Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq ieri ho fatto la visita dalla mia gine e abbiamo visto che Riccardo è già ben posizionato, a testa in giù e con i piedini sotto le mie costole a destra, anche se questo lo avevo già capito perché mi riempie di calci lì! 😅 Credo che ogni tanto si muova ancora perché a volte sento il "bozzo" che secondo me è la testa un po' più su, in basso a sinistra, ma dalle mie sensazioni direi che è in posizione da almeno una settimana...
    Non me l'aspettavo così presto e mi sembra un miracolo che sia cosa bravo e sappia cosa fare! Come dicevamo ieri con mio marito, almeno uno di noi 3 è quasi pronto a questa nascita!!! 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ah ok, perchè mi hanno detto che i tempi sono un po' lunghi e molte volte la risposta dell'INPS arriva quasi alla fine dell'8° mese... io sto aspettando che la ginecologa mi dia i certificati per poter poi fare la visita con il medico aziendale, temo proprio di non farcela

• Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto mandando la richiesta oggi ma essendo dipendente pubblico ho una procedura un po' diversa, non passo tramite INPS...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, per caso qualcuna di voi ha fatto domanda all'INPS per lavorare anche l'8° mese?

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo è vero! Speriamo che la situazione sia migliorata 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma Marilisa? É da un sacco che non scrive... Chissà come sta, dopo quel brutto periodo che stava passando con il compagno che stava poco bene.. 🥺
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io prendo un cucchiaino da tè sciolto in una tazza di acqua calda. lo prendo tutte le sere

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo una compressa di Dav al giorno che ha 450 grammi di magnesio
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bustina da 206 mg al giorno
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi prende un integrazione di magnesio, quanti mg ne prendete al giorno?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tempo*
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio (avrei potuto fare il vaccino a gennaio in quanto sanitario) me lo sconsigliavano tutti. Con il tipo gli studi sono andati avanti e adesso i medici con cui ho parlato erano tutti favorevoli. Io mi sono sempre affidata alla mia ginecologa e lei è straconvinta. Quindi venerdì faccio quello della pertosse e il 19 ho la seconda dose Pfizer
    • Rispondi
  • S
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno scherzando dice che farò diventate Margherita lesbica perché quando siamo a giro guardo sempre i giochini da maschio sperando che preferisca i lego alle bambole 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vedi é assolutamente assurdo! Io penso che darò i numeri....
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si sono rifiutati.. devo tornare con un certificato del mio ginecologo, è l’unico modo. Ho insistito, parlato con 3 medici diversi li ma non c’è stata soluzione.
    Il medico che mi ha firmato il foglio di non idoneità sosteneva fortemente la mia posizione perché 2 gg fa sembra abbiano approvato la richiesta delle associazioni dei ginecologi italiani. E niente, comunque rimbalzata 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Mascia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Genova
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale io ho deciso come te... Lo farò durante l allenamento. La mia ginecologa è a favore del vaccino in gravidanza ma io non me la sento proprio. Finché si tratta di me ok va bene, ma non voglio mettere a rischio la bambina quindi il vaccino lo farò dopo il parto.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta ieri la seconda dose. Sulla prima avevo trovato una pediatra che ha rotto un po' le scatole ma poi me lo ha fatto,sulla seconda hanno solo scritto 'consigliato da ginecologa' e secondo me ci sta. In entrambi i casi nessun problema,ieri ho preso una Tachipirina preventiva perché dovevo prendere l'aereo per le ferie. Trovo assolutamente sconvolgente che qualcuno che non siamo noi possa decidere per noi e il bambino
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo!! Fatti rilasciare qualcosa… non esiste proprio!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene informarti! Per l'agenda non ne ho idea..io ho saputo delle eco solo perché il mio ginecologo mi ha detto che se volevo quelle 3 potevo prenotarle e farle in ospedale..le analisi del mese di volta in volta scopro cosa è in esenzione e cosa no quando vado a fare le ricette dal medico di base...sicuramente in un consultorio o in un asl avranno un'agenda ma essendo seguita privatamente non mi sono mai informata
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari domani faccio un colpo di telefono al CUP dell'ospedale e chiedo... Ma l'agenda della gravidanza cos'altro prevede per noi? Non riesco a trovarla da nessuna parte..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno richiesto la ricetta per prenotare solo per l'ecocardio fetale, ma le eco dei tre trimestri mi è bastato andare in ospedale e le infermiere al banco mi hanno prenotato tutto..poi le ricette le ho portate direttamente il giorno dell'ecografia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho parlato con la mia ginecologa qualche settimana fa perché speravo mi convincesse a farlo e invece mi ha consigliato di aspettare😅
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, dunque dalla 30 alla 34. Perfetto, buono a sapersi! Ma non potrò prenotarla così presto perché per prenotarla in ospedale vogliono la ricetta del medico, dovrò pazientare
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lena, se ti riferisci all'eco di accrescimento la fanno tra la 30esima e la 34esima settimana..io la farò in ospedale alla 31esima ma l'ho prenotata a febbraio, insieme all'eco del primo trimestre e alla morfologica
    • Rispondi
  • Lena
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, in che settimane ce la passerebbero in esenzione?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, aogoi, la Sigo... C'è un documento firmato 5 maggio dove anzi ci ritengono categoria a rischio, perché ovviamente abbiamo difese immunitarie più basse degli altri.. E io glielo porterò, guai se si rifiutano
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da maggio l'aogoi si batte per farci rientrare in categoria fragile e quindi avere priorità per la vaccinazione e loro dovrebbero negarci il vaccino? Poveri loro se ci provano!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo perché vogliono scaricare la responsabilità... Questo è abuso di potere, tutto qua. Non c'è una legge che vieti di fare il vaccino alle donne in gravidanza, anzi, pertanto decido io mamma per me e per mio figlio, punto e basta
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'hub dove hanno vaccinato mio marito hanno detto che senza certificazione del ginecologo si sarebbero rifiutati di vaccinarmi, ho parlato con la ginecologa che mi ha detto che non esiste alcuna certificazione e che non possono in alcun modo negarmi il vaccino, andrebbero contro la legge. Quindi fai bene Sabrina, anche io farò lo stesso, se si dovessero rifiutare procederò per vie legali perchè è un nostro diritto!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, io ero titubante come te, poi mi sono confrontata con più ginecologi, con il mio medico curante, con altre ragazze ( proprio qui sul forum che gentilmente mi hanno detto la loro opinione ) e con un'ostetrica. TUTTI i medici mi hanno consigliato di farlo, ho appuntamento la settimana prossima e sinceramente non vedo l'ora di farlo. In particolare una ginecologa ha detto una frase che mi ha fatto riflettere molto, diceva "cosa potrebbe ipoteticamente succedere tra 5,10,20 anni non possiamo saperlo, però sappiamo che la pandemia è ORA, è reale e pericolosa specialmente nel terzo trimestre... l'unica arma che abbiamo per proteggerci e proteggere il nostro bambino è il vaccino, quindi vaccinatevi serenamente".

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pronta a liberarli da qualsiasi responsabilità, che mi facciano firmare tutto quello che devo.... Ma non sono pronta invece a liberarli dalla responsabilità di non avermelo fatto e avermi ad esempio fatto beccare il covid nel terzo trimestre... E questo lo dirò a chiare lettere se si rifiutano. Voglio un foglio firmato con nome e cognome di chi si è rifiutato
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa cosa mi fa venire un nervoso..
    Dobbiamo essere libere di poter decidere se fare oppure no il vaccino, e se decidiamo di farlo non si possono rifiutare perché nessuno ha detto che in gravidanza è vietato😡😡😡 e comunque loro non sono autorizzati a “giudicare” la nostra scelta rifiutandosi di somministrarlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione