Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Ela, anche Linoa ad un certo punto ha sofferto di reflusso e coliche molto forti. Noi abbiamo avuto una terapia di polysilene, sedute da osteopata, fisioterapista. ma alla fine abbiamo solo risolto con il tempo, crescendo è megliorata da sola. ora che la sto svezzando invece sembra che il problema sia "di ritorno" la almeno non piange.

• Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria!! Il pediatra non mi ha voluto dare nessuna cura, speriamo che non peggiori. Cavolo ho sentito parecchi che hanno risolto con lo svezzamento 😱😱 speriamo bene. Grazie 😘
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Sì esatto, lo stesso, anche il pediatra mi ha detto che non va “curato” perché in una settimana è cresciuto (anche troppo a detta sua 😏😅).
    Mi informerò su qualche Osteopata specializzato grazie ❤️
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Kiki!! Sì ho letto anche io dell’osteopata, prova ad informarmi in zona, grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, la mia seconda bimba é nata prematura e nei pretermine il reflusso è praticamente la norma. Noi siamo migliorate con seduta da osteopata e Gastrotuss però per un período abbiamo dovuto fare una cura di Limpidex, che é addirittura un antiacido per adulti...Abbiamo risolto davvero solo da quando l'ho svezzata
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤭 ahahah meglio di no visti certi nomi con cui se ne escono ogni tanto 😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di pescare 🤣🙂🙂🙂 o di far scegliere le sorelline
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 guarda Alice l'indecisione è una brutta roba!
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela! Io ho passato i primi mesi della seconda bimba praticamente dormendo semi seduta con lei addosso perché sdraiata non stava neanche 5 minuti... Anche di giorno culla e navicella praticamente mai usate, la tenevo sempre in fascia! La pediatra mi diceva che non si trattava di vero e proprio reflusso (perché la crescita era regolare) ma di immaturità della valvola dello stomaco, che è fisiologica ma in alcuni neonati può dare più problemi...lei infatti spessissimo mi faceva la vomitata a getto dopo le poppate, un incubo 🙈 faticoso sì, molto, ma è una fase che poi pian piano passa... Anch'io ti consiglio qualche seduta da un bravo osteopata specializzato in neonati 😊
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela! Mi intrometto anche se non sono ancora mamma, la mia bimba è attesa per fine dicembre. 🥰
    Sul reflusso so che possono essere molto utili i trattamenti osteopatici neonatali. Me l'ha detto la ginecologa a cui avevo chiesto proprio il ruolo dell'osteopata durante la gravidanza e il post, ma ne ho trovato conferma anche documentandomi per conto mio. Magari potreste provare per il piccolo Pietro. 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì se non vi alternate é impossibile reggere il ritmo per mesi..purtroppo mio figlio è migliorato solo con lo svezzamento, ma mai dire mai, magari sarete più fortunati😉 in ogni caso tanto auguri❤️
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania grazie. Infatti adesso lo sta tenendo sollevato mio marito 🥲🥲 perché a me iniziava a venire sonno. Credo che farò così anche la notte perché altrimenti dopo la poppata non ce la faccio proprio a stare altro tempo. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ela, il mio primo bimbo ci soffriva, con noi funzionava tenerlo sollevato almeno 15-20 minuti post poppata…anche se faceva il ruttino comunque se non aspettavamo a coricarlo non riusciva a stare e rigurgitava tutto. In questo modo poi riusciva a dormire tranquillo per qualche ora…é impegnativo quindi con mio marito la notte facevamo a turno, io lo allattavo e lui lo teneva sollevato per il tempo che serviva. Ma così almeno eravamo tranquilli
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme di questo gruppo o altre che leggono. Avete avuto esperienza in il reflusso?? Domani andiamo dal pediatra. Da quando è arrivato questo reflusso Pietro non riesce a stare disteso nella carrozzina per più di 15 minuti 😌😌
    Prima invece faceva anche dormite di due ore e passa.
    Se qualcuna ci è passata avete consigli?Si vede proprio che gli ritorna qualcosa in bocca ed inizia a piangere. Oltre ad altri sintomi
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭😭😭cerco di rimandare questo pensiero ma so già che sarà una valle di lacrime...ma come dici te fuori di casa avrò il pensiero del parto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sarai mai pronta, te lo assicuro io che gli ultimi giorni piangevo solo abbracciandolo. Devo dire che forse è stato il male peggiore che sia successo di notte e lui non mi ha visto andar via o altro. Però credimi che uscita di casa avrai il pensiero fisso al parto in quel momento.

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ha 4 anni...e il mio nodo alla gola sarà salutarla quando dovrò andare via... Non sono ancora pronta è più forte di me
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui ha fatto 4 anni il 2 Novembre. La notte che sono corsa in ospedale sono venuti i miei intorno all'una. Mio marito intorno le 5 è tornato a casa ( visto il parto lampo) e quindi lui non si è reso conto di nulla. Per salutarlo mentre dormiva è stato un dramma, ho pianto tantissimo. Poi il resto dei giorni che sono stata in ospedale, io non l'ho fatto venire perchè stava molto tranquillo. Quindi ha continuato con la sua routine, andava all'asilo, andava al corso d'inglese e tutto il resto.

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Anna caccialo questo nome😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo a 3 nomi sul podio...solo che ci piacciono tutti e tre e il mio compagno mi ha detto "scegli tu!", ma questa cosa mi mette ansia da prestazione 😅
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni ha? La notte che hai partorito l'hai lasciato a qualcuno come hai provveduto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che stiamo cercando di dargli tante attenzioni perché lui fa davvero le cose più improbabili per attirare l’attenzione. Noi avevamo già da prima una baby sitter, che continua a venire anche se sono a casa per dedicarsi completamente a lui. Non è facile ovviamente ma pian piano ci si organizza💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete scelto il nome? 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni e benvenuta alla piccola 🩷
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che top!! 🔝
    Spero di essere la prossima e di seguire le tue orme 😁😉 Io nei parti precedenti non ho perso il tappo mucoso...non so nemmeno se lo riconoscerei! 🤞🏻
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessio posso chiederti con il fratello come ti sei organizzata?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte ragazze. Vi racconto un pò-

Considerate che ero a casa e avevo appena stirato. Mi corico a mezzanotte e sento un dolore lancinante come se dovessi andare al bagno. Vado di corsa al bagno ma nulla, mi rendo conto di aver perso il tappo mucoso. Mi ristendo pensando che da li sarebbero partite le contrazioni ma con calma (almeno del primo figlio da quel momento passarono 14 ore prima di partorire).

Invece nulla inizio ad avere contrazioni ogni 20 minuti e inizio ad allarmarmi perchè mi aspettavano 40 minuti di strada. Arriviamo in ospedale alle 01.47 alle 02.51 è nata. Non ho fatto in tempo nemmeno a fare l'epidurale.

• Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Alessia!! 😘 E contenta che sia andato tutto bene e sia stato un parto veloce!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Alessia 🌸💕
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·