Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021๐Ÿ˜

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! ๐Ÿ˜˜

13.448 Risposte

• S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi ha giร  fatto la pratica per lavorare piรน a lungo? Se si ho un dubbio: bisogna giร  dire fino a quando si intende lavorare? Perchรฉ la mia gine vorrebbe farmi lavorare solo fino alla 37esima settimana, perรฒ giร  5 mesi sono pochi, se poi uso 3 settimane prima dovrรฒ tornare a lavorare prestissimo. Quindi stavo pensando di passare dal consultorio per farmi fare anzi il certificato per lavorare fino alla data del parto (รจ ovvio che se poi stessi male o venisse fuori qualche controindicazioni starei a casa prima).
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri anche io sono contenta che parenti e amici non possano venire in ospedale ๐Ÿคฃe sto giร  mettendo le mani avanti che per le prime due settimane vorrei stare in pace, se vogliono vengono un attimo ma con le mascherine e senza prenderla in braccio.
    Comunque a che settimana sei te Sabri? Io ho fatto stamani la visita e Margherita รจ esattamente delle stesse dimensioni di Gabriel, 1,5kg per circa 40cm. Perรฒ io sono di 29+0 ๐Ÿ˜… mi ha detto che รจ grande.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, troppo teneri ๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Gabriel ieri! Che teneri ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque oggi Sofia ha avuto il singhiozzo per 10 minuti ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ poverina.. e che fastidio! รˆ stata una strana sensazione โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci conto molto ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero vivamente nella discrezione e nel rispetto del momento..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patatino ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda non posso pensare di avere tutti i giorni a casa qualcuno.. soprattutto perchรฉ sono convinta che dobbiamo ambientarci tutti e che magari noi dopo il parto e due giorni in ospedale vogliamo anche riposare senza il pensiero di avere gente che magari poi dobbiamo cacciare di casa ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze ho appena fatto il controllo per la stima del peso fetale, tutto sommato bene, Gabriel lo chiamo sempre topolino e non sbaglio.. Ha lo stomachino piccino, ma in compenso una testa grande ๐Ÿ˜….. Non รจ un colosso, รจ tutto sommato giusto per le settimane, pesa 1,500kg, quindi il suo etto e mezzo a settimana lo prende.. Secondo il femore sta sui 40/41 cm
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea Alessia
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente dโ€™accordo con te! Anche io sono felice perchรฉ parenti e amici non possono venire in ospedale.. e per risolvere il problema di non averli tutti a casa (tutti i giorni) abbiamo deciso che dopo la nascita di Sofia andremo una o due settimane al mare.. cosรฌ ci viviamo la nostra nuova famiglia e iniziamo a conoscere la piccola senza intromissioni..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioรจ ma che goduria non avere la processione di gente dopo la nascita.... Io sono solo contenta! Avranno tempo di vederlo alle dimissioni
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri sui parenti e amici sono d'accordo con te.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non so nel mio ospedale quanto e quando potrร  entrare mio marito, nel travaglio e per 2 ore dopo il parto sapevo che si poteva anche durante il periodo covid per cui questo dovrebbe essere "sicuro", per le visite vedremo. Gli altri parenti di sicuro non ce li faccio venire! ๐Ÿ˜ฌ
    Cmq alla fine il mio corso preparto inizierร  il 19 luglio, online ma almeno sarร  in diretta per cui spero di riuscire a chiedere le cose su cui ancora ho dubbi!
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di cosa?? รˆ bello scambiarci consigli e informazioni ๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Stella, tranne l' inr sono esattamente quelli che hanno prescritto a me, grazie a te adesso so che devo farli prima della visita con l'anestesista e non dopo! Grazie ancora! โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny. Gli esami che la ginecologa mi ha dato da fare (intorno alla settimana 35/36) da portare alla visita anestesiologica sono: PT, PTT, INR, antitrombina II e in piรน ECG. Mi ha detto di farmeli prescrivere dal medico di famiglia.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me รจ impagabile che possa stare durante il giorno sempre con me dopo.. Mentre spero continuino a inibire le visite ai parenti perchรฉ onestamente questa cosa che non possono venire in ospedale non mi dispiace per niente.. Anzi! Credo che i primi momenti, siano sacri, anche a casa onestamente.. Vorrei sistemarmi prima
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si consoliamoci cosรฌ.. so di ragazze che hanno passato travaglio e parto da sole๐Ÿ˜ซ
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto la prima lezione del corso pre parto online e mi hanno comunicato che mio marito puรฒ stare con me durante il travaglio, il parto e 2 ore dopo il parto. Un pรณ triste il fatto che il papร  non puรฒ venirci a trovare in ospedale ma meglio che niente๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ sรฌ nessuna fretta, grazie mille! โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora sono fuori casa, quando torno ti ci guardo ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no sono seguita da ginecologa privata, perรฒ in Toscana all'inizio della gravidanza devi andare al consultorio a prendere il libretto dove ci sono tutte le ricette degli esami gratuiti.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho la visita e le chiedo.. Anche se comunque lei ora mi controlla sempre il collo dell'utero quindi vede come sono messa, se lui รฉ incanalato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarรฒ egoista ma un po' sono contenta di avere il cesareo, cosรฌ anticipo un po'. Non per nulla ma agosto col pancione l ho giร  fatto ed รจ massacrante. Per me sarร  l ottavo mese, l ultimo pieno perche il nono che sarร  dal 21 agosto non lo farรฒ tutto. Va bene cosi๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno infatti spero affinchรฉ anticipi un pooo
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, posso chiederti che esami sarebbero da portare alla visita con l'anestesista? Io dovrรฒ farla privatamente perchรฉ la mia gine mi ha detto di farla anche se nell'ospedale dove partorirรณ se ho capito bene neanche la fanno l'epidurale, vorrei almeno evitare di andare senza gli esami necessari... Per caso sono quelli della coagulazione? Perchรฉ anche quelli mi sono stati prescritti in piรน rispetto alla mia agenda
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partorirรฒ al Buccheri La Ferla di Palermo, considerato un'eccellenza in campo di ostetricia e ginecologia... peccato che sui divieti covid ci marcino parecchio...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perchรฉ tu forse sei seguita dal consultorio?
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dicevano che spesso il problema con l'epidurale รจ che o รจ troppo presto per farla o รจ troppo tardi (troppa dilatazione) e quindi mi รจ capitato di sentire piรน di una volta donne a cui non l'hanno fatta. Io sono molto indecisa, non so bene quali siano i pro e contro. Devi ancora informarmi, comunque per sicurezza le visite le faccio.
    • Rispondi
  • S
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho preso il libretto di gravidanza al consultorio (a inizio gravidanza) mi hanno dato un foglio con indicate le cose da fare. Tra queste c'รจ scritto di prenotare alla 32eaima settimana la visita con l'anestesista e c'รจ scritto quali analisi portare alla visita. Oltre alla visita con l'anestesista mi sembra ci sia scritto di prenotare la visita per l'apertura della cartella, quella informativa per la donazione del cordone ombelicale, il tampone e l'incontro informativo con le ostetriche del reparto. Perรฒ probabilmente cambia da zona a zona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione