Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io li ho presi su amazon, termos della miniland e set pappa della trudi..ma l'ho scelto per pura estetica, il piatto fondo finora è l'unica cosa del set che ho usato e mi trovo benissimo..lo sterilizzo tre volte al giorno con lo sterilizzatore da microonde e dopo quasi 2 mesi è intatto. Cucchiaino invece non ho usato quello del set pappa perché è rigido, ne ho presi sempre su amazon qualcuno di quelli morbidi in silicone😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze tutto bene? ☺️ Qualcuna ha consigli su set pappe e termos, per favore? 😘😘
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine! Qui la situazione notturna è nettamente migliorata (anche se aspetto a cantare vittoria) Giulio da 3 giorni si addormenta alle 22 e si sveglia alle 7 senza poppate notturne😍 una decina di giorni fa anche Giulio si svegliava di notte in continuazione (probabilmente per uno scatto di crescita visto che non si saziava neanche con le pappe) ma adesso va molto meglio..prima ha iniziato a tenermi le 4 ore di stacco anche di notte e poi ha iniziato a saltare la poppata toccando anche le 10 ore senza cibo! Sono periodi pesanti ma vedrai che poi la situazione migliora😊 Giulio farà 6 mesi tra una settimana esatta e già da qualche giorno siamo passati alla sabbiolina, sto diversificando ogni giorno i piatti per abituarlo a sapori diversi e devo dire che lui apprezza molto..ormai se non metto un cucchiaino in mano anche a lui si innervosisce e cerca di prendere quello con cui lo imbocco..quindi ora a finire la pappa ci mettiamo quasi il doppio del tempo perché facciamo a turno...una volta lo imbocco io e una volta si deve mettere in bocca il cucchiaino vuoto lui..🤣 vi lascio una fotoFuture Mamme Settembre 2021😍 1

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sushine, noi andiamo a letto per le 22, Sofia fatica un po’ ad addormentarsi perché le sta uscendo il secondo dentino, poi dorme fino alla 8 quando la sveglio io, ma durante la notte mangia comunque ogni 4 ore 🥺 noi non abbiamo ancora introdotto nulla.. il 9 marzo farà 6 mesi e inizieremo con la frutta..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, anche qui la sveglia è sempre sul presto, si va a dormire intorno alle 21 e dalle 5 in poi ogni momento è buono, a volte si fa anche una poppata notturna che può essere alle 2, alle 3, alle 4... 🤦🏼‍♀️ Per fortuna però al max è una e poi dopo dorme. Per 6:30-7 però è sveglio del tutto e inizia a rotolarsi e a chiacchierare.
    Cibo noi ancora nulla, al massimo se lo spalma un po' in faccia e assaggia così ma non gli diamo ancora nulla "apposta"
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a 6 mesi e mezzo di due gemelli. Fino a 5 mesi e mezzo una dormiva tutta la notte, mentre l’altro si è sempre svegliato almeno una volta e spesso non riprendeva sonno, quindi stavo sveglio con lui dalle 3 alle 5.
    Al sesto mese va ancor peggio! Anche lei ha iniziato a svegliarsi di notte per mangiare e si sveglia molte volte urlando. Lui come sempre dopo il risveglio per la poppata continua a lamentarsi/parlare per ore. Ormai dormono pochissimo anche di giorno! Sono sfinita anche io, meno male che vanno a dormire per le 20
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state? Qui sono notti che si sveglia sempre prima.. Siamo passati dalle 9, alle 7:30, poi 6:45, ora 5.. E comunque dalle 2 che mangia poi è tutto un lamento.. la sera pretende di andare a letto alle 18:30, massimo 19.. Io sono sfinita.. Dormo poco e male.. L’unica gioia e’ cresce di nuovo in peso.. Ho introdotto solo un po’ di frutta il pomeriggio con un po’ d’acqua, il resto 6/7 poppate al di.. Come procede voi?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io avevo letto di non esagerare con le proteine..vediamo se riesco a farlo saziare così..al prossimo controllo se non risolvo ne parlo con il pediatra! In ogni caso grazie😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la carne non l aumenterei perché con i bimbi bisogna prestare attenzione alle proteine animali...bisogna darle nelle giuste dosi...
    Magari metti un cucchiaio in più di farina e verdura...io non mi sono mai messa limiti per la frutta...ovvio mai esagerare con niente...
    Io a Francesco a merenda davo uno jogurt bianco naturale....oppure puoi fare un pochino di pappa lattea...prova a parlarne con la pediatra...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco grazie, io metto 180 ml di brodo e 50 g di carne..per il resto è uguale..niente allora è proprio lui mangione! 🙈si esatto lui non ama il latte..ha lasciato il seno a 3 mesi e mezzo e anche con l'artificiale per finire un biberon ci fa penare.. con le pappe in 15 minuti ha finito e ne vuole ancora. Però aumentare la carne non mi sembra giusto perché ho paura gli faccia male..in caso provo a dargli un po' più di passato di verdure o la frutta come mi hai consigliato tu.. ma non gli fa male mangiare la frutta anche a pranzo visto che la mangia la mattina e a merenda?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania,
    Sono 200 ml di brodo vegetale, 20 grammi di omo di carne, 3-4 cucchiai di passato di verdure, 3 cucchiai di farina, 1 cucchiaino si olio e 1 cucchiaio di grana.
    Se vedi che ha ancora fame magari puoi dargli un po di frutta, se non sbaglio il tuo piccolo non adora il latte Giusto?
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, anche la mia pediatra dice che è normalissima che a quest'età non crescano più velocemente come prima.
    Per lo svezzamento invece siamo d'accordo che a meno di problemi che dovessero sopraggiungere, adesso che sto rientrando al lavoro, non se ne parla almeno per un altro mese, quando ne avrà 5 e mezzo (ma penso di iniziare a 6 mesi compiuti). Ho fatto un corso con un'ostetrica nelle ultime settimane e consigliava di iniziare dalla pappa salata (verdure e cereali), perché la digestione della frutta fa consumare ferro e cmq è solo zuccheri, per cui io inizierò così. Mia mamma si è offerta di prestarmi il Bimby, devo ancora cercare qualche ricetta ma pensavo semplicemente di cuocere lì dentro cereali e verdura e poi frullare tutto
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Visto che tu hai più esperienza posso chiederti che dosi usi per le pappe? Giulio qualsiasi cosa faccia la finisce del tutto e si lamenta perché ne vorrebbe ancora..non capisco se sono io che gli do troppo poco o se è giusto mettere un freno per non farlo esagerare🙈
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulio la frutta la mangia la mattina omogeneizzata (cotta al vapore e poi frullata)..ho provato a dargliela grattugiata ma ancora non la gradisce..quindi magari ti consiglio di partire da quella..io omogeneizzo tutto e mi trovo benissimo! Gli omogeneizzati comprati per quanto bio non sai quale parte dell'animale usano..che in quello di vitello usino il filetto ci credo ben poco😅 Giulio ha 5 mesi e mezzo e continua a prendere un chilo circa al mese..adesso pesa 7.9 kg..io ti consiglio di iniziare perché magari la piccola adesso ha bisogno di un apporto calorico in più 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sunshine, è normale che ad un certo punto la crescita rallenti...Aurora è 71 cm per 8.5 kili..noi abbiamo già cominciato lo svezzamento con frutta e pappa a pranzo...ovviamente mangia metà dose quindi io continuo con il latte a richiesta..anch io allatto solo al seno...ne fa circa 6-7 al giorno di pochi minuti.
    Per quanto riguarda l omogeinizzati io ho sempre fatto tutto a casa anche con il primo bimbo...mi sono sempre trovata benissimo...!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sunshine.. Guarda anche Gabriel che ha sempre preso tanto peso nei mesi ieri al controllo ne aveva preso pochissimo.. Da 6,3 un mese fa ieri 6,7... È cresciuto in cm ma in peso no è questo potrebbe essere fisiologico alla soglia dello svezzamento perché hanno bisogno di più nutrienti. La pediatra mi ha consigliato di anticipare un pochino lo svezzamento.. Gabriel il 22 da 5 mesi..Così ieri ho fatto un purè di zucchine e ho iniziato con un paio di cucchiaini ( io preferisco iniziare dalla verdura per aumentare lo spettro dei sapori visto che il latte é dolce.. E domani poi farò un purè di mela così gli introduco il frutto)... Parto piano con qualche cucchiaino e poi aumento arrivando ad un pasto e poi aggiungo la colazione con frutta. Parto pianino perché sto anticipando ma almeno gli do qualche nutriente in più..ovviamente mantenendo le 6 poppate al seno
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Noi bene.. Maria Elena ha quasi 5 mesi, si è rifermata con il peso.. Chi di voi ha già introdotto frutta? A me sembra presto, ma il pediatra mi ha detto che posso iniziare! Resto dell’idea di cominciare la pappa a 6 mesi visto che allatto solo al seno, lei bagna i suoi 7/8 pannolini e va regolare.. come avete introdotto frutta? Grattugiata? Omo? Io mi sono presa il bimby per fare tutto sola.. ma la mia mamma mi ha detto che gli omogenizzati comunque inglobano aria e mi ha un po’ smontato! Accetto consigli..
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine. Da noi spunta finalmente il dentino... Ma vedo che comunque lei sbava tantissimo e cerca sempre un po di sollievo in qualunque cosa tranne che in dentaruolo. Quello me lo lancia😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiano iniziato lo svezzamento da un mese a 4 mesi e mezzo...Giulio a partire dal 4 mese non ne ha più voluto sapere di ciucciare dal seno ed ero dovuta passare al latte artificiale, che però continuava ad assumere a richiesta perché era abituato a mangiare così con il seno..quindi il dottore visto che stava già seduto molto bene da solo mi ha consigliato di iniziare prima per aiutarlo a regolarizzarsi con le poppate..mai scelta fu più saggia! Adora mangiare dal cucchiaino, in un quarto d'ora si finisce piattoni, quando per un biberon sfiora l'ora e neanche lo finisce del tutto.. abbiamo iniziato per 1 settimana cambiando la consistenza del latte aggiungendo 1, 2 e poi 3 cucchiaini di mais e tapioca, poi siamo passati alle pappe...a pranzo 180 ml di brodo vegetale, 3 cucchiai di mais e tapioca e dal terzo giorno abbiamo aggiunto carne bianca, 1 cucchiaino di parmigiano e 1 di olio, a merenda il pomeriggio 5 cucchiai di pappa lattea a un solo gusto in 150 ml di acqua. Nel resto delle poppate latte e biscotto. Oggi siamo stati dal pediatra, siamo a 7.4 kg per 63 cm e questo mese inizieremo ad aggiungere la frutta grattugiata la mattina, la carne rossa 2 volte a settimana, passato di verdure, semolino e sabbiolina..oggi abbiamo provato la pappa lattea di frutta mista e continua a gradire sempre di più!
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine. David ha 5 mesi e mezzo e noi abbiamo iniziato lo svezzamento Domenica. David non è un gran mangione di latte. Mi faceva 4/5 pasti al giorno da 150 massimo 200 ml. Ma non aveva mia una quantità sempre uguale. Abbiamo iniziato una settimana prima cona frutta, prima un cucchiaino fino ad arrivare a metà vasetto la mattina e metà vasetto di pomeriggio di mela o pera. Domenica, su consiglio della mia pediatra, abbiamo iniziato lo svezzamento. Brodo di patata e carota e mais e tapioca, un cucchiaino piccolo di olio di oliva extravergine bio e un cucchiaio di formaggio grattugiato. Martedì ho insistito nel brodo anche una zucchina e metà vasetto di omogenizzato di carne bianca. Devo dire che con mio stupore ha subito mangiato la pappa con voglia, Domenica 120 grammi, ieri 170! ♥️ Per me è davvero una soddisfazione perché davvero il latte non lo vuole quasi più ma ovviamente cerco di fargli fare i suoi 3-4 pasti di latte al giorno da almeno 150. Il peso si era un po' rallentato. Mi pesava 6.200 ora e quasi 6.400. io ho iniziato un po' prima per il fattore del latte.

• Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco, il mio va per gli 8 kg ormai e per dormire di giorno vuole essere almeno dondolato un po', preferibilmente da in piedi... Io sinceramente se trovo un posto tranquillo lo allatto anche in giro, anche se non è più così facile perché ciuccia 5 minuti e poi inizia ad agitarsi e mi lascia mezza nuda 😅 per mia fortuna però di solito riesco ad intrattenerlo tra giochini e ciuccio abbastanza da tornare a casa. Svezzamento anche noi non abbiamo iniziato, anche io vorrei aspettare i 6 mesi o al max anticiperò di un paio di settimane, non di più. Ad ogni modo al momento ancora non sta seduto benissimo, dopo un po' pende di lato, per cui è ancora presto. Però è curioso sul cibo e se ho visto bene anche il riflesso di estrusione l'ha quasi perso. Nel frattempo sto facendo un corso molto utile sull'argomento, penso cominceremo con il pranzo, cereali e verdure. Non ho idea di dove troverò il tempo per cucinare per lui visto che non ne ho nemmeno per cucinare per noi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia! Qui è un mese che si bava e negli ultimi 15 giorni si mette le mani in bocca giù fino in fondo, a volte si fa pure venire i conati di vomito.. Cacca la fa 2 volte il giorno, massimo 3 ma è acida e ocra (scusa la descrizione), compatibile coi denti.. Però ecco, non si vede nulla.. Forse una punta di sotto ma c’è da un mese.. Mi sa siamo lontani.. A volte mi ciuccia la bazza per alleviare il dolore 😅 e il dentaruolo freddo da frigo..
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny! Il biberon qui non se ne vuole sapere di prenderlo.. Lei non dorme nemmeno fuori, più di una volta siamo dovuti tornare a casa perché voleva la puppa magari dopo un’ora 😔 Lei vuole il seno anche per dormire di giorno e magari ha mangiato l’ora prima.. se c’è mio marito forse ce la facciamo senza, ma io sono arresa.. È una bimbona, pesa 7100 nuda, ha 4 mesi e mezzo a mal fatica e non ce la faccio a cullarla un’ora e più in collo.. In questi giorni sto leggendo libri per lo svezzamento, ma restò convinta di iniziare a 6 mesi, se il mio latte le basta.. magari un po’ di frutta fra un mese.. Voi avete iniziato? Cosa farete?
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Noi oggi andiamo dalla pediatra così avremo il peso "ufficiale" e spero un parere su qualche problema di pelle che è saltato fuori nelle ultime settimane, parrebbe dermatite atopica 😐
    Nel frattempo, ieri ho fatto la prima giornata di lavoro in ufficio e Riki è stato con il papà. È andata abbastanza bene, mangia anche dal biberon anche se meno di quanto ci aspettassimo, io sono arrivata a casa un po' in difficoltà (santo tiralatte!) ma c'è la siamo cavata! Una cosa che abbiamo notato è che in generale con il papà è più tranquillo e piange molto meno, con me è sempre un po' lagnosetto, avete notato anche voi queste differenze?
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Vi leggo sempre. Giulia compie 5 mesi domani, fa quasi 6.5 kg ed è lunga 66 cm. È una bimba solare e tanto tenera. Però la notte ancora non ci affiliamo. A volte fa tutta una tirata, altre si sveglia una volta. È follemente innamorata del fratello, che ricambia questo amore con tanti baci e mille abbracci. È impegnativo, sì, ma vederli insieme mi fa scoppiare il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono simili, per quello anche secondo me Grace potrebbe aver fastidio proprio per il dentino.. prova a passare un dito sulla sua gengiva, io dalla mattina alla sera mi sono accorta che le era uscita la punta e oggi dopo due settimane è così..Future Mamme Settembre 2021😍 2

• Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny per il momento Grace non è irritata per fortuna... Pero sai con i bimbi arrivano i cambiamenti da un momento all altro. I giochini non li vuole 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale allora mi sa che quello che vedo è un dentino.... Vedo che Sofia è simile a Grace nei comportamenti 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme Angelica farà 5 mesi il 19 febbraio e anche io notavo che fa tanta bava e mette tutto in bocca, cacca anche più acida però la pediatra che le ha fatto il bilancio due settimane fa mi ha detto che per ora non c'è nessun dente in vista..vedremo. Oggi ha fatto il richiamo dell'esavalente più rotarivirus...i vostri piccoli come stanno?vi seguo sempre, ma crivo poco che con due piccole le giornate sono belle piene ☺️
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, Riccardo è già un po' che si morde le mani e sbava, ultimamente gradisce mordere i giochini freddi quelli apposta e l'infermiera che gli ha fatto il vaccino l'altro giorno dice che ha la gengiva dura e secondo lei ci siamo. Non so se sia per quello, ma da ieri sera è un pianto continuo e non ci ha nemmeno fatti dormire, prima volta in assoluto. Spero spunti presto sto dentino, se è quello che lo innorvisisce tanto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, Sofia ha un dentino già da tre settimane.. le è aumentata la saliva e si è sempre massaggiata le gengive con le dita.. mette in bocca solo le mani.. i massaggia gengive li mordicchia solo se glieli teniamo noi.. e i due giorni prima che le spuntasse ha avuto proprio la diarrea, tante scariche e molto più liquida del solito.. anche lei però non aveva la gengiva rossa ma a toccarla si sentiva che era più dura..
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciso mamme. Volevo chiedervi se i vostri picconi stanno già mettendo su i dentivi e se si cge sintomi hanno. Io non riesco a capire se Grace sta mettendo un dente o no perché la gengiva non e ne gonfia ne rossa ma mi sembra che spunti qualcosina. Tende a mettere qualunque cosa in bocca tranne i giochu per le gengive😊 e produce tanta saliva. Ma soprattutto scarica di corpo tante volte negli ultimi 4 giorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione