Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amoreeee 💙💙💙 stai tranquilla Emi ci vuole tempo ed esercizio.. non mollare e vedrai che ce la farà 💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ale ho provato. Un po' la alza, sta qualche secondo, ma poi si appoggia per mangiarsi le manine. La testa ciondola proprio e io non nego di essere un po' preoccupata. Sono stata anche da un neurologo infantile ma anche lui mi ha detto che David e un bambino sveglio e reagisce a tutto. E solo la muscolatura del collo che non riesce a aumentare e deve fare degli esercizi che io a casa faccio. Qualche risultato si vede. Ma poco. Future Mamme Settembre 2021😍 1

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi, Stefania, mi avete fatto venire la pelle d’oca! Siete due mamme forti di due piccolini super forti 💙💙
    Emi vedrai che quando sarà il suo momento anche David riuscirà a tenere su la testa da solo.. hai mai provato a sdraiarti e metterlo a pancia in giù sopra di te e fargli vedere dei giochi colorati? Facendo così Sofia ha iniziato a tirare ancora più su la testa e a rafforzarsi i muscoli 💪🏻😉
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha rassicurato molte volte. Dicendo che, apparte testa che ciondola, per il resto va tutto benissimo. Ride, urla, "parla" afferra gli oggetti e li porta alla bocca, sgambetta, e se lo metto a pancia sotto, alza un po' la testa, ma poi si butta di lato😅😅 odia proprio quella posizione. Doveva fare una visita da un osteopata ma avendo avuto questa piccola bronchiolite ho spostato l appuntamento. Il 31 ha il richiamo dei vaccini quindi sto aspettando per fare una cosa alla volta. Anche David, essendo nato prima, ha fatto tante visite, per fortuna tutto ok. L unica cosa che non nego mi porta ansia e il fatto che la testa ancora non sta su... Ma spero di risolvere presto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che sia andato tutto bene...ogni bambino ha i suoi tempi😊 Giulio è nato a 36+0 per un distacco intempestivo di placenta in cui stavamo per rimetterci sia io che lui..quindi ti capisco perché sono stata davvero sotto shock per un po' quando è nato....per le prime settimane non facevamo che fare visite su visite perché si temevano danni agli occhi e alle orecchie per via del sangue in cui stava letteralmente annegando..ma l'importante è che sia andato tutto bene..Giulio ha recuperato piano piano la differenza con i nati a termine..vedrai che anche il tuo David piano piano continuerà a conquistare ogni singolo traguardo❤
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    David è nato a 34+6. A 31 settimane ho bucato il sacco e sono stata in ospedale un mese circa prima Di fare il punto parto indotto. E stata davvero dura perché una volta nato, ha avuto problemi di ittero, faceva fototerapia ma, il valore si alza sempre. E nato il 25 e siamo usciti poi dall ospedale il 7 e io sono stata con lui, notte e giorno .. è stato straziante perché eravamo in patologia neonatale e nella stanza dopo c era la tin, è davvero ho visto delle cose che ti segnano dentro. Bambini nati di 23 settimane...♥️ma per fortuna è passata e spero che tutti bei piccoli ora sono a casa con la mamma... Cmq David ancora non si siede, sta nel seggiolone ma con un asciugamano di cotone sotto al sederino per stare più su. Fa ancora fatica a tenere su in collo, ma la pediatra mi ha tranquillizzata dicendo che essendo nato prematuro succede che ci vuole più tempo e che ogni bimbo e a se. Spero di vederlo presto tenere su quella testolina.♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so sinceramente.. Sofia la gengiva ce l’ha sempre avuta rosa 🤷‍♀️ Però potrebbe essere..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a Giulio è uscito il primo dentino🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mani in bocca è perché hanno fastidio! Quando Giulio fa così gli metto in bocca il massaggiagengive freddo (quello che si mette in frigo) e lo aiuta molto mordicchiarlo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon complimese! Ti capisco..anche io avendo partorito a 36 settimane non faccio altro che pesarlo🤣 anche Giulio ha iniziato lo svezzamento ma il pediatra non ci ha fatto partire dalla frutta, abbiamo messo per 1 settimana la crema di riso in quantità crescente nel latte, poi abbiamo iniziato direttamente con le pappe...brodo vegetale, crema di riso e pollo a pranzo, pappa lattea a merenda il pomeriggio! Giulio è davvero bravissimo e già da subito ha gradito...finisce quasi sempre tutto il piatto😅 proprio oggi l'ho ripesato e siamo a 7.1 kg per 63 cm.. qualche giorno fa (il 23) un anno fa scoprivo il mio primo positivo...oggi per la prima volta l'ho visto giocare nella palestrina seduto e mi sono emozionata...crescono davvero in fretta questi scriccioli ❤
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho notato stasera che la gengiva sotto è molto bianca. E sempre per la situazione dentini ?
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Fanny hai ragione. Come dicevo fino a settimana scorsa David e stato poco bene, a causa dell antibiotico si era fermata un po' la crescita. Non ti dico che sconforto.... Per fortuna si è ripreso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquille spunteranno se si massaggiano e gli è aumentata la saliva.. Sofia ci ha messo un mesetto da quando ha iniziato a massaggiarsi a quando gli è uscito 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui mani in bocca e bava a volontà, ma di denti neppure l'ombra 😐
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma è un'ossessione giustificata, almeno una volta a settimana bisogna pesarli quando sono così piccoli, magari tra poco potremo farlo un po' meno spesso ma finora era giusto così. A maggior ragione lui che è nato piccolino! 🤗
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    David si toglie il ciuccio per massaggiarsi le gengive. Speriamo di veder spuntare il primo dentino presto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche Sofia è ormai da un mese che vive con le mani in bocca e si massaggia la gengiva con le dita.. l’altro giorno ho controllato e si sente proprio il dentino e si vede quella piccola punta che è uscita☺️
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l ossessione del peso ..😅😅😅 lo faccio spesso ma penso sia colpa del "trauma" del parto prematuro 😐
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pesarci, non "pensarci"
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon complimese! 🤗 Noi qui ne facciamo 4 venerdì... E ci hai appena ricordato che stamattina dovevamo pensarci!!! 😅
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia il primo dentino!!!! David sta sempre con le manine in bocca, ho controllato ma per ora niente.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciolotto 💙 buon complimese 😘
    Fortuna che la bronchiolite è passata!
    Noi tutto bene, Sofia cresce, 6,660 kg per 63 cm.. giovedì abbiamo il controllo dalla pediatra e mi parlerà dello svezzamento (fa 5 mesi il 9/2).. intanto le sta uscendo il primo dentino😍
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come state? Noi ora bene. David ha avuto un po' di bronchiolite, per fortuna non grave, è riuscito a guarire con una cura di antibiotico e aereosol. E lungo 63 cm e pesa 6.090. piccolino... ma essendo nato un mese prima non mi posso lamentare. Oggi compie 5 mesi.🥳🥳🥳 Il tempo sta volando... Tra qualche giorno, un anno fa, vedevo la doppia linea su quel test... E adesso sono innamorata persa di mio figlio. 💙💙💙 Abbiamo iniziato Sabato con la frutta, mela o pera, abbiamo iniziato con un cucchiaino e adesso siamo a due la mattina e due al pomeriggio fino ad arrivare a fare metà vasetto la mattina e metà al pomeriggio. Tra 15 giorni dovremmo iniziare con la pappa ma sempre se la pediatra mi dà l ok. Vi abbraccio. E vi lascio la solita foto.😘😘😘Future Mamme Settembre 2021😍 2

• Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi avete convinta, abbiamo appena montato il passeggino anche noi, ovviamente fronte mamma e reclinato, cinturone al minimo... Riki ci si perde un po', ma almeno può stiracchiare la schiena e le braccia, cosa che lui adora!
    Oggi pomeriggio proviamo a uscire e vediamo se gli piace!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope. Tutto bene. I mesi stanno volando. Il mio piccolo tra 10 giorni compie 5 mesi. Abbiamo iniziato la frutta e dal primo giorno la mangia volentieri. Ad inizio febbraio, partiremo con crema di riso e liofilizzati di carni bianche.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Stefania che bello! Devo dire che Sofia sta iniziando a stare seduta da sola, ma non bella dritta.. sul seggiolone ci sta volentieri, ogni tanto pende da un lato o dall’altro 😂 anche io ho sempre usato l’ovetto solo per la macchina.. la sposterò sicuramente nel passeggino ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si da qualche giorno...Giulio è 6.7kg per 63 cm, ormai sta seduto bello dritto anche sul seggiolone e nel passeggino con lo schienale in posizione seduta ci sta benissimo...anzi, ti dirò che ci sta più comodo che nella navicella..l'ovetto poi lo ha sempre odiato quindi lo usiamo solo per gli spostamenti in auto! Invece devo dire che lo svezzamento sta procedendo proprio bene! Da lunedì siamo passati alle pappe con il cucchiaino e lasciando stare i primi minuti in cui era spaesato e non capiva cosa fare adesso i suoi sorrisoni ad ogni boccone mi fanno capire che lui era davvero pronto 😊 sicuramente più di me!🤣 poi sono molto contenta perché sono riuscita a trovare un mercatino di prodotti biologici con vendita diretta dal produttore al consumatore e ho potuto preparare tutto in casa...sia il brodo che i primi omogeneizzati di pollo! Certo iniziare con le pappe a 4 mesi e mezzo è presto...ma come ho già detto lui sta seduto bene già da un po' quindi sicuramente questo ha influito in positivo anche sul risultato, se lui fosse stato restio non l'avrei mai forzato!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze da quanto tempo!!!cm state? I vostri cuccioli? Noi siamo stati dalla pediatra lunedì e jl mio tommy è 6800 64.5 cm!!! A inizio quinto mese possiamo iniziare cn un po d frutta a metà mattina e poi dopo 15 gg se mi rendo conto k gli piace posso procedere cn il pranzo e via dicendo!!!lunedì devo rientrare a lavoro!!!! Da un lato sn contenta xk almeno svago un po il cervello xk cn due c è da esaurire ma dall altro lato sn ank triste...
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul datore di lavoro...va be. Lo sapevo eh! Perché una mia collega di recente ci era passata mi aveva avvertito quindi ero preparata ma ero anche preparata ad andarmene se mi avesse messo alle strette. E invece ha accettato ma di più dei 6 mesi no. Per mio marito io lo so che lo fa per Noemi lo so perchè come fa male a me fa male anche a lui... Però mi sta chiedendo tanto a prescindere. E io voglio arrivarci io a dover decidere SOLO se dovessi vedere che sono incompatibili le due cose. Non rinunciare a priori. Per l'indipendenza non ne parliamo guarda... Sono stata purtroppo quasi 2 anni in cassa integrazione passando periodi brutti che non ci pagava lo stato... E non avevo soldi sul conto e quanto mi é pesato dover chiedere a lui. Non c'é nulla di male!!! Peró a me pesa perchè quando esco uso i miei soldi anche per le sciocchezze... Quindi il mio tenere la mia posizione é per una serie di cose e non per il poco amore per mia figlia che amo con tutta me stessa!! Poi ripeto passo passo si vedrá... Non posso saperlo ne io ne lui proviamoci e vediamo come va
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speranza la tua storia è lo specchio di tantissime situazioni identiche e io dico...che tristezza. Il tuo datore di lavoro veramente crede che si possa lasciare una bimba di 3/4 mesi in giro senza problemi? É una assurdità... Tuo marito ti chiede tanto anche se lo fa per amore verso la bambina na comunque tu hai bisogno della tua indipendenza... Che situazione
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece io non vedo l'ora di tornare a lavoro... Anzi mi sono pure arrabbiata quando mi hanno detto che dovranno fare i turni in base al mio allattamento... Ma io non lo voglio... Vorrei tornare a lavorare le ore piene... Voglio tornare al mio orario, senza altre riduzioni... Sono stufa di stare a casa, rivoglio le mie ore, i miei straordinari, rivoglio le mie 11 ore fuori casa... Senza bambini e senza dovermi occupare sempre di tutto. E invece no... Pure su questo doveva decidere qualcun altro... Sono incazzata nera... Perché devo essere obbligata a lavorare di meno se io non voglio? Quando l'allattamento può prenderlo anche il padre.... Perché non posso rinunciarci?
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in tutto questo che giá é difficile... C'é gente che ti giudica per le scelte che prendi. Con mio marito stiamo "discutendo" in questi giorni perché nonostante abbiamo affrontato il discorso milioni di volte solo ora che le cose si stanno facendo piú concrete inizia a realizzare e non vuole che la bimba vada al nido cosi piccola...non va neanche a me ma non ho alternative. A lavoro di piú non mi danno, i nonni non possono, baby sitter in questo periodo non ce la sentiamo e non conosciamo nessuno quindi dovremmo metterci a casa una sconosciuta.. Per lui la soluzione sarebbe che io lasciassi il mio lavoro. Lavoro sudato, a cui ho puntato all'indeterminato, lavoro in cui faccio part time su turni e che con incastri riusciremmo a farcela senza problemi a gestire Noemi. Anche perché non la porteró al nido tutti i giorni ma 2/3 volte a settimana, quando io faccio pomeriggio lei stará con me e poi staccando prima mio marito resta con lui. Quindi giusto quelle 2 mattine che io faccio e forse un altro giorno ma non sempre. La sua richiesta é un chiedermi tanto in questo momento. Sono la prima a starci male... Mi costa tanto e mi prende a male pensare di lasciarla... Perché stiamo insieme tutti i giorni h24.. Ma non voglio rinunciare a priori senza aver almeno provato a farcela. E in tutto questo certo lo stato e la mentalitá non aiutano le madri che troppo spesso si trovano a dover decidere tra lavoro e famiglia. Sembra che le due cose siano inconciliabili tra loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione