Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, anch'io ho sentito di esperienze positive e tutto sommato rapide con induzione... L'unica è affidarsi alle valutazioni dei medici e stare il più possibile tranquille 😊 🤞🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi era partito il messaggio senza averlo terminato... Dicevo forse perché questo pomeriggio sono stata tanto in piedi e ho fatto di tutto 😅 Comunque avrò un controllo giovedì, giorno del termine...vediamo com'è messa la signorina 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii qui niente di nuovo! Stasera sono particolarmente stanca e con la pancia più pesante del solito, ma probabilmente perche
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Goditi questi momenti 🥰
    A me sono mancati e mi dispiace tantissimo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si! Va beh vediamo al momento non posso fa altro che aspettare! ☺️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho fatto la fettuccia e anche un'altra ragazza con me e ha fatto effetto per entrambe in poco tempo (tempo 3 orette e tutte e due abbiamo iniziato ad avere le prime contrazioni).
    Io ho partorito in poco tempo, ma è tutto tanto soggettivo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Meli, non mi sembra vero!!!!! Da un lato vorrei chiudere gli occhi, riaprirli e aver già partorito 🤣
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ire, a te cosa hanno fatto la fettuccia? Io non ho idea di quale metodo vorranno usare han detto che si deciderà al momento in base alla situazione. Si mi spaventa un pochino perché alcuni dicono che può rallentare il travaglio e renderlo più doloroso anche se il ginecologo mi ha spiegato che la durata del travaglio dipende dalla posizione che assume il bimbo quando si incanala. Boh vedremo, speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Erika 💙💙 ci sei quasi, che emozione 🥰
    Ho letto che temi l'induzione, io l'ho fatta, stai tranquilla, non fa male 😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna per te tutto tace ancora?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo direi 😍 ci sei quasi anche tu
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno stasera ho fatto la visita di controllo in ospedale per controllare la situazione. Mi ha detto il ginecologo che il bimbo si é incanalato ed é sceso (cosa che avevo percepito perché negli ultimi giorni ho sentito lo stomaco più leggero). Mi ha detto inoltre che si é messo in una posizione ottima per il travaglio, speriamo bene. Flussimetria e liquido tutto nella norma. Il collo dell’utero si sta accorciando ma é ancora chiuso. Quindi se non succede nulla mi rivede intorno alla fine della prossima settimana e in caso capiamo quale aiutino dare al piccolo per far partire il travaglio.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Mi intrometto perché anch'io sono piuttosto spaventata dall'infezione ma devo dire che leggendo un po' su vari forum ho trovato diverse testimonianze di donne che sono state indotte e non hanno avuto travagli e parti brutti, quindi è tutto molto soggettivo!
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, anch'io penso che il bimbo nasca quando si sente pronto. Alla fine l'unica cosa che conta è che stia bene e vada tutto bene, poi la data non è importante. 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, anche io spero di evitare l’induzione e che possa partire tutto naturalmente. Sono abbastanza in ansia per i dolori del travaglio e l’eventuale lunghezza!
    Vediamo cosa mi dicono domani al controllo! 🤞🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika!😘 Ognuna di noi è proprio diversa, io ad esempio i "dolori mestruali" li ho avuti solo con il travaglio, e anche mal di schiena non ne ho mai avuto...ma nel tuo caso potrebbe essere un segnale che ti stai avvicinando sempre di più 😊 In ogni caso manca poco🤞🏻 Ti auguro che arrivi spontaneamente prima delle 40 settimane! Io non ho fretta, ma l'unica cosa che vorrei evitare è l'induzione, anche se poi magari è più un'idea, non è detto che renda il parto più doloroso o più difficile...
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Kiki! 🤗 Guarda ti capisco perché si arriva alla fine che si è anche impazienti di avere questi piccoli fra le braccia ❤️
    Le mie prime due sono nate un po' in anticipo (di una settimana la prima, di quasi 3 settimane la seconda) ma in entrambi i casi non avevo fatto nulla per stimolare in qualche modo il parto... E nemmeno stavolta! Guarda secondo me la natura fa il suo corso e quando sono pronti arrivano 😉
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io ho la dpp il 10/12 e oggi sono a 37+5.
    Io ogni tanto ho dolori mestruali che vanno e vengono soprattutto la mattina e la sera.
    Mi sembra di vedere qualche piccolo miglioramento sulla digestione e sul respiro ma in compenso peggiora la stitichezza cosa che mi fa pensare che ancora non é il momento. Inoltre da pochi giorni ho notato peggioramento del mal di schiena che non mi permette di camminare molto e nel tardo pomeriggio la pancia mi diventa molto dura. Domani sera mi ricontrolla il ginecologo in ospedale e vediamo che dice. Mi hanno già detto che non mi faranno andare oltre le 40 settimane essendo gravidanza da pma.
    • Rispondi
  • K
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Io ho iniziato ieri il 9° mese, sono a 35+2. La mia dpp è il 27/12, ma non nego che spero tanto che nasca prima, sia perché non vorrei l'induzione, sia perché sarebbe bello passare già il primo Natale insieme, sia perché così non farebbe il compleanno durante le festività natalizie, quando sarebbe più difficile riorganizzarle feste con gli amichetti. 😆
    Comunque tutto tace, la panciona è sempre bella alta e non ho dolori di alcun tipo. Dal prossimo weekend, iniziando la 36° settimana, pensavo di iniziare a mangiare un po' di datteri e più avanti la tisana alle foglie di lampone, che pare aiutino. Vedremo 🙈
    Tu come ti senti? Stai facendo qualcosa per cercare di "incoraggiarla"? 😆Avete poi scelto il nome? 🥰
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘...
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qui tutto tace, alla faccia di tutti quelli che mi dicevano "aaaah la terza vedrai che anticiperà!" 😅 Anch'io ne ero convinta visto che le prime due sono arrivate entrambe in anticipo... Ma voglio sperare che questo significhi che rispetto alle sorelle sarà una bimba tranquilla e dormigliona 😂
    Poi a dire il vero siamo stati tutti ammalati a casa e tutt'ora non sono ancora al top, quindi meglio così!
    Voi come state?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si usò tutina in ciniglia, body manica corta sotto e sopra lo copro con lenzuolino in cotone e una copertina sempre metà busto. Controllo la temperatura dietro la nuca e così sta bene anzi a volte tolgo la copertina
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un lenzuolino a metà busto e tutina in ciniglia
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi usi tutina in ciniglia senza copertina? Grazie!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao l’ho usato per qualche giorno ora non più tanto ho casa calda e sta bene. Vedrò più avanti che si muove di più
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa 🩵 volevo chiederti per la notte stai usando il sacco nanna? Se sì quale tog.? Grazie
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a me dorme di più lì cioè capisce che deve dormire infatti anche quando sta sveglio e lo metto dopo un po’ dorme
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai è bravo 🙏🏻 ci sta che comunque vogliono stare in braccio❤️
    Io la Next to Me non l’ho messa ancora in funzione, perché ho pensato che è ancora più ampia della navicella. Però magari una prova posso farla.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la notte dorme nella next to me e fortunatamente si sveglia per mangiare e difficilmente non si riaddormenta subito. Sta perdendo un po’ il sonno la mattina e primo pomeriggio quindi nella navicella dorme poco perché magari fa 30/40 minuti si sveglia e vuole stare in braccio, però forse ci sta un po’ la sera e la notte è bravo però
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, ma insomma😬😬😬
    Nella navicella dorme molto poco, se tutto va bene due pisolini al giorno, solitamente ad ora di pranzo e a cena (almeno mangio😅). Poi, alcuni giorni magari mi stupisce con qualche pisolino più lungo.
    Il pomeriggio vuole stare molto attaccato al seno, quindi dorme in braccio.La notte è tutto un po’ un caos. Nella navicella tira al massimo un’ora e mezza due, poi si sveglia e sta molto a ciucciare in braccio. Se invece dorme su di me semi sdraiata sul divano, dorme molto di più cioè si sveglia giusto due o tre volte per mangiare un pochino.Sul divano, anche se mi metto nell’angolo del divano a L che è molto ampio, ho sempre un po’ di paura però di farlo male. Nel lettone invece non riesco proprio a trovarmi perché lui dà distesi entrambi, non sa attaccarsi bene. A te??
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va ela? Il tuo bimbo dorme? 🙄🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·