Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì per il nido anche noi da settembre... Io preferirei lasciarlo sempre con il papà + una nonna, perché cmq con lui vicino anche lo smart working non è facilissimo!

Cmq a quanto ho capito sono l'unica che sta per ricominciare, anche se a ritmo minimo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny io manderò Gabriel al nido a settembre e rivominceró a lavorare nello stesso momento.. Vorrei ricominciare prima da un lato ma lui non me lo prendono prima di settembre e io più di qualche ora ai nonni non lo lascio. A dire il vero poi lo lascio solo a mia mamma perché i miei suoceri fino ad ora non si stanno guadagnando una gran fiducia in tal senso... Quindi che settembre sia
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì capisco, assolutamente ragionevole... Io per i giorni che dovrò andare in presenza lo lascerei con il papà e/o le nonne, per cui dal punto di vista economico mi conviene andare a lavorare, ed anche in previsione di necessità future vorrei tenermi più giorni possibile di facoltativa. Mi sa che però dovrò ripensarla un po' 🤔
    Grazie per gli spunti intanto, sempre interessante un confronto! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandarla al nido/ baby sitter o prendere il 30% non mi cambia niente, quindi ho preferito stare a casa io con lei, almeno me la godo il più possibile..
    Anche perché penso che questi momenti non torneranno più..
    Abbiamo preferito così ☺️
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu quindi ... Io non so se ce la facciamo se prendo quella al 30% per mesi interi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, io rientrerò a settembre, faccio tutta la facoltativa e attacco le ferie.. Sofia poi andrà al nido 🥺 non ci posso pensare, mi si spezza già il cuore all’idea di lasciarla..

• Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, ma non hai le 2 ore di allattamento al giorno? 🤔 Io con l'allattamento starei via dalle 8:30 alle 15:30 circa, solo un giorno a settimana, ma già sto male al pensiero... Ma anche facendo i 30 giorni di facoltativa + ferie non arrivo a coprire fino a settembre (ammesso che a settembre inizi il nido...) e il resto della facoltativa per quanto possibile vorrei cercare di consumarlo poco a poco. Boh, non so come fare.
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny io rientro I primi di luglio... Mi faccio tutta la facoltativa e in più mi attaccano le ferie. Lavoro al supermercato 8 ore al giorno ( entro quasi tutti i giorni alle 7) e non mi danno il part time quindi è stata l azienda a consigliarmi (anche perché allatto) di fare tutta la facoltativa. Rientrate con la bimba piccolina e non vederla così tante ore non c'è la posso fare. Mi manca già dopo 5 minuti😬
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sempre io... Volevo chiedere, voi come state messe con il lavoro? Avete già ripreso? Come vi siete organizzate?
    Io pensavo da febbraio di rientrare 2 giorni a settimana, 1 posso farlo in smart ma almeno 1 devo farlo in presenza, nell'orario in cui starei fuori Riki mangia 3 volte, secondo voi riesco a tirare abbastanza latte o devo rassegnarmi al LA? Qualcuna di voi usa il tiralatte al lavoro? Ho bisogno di un po' di dritte di organizzazione... 🤔
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le vacanze estive mi sarebbe piaciuto andare in Liguria, ma io e mio marito facciamo molta fatica con il lavoro ad organizzarci fin da ora e ovviamente più passa il tempo e più gli alloggi disponibili diminuiscono e si fanno più cari... Mi sa che alla fine andremo in montagna dai nonni! 🙄
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, noi non abbiamo ancora parlato con la pediatra per lo svezzamento, continua a rinviarmi l'appuntamento per il controllo mensile (che non faccio ormai da novembre) perché dice che ha sempre lo studio pieno di bimbi malati, adesso anche col covid, e finché il mio sta bene non vuole farci rischiare 🤷🏼‍♀️ peró anche io credo che farò svezzamento misto quando sarà pronto, a fine mese inizio un corso sullo svezzamento e ho comprato il libro di pediatra Carla con tutti i tagli sicuri, vedremo come andrà!
    Nel frattempo ho "prenotato" la chiesa per il battesimo, lo faremo il 7 maggio. Avrei preferito prima, ma tra quaresima e mia cognata che deve partorire a inizio aprile non era il caso... Pazienza! Avrò più tempo per organizzare, anche se a dire il vero saremo pochi e non ho particolare voglia di mettermici 😅
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale e non influisce sul concepimento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa, ciao a tutte!
    Martedì siamo stati dalla pediatra e lei addirittura ci ha detto di iniziare con la frutta a 4 mesi e mezzo. Io non ci penso minimamente... Deve stare seduto da solo e perdere il riflesso di estrusione altrimenti non mi avvio proprio.
    In più non voglio fare svezzamento classico ma autosvezzamento o meglio svezzamento misto. Mi sto documentando molto e andrò su quella linea.Per questa estate sicuramente un po' di montagna perché abbiamo casa li ma anche un po' di mare non farà male...vediamo però...faremo delle prove prima
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze
    Vorrei chiedere una cosa a voi che sicuro siete più esperte di me.
    Dopo un rapporto completo vi è capitato che il liquido esca fuori? Ciò implica sul concepimento
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Mamme! É un pò che non scrivo... Ma la vita da mamma mi ha completamente assorbita! Noemi cresce, ha compiuto 3 mesi ed é una bimba buonissima e solare 💕 la notte dorme e fa tutta una tirata, poi si sveglia tra le 6/7 ciuccia e si ridorme fino alle 9.30 circa. Le piace sia la macchina che il passeggino che nel suo caso conciliano il sonno,ci facciamo delle belle passeggiate 😀 L' unico problemino é il reflusso..abbiamo passato davvero dei brutti momenti.. Ora sembra andare meglio ma non voglio tirarmela. Ad aprile tornerò a lavoro e lei andrà al nido 2/3 volte a settimana,quando io faccio mattina a lavoro, per aprile vorrei che iniziasse a mangiare qualcosina,settimana prossima ho la pediatra e chiederó consiglio a lei sullo svezzamento. Non voglio smettere di allattare però nei momenti in cui non ci sono io vorrei che mangiasse anche qualcosina. Ogni tanto mi prende l'ansia a pensare a quando ci dovremo separare... Abituata ad averla con me 24h su 24h. Crescono troppo in fretta questi cuccioli 😢
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme!! Per noi periodo un po così...Aurora poverina è sempre malata...questa volta la cura è stata con cortisone e poverina l ha completamente trasformata...finalmente è finita ora aspetto che torni la bimba di sempre...
    Noi lo svezzamento lo cominceremo a 6 mesi...magari dal 5 mese comincio con un po di frutta giusto per farla abituare al cucchiaino...io farò svezzamento tradizionale e come ho fatto per Francesco utilizzerò l omogeinizzatore per fare tutto io...è molto comodo...lo consiglio tantissimo...ho sempre fatto tutto con quello...compreso anche carne e pesce..!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana, grazie.. Vedremo cosa dirà a me quando vado al controllo 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Il mio piccolo ha compiuto 4 mesi il 31 dicembre. Domani ho il controllo dalla pediatra, la quale mi ha già parlato di pappe e liofilizzati. Inizierò i primi di febbraio, quando Federico avrà compiuto 5 mesi. Nel frattempo ho già acquistato crema di riso di tre marchi (Mellin, Plasmon e Humana), liofilizzati Plasmon al gusto di tacchino, pollo e coniglio ed infine omogenizzati di pera e mela. Ovviamente tutto sotto suggerimento della pediatra.
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby io ci ho provato per un mese ma si ciucciava il calmi e poi me lo sputava... Ora lo ciuccia un pó se glielo tengo io e poi sputa... Magari pian piano
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Noi essendo che abitiamo sul mare quest Estate con la bimba opteremo per la montagna. Mio marito giustamente mi dice visto che sarà ancora piccolissima al mare è meglio andare o al mattino prima delle 11 e alla sera dopo le 4 quindi è quasi un peccato andare in vacanza al mare (io volevo andare in Sardegna o l isola d Elba). Quindi penso che andremo in montagna.. La carichiamo nello zainetto è via a camminare😅.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Bisogna cercare si un buon fornitore allora! Io devo aspettare la visita dell’8 febbraio e vedrò cosa mi consiglia..
    in bocca al lupo! 🍀 tienici aggiornate 😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Oggi siamo stati dal pediatra e mi ha dato un piano alimentare per iniziare lo svezzamento a partire da domani..sono abbastanza agitata perché non so Giulio come reagirà..speriamo vada tutto per il meglio! Anche io sono pro cose fatte in casa ma il pediatra mi ha detto che per fare le cose io devo assicurarmi al 100% che siano tutti prodotti biologici (non il biologico del supermercato che non è detto lo sia davvero) se non si ha la certezza almeno per il primo periodo è meglio affidarsi ai prodotti pronti..io spero questa settimana (visto che partiremo solo dalla crema di riso/mais e tapioca e dal biscotto granulare) di riuscire a rintracciare qualche fornitore per fare un buon brodo vegetale e i primi omogeneizzati di carne bianca..spero di riuscirci!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, come state? Noi tutto bene Angelica sta crescendo a vista d'occhio e sta iniziando ad interagire con la sorella più grande ed è bellissimo vederle insieme 🥰 questo mese avremo il bilancio dei 4 mesi. Io sicuramente prima dei 6 mesi non iniziero lo svezzamento come da linee guida oms poi farò un misto tra classico e autosvezzamento. Noi stiamo già fantasticando sulle vacanze estive,direte sono appena finite quelle di Natale, però non è che abbiamo fatto molto anche per la situazione attuale e si spera che vada meglio in estate. Voi avete già in mente qualcosa? Noi volevamo andare in un villaggio in Toscana in modo che la più grande possa divertirsi un po' con l'animazione e noi possiamo anche staccare un po' senza dover pensare a nulla. Avete qualche consiglio? Grazie.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Roby!
    Santo ciuccio davvero.. certe volte mi farebbe molto comodo!
    Comunque ho letto la tua bella notizia.. tantissimi auguriiiii ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 1
    Trovata la foto di quello che usavo io…
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni tanto vengo a leggervi. Mi ricordo che una volta in ospedale il medico mi aveva consigliato il Calmi che è dolce da metterne due gocce sul ciuccio ed avevo fatto così x un paio di giorni. In questo modo me lo aveva iniziato a prendere(santo ciuccio) fare attenzione al calmì dentiziine(sono due cose differenti)
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consola che non è solo Sofia a non volere il ciuccio.. io li ho provati tutti, qualsiasi marca e modello ma niente 🥺
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ritengo anche io super fortunata 🥰
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia io idem.. Apparte che me lo tira in testa o addosso.. Solo quello della mam lo ciuccia un po’ se glielo tengo.. Ma mi fa chiaramente capire che non è d’accordo..
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme!! Maria Elena ha 3 mesi e mezzo, pesa più di 7 kg.. ahimè, abbiamo dovuto ritrattarla per infezione urinaria recidivata.. non 10 giorni di antibiotico.. ecco, ha finito da 3 giorni, sperando di aver finalmente debellato l’infezione.. da un po’ non si riconosce piu.. Piccosa, pianti continui per tutto, vuole stare solo in braccio (in piedi), non vuole uscire di casa, ciuccio nulla, me lo tira in testa, puppa e basta.. Di notte non dorme più di 3 ore e mezzo da quando è nata.. Siamo soli e sfiniti.. Mi sta iniziando anche un dolore da ciclo e ho trovato un po di sangue sulla carta igienica.. Io sono a pezzi, avevo una bimba sorridente, solare, ora mi ritrovo un grizzly (le ho anche dovuto mettere i guanti perché si graffia il viso con cattiveria).. Coliche infinite.. spero sia dovuto all’antibiotico che l’ha devastata perché se sta venendo fuori il suo vero carattere mi ci piglia male..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda idem..leggo di Sofia e mi sembra identica a Gabriel..anche lui buono sorridente e piange solo per fastidi reali, fame o sonno.. Per ora mi bacio i gomiti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo, anche perché non mi posso lamentare di Sofia è proprio una bimba tranquilla, solare, si è sempre addormentata anche da sola.. spero sia una cosa passeggera 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione