Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.059

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.059 Risposte

  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura ha appena pubblicato un video di questa cosa mammainformamma
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena visto anche io combinazione
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella pagina Instagram mammainformamamma combinazione ho appena visto un video che parla dei permessi per le visite in gravidanza. Non vanno scalate dai Rol, ovviamente presentando una giustifica al lavoro che dica che era una visita legata alla gravidanza
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho appena visto un post su instagram di mammainformamamma che parlava appunto di questo tuo dubbio ... anch'io non ero assolutamente a conoscenza... si chiamano permessi prenatali e spettano a tutte le future mamme, indistintamente dal ccnl o che si lavori nel privato o nel pubblico... basta ovviamente presentare documentazione che a quell ora si era a fare una visita per la gravidanza.... domani dovrò assolutamente informarmi al lavoro 🤞💪
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E forse bisogna iniziare a chiederlo perché sono nostri diritti in tutti i sensi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sara ottimo che tutto va bene, non so come farai ad aspettare un mese x sapere che sesso sia
    Oggi noi l’abbiamo detto ai nostri genitori facendoli divertire x scoprirlo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono io e il mio capo le risorse umane 😅 e dovrebbe vedere e chiedere al consulente del lavoro, nel ns contratto collettivo non mi pare ne parli ma nn parla proprio di maternità, debbo vedere meglio



    Comunque è stato proprio il suo atteggiamento che mi ha innervosito, per aver fatto una domanda scritta con una collega in cc 🤷🏻‍♀️ bah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L importante è che sia tutto ok, così festeggerete ancora meglio 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io avrei dovuto aspettare un mese tra la visita di venerdì e la successiva, ma mi hanno infilato di mezzo questa visita che è un di più!
    Sì fine maggio! Vorrei attendere la visita del 13 per organizzare il tutto.. ma una mia cara amica manca il weekend del 18/19 e mi tocca passare a quello successivo 😣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccotiiiii, meno male sono contenta!!!! Porca miseria io ero curiosa anche del sesso ahahaha aspetterò ancora con te. Fine mese intendi maggio? Un mese? Oddio ma come fai ad aspettare un mese? Ahahaha tutta la mia stima!! Aspettiamo tutti i prossimi controlli. Anche io venerdì sera e poi mi sa che dovrò aspettare per la prima volta un mese intero fino a quello dopo. Mi preoccupa un po' tutta questa attesa 😬 vedremo di sopravvivere! 😉🤪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi! Non sono risultate anomalie cromosomiche!!
    A fine mese faccio il Gender e scoprirò il sesso, al momento lo sà solo mia sorella 🤣
    Ora a parte il controllo veloce del 3 attendo il 13 per la visita di secondo livello! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sento da tempo dei "solletichini" strani in un punto che dubito sia intestino. Ma essendo presto non oso pensare possa essere la bambina. Boohhh
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sono sempre chiesta se le assenze per visite mediche (gravidanza o non) fossero da scalare dai Rol o meno (ad esempio quando in ospedale chiedono se abbiamo bisogno della giustifica) non ho mai chiesto perché non ho mai osato 🙄
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho la placenta anteriore ( o meglio lo era a 13 settimane), ma puo' cambiare ancora con la posizione del bimbo che cambia.

    In ogni caso io sento come delle bolle che scoppiano gia' da qualche giorno e sono a 14+5 oggi.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia è anteriore alta.
    Non mi hanno detto nulla a riguardo.
    Perché? A te hanno detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, non mi hanno detto nulla
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sono cose che non dovrebbero accadere. Comunque i permessi per le visite in gravidanza li puoi leggere anche sul regolamento (se lo hanno pubblicato nella tua organizzazione) o sul tuo contratto collettivo di lavoro (esempio metalmeccanico, commercio, telecomunicazioni....) puoi chiedere anche al tuo gestore risorse umane. Sono al di fuori dei Rol. Nel mio contratto per esempio spettano solo fino a un certo livello contrattuale e danno delle ore da recuperare (fino al quinto livello quando invece si ha un livello superiore al quinto con flessibilità oraria non si possono più richiedere) e infatti io nella precedente gravidanza mi sono organizzata semplicemente avvisando il responsabile che entravo dopo/uscivo prima. Dipende però dal contratto collettivo. Alcuni responsabili a volte fanno spesso finta di sorvolare su questi diritti (la mia pensava di dovermi approvare allattamento e congedo parentale, lasciamo perdere 🤭🤦).
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stesso giorno,il28 maggio,mentre la morfologia il19 giugno


    Comunque oggi che bruttissima giornata, ho litigato con il mio responsabile solo perché ho chiesto con in cc una mia collega in dolce attesa come me, info su permessi x visite relative alla gravidanza che da quanto letto sembra che nn vadano calcolati come Rol, tutto xkè ho mandato una email con la conferma che deve sentire il consulente del lavoro…lasciamo perdere e meno male che lavora in un organizzazione umanitaria… dopo la litigata ho pianto per 1 h mentee lui era in pausa pranzo sfogandomi con mio marito…purtroppo quando capitano queste cose a Lavoro io crollo xkè già ho avuto mesi di mobbing anni ga, e stavolta che ho solo scritto nero su bianco di un mio diritto questo se l’è presa xkè ho convolto terze persone…Sto ancora sconvolta di quanto accaduto,se ci ripenso mi viene ancora da piangere,xkè ora nn si è più liberi ne di dire la propria w ne di chiedere cose? E meno male che siamo noi le risorse umaneScusate il piccolo sfogo
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda: qualcuna di voi ha la placenta anteriore ? vi hanno detto qualcosa in merito ?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sara aspettiamo il tuo DNA Smiley gift Ogni tanto entro a vedere se hai detto qualcosa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh se ti può consolare io tutt'ora almeno 3-4 mattine alla settimana faccio vomitino .... la prossima visita quando ce l'hai?? io il 28 maggio che faccio la morfologica ...

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, mi spiace che dormi poco, comunque ti faccio un po’ compagnia perché ogni ogni tanto ancora mi prende l’insonnia. Io sto a 14 + 3 sono due settimane che ogni mattina o quasi faccio un bel rigurgito più o meno pesante. Però nell’insieme sto bene e non vedo l’ora che arriva arriva a fine mese che ho di nuovo la visita con la mia Gine
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte, come state?? scusate se sono un po' sparita negli ultimi giorni ma mi sento sempre stanca, dormo pochissimo e di conseguenza quando sto così mi fa male la parte bassa della pancia ... oggi sono a 17+3 e tra pochi giorni entro nel quinto mese!!

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! io sono più indietro di voi, visto che partoriro'a Novembre. però anche a me hanno detto che ho la placenta anteriore. da quanto ho capito , i movimenti del bambino sono attutiti.l dalla placenta.con il mio primo figlio ce l'avevo posteriore , ma comunque credo di averlo iniziato a sentire bene attorno alla 19esima settimana .
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito é irremovibile, gli piacciono solo flavio e Virgilio 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Flavio anche un bellissimo nome
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Samuele è bellissimo come nome, molto particolare io proverei ad insistere su questo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia assicurazione rimborsa fino a 1000€ quindi solo una parte delle spese, ovvero solo il dna che ho speso 1080
    Meglio di niente😅
    Ogni assicurazione è diversa
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gregorio ? Gabriele? Riccardo? Edoardo?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federico era il nome che mi convinceva di più, ma a mio marito non piace 😥 l'unico nome da maschio che gli piace é Flavio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie delle info.

    Buono a sapersi che con l'assicurazione del lavoro si puo' avere il rimborso.

    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giacomo è il nome di mio figlio🤣 (non ti preoccupare che non mi sento affatto offesa). di solito o Piace o non piace .
    sono di parte perché mio figlio è speciale, oltre che un bambino stupendo 😜 però è giusto che vi sentiate vostro il nome 💙 Federico è molto bellino anche !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione