Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa come mai la maternitΓ  facoltativa Γ¨ non quella obbligatoria?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sono arrivati i soldi il 10 agosto (domanda fatta il 13 luglio). Il fatto è che però non mi hanno ancora accettato la domanda di maternità facoltativa che doveva partire il 17 agosto. Lo stato è "Pratica trasmessa in sede" 🀨 qualcuna di voi è mea mia stessa situazione? Avete magari telefonato all'INPS?
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto per entrate nella 39 settimana😊... Ci sono quasi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puΓ² fare da due mesi prima la data presunta parto... Esempio, io ho la dpp il 14 settembre, ho potuto fare domanda dal 15 luglio.. Idem per la maternitΓ 
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi aver completato i 7 mesi di gravidanza... Quindi mi sembra dalla 32 settimana in poi puoi fare la domanda.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Io ho fatto la domanda il 4 agosto ed Γ¨ ancora in lavorazione, ma mi dai speranza che non manchi molto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora magari piΓΉ tardi provo anche io dal sito dell’INPS.. grazie ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me arrivati in fretta.. Ho fatto la domanda il 15 luglio e dopo una settimana 10 gg giΓ  li avevano versati
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale io ho fatto tutto tramite il patronato.... La mia dottoressa mi ha fatto il certificato quello che va pubblicato sul sito dell'inps (i medici sanno cosa devono fare) e poi al patronato ci hanno messo 5 minuti per fare la domanda. Velocissimo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, grazie!! Caspita che velocitΓ !
    È stato semplice fare la domanda?
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo darvi solo un informazione (se vi può essere d'aiuto😊). Io l'11 agosto avevo fatto la domanda per il premio nascita e stamattina mi sono già arrivati gli 800 euro. Ora non so se dipende dalla regione alla regione (io sono della Liguria) però con me sono stati velocissimi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che sta storia è arrivata al nono mese.... Non invidio chi non dorme per l'intera gravidanza... Cioè sono uno zombie
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia Γ¨ bruttissimo avere l’insonnia.. io fortunatamente, quando non ho il reflusso, riesco a dormire fino a quando non si sveglia mio marito per andare al lavoro.. mi ritengo abbastanza fortunata πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco Alessia così tranquillizzi anche tutte noi! Anche io oggi in ospedale ma per esami ematici ed ecg necessari per epidurale..
    Stanotte non ho dormito per niente 😭
    Non sto piΓΉ comoda e ho l'insonnia
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Io sono oggi a 34+2 e da circa 2 settimane ho dolori al basso ventre simil mestruali, sempre più forti..prima mi capitava la sera o quando ero molto stanca...adesso praticamente sono quasi costanti..li ho anche appena sveglia..sono iniziati quando Giulio ha iniziato a spingere con la testolina ma adesso li ho anche quando lui sta fermo..mentre quando spinge adesso sento proprio fitte..non ti nascondo che sono preoccupata perché ho paura sia ancora troppo presto..anche gli indurimenti di pancia stanno diventando sempre più frequenti e l'altra sera poco prima di andare a letto ho avuto delle fitte nel basso ventre e nella schiena talmente forti da non riuscire a respirare..non potevo stare né seduta né sdraiata..sono passate solo camminando qualche minuto... Avrei chiesto alla mia ginecologa ma è in ferie e tornerà i primi di settembre..mi dispiace disturbarla..se continua così mi sa che per stare tranquilla mi toccherà fare una visita al pronto soccorso..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, sono appena stata in ospedale per la presa in carico.. ho chiesto per il singhiozzo e mi ha detto la ginecologa che Γ¨ normalissimo, anzi Γ¨ un sintomo che la bimba sta benissimo.. per quanto riguarda i dolori, anche quelli sono normali.. io l’altra sera ho avuto dolori come quelli premestruali e mi ha detto che potrei averli sempre ormai.. sono a 36+5 oggi!
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    Io faccio 35 settimane sabato e la pancia si indurisce spesso tutti i giorni ormai, a volte per i movimenti del bimbo quando Γ¨ particolarmente vivace, ma anche "senza motivo".
    Per i dolori, quando cammino a volte sento proprio un peso all'inguine e a volte ho fitte o dolori, infatti sto uscendo poco e cammino pianissimo.Riccardo si fa ben sentire e vedere quando si muove ormai, come dici tu lo spazio Γ¨ quello che Γ¨, per fortuna raramente arriva a farmi male anche se a volte fa un po' impressione da vedere πŸ˜… Non so, sinceramente spero che sia normale ma a questo punto ormai manca veramente poco, dalle 37 settimane in poi i bimbi possono nascere in qualsiasi momento e sono cmq a termine, per cui non mi sto preoccupando eccessivamente. Sono cmq un paio di settimane almeno che vado avanti cosΓ¬ e la situazione mi sembra abbastanza stabile.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono a 34+2 e da qualche giorno ho fitte e quando ho le contrazione/indurimento inizio a sentire un lieve dolore.. Proprio sotto!! Poi la sento piΓΉ scesa, come se stesse zona inguine sinistro.. Ormai lo spazio inizia a essere sempre piΓΉ piccolo quindi quando si muove o si stende le pareti mi fanno male.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, chiedo a chi Γ¨ adesso come me Γ¨ intorno alle 35 settimane o a chi ci Γ¨ giΓ  passato . Ma voi avete dei dolori per caso in questo periodo? Io da una settimana a questa parte la sera ho delle fortissime scosse doloranti in zona inguine e la pancia mi si indurisce oltre che a essere dolorante. Chiedo perchΓ© sento che Hellen Γ¨ scesa un pochino, perΓ² prima mi capitavano sporadicamente e adesso ormai tutti i giorni. Penso tutt'ora che siano dolori dovuti al fatto che lei ormai non abbia piΓΉ spazio e faccia dei movimenti che arrivino a farmi male. Potrebbero essere sennΓ² avvisaglie? Sono comunque ancora di neanche 35 settimane compiute..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, grazie mille! ❀
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'1 settembre ho il prericovero 😊😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! È normalissimo! Con la prima gravidanza la prima volta che mi è capitato mi ero spaventata tantissimo perché non capivo cos'erano quei movimenti ritmici che faceva il mio Daniel. Poi parlando con la ginecologa mi ha detto che era il singhiozzo e che è normalissimo.
    Io ora sarΓ² una futura mamma di novembre sono a 28+2 e sento giΓ  il mio Erik che ha spesso il singhiozzo.. quindi tranquilla Γ¨ tuttl normale😍πŸ₯°
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

❀️❀️❀️ Grazie 😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia! Molto bello devo dire! πŸ₯°πŸ’—πŸ’—
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Grazie delle risposte, sapere che tutti i vostri bimbi c è l hanno regolarmente mi fa' stare più tranquilla! E che ormai la scadenza ai avvicina e ogni cosa mi manda in ansia, per non parlare del parto poi... il solo pensarci mi rende irrequieta, ho molta paura lo ammetto!😱
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una futura mamma di quasi fine ottobre,la mia bimba oramai ha il singhiozzo almeno una volta al giorno ma mi hanno detto che Γ¨ assolutamente normale...provano a fare i movimenti respiratori...anzi, Γ¨ quasi un bene che ogni tot ci provino...meglio lasciar stare internet che veramente allarma a volte per nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grace Γ¨ bellissimo πŸ’žπŸ’žπŸ’ž
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce!!! 😍
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho deciso di fermarmi, per cui martedì sarà il mio ultimo giorno. Mi ero anche fatta fare dalla ginecologa il certificato per lavorare il nono mese, ma sta iniziando il periodo più intenso per il mio lavoro ed io mi sentivo troppo stanca, per cui alla fine non ho fatto la richiesta per continuare.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia! È dolcissimo Mascia! Ora manca solo lei πŸ’—
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 1
    Ragazze finalmente anche Grace ha il suo fiocco. Lo ha fatto una mia collega😊. Ora devo solo aspettare che nasca❀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Chi di voi sta ancora lavorando? Come state e fino a quando pensate di lavorare? Io inizio domani il nono mese e sto iniziando ad accusare la stanchezza πŸ˜‘πŸ˜‘πŸ˜‘ vorrei per lo meno arrivare al 13 settembre cosΓ¬ da farmi una decina di giorni a casa prima della dpp...ma che stanchezza...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione