Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021๐Ÿ˜

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebรจ ๐Ÿ˜. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perchรฉ il primo trimestre รจ molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrร  tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! ๐Ÿ˜˜

13.448 Risposte

• S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela. Quando ho chiesto alla mia ginecologa se dovevo preoccuparmi che alcuni valori avevano un percentile basso ed altri un percentile altissimo mi ha guardata male e mi ha detto: "mi raccomando non preoccupiamoci delle cose di cui non ha senso preoccuparsi" ๐Ÿคฃ poi mi ha spiegato che sono semplicemente statistiche, che a volte variano anche da ecografo a ecografo (ad esempio qualcuno รจ settato sulla popolazione americana che comunque hanno di media dimensioni diverse dalla nostra..). Se ci fosse qualcosa che non va te l'avrebbero detto, stai tranquilla ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come dimenticare i tuoi suoceri ๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    Alla fine sono liberi di avere il loro parere, ma spero che almeno i miei abbiano il buon gusto di farsene una ragione e non tirare piรน fuori l'argomento... Di solito sono persone a posto per cui mi aveva molto sorpresa questa loro interferenza, ma alla fine non ha avuto effetto. Anzi, adesso abbiamo in mente un po' di bei nomi per un eventuale secondo maschietto ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica, infatti alla fine siamo rimasti sulla nostra decisione com'รจ giusto che sia! ๐Ÿ˜Š
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina 1/09 ๐Ÿ’— AURORA
    Marilisa 2/09 ๐Ÿ’— GINEVRA
    Elisa 3/09 ๐Ÿ’— NADIA
    Mariana 3/09 ๐Ÿ’™ FEDERICO
    Mascia 5/09 ๐Ÿ’— GRACE
    Reb 6/09 ๐Ÿ’™
    Elisa 8/09 ๐Ÿ’™ NOAH
    Flavia 9/09 ๐Ÿ’— GIULIA
    Hope 11/09 ๐Ÿ’™
    Alessia 13/09 ๐Ÿ’— SOFIA
    Sabrina 14/09 ๐Ÿ’™ GABRIEL
    Jessica 16/09 ๐Ÿ’™ SAMUEL
    Valentin 17/09 ๐Ÿ’™ CLAUDIO
    Veronica 17/09 ๐Ÿ’— EMMA
    Stefi 19/09 ๐Ÿ’™
    Anna 19/09 ๐Ÿ’— LAURA
    Elisa 19/09 ๐Ÿ’—๐Ÿ’™
    Lena 20/09 ๐Ÿ’™ ANDREA
    Marina 22/09 ๐Ÿ’™ LEONARDO
    Luciana 23/09 ๐Ÿ’™ ENRICO
    Stella 23/09 ๐Ÿ’— MARGHERITA
    Samantha 25/09๐Ÿ’—
    Fanny 25/09 ๐Ÿ’™ RICCARDO
    Federica 25/09 ๐Ÿ’— ADELE
    Daniela 26/09 ๐Ÿ’— HELLEN
    Violetta 29/09 ๐Ÿ’— VICTORIA
    Ilaria 29/09 ๐Ÿ’— SOFIA
    Stefania 29/09 ๐Ÿ’™ GIULIO
    Emi 30/09 ๐Ÿ’™ CARLOS
    Speranza 30/09 ๐Ÿ’— NOEMI
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare i suoceri.. Forse ricorderai che mia suocera ci ha detto apertamente che Gabriel non le piace e io ci sono stata male... Ancora non l'ho sentita nominare una volta il nipote, mai.... Vabe! Lasciamoli perdere.... Dobbiamo sentirlo noi dentro il nome di nostro figlio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fanny, Riccardo รจ un nome bellissimo, non fatevi influenzare da nessuno Smiley heart

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhh fanny! Che bello ๐Ÿ˜
    Il vostro Riccardo ๐Ÿ’™๐Ÿ’™๐Ÿ’™๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi suoceri sono sempre in mezzo ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ
    Ma le decisioni sono le vostre e saranno sempre le vostre ๐Ÿ˜‰
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ infatti, purtroppo si sa che i figli costano soldi e ansia... A partire dal concepimento e almeno per i prossimi vent'anni! ๐Ÿ˜…๐Ÿคฆ๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si brava anche la TN qui si paga๐Ÿ˜… purtroppo bisogna sottostare a quello che decidono per noi..ma gli esami gratis o meno รจ importante farli!
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 1000!!!! ๐Ÿฅฐ Purtroppo i miei suoceri con i loro pareri non richiesti mi hanno tolto un po' l'entusiasmo, ma per i primi 2 mesi io e mio marito giร  lo chiamavano Riccardo tra di noi, poi ci siamo persi...
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sรฌ questa cosa รจ un po' assurda, io devo dire che finora ho pagato solo il DNA fetale e le visite private per cui non posso lamentarmi, ma leggevo in giro che alcune regioni non passano nemmeno la TN, la curva da carico a me da ignorante sembra un'altra cosa fondamentale perchรฉ cmq non sempre il diabete gestazionale dร  sintomi evidenti... Mah! Chissร  con che logica! ๐Ÿค”
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow! Bellissimo il nome Riccardo ๐Ÿ’™
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui in Sicilia l'eco di accrescimento la passa il SSN quindi la farรฒ in ospedale il 22 luglio... ma non รจ convenzionata la curva da carico del glucosio๐Ÿ˜… ogni regione ha le sue regole๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina, quando hai voglia direi che possiamo ufficializzare che si chiamerร  Riccardo โ˜บ๏ธ ci abbiamo pensato e ripensato e niente, non riusciamo a trovare un nome che ci convinca di piรน!
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quindi cambia proprio da una regione all'altra... Anche la me la gine ha detto che la consiglia a tutte perchรฉ รจ importante, non so perchรฉ abbiano deciso di non passarla come le altre ๐Ÿคท๐Ÿผโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny io sono alla 31 settimana e l'ecografia di accrescimento la faccio il 13 luglio in ospedale. Qua in Liguria questa eco รจ una delle 3 che ti passa l ospedale insieme alla morfologica e al bi test. รˆ quasi obbligatoria farla
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi che fa molto comodo.. almeno ad agosto sei piรน tranquilla! โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito... No qui in Piemonte mi hanno detto che la passano solo per gravidanza a rischio, con l'esenzione M50, infatti non c'รจ tra le impegnative della nostra Agenda di Gravidanza, ma la gine mi ha detto cmq di farla tra le settimane 32 e 34. Fino a questo momento onestamente ho avuto tutto pagato dal SSN, per cui anche se una la devo pagare non mi scoccia piรน di tanto, peraltro la mia gine probabilmente la rivedrรฒ a inizio settembre per cui una visita in mezzo mi fa comodo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lโ€™ho fatta a 28+5 perchรฉ cโ€™era posto solo venerdรฌ.. perรฒ la passa il sistema tranquillamente (almeno qui in Lombardia).. โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, ma sei giร  a 32 settimane??? Io avendo la dpp a fine settembre arrivo sempre dopo! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lโ€™ho fatta venerdรฌ, ma non privatamente..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io come le altre ti direi di non stare a guardare troppo quei numeri, soprattutto se il medico non ti ha segnalato nessun problema. Capisco non sia facile, io ho la visita domani ma la mia gine non prende le misure e io sono giร  preoccupata di non sapere quanto sta crescendo per cui... capisco l'apprensione ecco! ๐Ÿ˜…

In compenso farรฒ l'eco di accrescimento il 30 luglio, รจ un giorno in anticipo ma poi i medici vanno in ferie e non avrei potuto farla con la dottoressa che volevo. Ho dovuto prenotare privatamente perchรฉ a quanto pare se non ci sono problemi di norma non la fanno. Voi la farete?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si รจ 3 cm piรน lunga ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sii conta che la testa รจ sempre la parte piรน grande di questi piccoli.. Poi escono e sono proporzionati non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Aprile 2019 Reggio Emilia
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per adesso no, piรน che altro mi preoccupa la discrepanza con la testa che risulta all'oltre 90 percentile rispetto a tutto il resto. Ma vabbรจ speriamo si riequilibri con tutto il resto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai serena davvero.. La bimba sta bene, il ginecologo non ti ha segnalato nulla per queste misure?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero, speriamo poi che le proporzioni si aggiustino. Comunque lunghissima mamma mia ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si da un lato รจ meglio perchรฉ davvero creano molta ansia, mamma mia ๐Ÿคฆโ€โ™€๏ธ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei aiutarti, ma penso anche io che sia meglio non guardare le percentuali.. ci sono ancora due mesi davanti e qualsiasi stima o percentuale possa fare poi non corrisponde mai alla perfezione al piccolo.. lโ€™importante รจ che Hellen stia bene๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non saprei.. Anche perchรฉ la mia non li da i percentili, lo hanno fatto solo alle morfologiche! E dico anche meglio da un lato perchรฉ mi mettono ansia queste misurazioni.. Consideriamo che sono un via di sviluppo e che una misurazione fatta anche un po' imprecisa cambia il percentile.. Secondo me, in base alle Misure del mio bimbo, puoi stare tranquilla. A me ha detto che era tutto ok e nella Norma
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settimana scorsa a 28+5 era 42 cm per 1,5 kgโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione