Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ragionamento Γ¨ molto piΓΉ "egoistico"... In teoria il 4 settembre sarei a 37 settimane e quindi a termine, ma spero nasca un po' dopo il 9 che Γ¨ il nostro anniversario di matrimonio, e se nascesse con la luna di settembre il 20-21 avrebbe un significato particolare per noi, legato al "tema" del nostro matrimonio. Ma ovviamente decide lui, per cui dalle 37 settimane in poi ogni momento Γ¨ buono... prima spero di no sia per lui che sarebbe piΓΉ "a rischio", sia per me che non sono ancora pronta πŸ˜…
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo neanche io non lo vedo..me ne sono accorta sotto la doccia e cercando info ho letto che Γ¨ per la testa che fa pressione...diciamo che se arrivasse prima delle 40 settimane sarei super contenta..spero solo non anticipi troppo perchΓ© mi dispiacerebbe se dovesse fare qualche giorno in tin
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho notato gonfiore, non ci ho proprio fatto caso.. perΓ² adesso quando Sofia si muove sento molto di piΓΉ la testa in basso rispetto a prima..
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei contenta se nascesse da metΓ  settembre in poi, spero nel cambio di luna del 21.
    Gonfiore intimo sinceramente non l'ho notato, o meglio non lo sento perchΓ© se devo basarmi su ciΓ² che vedo... Ormai piΓΉ nulla! πŸ˜…
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi salvo solo prendendo il riopan e dormo con due cusciniπŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze belle, come va? Vi leggo quasi sempre ma faccio fatica a rispondervi. Vi aggiorno sulla mia situazione, io domani entro nella 38esima settimana, ho dei leggerissimi fastidi da ciclo, e tanti tanti indurimenti. Giulia Γ¨ un terremoto, non dorme neanche per un'ora di fila 😝 Oggi ho ritirato i tamponi e aimhΓ¨ sono risultata positiva allo streptococco, come mi era successo anche nella prima gravidanza. Nulla di che, per caritΓ , l'unica Grana Γ¨ che bisogna correre in ospedale alla rottura delle acque per poter fare l'antibiotico. Nel caso di Tommaso, dalla rottura delle acque sono scappata in ospedale e lui Γ¨ nato dopo 20 minuti, quindi addio profilassi antibiotica. Ma per fortuna non l'hanno dovuta fare neanche al bimbo. Speriamo vada bene anche stavolta. PuΓ² anche essere che se la carica Γ¨ alta mi faranno fare un ciclo di antibiotico prima del parto, vi aggiornerΓ² 😍 Per il resto, questo caldo mi ha completamente sfinita, mettiamoci pure che dormo poco e male. Ma resisto πŸ™ˆ Non posso lamentarmi ❀️ Anche io, come molte di voi, credo di non arrivare alla data presunta. L'app mi segna il 9 settembre, ma io credo arrivi prima, e non vedo l'ora. Ormai Γ¨ tutto pronto, manca solo lei. Tra le varie cose che abbiamo preparato, vi lascio la foto di un lenzuolino che adoro che mi ha fatto la mia mamma. Lei Γ¨ una ricamatrice 😍 Scusate se mi sono dilungata, ma ho recuperato tutte le volte che non ho scritto. Buona serata pancine ❀️Future Mamme Settembre 2021😍 1

• Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ a 38 settimane mi sembra un buon momento, soprattutto se minaccia di crescere troppo! πŸ˜…
    PerΓ² cavoli ci sono delle giornate che davvero non ho un attimo di tregua... Poi Riccardo ha preso questo ritmo che un giorno Γ¨ scatenato (tipo oggi) e il giorno dopo non si fa sentire se non dopo mooolte mie insistenze (tipo ieri, che ero sinceramente spaventata perchΓ© non si Γ¨ mosso quasi per nulla). E niente, o mi fa venire le contrazioni una dietro l'altra o mi fa prendere un colpo che non lo sento e penso stia male! πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai per il reflusso mi sono rassegnata a dormire con la schiena alzataπŸ˜… e poi perΓ² la mattina il mal di schiena Γ¨ atroce...ce la faremoπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in 2...in teoria la dpp Γ¨ fine settembre ma di questo passo se arrivo alle 37 settimane sono contentaπŸ™ˆ da qualche giorno mi si sono gonfiati anche i genitali esterni per la pressione della testa..Γ¨ capitato anche a voi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in ottima compagnia con tutti questi sintomi πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da circa 2 settimane...dite un sintomo e io ce l'hoπŸ˜… Ho notato che mi capita anche quando ho indurimenti della pancia per le contrazioni..oltre che in altri momenti della giornata
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ dai Sabri che magari ti fa un bel regalo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il 7 Γ¨ nuova e inizia a crescere! Fino al 21
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si fanny tranquilla... Prima che i dolori siano fisiologici al parto un po' ce ne vuole, il nono mese da quello che so Γ¨ caratterizzato proprio da indurimenti e compagnia bella.. PerΓ² ecco io un bel parto a 38 settimane lo gradirei πŸ˜‚
    Anche perchΓ© mio figlio pare abbia la testa grande... Meglio esca prima πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffi così mi preoccupo... Anche io ho un sacco di indurimenti e a volte non riesco a camminare dalle fitte, lo sento proprio che preme con la testa... Però io sono ancora a 34 settimane, almeno a metà settembre vorrei arrivarci 😰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?!? 😱😱 aiutoooo πŸ˜‚πŸ˜‚
    Se poi guardiamo la luna, ho visto che il 7 dovrebbe cambiare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai siamo a meno di un mese dalla data presunta.. E secondo me parecchie di noi anticiperanno... PiΓΉ di una persona mi ha detto che in estate non Γ¨ difficile che nascano prima!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco!! PerchΓ© sento proprio dolore ma in basso, perΓ² niente indurimenti..
    ci stiamo proprio avvicinando!😍😱
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me inizia a venire ogni tanto... Se hai questi dolori Γ© buon segno per l'avvicinamento al parto... PuΓ² essere anche Sofia che si sta incanalando! Io continuo con i miei indurimenti invece... E sento che spinge verso il basso
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi non posso neanche immaginare cosa stai passando in queste settimane, ma siete fortissimi! Il. Tuo bimbo sta bene e sta crescendo dentro di te, ormai é formato, pensa questo.. Sono sicura che andrà tutto bene! Per l'induzione posso capire che ti spaventi perché comunque accelera un po' il processo del travaglio, ma stai tranquilla.. Ce la farete a superare tutto ❀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma qualcuna invece ha mal di pancia da ciclo? Io stasera ho un mal di pancia come se dovessero arrivarmi da un momento all’altro..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emi.. l’importante ora Γ¨ che David stia bene e stia crescendo! Posso solo immaginare come ti senti, ma come hai detto tu, bisogna valutare la situazione giorno per giorno!
    Tieni duro! Siamo con te πŸ’ͺ🏻❀️
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. Noi oggi 33+6 abbiamo fatto eco di controllo, David sta bene, si muove tanto, ossigeno e sangue arrivano perfettamente e siamo arrivati ai 2 chili! Il liquido inizia a essere meno... mi hanno detto che a secco non rimane perche cmq essendo un sacco bucato il bambini tende sempre a farne un po. Non credo che arriverΓ² a 36 settimane , mi hanno comunque rassicurata dicendomi che a 34 settimane e giΓ  un bel traguardo. Valutiamo la situazione giorno per giorno, ogni giorno in piu per il bambino nell utero e una conquista. Per ora non ci sono situazioni per cui si deve indurre al parto. Ma sicuramente farΓ² un induzione e sinceramente ho paura perchΓ© so che induzione e piΓΉ dolorosa e piΓΉ lunga di un parto naturale, ma poi penso a David e non vedo l l'ora che tutto questo sia finito, prendere il mio bambino e tornare a casa sapendo che Γ¨ fuori pericolo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che la nausea ho proprio reflusso e bruciore di stomaco.. non digerisco niente 😭😭
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ce l'ho da circa una settimana...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ogni tanto la ho.. Non dico fortissima ma la ho... Insieme a tutta una serie di altri fastidi πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma qualcuna ha riiniziato con la nausea? Oggi Γ¨ la seconda volta che ho 2 attacchi belli tosti..
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non amo molto i cibi scongelati e poi cucinare è il mio forte. Per il momento, ho fatto grosse scorte di detersivi (staremo a posto tutto settembre) e cose da dispensa (tonno, olio, pelati, passate di pomodori, prodotti da colazione, latte a lunga conservazione, caffè, ecc).
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!

No io non ho pensato a cucinare e congelate perché detesto i cibi scongelati... per fortuna ho la mia mamma e le mie cognate e sono sicura che non ci faranno mancare nulla 🀣
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb, io ho delegato questo compito a mia mamma, che credo ci inonderà di lasagne, ragù, polpette, verdure già cotte e non so che altro visto che la cucina è il suo forte! Spero che così oltre a farmi un favore si sentirà utile e non esclusa, visto che vorrei cercare di tenerla lontana dalla gestione del bimbo almeno per i primi tempi, finché non avremo preso le misure io e il papà.
    Cmq anche mio marito dovrebbe essere a casa per qualche giorno per cui spero di potermi dimenticare di spesa cucina e pulizie per un po'! πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ChissΓ  come sta Emi... Cara se leggi dacci notizie!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MARILISA E GINEVRA ❀️🀱🏻 09/08
    ELISA E NOAH ❀️🀱🏻10/08

Cristina 1/09 πŸ’— AURORA
    Elisa 3/09 πŸ’— NADIA
    Mariana 3/09 πŸ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 πŸ’— GRACE