Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisa te come stai post cesareo?
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Allora me ne procurerΓ² una!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri di vero cuore, Elisa πŸ’™
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Ho partorito a marzo x la seconda volta.. Devo dire che nessuna delle 2 volte mi Γ¨ capitata questa cosa xo so a chi gli Γ¨ successo quindi Γ¨ una cosa soggettiva e puo capitare... Io labottiglietta lho usata ogni volta che andavo in bagno mi lavavo spruzzando con la bottiglietta.. Comodissima...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriiiiiiii Elisa!!! Benvenuto piccolino πŸ’™πŸ’™
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni e benvenuto al piccolo!!!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giΓ  un bel polpettino!ma nel mio caso penso sia dovuto al diabete gestazionale infatti se nn parte il tutto naturalmente il 1 settembre devo contattare la gine x il ricovero x l induzione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriβ€οΈπŸŽ‰β€οΈπŸŽ‰β€οΈπŸŽ‰β€οΈπŸŽ‰β€οΈ
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri!!!! πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯° ChissΓ  che emozione 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MARILISA E GINEVRA ❀️🀱🏻 09/08
    ELISA E NOAH ❀️🀱🏻10/08

Cristina 1/09 πŸ’— AURORA
    Elisa 3/09 πŸ’— NADIA
    Mariana 3/09 πŸ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 πŸ’— GRACE
    Reb 6/09 πŸ’™ JACOPO
    Flavia 9/09 πŸ’— GIULIA
    Hope 11/09 πŸ’™ TOMMASO
    Alessia 13/09 πŸ’— SOFIA
    Sabrina 14/09 πŸ’™ GABRIEL
    Ilaria 14/09 πŸ’— SOFIA
    Jessica 16/09 πŸ’™ SAMUEL
    Valentin 17/09 πŸ’™ CLAUDIO
    Veronica 17/09 πŸ’— EMMA
    Stefi 19/09 πŸ’™
    Anna 19/09 πŸ’— LAURA
    Elisa 19/09 πŸ’—πŸ’™
    Lena 20/09 πŸ’™ ANDREA
    Marina 22/09 πŸ’™ LEONARDO
    Luciana 23/09 πŸ’™ ENRICO
    Stella 23/09 πŸ’— MARGHERITA
    Samantha 25/09πŸ’—
    Fanny 25/09 πŸ’™ RICCARDO
    Federica 25/09 πŸ’— ADELE
    Daniela 26/09 πŸ’— HELLEN
    Violetta 29/09 πŸ’— VICTORIA
    Stefania 29/09 πŸ’™ GIULIO
    Emi 30/09 πŸ’™ DAVID
    Speranza 30/09 πŸ’— NOEMI
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa ma che bello! Auguriiii!
    State bene?? Che emozione incredibile deve essere mamma mia.... ❀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2017 Siracusa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno! Noah aveva troppo premura di conoscerci e oltre all’accorciamento dell’utero Γ¨ diminuito il liquido ed Γ¨ andato in sofferenza quindi martedΓ¬ 10 agosto con cesareo Γ¨ arrivata la mia stella cadente il piccolo Noah, piccolo in tutti i sensi perchΓ© a conti fatti Γ¨ arrivato un mese prima perΓ² sta benissimo Γ¨ con me da subito ed Γ¨ tutto un vero sogno! In bocca a lupo a tutte, se ne parla ma viverlo Γ¨ davvero un’altra cosa, bellissimo πŸ’™
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriiiiii e ben venutaaaa 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱😱😱 oddio che cosa dolorosa povere noi! Non l'avevo mai considerato questo aspetto
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, non so se chi ha già partorito può confermare questa cosa ma un ostetrica consigliava di portarsi una bottiglietta tipo quella dell'acqua panna, ma non tanto per berla quanto per usarla quando vai a fare la pipì. Diceva che a seconda di quanti punti abbiamo potrebbe bruciare un po' all'inizio fare la pipì e quindi con quella bottiglietta ci si puo spruzzare l'acqua durante la minzione per diminuire il bruciore.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah non lo sapevo. Cavoli sembravano comode, a saperlo le avrei usate anche io
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ sΓ¬, le uso anche per fare le doccia, ma in 5 minuti sono asciutte πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Nora
    Nora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa pensavo parlassi della doccia!!
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a casa le uso, quelle dell'ikea, per cui credo andranno bene anche in ospedale. Alla fine devo andare giusto dal bagno al letto...
    • Rispondi
  • Nora
    Nora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny io quelle di spugna le volevo ma alla fine non le ho portate perchΓ© non ero certa mi si asciugassero. Mi ero portata ilvece il tappetino della decathlon e ci cambiavo le infradito per non bagnare il pavimento in stanza
    • Rispondi
  • Nora
    Nora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne hanno chiesti due anche a me ma per il cambio. Nel mio non lo hanno fatto, solo "bidet" ma bagnetto completo no. Alle dimissioni poi ci fanno vedere come farglielo e dicono anche che si puΓ² fare anche prima che cada il moncone, perchΓ© tanto non li ammolli nell'acqua, dopo basta asciugare bene
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavoli, da me per il parto funziona uguale ma nei giorni successivi puΓ² almeno lasciare le cose per me alle infermiere. E spero non facciano troppe storie perchΓ© anche io spero di riuscire a contrabbandare del crudo, magari anche del salame πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, da me i papΓ  sono ammessi solamente durante la fase espulsiva e un paio d'ore dopo. Per il resto ci si vede alle dimissioni. Non puΓ² entrare nessuno e per portare qualcosa alla puerpera ci sono giorni e orari prestabiliti... πŸ˜‘πŸ˜‘πŸ˜‘ regolamento veramente brutto
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Awwwhh il panino con il crudo! Non vedo l'oraaa 🀀🀀🀀🀀

Il bagnetto invece che io sappia da me lo fanno subito alla nascita e a quanto ho capito lo fanno insieme al papΓ ... poi forse non li lavano piΓΉ ma non ho capito bene... comunque hanno richiesto diversi asciugamani quindi penso siano pro bagnetto πŸ€”
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io alla fine ho deciso di lasciare a casa ciuccio e biberon.
    Ciabatte penso porterΓ² un paio chiuse ma di spugna, in caso di doccia.
    Acqua mi hanno detto di portarla, anche io stavo valutando quando mi porteranno in stanza di farmi portare una cassa da mio marito. Dipende anche dal tuo ospedale se e quanto lo fanno entrare, da me non puΓ² entrare in reparto ma puΓ² portarmi le cose che mi servono e durante il travaglio se serve puΓ² andare a prendermi qualcosa alle macchinette (ma penso di portarmi un po' di snack giΓ  da casa).
    • Rispondi
  • Nora
    Nora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia ormai ovunque, ma sempre parlando del mio ospedale, il bagnetto non si fa piΓΉ ai bimbi appena nati! Lo fanno solo in caso di bambini molto sporchi, o magari parti molto lunghi e difficili in cui il bimbo non ha un buon odore. Fa bene al sistema immunitario mi sembra oltre che ad aiutare la termoregolazione ( me lo hanno spiegato al corso preparto ma non ricordo benissimo).
    Per i ciucci interferiscono con l'attacco, quindi non lo fanno usare se vuoi allattare . Hai fatto comunque bene a comprare il biberon, io ho avuto un inizio molto difficile e alla fine ho dovuto usare il tiralatte una settimana. i ciucci invece li ho comprati mentre ero in ospedale perchΓ© era sempre attaccata e mi sembrava fosse una buona idea comprarli per prendere fiato ogni tanto, ma lei non li voleva ed in piΓΉ, avendo problemi con l'allattamento doloroso nemmeno ci pensavo ai ciucci. Adesso ancora non lo vuole, lo usiamo solo per emergenza, sempre che lei sia in vena di assecondarci. Portati il detergente comunque per neonati per pulirla quando la cambi, io avevo io mustela 2in 1, e usavo gli asciugamani usa e getta ( gli stessi che avevo preso per me) nel tragitto dal lavandino al letto , poi usavo gli asciugamani morbidi per tamponarla. Nel mio ospedale fanno portare 5 cambi + il primo cambio, ma ne avrΓ² usati 2 πŸ˜…. Le barrette sono state indispensabili, oltre al panino con il crudo preteso sotto minaccia. non campi con il semolino dell'ospedale 🀣
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale grazie per le dritte! Bene allora niente succhietti e biberon 🀣 e prenderò le infradito per travaglio e pantofole chiuse per il ricovero
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, io ho portato sia pantofole che infradito (soprattutto per parto e doccia).. ciucci e biberon assolutamente no perchΓ© al corso preparto hanno detto di non dare il ciuccio almeno fino al primo mese di vita e sicuramente fino a quando l’allattamento non Γ¨ ben avviato.. e ci hanno consigliato di portare snack ed acqua per il parto (l’acqua anche dopo, perchΓ© non la forniscono)…
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le dritte Nora! Effettivamente non ho fatto io corso preparto in ospedale e non sapevo di questa cosa dei succhietti... comunque spero anche io di non usarli mai, di allattare e non avere troppi intoppi... il bagnetto al bambino lo facevano loro tutti i giorni O dovevi pensarci tu?
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informati e chiedi tutte le info di cui hai bisogno... parlarle male non ti fa.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena scusa se mi intrufolo, ho partorito a maggio e ti posso dire cosa ho trovato comodo.
    Ciabatte per la camera si, ma soprattutto infradito, io trovavo piΓΉ comodo farmi la doccia piuttosto che il bidet anche se ho avuto pochissimi punti( e la posizione mi aiutava anche per fare rientrare le emorroidi, che spero non ti escano)
    Per biberon /ciucci non so se tu abbia fatto il corso preparto con le ostetriche dell'ospedale e puoi ricontattarle, potresti chiedere a loro ma tendenzialmente sconsigliano i ciucci in generale, ma soprattutto finché non è ben avviato l'allattamento. Nel mio ospedale le ostetriche al corso ci hanno detto " se portati i ciucci Ve li lanciamo dalla finestra 🀣" , mentre per i biberon se dovesse servire ( spero di no) dovrebbero averlo al nido. Nel mio ospedale lo avevano loro, promuovono l'allattamento ma se sei particolarmente provata o ci sono problemi con il bimbo, danno loro il biberon di artificiale ( nel mio ospedale prima di dare artificiale se tu stai bene e puoi allattare ti chiedono il permesso)Per il travaglio, il mio è stato veloce ( 40minuti di travaglio e 2 ore di spinte) e sono andata in ospedale veramente all'ultimo pensando che tanto sarebbe stata lunga visto che era primo figlio, però mi ero portata la bottiglia da 2 litri (che non ho bevuto perché non volevo bere mentre spingevo non so perché) e mi sono portate tante barrette energetiche, le ho usate però dopo il parto e mentre allattavo. Poi da mio marito per comodità mi sono fatta portare la cassa di bottigliette d'acqua e le avevo sparse un po' nell'armadio un po'nella borsa ( alle dimissioni l'avevo finita ) . È effettivamente scomoda la bottiglia grande, ma bisogna vedere il tuo ospedale se e quanto fa entrare tuo marito.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sto ultimando le borse per l'ospedale ma ho alcuni dubbi....
    Ho fatto un trolley (misura bagaglio a mano) per il ricovero e uno zaino per il travaglio. Ho quasi finito ma mi sono rimaste giusto due tre cose che mi lasciano perplessa:
    1 le scarpe, meglio pantofole o infradito in gomma che vanno bene anche per la doccia?2 volevo portare un mini biberon e due succhietti ma li dovrei sterilizzare giusto? Se si, come? O lo fanno in ospedale?3 snack e acqua durante il travaglio... l'ospedale di solito fornisce acqua? Qualcuno avrΓ  modo di portarmi qualcosa se ho fame o necessito zuccheri? Mettere una bottiglia nello zaino Lo trovo ingombrante...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione