nel basso ventre, verso destra. Deduco l'utero. L'ho anche fatto sentire a mio marito 😅 inizia a farsi vedere la pancia che ha ancora cambiato consistenza, molto più dura e compatta rispetto alla mia ciccetta classica. Volevo iniziare a fare qualche foto ricordo x notare le differenze e la crescita ma poi rimando sempre (problemi di autostima 😉) quindi ancora mai fatta una. Prima che torni a piovere oggi andremo a fare una bella passeggiata ☀️
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho pensato la stessa identica cosa visto che io volerò esattamente tra la settimana 28 e 29🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, è proprio questo il punto. Una vuole essere scrupolosa e ok, ma se il tuo ginecologo non vuole farti il certificato semplicemente per una sua esperienza personale non puoi perdere tu una settimana di vacanza e tanti soldi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammetto di aver pensato anche a quello
    Cioè, se io fossi 2 settimane indietro chi mai lo saprebbe!!! Basterebbe dire che sono a 26 anziché 28. Mica devono sapere altro!! Mica bisogna avere documenti in gravidanza che dimostrino il periodo a prescindere!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco...cmq nessuno ti viene a chiedere a che settimana sei eh!!! Nella prima gravidanza ho viaggiato a 32 settimane e nessuno mi ha chiesto niente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, nel mio caso dalla 28esima, sia la compagnia aerea che ho prenotato io, sia le altre che avevo visto come alternativa. Forse altre è come dici tu ma nel mio caso purtroppo no. Prima di prendere i biglietti mi ero informata, non pensando fosse un problema (ovviamente salvo imprevisti o problematiche della gravidanza ci mancherebbe).
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1


    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami Laura se mi permetto, ma il certificato viene chiesto dalla 32sima settimana, tu sei perfettamente nei tempi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione e io la penso come loro anche se ovviamente subito ci siamo fatti prendere dal "non andiamocela a cercare se il medico lo sconsiglia". Ovviamente il dubbio è anche CHI trovo che mi fa il certificato. Ora vediamo un po' come gestirla...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura se mi posso permettere anche io non rinuncerei al viaggio e mi farei fare un certificato da un altro ginecologo. Anche noi andremo in Sardegna a luglio e direi che, anche se un’isola, hanno ospedali attrezzati per le emergenze di qualsiasi tipo. Dubito fortemente che le donne sarde si trasferiscano sulla “terra ferma” in casi di emergenze 😅 vai tranquilla e andate a cuor leggero ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tenerezza ❤️ no, non abbandono il mio ma una volta ogni tanto ho deciso di andare dall'altra. Io anche a periodi, magari quando mangio non ho problemi, posso essere più o meno piena. Poi dopo un po' che ho finito di mangiare bom, fastidio allo stomaco e problemi a dormire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione