Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa TOP Agosto 2021 Roma

Future mamme Ottobre/Novembre/Dicembre 2025❤️

Melissa, il 10 Febbraio 2025 alle 08:54

Pubblicato in Future mamme 2.444

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘 💝 Calendario Dpp OTTOBRE 25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08 2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09...

In punta di piedi apro ufficialmente questo post ❤️ non vedevo l’ora di farlo e ieri mattina ho scoperto il mio positivo 🍀 Nel mese dell’amore iniziamo questo nuovo cammino 😍😍😍 Unitevi 😘

💝 Calendario Dpp OTTOBRE

25 Settembre: Chiara 🩷 Samantha nata il 23/08

2 Ottobre: Giorgia 🩵 Nicolò nato il 30/09

15 Ottobre: Alessia 🩵 Francesco nato il 9/10

24 Ottobre: Melissa 🩵 Edoardo nato il 17/10

27 Ottobre: Ela 🩵 Pietro nato il 15/10

💝 Calendario Dpp NOVEMBRE

1 Novembre: Alessia 🩷 Ludovica nata il 28/10

1 Novembre: Laura 🩷 Giorgia nata il 21/10

27 Novembre: Anna 🩷 Gemma nata il 29/11

💝 Calendario Dpp DICEMBRE

4 Dicembre: Lucia 🩵

7 Dicembre: Giada 🩷 Ginevra nata il 2/12

10 Dicembre: Erika 🩵 Nicolò nato il 5/12

14 Dicembre: Alice 🩵 Tommaso nato il 12/12

18 Dicembre: Laura 🩵 Vittorio nato il 14/12

25 Dicembre: Concy 🩷 Noelle nata il 22/12

27 Dicembre: Kiki 🩷 Dalia nata il 4/1

2.444 Risposte

• Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benvenuto Tommaso 🩵😍 un bel regalo prima di Natale
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Agosto 2020 La Spezia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice entro raramente in questo gruppo, crea ancora dolore, tanti tanti auguri e benvenuto al piccolo Tommaso ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Alice!! 🩵
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Alice e benvenuto Tommaso 🩵💙🎉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2025 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni! Benvenuto Tommaso
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!! 🩵🩵🩵 Benvenuto, Tommaso!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Alice!! 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍 tantissimi auguri 🩵🩵🩵 godetevi questi primi giorni!
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diamo il lieto annuncio che oggi alle 13:09 è nato Tommaso. La mamma e il bimbo stanno bene. Il cuore ci scoppia d'amore
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state? Le mamme che hanno il termine a breve come se la passano?
    Io abbastanza bene, tranne oggi che è una giornata pesantina con reflusso, mal di schiena e fiatone. Ma fino a stamattina stavo benone, spero sia una cosa passeggera. 😅
    Abbiamo fatto la visita lunedì e mi hanno detto che la bimba sta benone ma che al momento non ci sono avvisaglie. Il collo è chiuso e non ho contrazioni preparatorie, anche se sento ogni tanto dolori da ciclo.Mi hanno proposto di tornare il 23 per fare eventuale scollamento, ma ci abbiamo pensato (avevo creato anche un post apposito) e abbiamo deciso che - se tutto va bene e non ci sono problemi - aspettiamo la dpp (27/12, prima era il 31/12) prima di fare qualcosa.Voi come ve la passate?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste parole dovrebbe sentirsele dire ogni neomamma, ma una volta nato il bambino, purtroppo, tutti si concentrano su di lui e nessuno si cura della mamma, che pure sta attraversando un momento unico nella sua vita.
    Io il mio primo figlio l'ho tenuto due anni nel letto con me, perché non avevo la possibilità di mettere il suo lettino accanto al mio e lui voleva sempre qualcuno vicino. Ora ha 4 anni e mezzo e da oltre un anno dorme da solo nella sua cameretta, senza mai venire nel lettone da noi, se non in rare occasioni.
    La sorella ha sei mesi e ancora devo tenerla la maggior parte del tempo nel marsupio per riuscire a fare qualcosa in casa. Ogni bambino è diverso ed ha esigenze differenti, certo non sempre è facile, ma il compito di noi genitori è crescerli al meglio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika sono una mamma di luglio 2025 e ottobre 2020 🥰 io ho avuto due esperienze di allattamento diverse .. intanto ho letto che hai partorito il 5 quindi ancora sei nella fase iniziale , e come peso avrà perso qualcosa con il calo fisiologico quindi piccolino . Lui conosce solo te,è normale che vuole stare addosso asseconda le sue esigenze 🩵
    Io entrambe le volte non ho avuto una vera e propria montata con il primo è arrivato dopo una settimana ma molto scarso , avevo fatto allattamento misto fino a 6 mesi poi mi ha lasciato il biberon e preso solo il seno con lo svezzamento . mi sono aiutata con il tiralatte all inizio e tiravo pochissimo . Adesso invece con il secondo sono riuscita a togliere quella piccola aggiunta che prendeva . Siamo stati tanto tempo sul divano 🤭 una continua poppata ma così si é avviato bene l allattamento.
    Ovviamente devi essere serena in primis tu
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belle le tue parole dovrebbero essere tutte cosi le donne avere sempre una parola di conforto... io cmq ho 2 bimbi e dico anche se vogliono il contatto basta che dormono la mia 1 non dormiva mai stava sempre attaccata al seno se no piangeva per me e stato tosto.. perché il non dormire ti ammazza... il mio secondo ha 2 mesi e dorme di giorno solo in braccio se lo poso piange l unico rimedio per poter fare le faccende di casa è accendere la kappa con quella almeno 15 minuti me li da.. di notte fortunatamente dorme.. e spero continui cosi.. perché per la 1 non abbiamo dormito per il 1 anno
    • Rispondi
  • Ela
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che, ovviamente, fai come ritieni giusto per lui e per te. Perché l’allattamento al seno è importante, ma lo è altrettanto la salute mentale , quindi trova la soluzione più adatta per voi ❤️❤️☺️ ci tenevo a scriverlo perché a volte per rapidità possono passare messaggi diversi. Ognuno segue ciò che ritiene più giusto ☺️
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate il modo di scrivere e la punteggiatura 😅
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika anche a me una delle prime sere sembrava affamato e non riusciva ad attaccarsi. Quindi quella sera gli diedi l’aggiunta di artificiale, ed è stata l’unica volta. dalle sere successive per sicurezza tenevo sempre un biberon di latte mio tirato, così nell’eventualità mi sembrava affamato e non riusciva ad attaccarsi gli davo quello L’ho fatto per una settimana circa. Dopodiché lui ha iniziato ad avere più forza nel ciucciare e non c’è stato più bisogno. prendi con le pinze, ovviamente perché è una cosa che ho fatto in autonomia e non so se è corretto ai fini dell’attacco al seno, però pur di non vederlo Disperato dalla fame, io ho preferito fare così. Poi ho stoppato e adesso continuiamo solo col seno poi acquistano proprio più forza nel mangiare. Comunque, se hai una consulente che ti segue ancora meglio.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se posso darti un consiglio, ora che è arrivata la montata cerca di tenerlo attaccato il più possibile. Se si addormenta al seno, sveglialo, solo così potrai avviare bene la produzione di latte. A volte anche se si inizia con l'aggiunta, è possibile avere un allattamento esclusivo al seno, ovviamente se è quello che vuoi tu! Qualsiasi decisione tu prenderai, sarà quella giusta per te e il tuo bambino 😊.
    Per quanto riguarda il sonno, anche i miei figli hanno sempre dormito addosso per i primi due mesi, la piccola ora ne ha 6 e dorme ancora addosso al papà. Di giorno con me dorme nel marsupio, mentre di notte la tengo accanto a me nel letto. Nella next to me ho provato all'inizio e poi ho lasciato perdere, in ogni caso è molto larga quando sono così piccoli. Puoi provare a metterci un riduttore dentro e un consiglio che mi è stato dato è quello di metterci un panno caldo prima di posarlo, oppure una piccola borsetta dell'acqua calda che puoi preparare prima di addormentarlo. In questo modo sentono il calore e non si svegliano appena li metti giù.
    Lo so che ora ti senti un po' sopraffatta ed è assolutamente normale, è un cambiamento grandissimo diventare genitore, essere responsabile di un esserino così piccolo. A volte ti sembrerà di non capirci niente, di sbagliare tutto, ma non è così. Segui sempre il tuo istinto, quello non sbaglia mai. Non sentirti mai inadatta o incapace, non lo sei. Stai dando il massimo di tè stessa e vedrai che le cose miglioreranno in fretta. Un grande in bocca al lupo a tutti voi ☺️.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, infatti secondo me siccome la montata é iniziata oggi ancora non c’è tutto questo latte ci vorrà qualche giorno per andare a regime. Ho pensato anche io di usare il tiralatte per vedere un po’ quanto mangia.
    Effettivamente stasera dopo 40 minuti di poppata aveva ancora fame piangeva e si ciucciava le mani gli ho dato l’aggiunta e ora dorme beato nella navicella, mai successo prima. Non chiedo tanto solo qualche ora di sonno a notte rispetto ad ora dove non dormiamo proprio.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika , leggendo le tue parole mi sembra di rivivere ciò che ho vissuto io. Anche io pensavo di non avere abbastanza latte, poi ho deciso di tirarlo e darlo con il biberon perché il mio piccolo faticava ad attaccarsi. Il mio consiglio è di insistere e non demordere. Ad oggi, il mio piccolo ha due mesi, gli do il mio latte ma con il biberon, per il bene mio e suo. La notte ora dorme almeno 5/6 ore consecutive, poi si sveglia ed mangiare ma si riaddormenta e tira altre 3 ore. Ci vuole tempo, ma giorno dopo giorno andrà sempre meglio
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per avermi raccontato le vostre esperienze, ad oggi mi sento molto stanca e sopraffatta ma proverò tutte le soluzioni che mi avete consigliato. Credo che sia molto affamato perché oggi l’ho attaccato molto ma stasera dopo una poppata di 40 minuti continuava a piangere disperato e a ciucciarsi le mani così gli ho dato l’aggiunta e ora si é calmato. Anche se é arrivata la montata penso che la produzione non sia ancora avviata del tutto quindi il latte non basta. Sto prendendo anche le bustine Piùlatte. Domani nuova visita e vedremo che ci dicono! Spero solo di dormire un pochino questa notte.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika a me con la prima figlia arrivò dopo ben 5 giorni ebbe un bel calo quasi 500 grammi poverina infatti piangeva sempre perché aveva fame ma all inizio essendo inesperta non capivo poi la mia pediatra mi diede delle bustine dell humana per favorire la montata devo dire che sono servite... cosi le ho ricomprate e appena partorito proprio in sala parto le ho prese e il giorno delle dimissioni avevo già il latte infatti dopo 3 giorni dalle dimessioni lui aveva già recuperato il peso. Per quanto riguarda la notte la mia prima dormiva pochissimo ma da una parte aveva anche le sue ragioni prima il latte che nn arrivava poi è arrivato ma lei era pigra e dovevo svegliarla perché era dimigrata troppo quindi quando la svegliavo non si riaddormentava più poi è arrivato il vaccino... il rotavirus che me l ha rovinata diarrea per 14 volte al giorno insomma un odissea durata quasi 2 mesi... lei a 3 mesi aveva iniziato a dormire ma purtroppo con il vaccino faceva la cacca di continuo anche mentre dormiva na non potevo lasciarla con la cacca e quindi si svegliava per il cambio pannolino.. con il secondo sinceramente neanche lui all inizio dormiva poi anche se pericoloso dopo il 1 mese ho incominciato a metterlo a pancia in giù era l unico mondo lui dorme in un letto ma attaccato a me non è la nex to me è proprio un mini letto che si attacca con delle cinghie io infatti dormo con la testa nel suo letto per controllare.. però altre soluzioni non ne ho trovate.. ho aspettato solo che si alzasse bene.. a pancia in su si svegliava ogni mezz ora.. la pediatra mi disse di metterlo di lato ma è ancora piu pericoloso perché me lo sono ritrovato a pancia in giù io quando lo metto lo metto bene nel lettino con le braccia in su in modo tale che si possa alzare bene.... come ti dicono tutte ognuno trova poi la propria routine... per quanto riguarda il parto io sono andata a dissenteria dopo il parto per 1 mese..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva per il latte! Come ti ho detto nell' altro commento anche mia figlia dormiva solo in braccio e ora che ci penso anche mia nipote e cuginetti. Molte non lo dicono poi parlando a posteriori ho scoperto di tante mamme che dormivano coi i bimbi nel lettone soprattuto i primi mesi! non si dovrebbe fare ma onestamente bisogna anche sopravvivere, dormivo con lei addosso in posizione semi sdraiata e due cuscini dietro e uno piccolo sotto i gomiti (mi avevano messo così proprio in ospedale la prima notte). Credimi soprattutto all inizio è normale, era dentro di te fino a pochi giorni fa! Dormire insieme presenta dei rischi ma anche non dormire proprio!
    • Rispondi
  • Ela
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io già ti ho raccontato la mia esperienza. Mi fa piacere che sia arrivata la montata lattea 💪🏻 anche io ti avrei consigliato di assumere tanti tanti liquidi, ma ho letto che lo stai facendo 👏🏻
    Per il sonno purtroppo credo non esista una soluzione unica 🥲 ognuno penso sperimenta una tecnica di sopravvivenza 😅 perché davvero si parla di sopravvivenza. Purtroppo all’inizio è normale 🥲
    Io personalmente dopo che mi alzavo ogni mezz’ora (per stare sveglia tipo un’ora e mezza anche ogni mezz’ora), ho iniziato a dormire con lui in braccio, semi sdraiata (quasi seduta) nell’angolo del divano, che è comunque ampio. Lo so che probabilmente è sbagliato, ma solo così ho iniziato a dormire un po’ in più. Ora invece con la nex to me va meglio. Vedrai che piano piano iniziate a costruire un vostro equilibrio ed andrà tutto un po’ meglio!💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ieri sono riuscita a sbloccarmi si anche io vado avanti a minestre e brodi e tisane per aumentare i liquidi, ora rimane il problema del sonno.
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa! 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, finalmente é arrivato il latte quindi ora anche le poppate sono più lunghe. Il problema rimane che non sta a dormire da nessuna parte se non in braccio quindi la notte noi non riusciamo a chiudere occhio completamente. Io sono 5 notti che praticamente non dormo e dormo magari 1 ora/1 ora e mezza di giorno. Avete suggerimenti?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika rispondo anche io...emorroidi ho messo una crema a livello locale aboca ...lavaggio con acqua tiepida e detergente saugella...salviette per pulirsi o carta igienica deumidificata per nn strofinare ....il latte è arrivato dopo 3 giorni con il primo parto....con il secondo parto è arrivato dopo 2 giorni naturalmente attaccando spesso al seno... bevendo più di 2 litri d acqua...brodi ...minestre ...centrifughe ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika! Per l’allattamento non ti so aiutare perché ho dato artificiale per scelta. Stitichezza tantissima penso anche per 15-20 giorni mi sono aiutata con qualche microclisma naturale tipo aboca. Penso comunque ci fosse un blocco anche legato ai punti del parto perché tiravano.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri 🩵🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia mi dispiace... Io ricordo che la tenevo attaccata praticamente sempre... ma credo che sia arrivato bene solo il martedì/mercoledì e avevo partorito venerdì notte...non ricordo di aver provato a spremere quindi di preciso non lo so... ricordo che ci fecero tornare il giorno dopo le dimissioni perché era al limite col peso e che il giovedì ebbe quello che si chiama tipo "coma da latte".. non si svegliava grosso spavento e invece era solo sbonfa di latte. Però era passata una settimana! Datti tempo e tanta pazienza.. mangia! Io andavo di tisane al finocchio e sempre brodi e pastine la sera. Sicuramente meglio se sei seguita da un'ostetrica. Per le emorroidi usavo la tua stessa crema e in ospedale mi misero anche una sacca del freddo e devo dire che aiutò. Stitichezza non mi ricordo, sicuramente ne soffrivo in gravidanza ma non prendevo nulla cercavo di aiutarmi con l'alimentazione, zucchine, kiwi, eccetera...
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no...devi stare bene te mentalmente e fisicamente per trasmettere serenità al tuo bimbo... Anche se usi l'artificiale starà benissimo vedrai...
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tramite l’ostetrica che ci sta seguendo e che ci ha seguit ne parto abbiamo iniziato a integrare un pochino di artificiale perché io sono 4 notti che dormo solo 1 max 2 ore e ieri sera ero arrivata al limite anche perché non stava nemmeno in braccio a mio marito quindi non potevo nemmeno riposare di giorno. Poi ovviamente gliela diamo post attacco al seno e se nel momento in cui arriverà il latte si sospenderà, altrimenti se il latte non ci sarà pace, passerò all’arrificiale ma non posso distruggermi per questo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione