Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi sei di conforto! Anch'io cammino molto, almeno 2h al giorno quando porto fuori la cagnolina, e sto attenta all'alimentazione, però il peso c'è. In passato avevo un metabolismo molto veloce, poi quando ho smesso di fare i turni si è molto rallentato 😅
    Probabilmente incide.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seee tutte meno di dieci? Non ci credere 🤣🤣 mentono! Io sono un ex atleta, con un metabolismo veloce, mai avuto problemi di chili in eccesso e in gravidanza camminavo tutti i giorni.. alla fine avevo messo 12/13 kg ma confesso che le ultime settimane non mi sono nemmeno pesata quindi probabilmente ero anche qualcosa in più! Eppure di tutto il corso preparto ero fra quelle che aveva preso meno peso. Comunque per il montaggio direi che quando tu sei in ospedale ci starai almeno due tre giorni e lui potrà stare con voi solo nell' orario di visita, quando sta a casa si darà al montaggio delle ultime cose 🤣. Comunque a parte gli scherzi penso che un 2/3 settimane prima si può iniziare a sistemare
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, sì, devo capire bene come possiamo organizzarci, più che altro perché i miei non possono aiutarci nel montaggio (hanno entrambi qualche acciacchino), quindi deve fare tutto mio marito e preferirei facesse prima, così da godersi anche lui i primi giorni con la bimba senza dover "perdere tempo" a fare altro. Anche perché avrà anche i cani a cui badare 😆
    Però, appunto, mi chiedevo quanto prima avesse senso. 😆
    Per il peso, posso chiederti quanto avevi preso? Tutte le mie amiche meno di 10kg, io sono quella che sta prendendo di più 🥺
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che vada tutto bene! Io ho partorito a 40+3, una mia amica con pma ha partorito il giorno prima del termine.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki! Guarda io avevo tutto l'occorrente da mia suocera o in soffitta. Non ho montato nulla prima a parte il fasciatoio. Quando sono tornata a casa mio marito e mia mamma avevano sistemato tutto ❤️ per i kg non ci pensare, io dopo tre giorni dal parto ero tornata al mio peso iniziale, ero tutta acqua!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, appena finito la visita di presa in carico in ospedale. Prima hanno guardato tutta la documentazione della gravidanza, esami del sangue, ecografie, curva glicemica, dna fetale etc.
    Poi misurato pressione e fatta ecografia con flussimetria e misurato il fondo dell’utero. Tutto bene per fortuna, la crescita é in linea, non si aspettano un bimbo grande perché io sono piccolina. Mi hanno poi spiegato che essendo gravidanza da pma, anche se primo livello, se non succede nulla prima a 40 settimane propongono l’induzione.
    Io spero vivamente che si smuova qualcosa prima.Voi a che settimana avete partorito?
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto anch'io anche se a me manca ancora più di un mese. Però ho la sensazione che la bimba nascerà prima (e fu così che superai la dpp 🙈), quindi sto iniziando a sentirmi un po' agitata. 😅
    Come sintomi sto abbastanza bene, tranne un po' di stanchezza, fiatone e reflusso. Purtroppo sono già a +13kg, nonostante l'attenzione alla dieta e all'attività, e questo di sicuro influisce!
    Ho le estremità un po' gonfie: non si nota ma ho dovuto allargare l'orologio e prendere degli stivali più larghi. La pressione però è sempre buona.Dormo prevalentemente sul lato destro perché il sinistro mi dà proprio fastidio, riesco a starci poco. 😅Voi quanto prima avete montato la next-to-me?A noi è arrivata da poco, ma avendo la dpp il 27/12 non sappiamo se abbia senso montarla già.
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Vi ho letto e mi ritrovo molto...Anche per me si avvicina il termine, e sono stanchissima...proprio fiacca fisicamente! Ho anche una tosse che mi trascino da un po', infatti oggi vado a farmi vedere perché non vorrei arrivare al parto così...anche se probabilmente non potrà prescrivermi niente di potente. Alla visita del prericovero la bimba era posizionata tutta strana, con la testa che guarda verso l'esterno e non verso la spina dorsale come dovrebbe... però si muove ancora tanto quindi confido che si posizioni bene per il parto 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo credo immagino che incubo deve essere stato😞 Guarda il post è difficile ma se hai vicino le persone giuste si fa tutto! L'importante è non farsi influenzare dal mondo esterno, fidati del tuo istinto e non farti problemi a chiedere aiuto a chi ti sta intorno!
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico aggiornami... quando ho preso appuntamento mi hanno detto visita + eco + tracciato...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so, lo scoprirò mercoledì mattina!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fanno anche un tracciato?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si allora mi fanno ecografia, poi mi controllano gli esami del sangue che mi hanno richiesto e tutta la documentazione della gravidanza. Poi mi hanno fissato il tampone per lo streptococco il 17. Settimana scorsa invece ho fatto la visita con l’anestesista.

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io per esempio fianco destro no sento troppo la pancia che mi tira e l'unica posizione è la semi seduta... Ti hanno già detto cosa ti fanno mercoledì in ospedale alla presa in carico? Visita? Con la prima gravidanza non l'avevo fatto causa covid
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alla visita a dieci settimane il cuoricino non batteva più già da due settimane. Un grosso colpo tanto che per un po’ non sono più riuscita ad accedere a questo forum, stavo davvero male psicologicamente.
    I primi mesi di questa gravidanza li ho vissuti nel terrore ad ogni visita che andavo avevo il magone! Per fortuna ad oggi tutto bene! Si guarda non vedo l’ora di averlo tra le mie braccia 🥰 immagino sia difficile il post ma sicuramente l’amore che si prova aiuta a superare tutto❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si andhe io prediligo il fianco sinistro però poi mi viene male all’anca e mi metto sul destro e continuo così tutta la notte a cambiare fianco.
    Semi seduta nel letto non riesco a stare.

• Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la settimana quella del 17 in poi ho la presa in carico in ospedale...
    Ma te per dormire dormi solo sul fianco sinistro o cambi? Io cerco di prediligere il fianco sinistro ma dopo tot ore mi fa male l anca perché sto troppo sempre nella stessa posizione e allora l'unica è mettermi quasi seduta... semi seduta per un po' e provo sollievo...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio a leggere questa cosa mi sono venuti i brividi 🥹🥹 avevo visto che non scrivevi più e avevo immaginato che forse le cose erano andate male anche se speravo che ti fossi semplicemente stufata della app😔 Ma sono contentissima che ora sia andato tutto bene.. purtroppo l'ansia per il parto è inevitabile, io ero letteralmente terrorizzata...ma più si avvicina il momento più diventa un' ansia buona, perché non vedi l'ora che succeda! vedrai che andrà tutto bene ❤️ Io sto bene, è impegnativo e faticoso a volte ma cerco di godermi ogni istante perché il tempo vola e lei cresce in frettissima...non mi aspettavo di innamorarmi così è una gioia immensa, vedrai🥰 presto la proverai anche tu!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io sono messa come te…tipo dopo mangiato se mi tira calci con i piedini sulle fasce laterali mi fa male! Si muove in continuo soprattutto di giorno. Di notte si muove ma perché lo sveglio io alzandomi per fare la pipì, però devo dire che anche io riesco ancora a dormire decentemente a parte la pipì e la pubalgia che mi costringe a continuare a cambiare fianco.
    Però dai non mi posso lamentare….a me i movimenti ancora non si sono attenuati cioè sempre allo stesso modo. Vedremo più avanti.
    Mercoledì mattina ho la presa in carico in ospedale vediamo che mi dicono!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, eh si purtroppo lo scorso anno non é andata bene, a 8 settimane non c’era più battito. La cosa assurda che il giorno che sarebbe dovuto nascere il bimbo ad aprile ho scoperto il nuovo positivo ❤️
    Grazie per il pensiero e il messaggio, sei stata molto carina 🥰 eh si ormai siamo agli sgoccioli e inizia a salirmi anche un pochino di ansia per il parto. Tu come stai?
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al momento riesco a riposare abbastanza bene al contrario della prima gravidanza che ho sofferto un sacco d'insonnia e non per i calci ecco... Spero che pa vitalità nella pancia non sia la stessa che all'uscita 😅😅😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrufolo, ma anche mia figlia nella pancia si muoveva tantissimo, a volte non mi faceva dormire e anche se passeggiavo mi prendeva a calci...non si sono mai attenuati nemmeno alla fine... Ma nemmeno in sala parto! Continuava a muoversi anche in quel momento e anche l'ostetrica era sconvolta e divertita... Ora ha sette mesi e continua a non stare mai ferma 😅😅 L'importante è che riesci a dormire bene!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì a volte provo dolore da quanto si muove e da come si muove e più lui fa così più sollecita l'utero che si contrae...anche di notte non sta fermo...anche il tuo? Adesso i movimenti dovrebbero attenuarsi un pochino avendo meno spazio ma al momento non è ancora successo... In compenso dormo ancora abbastanza bene dai...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika che bello leggerti, mi ricordo di te nel gruppo di aprile dell' anno scorso ❤️🥺 Dai che manca poco! Anche io l'ultimo mese cenavo a fatica con pastina e minestrina, mi sentivo subito scoppiare! So che a questo punto non ce la si fa più, ma godetevi anche questi momenti, sono unici ❤️ queste settimane voleranno in un lampo!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì si infatti a volte provo dolore da wian
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochino faccio fatica ma il fatto é che mi riempio subito con il cibo infatti la sera mangio ormai minestrone, brodo, pastina e tutte robe leggere mentre a pranzo va meglio. Più che altro dopo i pasti mi sento sempre la pancia super gonfia e poi pian piano passa.
    Io sento il peso nella zona pubica wuando ho la vescica piena, appena lo svuoto passa. Si la pancia é comunque sempre dura ma si indurisce perché lui continua a muoversi e a prendermi a calci infatti sento tutte le protuberanze del suo corpicino quando passo la mano sulla pancia.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è scesa un po'... almeno così mi hanno detto chi mi vede ogni giorno... Te fai ancora fatica a digerire? Io sinceramente sento tanto peso nella zona pubica e questo indurimento continuo... Mi salvo che sono da sola fino alle 16 per potermi "riposare" poi torna a casa il vulcano ed è un continuo su e giù...mi prendi questo o quello...insomma recupero il tempo di riposo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheheh speriamo…anche io la mattina meglio poi la sera sono ko. La mia pancia ormai ê sempre dura e dopo i pasti si tira tutta…non vedo l’ora che scenda un pochino per avere un po’ di sollievo! Poi l’ansia non aiuta….
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch'io sono quasi a ko...alla mattina va anche abbastanza bene ma queste ultime mattine ho anch'io tanto fiatone che mi sembra aver fatto una maratona...poi cerco di fare due mestieri in casa ma ti dico che arrivo a sera con la pancia dura e mi devo fermare... La pancia ora è grande si e pesa... Ce la faremo a finire di preparare le cose questa settimana?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice!!! Anche io sto finendo di preparare tutto a fatica perché la pancia si fa sempre più enorme e ingombrante che diventa difficile fare tutto. Dopo i pasti mi sento la pancia che tira enormemente e appena mi chino a faccio qualcosa subentra il fiatone….
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika...presente...manca anche a me un mese perché con la prima ho partorito prima quindi ora chissà... Al momento non ho ancora tutto pronto questo giro me la sono presa con comodo ma entro fine settimana conto di finire e di preparare tutto...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Oggi per me manca 1 mese esatto alla mia dpp. Che ansia, inizio ad avere paura 😰 chi é vicina al parto come vi sentite? Avete già tutto pronto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione