Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speranza che bella! É un amore vero la vostra piccola!
    Ora potrete partire belli sereni e felici con la vostra piccina in pancia che sta una favola ❤️
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 1
    Buongiorno ragazze!! Eccomi vi chiedo scusa ma dopo l'ecografia ho lavorato e staccato in tarda serata, tornata a casa cenato e crollata!! Noemi sta benissimo 😍 si muoveva tantissimo e ci ha fatto un po penare perchè aveva sempre le manine sul visino peró poi ci ha regaloto scatti come questo💕 contenti e felici questa mattina si parte per le vacanzeeeeee dove ci rilasseremo um pochino che ne abbiamo bisogno!! 🎀
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appuntamento il 20 dal gine dove spero mi dia la data del parto 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, com’è andata l’eco? 😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mio padre e una parte di famiglia materna che sono molto alti.. Speravo avesse preso da loro ma mai dire mai.. Anche io non sembravo un colosso in pancia, ma ho un'ossatura lunga in confronto a mia sorella ad esempio.. Chissà! Si vedrà cosa combinano fuori questi pulcini!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il 21 chiamo la diabetologa x fissare la visita e vediamo k mi dice
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un peso importante direi!!! Io e i miei fratelli direi che siamo nella norma, eravamo tutti più di 3 chili, salvo uno che era 3.9!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre nato di 6 kili.. Ma mia nonna aveva appunto il diabete.. E Mattia mi è nato di 4 kili 🥰 ora Sofia si porta più cicciotto già anche lei ma fin quando si sta sui 4 va bene cosi😂
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 4,8 sono tanti!!!!! 😳
    Anche la famiglia di mio padre cmq era su quelle dimensioni, ma mia nonna aveva il diabete per cui era prevedibile... Io spero che il piccolo prenda da me e suo padre, rispettivamente 2,250 kg e 2,9 kg... Decisamente più fattibili! 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena scoperto che mio babbo è nato di 4,8chili 😱😱😱😱😱 spero non abbia preso da lui. Da me sicuramente no perché ero 2,8kg 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Veronica sono completamente d’accordo.. meglio lunga che larga 😂😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io per ora faccio richiesta per l'ottavo e lavoro nel privato! l'idea sarebbe quella di lavorare anche il nono se sto bene. Settimana scorsa ho fatto l'errore di chiamare l'INPS per un dubbio, ecco se vi vengono dubbi non chiamate perché in 2 mi hanno dato 2 risposte diverse dicendomi che se voglio lavorare il nono mese devo fare certificati entro il settimo. In realtà, poi ho richiamato e mi hanno detto tutt'altro. Tra l'altro c'è scritto anche sul sito, l'ho trovato dopo, che chi si avvale della maternità flessibile poi può richiedere comunque di lavorare anche il nono mese.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabri! Anche noi non siamo 2 giganti ma a me in tutte le visite dicono che la bambina è molto lunga!! Penso c'entrino qualcosa i miei nonni a questo punto! La mia risposta ironica è "beh, meglio lunga che troppo larga dato che deve passare da lì" ahahahah. lunedì pomeriggio avrò l'eco di accrescimento, vediamo cosa ci diranno ancora per questa bimbetta!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul tavolo allestito anche io ci stavo pensando, ma pensavo anche di dettare io le regole sul quando 😂..
    Mio marito smania per farlo vedere già.. Io continuo a dirgli, con calma, facci sistemare a casa, facci ambientare, lo vedranno assolutamente ma dammi il tempo di riprendermi, farmi una doccia a casa, capire gli spazi e far ambientare il piccino
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uh che bello! Poi facci sapere come è andata l'eco!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la ginecologa ha detto che una misura compensa l'altra e che comunque sono stime... Non è un colosso, ma d'altronde neanche io e mio marito lo siamo, siamo piccini, quindi non ci aspettavamo un bimbo super gigante alla nascita! E io dico.. Meglio così gli stanno le tutine 😂😂😂
    Avrò tempo per metterlo all'ingrasso
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No hai perfettamente ragione! Fa caldo ma per noi è accentuato ancora di più quindi ti capisco benissimo!!! Magari faranno così, ti hanno già detto qualcosa?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero nell induzione x il dg...🤣🤣🤣a me oltre il caldo sta portando finita qst dg che x fortuna cn la dieta sto andando avanti xo appena fa più caldo qll k ero tranquilla k potevo mangiare mi porta valori più alti e qnd fai altre prove....x nn dimenticare il bollire le verdure ogni mattina cn qst caldo...fare sei pasti diversi al gg è massacrante...quindi se nella 38 ma settimana mi inducono x fine agosto dovrei essere libera
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Sabri. Le dimensioni mi sembrano giuste. Stanno crescendo i nostri pulcini😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena. Anche io ho intenzione di allestire un bel tavolo con confetti e dolcini. Sicuramente verranno a trovarmi i parenti più stretti e qualche vicino, tutti vaccinati.
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è uguale!! Ahahahah ma questo da sempre! Si muove tantissimo 2 secondi prima, prendo il telefono e si ferma 😂 vorrei capire come fanno a saperlo!? Ultimamente come te sono riuscita a riprendere ma mai come quando non é osservata! Monella! Concordo con te con le visite, per me come per te é la prima esperienza, forse in tempi normali mi avrebbe fatto piacere "qualche" visita in ospedale, ma in questo periodo sono contenta che possano entrare solo i papá. E per il rientro a casa sono abbastanza tranquilla che se non vorremo noi non verrá nessuno, nonni e zii al massimo con le mascherine (sono tutti vaccinati)! Saró anche esagerata ma loro sono troppo piccoli 💕
    Oggi abbiamo l'ecografia in 3d speriamo fi vederlaaaaaaa 🤞🙏
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono estremista dell'altro lato, non avrò visite né a casa né all'ospedale 😂😂😂
    Uniche eccezioni possibili i nonni e i 2 zii con rispettive moglie e compagna, ma possibilmente fuori casa
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora ho fatto richiesta per lavorare fino all'ottavo mese e ho la visita fissata con la mia gine a inizio agosto per farmi il certificato per lavorare anche il nono, se me la sentirò. Non mi avrebbe in ogni caso fatto il certificato fino al nono mese senza visitarmi di nuovo prima. Quando avrò il nuovo certificato farò di nuovo la richiesta per prorogare. Però lavoro nel pubblico e non faccio le richieste tramite INPS, per cui non so se può cambiare qualcosa rispetto a chi lavora nel privato in questo caso.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ora invece riesco a fare dei video! Anche se non si muove mai come quando ho la fotocamera spenta... Sono dei birbanti!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera ragazze, io sono sempre controcorrente, a me non dispiaceva avere i parenti in ospedale.. preferisco ricevere visite un'ora al giorno in ospedale piuttosto che avere gente a casa ogni pomeriggio, sono sicura che sarà cosi, saranno tutti curiosi di vederlo e a me noj dispiace avere compagnia... ho deciso che allestirò un bel tavolo con dolci e confetti per chi verrà in visita, fiori e regali (se ne riceverò, in teoria qui da noi si usano fiori e gioielli soprattutto dal neo papà 🤣) e per la pulizia e l'ordine della casa chiamerò la cameriera di fiducia..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...ma almeno nel privato non puoi farlo senza doppia autorizzazione (ginecologo pubblico+ medico del lavoro). La penso esattamente come te...provo fino alla dpp e se succede qualsiasi cosa sto a casa da prima!
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi nella pratica devi inserire la data fino a che vuoi lavorare? Io mi sa che allora provo a ripassare dal consultorio. Non voglio limitarmi già da ora la possibilità di lavorare fino alla dpp. Tanto se poi corna in terra non me la sento più basta prendere un giorno di malattia che ti scatta automaticamente l'inizio della maternità obbligatoria.
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si adesso si sentono benissimo! 😍 Tutte le volte che prendo il cellulare per filmare la pancia che si muove si ferma 😑 monella
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É un piccolo topolino, ma si fa sentire per bene! Sono 3 giorni che combina il macello in pancia 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a 30+2 Stella.. In effetti si è bella grande, é una settimana avanti di misure
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono mamma di ottobre e farò così: visita con la ginecologa che però lavora in ospedale (se no consultorio) più visita con il medico del lavoro già fissata a 29 settimane. Li dovrei poi con i certificati inserire domanda Inps con richiesta di lavorare fino a ottavo/nono (dpp)/parto effettivo anche se dopo. Io farò dpp se va tutto bene!
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patatino❤️. Io ho l accrescimento il 13. Sono proprio curiosa di vedere quanto è scresciuta la mia principessa 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione