Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo... Mi sto tirando i giorniπŸ˜…β€οΈ
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non posso farci nulla perchΓ© penso che Γ¨ tempo sottratto a me.. Quando era neonato poi?? Quasi non volevo farlo vedere... Al limite del patologico praticamente πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si arriva alla fine che non se ne puΓ² piΓΉ! Si vuole solo partorire
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabry ti capisco. Queste ultime 2 settimane mi sembrano infinite. Sto attuando qualche rimedio naturale per incentivare il travaglio: scale a piedi, lavo tutti i giorni il pavimento di tutta casa, mangio tutti i giorni piccante (Γ¨ una mia abitudine, che non ho perso per tutta la gravidanza), mi metto accovacciata o carponi 10 minuti al giorno, massaggio i capezzoli che dovrebbero stimolare la produzione di ossitocina...speriamo aiutino!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutoooo.. allora puoi capirmi!! Io speravo potesse magari scemare con il tempo, ma se mi dici che sei ancora cosΓ¬ a distanza di 4 anni, mi sa che non ho speranze πŸ˜‚πŸ˜‚
    Cioè a me da fastidio anche quando mi accarezzano il gatto, figuriamoci con Sofia 😭😭
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super gelosa... CioΓ¨ impazzisco proprio πŸ˜… Γ¨ come se mi desse proprio fastidio di brutto che qualcuno possa togliermi 2 minuti di tempo. Ma anche ora che mattia ha 4 anni la cosa continua. Non Γ¨ ne cambiata ne diminuita.. Anzi😜

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SarΓ  cresciuta tantissimo Stella 😍 pensa che io le ultime due ecografie le ho fatte, una il 2 luglio e l’altra il 6 agosto e c’era una differenza.. nell’ultima era ben definita, labbra, orecchie, persino i capelli 😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱 io inizio ad avere l’ansiaaaa.. l’ansia per il parto e l’ansia per il dopo.. ma soprattutto c’è qualcuna come me abbastanza gelosa?? Io so giΓ  che quando vorranno vederla e toccarla tutti mi verrΓ  l’orticaria πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il gine non ha detto ancora nulla sulla cartella clinica. Penso sono Info che mi darΓ  il 31..se anticipasse il parto all'8 allora starei oggi a -22.... se resta confermato il 14 allora -27.... L uno o l altro sono contenta di aver superato anche gli - entaπŸ˜…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo alloraπŸ˜‰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Che bello, siete tutte così vicine!! 😍 Io sono ancora alla 35esima. Non vedo l'ora di essere anche io verso la 38esima per potermi dedicare alle 3S 🀣 la prima settimana di settembre ho tutte le ultime visite (ginecologa, ECG, anestesista, donazione cordone e apertura cartella), chissà com'è cresciuta, non la vedo dal 20 luglio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ci siamo quasi πŸ’ͺ🏻
    Cavolo se le temperature si abbassassero un po’ non sarebbe male!!
    Hai ragione è emozionante leggere tutti gli aggiornamenti e sarà ancora più emozionante leggere di tutte le nascite 😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo aprirla il 30 agosto, ma l’ostetrica al corso preparto mi ha detto che era un po’ tardino e quindi me l’ha anticipata al 20 πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche qui siamo piuttosto cotti.. sono entrata nella 38esima settimana ieri e lunedì prox ho la presa in carico (sarò a 39 settimane, speriamo di arrivarci!).
    Il caldo da ieri ha dato tregua e mi sento subito rinascere.. quando le temperature sono piΓΉ vivibili e la stitichezza mi dΓ  tregua (che Γ¨ un vero problema), allora rinasco!
    Qui riposo 0: tra la 3enne a cui badare e il trasloco non ci si annoia πŸ˜†Γˆ bello sentire i vostri aggiornamenti in questi ultimi gg, che emozione!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la fanno tardi... A 38 settimane! Ce l ho l'1 settembre
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so.. Si mette anche il caldo poi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi venire a farla anche da me.... πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    VenerdΓ¬ ho l’apertura della cartella clinica in ospedale.. vediamo cosa mi dicono e poi da settimana prossima inizio anche con le pulizie in casa πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai Ale anche tu allora😜a me invece dovendo anticipare parecchio la data Γ¨ stato detto il contrario, cioΓ¨ massimo riposoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No infatti.. Anche perchΓ© onestamente non ce la farei fisicamente ad esagerare nel fare tutto ciΓ², perchΓ© la stanchezza e la debolezza ci sono e anche le gambe non mi reggono piΓΉ come prima
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo nella luna.. Anche se io avrei gradito anche prima πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    I mariti saranno molto felici di questo aiuto che possono darci
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Diciamo che sono cose poi alla fine che si fanno anche quotidianamente. L importante non Γ¨ forzare troppo la mano perchΓ© puΓ² poi essere pericolosoπŸ™‚
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ ragazze come vi capisco! Io mi sento stanchissima.. e sinceramente non so se ho mai avuto contrazioni.. ogni tanto si indurisce la pancia, ma solo in alcuni punti, dove poi vedo spuntare Sofia πŸ˜‚
    Allora per le 3 S si puΓ² fare.. abito al quarto piano senza ascensore, sforzi ne faccio abbastanza e rapporti, penso che mio marito possa essere piΓΉ che felice nell’aiutare πŸ˜‚πŸ˜‚
    Ho visto anche io che la luna cambia il 7/9.. proprio a ridosso del termine πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tanto non Γ¨ difficile per me.. Abito ad un secondo piano senza ascensore con rampe molto alte.. Quindi scale ok, anche qualche squat so che aiuta, magari piazziamo qualche rapporto io e mio marito che male non fa πŸ˜‚..
    E sforzi.. Beh per me anche piegarmi ora lo Γ¨, fare una lavatrice, qualunque cosa praticamente!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora potresti iniziare a mettere in atto queste cose.. Anche perchΓ© non creso siano istantanee πŸ˜… inizi a lavorarci su! Ah e poi camminare tanto aiutaπŸ’ͺ🀞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so le 3 S ( sforzi, scale, sesso), anche mangiare peperoncino, alcune cose sulla pancia tipo rosmarino se non erro.. E sicuramente ce ne sono anche altre!
    Diciamo che se mi fa arrivare a 37 finite poi sono proprio serena e tranquilla.. Per me dal 24 agosto puΓ² farci visita e lo accogliamo a braccia aperte!
    Ah poi c'Γ¨ la luna, ma sta crescendo ora, poi la prossima luna nuova sarΓ  il 7 settembre se non erro e diventa piena il 21, quindi becca in mezzo il mio termine
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PuΓ² cambiare tutto, certo.. Gli indurimenti della pancia ora si faranno sentire sempre piΓΉ e nulla esclude che ti porteranno qualche doloretto perchΓ© Γ¨ normale che sia cosΓ¬.. Manca pochissimo anche per te. Io non so se sono valide, ma ci sono molte tecniche per anticipare un po' il parto πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi a 36, quindi sono entrata nella 37... Forse Γ¨ tutto normale, mi preoccupa solo che fino al 28 luglio a visita era tutto chiuso e collo dell'utero lungo.. Quindi secondo la ginecologa sarei arrivata a termine.. Invece io se anticipasse un po' ne sarei felice! ChissΓ  se la situazione puΓ² cambiare tanto in poco tempo..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto una nottataccia! Per la pancia dura, se senti qualche doloretto avvisa subito il ginecologo cerca di stare sdraiata e non fare sforzi.. A che settimana sei?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre la mancanza di respiro.. Pancia di marmo che tira tantissimo, Fastidio, e anche molta debolezza.. Stanotte mi sono anche fatta una bella oretta abbondante di insonnia
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ti senti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione