Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sono contenta che piace😍 questa volta vado sul "fai da te" 😜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava Ila! Sta venendo benissimo, anche quello che farai fare a tuo padre mi piace molto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee❀️❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta venendo benissimo Ila! 😍😍 sarΓ  perfetto alla fine πŸ₯°
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 1
    Questo è il modello che mi fa mio padre❀️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 2
    Ragazze sono solo a metΓ  ma il fuori porta per la clinica lo sto facendo io... Al centro andrΓ  il nome(feltro o gomma Eva, devo decidere) e sulla punta del cordoncino, quella che va appesa sul chiodo, un piccolo fiocco in tulle.. Mentre mio padre mi fa quello da mettere al portone di casa, lui lavora il legno❀️ vi piace? Siate clementi Γ¨ la prima volta che lo faccioπŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi assicuro che quando nascerΓ  la pancia non vi mancherΓ  affattoπŸ˜‰ io sentivo sempre di ragazze che soffrivano... Noooo macchΓ©?? Io contentissimaπŸ˜œπŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Γ‰ una vera rivoluzione, e come tale porta molte ansie e paure che Γ¨ giusto avere ed affrontare insieme ❀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro, sarΓ  tanto impegnativo ma sono certa che sarΓ  bellissimo! πŸ₯°πŸ₯°πŸ₯°
    Sembra assurdo perchΓ© lo abbiamo cercato davvero per tanto tempo, e adesso che sta per arrivare c'Γ¨ la facciamo sotto! πŸ˜… Ma Γ¨ un cambiamento talmente importante che non saremmo umani se non avessimo qualche titubanza...
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io non ho nemmeno gonfiore di gambe e reflusso e sono regolarissima come intestino.. davvero zero fastidi. Ma sono sempre stata un vulcano e questo fatto che mi stanco dopo 5 minuti non è da me, poi sento il caldo amplificato.. Ma soprattutto quello che mi pesa di più è non potermi occupare dei miei cavalli come prima e non poter cavalcare... insomma, si va bene godiamoci la gravidanza ma non ne sentirò la mancanza quando finirà, anche perché così il bimbo lo vivo solo io e il papà è un pò escluso...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny penso che questi momenti siano assolutamente umani e normali e anzi, fate bene a parlarne e affrontarli insieme. Sono paure che sono certa attanagliano tutti noi, mamme e papà.. Ma sono anche convinta che tutto passerà quando li avremo con noi, ogni giorno sarà nuovo, sarà una scoperta, un bellissimo viaggio insieme, di crescita anche per noi non solo per loro. È vero non esisterà più la coppia di due persone che vivono sole, ma esisterà la coppia, che diventerà coppia genitoriale, e poi saprà ritagliarsi i suoi spazi, ci sarà solo un piccolo fagotto in più, frutto del nostro amore.. E sono certa che ci arricchirà!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che fortuna Stella!!! io mi alzo una o due volta ma solo per andare in bagno... diciamo che dormo anche io bene e non ho alcun fastidio particolare al momento. ho avuto qualche piccolo problemino settimane fa ma nulla di tragico. Diciamo che anche io per ora me la sto vivendo bene Smiley smile spero che sia così anche per le prossime settimane, venerdì inizio la trentesima!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà anche che io ho pochissimi fastidi (i classici piedi a zampone, mal di schiena e reflusso ma nulla di invivibile) e quindi mi sto proprio godendo la panciona 😍 pensate che dormo tutta la notte senza mai mai mai svegliarmi! (Speriamo che questa cosa duri 😁)
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena io sono come te... Adoro sentire la piccina dentro di me che si muove perΓ² per il resto non vedo l ora che esca.
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri molto bello😊
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, ultimamente quando vedo i ragazzini di 12-13 anni comincio a pensare "ecco, a quell'etΓ  probabilmente mi odierΓ  e non vorrΓ  piΓΉ saper e di me! E se si caccia nei guai? E se fa un incidente con la macchina?" Ho giΓ  capito che da qui in poi sarΓ  un'ansia continua πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ meglio che ci concentriamo sui momenti belli che vivremo tra poco...
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me spaventa un pochino anche la parte pratica, addirittura ho paura di non saperla tenere in braccio bene πŸ˜… in generale io sono molto tranquilla e fiduciosa, ma ogni tanto magari entro nel turbinio di pensieri ansiogeni. Inizio dal: "ma se sono in ansia ora quando nascerΓ ?" E finisco con il:"Quando crescerΓ  che vorrΓ  uscire da sola con il motorino? E se inizia a fumare e bere? 😱" Al che mi rendo conto da sola che sto correndo troppo e torno con i piedi per terra 🀣🀣🀣 comunque no dai, in generale sono super tranquilla. È un periodo bellissimo e non voglio rovinarmelo ancora prima che nascano problemi.
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con tutte, la pancia mi piace, mi sento inaspettatamente bella e la sfoggio con orgoglio, ma d'altra parte vorrei tornare a poter mangiare, bere e spostarmi senza l'affanno πŸ˜…

Ieri purtroppo io e mio marito abbiamo avuto un piccolo "crollo" emotivo... O meglio lui Γ¨ un po' crollato perchΓ© dice che non sa se si sente pronto, che non sarΓ  all'altezza... Io ho cercato di sostenerlo e di fargli capire che in qualche modo ce la faremo, che non si Γ¨ mai veramente pronti e che neanche io lo sono, ma ce la faremo. Ma la veritΓ  Γ¨ che sto un po' vacillando anche io, magari stasera toccherΓ  a me farmi un po' sostenere da lui πŸ˜… non ho dubbi che dal punto di vista "pratico" impareremo a gestirlo, Γ¨ l'impegno emotivo che mi spaventa un po'. Tutte le ansie, le responsabilitΓ , e poi il fatto che non saremo mai piΓΉ "solo" una coppia, lui c'Γ¨ e ormai resterΓ  per sempre, qualsiasi cosa succeda nella vita. Ci vorrΓ  tanto impegno!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono una di quelle che non vede l'ora di sbarazzarsi della pancia... mi dà veramente fastidio, soprattutto la notte non trovo una posizione comoda per dormire... e poi Andrea si muove veramente tanto, a volte mi sento male per i calci che prendo... assolutamente non vedo l'ora che esca fuori 🀣 anche perché mi manca fare sport, muovermi e mangiare robaccia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco..anche io mi sento proprio bene con il pancione! Mi fa sentire bella..e adoro il fatto che i suoi movimenti sono la prima cosa che sento al mattino e l'ultima quando mi addormento..anche se quando fa il pazzo e non mi fa dormire fino alle 5 ammetto che Γ¨ duraπŸ˜… perΓ² allo stesso tempo non vedo l'ora di poterlo avere tra le mie braccia❀
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte! Allora mi sa che seguirò il vostro consiglio e prendere un altro borsone morbido per la sala parto..da me richiedono un'unica borsa in cui mettere oltre alle mie cose anche delle bustine con primo cambio, copertina, ecc. Il trolley per la degenza va sicuramente bene perché chi ha partorito lì lo ha sempre portato e mi hanno detto che entra tranquillamente nell'armadietto..io penso di fare la borsa fine mese, il tempo di comprare le ultime cosine per me da portare in ospedale😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io vorrei contemporaneamente la pancia con lui dentro, e lui in braccio a me... πŸ˜­πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E giaaaa!
    Ma io ti dirò che invece a me mancherà anche la pancia... Io mi sento proprio bella con questo pancione, amo la sua forma, come mi fa sentire, probabilmente non mi sono mai sentita così bene e bella in vita mia
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri io adoro la mia panciona, adoro stare sul divano ad ascoltare ogni singolo movimento e rispondere con carezze... Ma adesso la voglia di vederla ha preso il sopravvento ed è sempre più forte 😊😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non sei l’unica, io penso la stessa cosa.. potrei tenerla dentro di me per sempre.. perchΓ© la sento piΓΉ protetta… a me non mancherΓ  la pancia, ma mancherΓ  moltissimo sentirla muoversi, vedere i suoi piedini fare su e giΓΉ, vedere il suo culetto che si impunta nel mio fianco sinistro πŸ₯ΊπŸ₯ΊπŸ₯Ί
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di usare la borsa del trio per lui e una borsa piccola non rigida per me, a occhio dovrebbe starci tutto. Per la sala parto a noi consigliano un sacchettino a parte con il primo cambio del piccolo e una maglietta larga o camicia da notte per la mamma
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io userΓ² una borsa (bagaglio a mano), morbida come quella da palestra per intenderci e metterΓ² li dentro anche la roba della bimba, perchΓ© in ospedale la lasceranno in camera con me h24 quindi hanno detto che non c’è bisogno nΓ© di dividere i cambi in sacchetti ne di fare due borse..
    perΓ² anche io ti consiglio di non portare la borsa del trio..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.. Quello che mi ha fatta commuovere è stato pensare proprio questo, in questa navicella tra poco vedrò dormire, ridere, piangere mio figlio.. Mi è venuto da piangere e ho pensato però anche.. Non sarà più dentro di me, non avremo più questo legame esclusivo.. Ma succede solo a me di non voler mollare la mia panciona?? 😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. pensare che tra poco ci saranno i nostri piccolini lΓ¬ dentro mi fa venire le lacrime agli occhi! πŸ₯ΊπŸ₯Ί
    Chissà come sarà bello! Io penso già che i primi giorni mi perderò a fissarla mentre dorme 😍🀣
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! io ho iniziato a preparare una borsa che avevo preso alla decathlon... ho deciso di non fare il trolley perché ho paura che essendo rigido poi abbia difficoltà a farlo stare nell'armadietto. Per il momento ci sta tutto, poi nel caso di bisogno mi farò portare altre cose da mio marito perché stando ad oggi può venire a trovarmi in ospedale. In effetti non pensavo al fatto che si possa sporcare, però può accadere, così come a me hanno suggerito di portare almeno 2 cappellini (nella mia lista ne ho uno solo) perché quasi sicuramente il primo si sporcherà

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questo è un ottimo segnale! Vedrai che sarà felice di passare del tempo a giocare con altri bimbi ☺️☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso di usare una valigia bagaglio a mano per me, e per Gabriel invece un borsoncino morbido ma non la borsa del trio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione