Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti capisco benissimo..
    Io volevo un principino e invece arriverà una principessa😍😍 ma da quando l’ho scoperto non potrei immaginarmi senza lei 💖💖
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono combattuta anche io... La mia ginecologa mi ha consigliato di aspettare, io a dire la verità avrei voluto farlo subito, ma una decina di giorni fa l'ha fatto mio marito (Pfizer) ed ha avuto un po' di effetti collaterali, niente di tragico ma un po' di febbre, vomito e diarrea... che sinceramente non mi andrebbe proprio di sperimentare proprio negli ultimi mesi, ho già abbastanza disturbi e dolorini di mio! E quindi non so cosa farò 🤷🏼‍♀️ credo che aspetterò dopo il parto, a meno che la situazione dei contagi non riprenda a peggiorare con l'autunno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho fatto la pertosse e il 15 ho la prenotazione per quello covid.. Sempre che me lo facciano. Io ho deciso di farlo e ne sono convinta ma dipende chi mi trovo davanti all'hub vaccinale... Molti si stanno rifiutando
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo sempre ricordarci che prima di maschio e femmina, sono persone.. Persone che avranno il loro carattere, il loro essere speciali, e questo prescinde dal sesso.. Certo noi genitori immaginiamo di crescerli tra lego, macchinine, o vestiti e bambole.. Perché abbiamo uno scenario nella testa.. Ma la verità è che nessuno di noi può sapere quanto meraviglioso può essere crescere un figlio, che sia bimbo o bimba..
    Ma naturalmente una preferenza è assolutamente umana, e io la avevo, senza vergogna lo dico, però penso che quando avrò Gabriel con me mi dirò che non lo cambierei con nessuno bimbo o bimba al mondo, esattamente come tutte le mamme con i loro piccini
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di farlo dopo il parto.. sono sempre stata molto combattuta, ma non me la sento di prendermi questa responsabilità..
    Da una parte lo farei subito, anche perché mi spaventa molto il virus e l’idea di non passare gli anticorpi a Sofia, dall’altra ho paura perché ovviamente per il momento sono poche le donne che lo hanno fatto in gravidanza e non sappiamo se e quali effetti possano esserci a lungo termine..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri sono perfettamente d’accordo 💙💖
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcuna di voi ha deciso e già fatto il vaccino contro il covid? Cosa ne pensate? Io sono combattuta...l'8 luglio ho quello per la pertosse e poi in teoria dopo 2 settimane potrei fare quello per il covid...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso anche io che al di là dei nostri desideri, poi sono i bambini che ci scelgono.. Sono loro che vengono a noi, siamo destinati ecco.. Quindi quel che arriva è una benedizione 💗💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me esatto sono molto condizionati dal nostro inconscio...io credo di aver sognato molto femmina perché tutti all'inizio dicevano che era femmina...adesso magari inizio a sognare che è maschio 😂 comunque se fosse maschio il nome sarebbe Gabriele quindi bellissimo il nome che hai scelto 🥰 io in realtà già alla prima gravidanza desideravo un maschio mio marito il contrario e alla fine siamo felicissimi della nostra bimba entrambi. Alla fine è un dono quindi maschio o femmina va bene lo stesso ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa dei sogni é controversa.. Alcuni dicono che si sogna il contrario di quello che è, effettivamente io ho sognato per tutto il primo trimestre una bambina.. Sognavo di partorirla, sognavo di averla tra le braccia, di cambiarla.. E invece c'era Gabriel che cresceva nella mia pancina 😅🤣..
    Però magari sono condizionati anche dai nostri desideri consci o inconsci questi sogni.. Io la femminuccia la desideravo quindi probabilmente sognavo questa bimba per quello.. Chissà
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io penso più femmina che maschio perché all'inizio sognavo sempre una femmina...però adesso tutti mi dicono maschio 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pensa te... E invece tu? Senti qualcosa?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lei inizialmente diceva proprio che la sorellina non la voleva ora invece dice che secondo lei è un fratellino. Staremo a vedere 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahaha! Amore.. Strano non voglia la sorellina.. Però effettivamente anche io chiedevo il fratellino ai miei, ma avevo già mia sorella più grande..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lei mi fa morire perché dice che è un fratellino 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah elisa hai già una bimba quindi! Farete la sorpresa anche a lei per il sesso del fratellino/sorellina 🥰
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se la ginecologa dice che cresce bene direi che puoi stare tranquilla. Te lo dico perché con la mia prima figlia ero sempre lì a guardare e anche lei aveva una testa enorme ed era lunga e piccolina e io mille paranoie. Adesso ha 2 anni e mezzo ed è bella alta, magra con il suo bel testone, ma soprattutto sta bene quindi non stare troppo a guardare le misure ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah… cosi sembrerebbe 🤣😍 poi fino alla nascita non si può mai sapere ☺️☺️
    L’hanno stimata 3,5kg per 52-53 cm.. ma come dicevo prima sono solo ipotesi per cui vedremo, l’importante è che stia bene 🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, io ho visita domani, accrescimento 30 luglio e poi la mia gine mi rivedrebbe a settembre, anche se proverò a convincerla per fine luglio o almeno a farmi avere i certificati per lavorare il nono mese e per chiedere il bonus mamma che per quello bisogna essere nell'ottavo... Poi a 36 settimane (quindi inizio settembre) mi prenderà in carico l'ospedale per cui da lì in poi sarò seguita, sempre se ci arrivo come giustamente dici tu 😂
    Si tratta solo di superare agosto senza visite e senza agitarsi troppo... Se ci penso io adesso la scorsa visita l'ho fatta il 19 maggio, non so come ho fatto a stare tranquilla 🤷🏼‍♀️ cmq sì abbiamo solo un giorno di differenza, anche se da qui in poi decidono loro e credo sia veramente difficile indovinare il giorno esatto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, proprio quella, 😍🥰.
    Riccardo é il VOSTRO bimbo.. Punto
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dev'essere la stessa vocina che a noi diceva " Si bello il nome Davide/Enrico/Raffaele, però non è lui!" 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellina, sarà una bimba grande allora❤🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Io più vado avanti più sono convinta della scelta.. Gabriel é il nome di mio figlio, mi sciolgo quando mio marito lo chiama Gabi, e non potrebbe chiamarsi diversamente.. Noi genitori lo sentiamo!
    Anche noi adoravamo Riccardo, tanto che inizialmente doveva chiamarsi così, poi una vocina ci ha detto che non era il suo, e abbiamo trovato quello che per noi era perfetto per questo bimbo.. Nessun altro ha quella vocina dentro se non i genitori, quindi il nome nome non è proprio sindacabile..
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, sisi anche noi la faremo il 30 Luglio, proprio perché anche il mio ginecologo ad Agosto va in ferie e dopo l altra visita scatterebbe direttamente a settembre prima della scadenza ( sempre che la pupa non decida di nascere prima 🤣). Se non sbaglio tu hai la dpp un giorno prima di me vero? Comunque penso proprio che finché non nasceranno, sia normale avere sempre questi periodi di ansia...😩🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché cosa ha che non va il nome della tua piccola? Mamma mia sempre qualcuno che ha qualcosa da dire...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, a proposito di curva glicemica. Sai che il mio ginecologo ha ritenuto opportuno che non la facessi? Essendo che in famiglia non ci sono mai stati casi di diabete e ho la glicemia praticamente al minimo sindacale, non me l'ha voluta far fare...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella! Come stai? Grazie mi hai rincuorata molto... certe volte come dice Sabrina è meglio non averli questi percentili perché creano solo ansie!! Come procede la gravidanza?
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi Margherita è un nome dolcissimo, non vedo proprio cosa ci sia da ridire 🤔
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, anche perché poi saremo noi a dover pronunciare quel nome **** volte al giorno, per cui almeno che sia un nome che ci piaccia!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome Riccardo!! Mi piace 😊 anche a me dicono sempre di cambiarlo ma me ne sbatto 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si cambia da regione a regione (che comunque è strano dato che la normativa è nazionale...). Qua in Toscana sono gratuite le 3 eco (una per ogni trimestre) e anche la curva glicemica, anche se in realtà la consigliano solamente in determinati casi e va molto a discrezione della gine. La mia ad esempio la consiglia sempre. Io la morfologica del terzo trimestre la farò il 2 agosto e sarò a 32+4. L'ho dovuta prenotate subitissimo perché non c'è mai posto e nonostante ciò devo andare in un ospedale poi lontano a farla..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione