Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, anche Riccardo non gattona ancora, si mette a 4 zampe e oscilla ma ancora non va avanti. E anche in piedi sta se lo mettiamo, altrimenti si alza sulle ginocchia e resta lì. Ma piano piano c'è la faranno anche loro, non preoccuparti!

Adesso sono 2 giorni che ha la febbre, spero gli passi presto perché è proprio abbattuto!
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme ❤️ Era da un po' che non entravo nella community. Noi stiamo bene, Giulia è una tenerona, sorride a tutti. Saluta, batte le manine, balla, dà i bacini e si intrattiene tanto a giocare, specie se sta con il fratellino. Però non striscia né gattona. Le piace stare seduta, se sta sdraiata si rotola e fa l'orologio,ma di mettersi carponi niente. Piuttosto si muove da seduta. Tommaso era uguale, lui ha iniziato a gattonare pochi giorni prima dei suoi 10 mesi, e poi ha recuperato in fretta. C'è qualcuno dei vostri bimbi che ancora non gattona? So che è normale e che ogni bimbo ha i suoi tempi, specie se pure il fratellino ha fatto così. Però io da mamma paranoica quale sono, mi faccio sempre tanti problemi 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine! Noi tra due settimane partiamo finalmente per le vacanze 🥳
    Sofia sta iniziando ad assaggiare cibo solido, le piace il risotto, anche se predilige ancora le creme..
    Ormai gattona ovunque, la nostra micia sta impazzendo per cercare riparo 🤣 Ha 8 dentini, gli ultimi 6 sono usciti tutti insieme negli ultimi dieci giorni e non le hanno dato tregua 🥺La notte l’abbiamo spostata dalla next to me al lettino e si sveglia generalmente 2 volte, ma le do il ciuccio e si riaddormenta subito.. io ormai la allatto solo prima di andare a dormire! Anche io sono incredula nel pensare che tra tre mesi farà già un anno.. non mi sembra ancora vero di averla con noi eppure questi nove mesi sono volati e sono stati i più belli in assoluto!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, io mi ritengo molto fortunata perché è già un mese che Gabriel non si sveglia più neanche mezza volta di notte, fa una tirata dalle 21/21:30 alle 6-6:30.. Secondo me perché mangia parecchio e prende artificiale quindi va a nanna bello pieno. Ormai fa tutti i pasti però abbiamo qualche problema con le consistenze più grandi... Per il resto ha incisivi su e giù, gattona, e si mette in piedi da solo..sta iniziando la camminata costiera
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine! Noi siamo tornati oggi dalla Grecia. Vacanzina fatta prima del mio rientro al lavoro tra due settimane... Emma sul cibo fa un po' fatica, in vacanza ho provato a proporle anche la colazione ma non ne vuole sapere. Poi quando trova il cibo che le piace finisce tutto, però fosse per lei mangerebbe salmone, fragole e pasta 😂😂
    Di notte siamo migliorate molto, fa due risvegli (3 al massimo), ciucciatina e si riaddormenta. Di giorno sta facendo pisolini un po' più lunghi, ma anche lì, va a giornate. Adesso però non vorrei introdurre nuovi cambiamenti col fatto che a breve tornerò a lavorare. Lei starà con la nonna e penso di essere io quella non ancora pronta! Emma ha 4 denti, altri due in arrivo... Striscia bene in avanti, zero gattonamento ma si alza in piedi e arrampica!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come va? Finalmente la mia bimba mangia di gusto.. Certo, è molto selettiva e quando qualcosa non le piace Serra la bocca.. Ama il mare e fare il bagno.. Il problema enorme è la notte.. Dorme 2 ore, si sveglia, puppa ormai 5/6 volte per notte e ogni 3 ore di giorno.. Penso che sto per adottare la linea dura delSmiley tongueiangi! Non so più come fare.. Denti nulla! Ma.. Si alza in piedi e muove qualche passetto, gattona velocissima, a razzo ovunque ed è una grande chiacchierona se nella giornata giusta 😂 Se penso che fra meno di 4 mesi farà un anno mi prende un infarto!
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riccardo invece fa ancora 5-6 poppate al giorno, volendo prende il biberon ma per lui non è solo mangiare, ha proprio bisogno di stare stretto a me. E a me non dispiace, anzi, ho di proposito rinviato l'introduzione della cena a dopo questa settimana al mare così se decidiamo di cenare fuori non ho problemi a farlo mangiare in giro 😁 al nostro rientro gli metterò la cena e sistemerò l'orario della merenda in modo da togliere 2 poppate, ma quella prima della nanna la vorrei tenere ancora un po'.
    In più a me il capoparto è venuto il mese scorso, si vede che per il mio corpo quelle 2-3 poppate che abbiamo già tolto sono state sufficienti....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dispiace non avere più quel momento..ma ormai era rimasto solo un piccolo momento prima della nanna...fortunatamente me lo sono goduto per 7 mesi e mezzo e ora possiamo proseguire senza.. L'allattamento é bello ma può essere anche pesante
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque tanta stima Sabri che hai smesso di allattare 😃😃 anche perché a volte, parlo per me, è pesante allattare!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui biberon non l'abbiamo mai proposto... Emma se ha sete beve dal bicchiere senza beccuccio, fa parecchio ridere 😂😂 comunque anche noi siamo tetta dipendenti. Per mangiare, per coccola, per tutto... C'è stato un periodo in cui volevo ridurla ma lasciarla gridare per ore nel cuore della notte anche no. Ho retto due settimane e poi mi sono detta "se ha questo bisogno che problema c'è?". Certo il mese prossimo che rientrerò al lavoro farà una bella fatica... Ma pian piano si abituerà
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho la fortuna di avere un bimbo che non ha mai preso la tetta per coccola ma solo per bisogno..quindi il biberon sostituisce quel bisogno...anzi ora che mangia a colazione pranzo merenda e cena stiamo riducendo tanto il latte anche con il biberon perché notiamo che non ne vuole tanto durante il giorno.. So di essere fortunata perché eliminare la tetta non è facile ma è stato tutto molto naturale e graduale
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho avuto il capo parto ai 6 mesi della bimba, anche se continuò ad allattare al seno 6/7 volte il giorno di cui 1/2 la notte 😂 Ma come hai fatto a smettere di allattare?? Questa mia figlia non prende manco il biberon tra poco!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti messaggi con belle novità che ho letto!! Qui Emma striscia all'indietro, non gattona ancora 😂 dice mamma e papà e mangia poco come un uccellino. Il seno va ancora per la maggiore... Sarà una bella fatica quando a fine giugno rientrerò al lavoro ma è una fatica che al momento non posso toglierle. Starà con i nonni e pian piano si abituerà. Ora mangia un po' di più, ma a me sembra sempre poco!
    A me capoparto arrivato a novembre, il bello è che ora il ciclo non è più doloroso. Per me è un sogno! Siamo convinti che Emma non resterà figlia unica e già nei prossimi mesi ci vorremmo riprovare... 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente Speranza..le priorità con un bambino sono decisamente diverse😊 dispiace rinunciare a qualcosa per cui si è lottato tanto...ma loro fanno si che tutto questo abbia un senso e che ne valga davvero la pena🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰 Vedrai che se hai finito di allattare arriverà presto..io ho smesso di allattare a gennaio, e cmq facevo allattamento misto, capoparto a dicembre ma ancora del mio ciclo super regolare neanche l'ombra 😅 quindi vedremo se anche la seconda volta saremo fortunati come per la prima..anche Giulio va a letto massimo 21-21.30 e tira fino alle 6, latte e dorme di nuovo fino alle 8...magari fosse sempre così 🤣 invece vedo che molti dei vostri bambini già dicono mamma e papà...lui molto attivo dal punto di vista fisico, si fa grosse risate, ma di parlare non se ne parla proprio😅 siamo riusciti ad ottenere solo dei "pa" o dei "ma" ma sono veramente casi isolati😆
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze! Ma che bellissimi bambiniiii 😻😻 anche Noemi sta crescendo! Solare decisa.. É meravigliosa nonostante sia impegnativo! In questo momento abbiamo la febbre... 😢
    Sul fronte lavoro io sto lasciando. Sono rientrata a lavoro al compimento del suo 6 mese, non ho ricevuto un minimo di comprensione, io 2 volte a settimana stacco alle 22, e alla mia richiesta di staccare alle 21 una delle 2 volte apriti cielo... L'allattamento per motivi organizzativi lo ha preso mio marito, e ci dividiamo cosi quando ci sono io sta con me, il pm con lui e 2 volte a settimana la mattina con la nonna. Purtroppo il mio rientro é stato un autentico disastro ad aprile,ci siamo presi anche il covid, i miei turni non aiutano e appesantiscono la gestione... Noemi la sera nonostante sia buonissima vuole me alle 21.00 e non c'é nessuno che riesca a tranquillizzarla quindi si fa pianti anche di 1 ora e poi si addormenta sfinita. Ho chiesto a lavoro di alleggerirmi di ore quando mio marito finiva l allattamento perchè con il suo rientro a lavoro al 100% ci si complica la vita senza aiuti pomeridiani, e io non posso lavorare per pagare baby sitter nido e non vederla mai... Non mi hann tolto neanche un giorno... E sono costretta ad andare via. Purtroppo come dicevo a lavoro 0 comprensione mi é stato risposto che i bambini crescono bene anche con le baby sitter.. Ma non é ció che voglio. Quindi cercheró qualcosa che mi impegni meno o solo la mattina. Dispiace perché lasci un buon lavoro, in cui ci stavi da anni.. Ma la vita cambia come le prioritá e anche se mi fa star male so che lo sto facendo per lei ❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stupendo Giulio.. Un bimbo veramente meraviglioso! Dai che bello che pensate addirittura a 3.. Noi penso che con due saremo a posto..per ora ci godiamo Gabriel da solo qualche altro mese, tra l'altro...io non ho avuto ancora il capoparto ma ho finito di allattare questa settimana..spero il corpo si rimetta in moto da solo e di non dover ricorrere a qualcosa 🙈
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sulla notte stiamo andando da dio ma non mea voglio tirare.... Va a nanna tra le 20:30 e le 21:30 e tira fino alla mattina 6:30/7... Forse è anche dovuto al fatto che ora cena con la pappa e dopo prende il latte quindi di riempie bene e dorme della grossa..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Bellissimo Gabriel e bellissimi gli occhi di Sofia! Noi gattoniamo e ci alziamo in piedi da quando ha compiuto 8 mesi..quindi da circa 2 settimane😊 anche Giulio è molto solare e molto attivo..non sta fermo un attimo! È un piacere vederlo crescere e visto che adora uscire ci piace regalarci qualche momento tutto per noi tre🥰 non vediamo l'ora di allargare la famiglia ma stiamo comprando casa quindi aspetteremo almeno gennaio per iniziare la ricerca..si pensa al secondo..e perché no!? Anche al terzo😂 io per adesso ho messo da parte i miei studi per dedicarmi al piccolo, ma spero di poter riprendere quando lui sarà un po' più grande..ogni giorno fa una cosa nuova e non voglio perdermi i suoi progressi! Nulla da togliere alle mamme che sono rientrate o rientreranno presto al lavoro..ma riusciamo a cavarcela bene con un solo stipendio quindi per adesso abbiamo deciso di fare così..più avanti vedremo😊Future Mamme Settembre 2021😍 1Future Mamme Settembre 2021😍 2

Future Mamme Settembre 2021😍 3

• Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo! Intravedo anche un Doudou identico a quello di Maria 😂 Complimenti per le mamme lavoratrici, io ho lasciato (sono laureata e un po’ mi dispiace) ma non ho nessuno che sta con la bimba apparte il mio babbo che viene ad aiutarmi quasi tutti i giorni per cui non volendo mettere in mano il mio tesoro più grande ad una babysitter (senza nulla togliere a chi lo fa) o al nido e potendo restare a casa (mio marito da solo riesce a sostenere bene la famiglia) ci sto.. I turni di mio marito sono duri, fa 2 notti a settimana e tutti i festivi.. Quindi aiuti da parte sua non ci sono al 100%.. Almeno finché non riuscirò a coronare il mio sogno di vendere casa e prenderne una più grande, così mio padre può stare con noi ho deciso che rinuncerò al mio stile di vita di prima..
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Mariana! E che coraggio! Noi ci fermeremo qui 😊
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze! Che bello che è Gabriel Sabrina! Tra l’altro si chiama come mio marito 😂😂 Noi adesso gattoniamo.. Ieri l’abbiamo trovata in cucina e quindi paraspigoli da tutte le parti.. Mangiamo un po’ di più, ma pastina NO di nessun formato e abbiamo bisogno del letto x dormire.. Non ha mai dormito nel passeggino ne fuori di casa, vuole il suo.. Su questo fronte siamo disperati perché quest’estate almeno 2 notti fuori volevamo farle! Il 7 agosto la battezziamo e siamo in pieni preparativi 😅 Denti nulla.. Come va il sonno? Noi non abbiamo ancora fatto una notte a dritto, ancora puppa 1 o 2 volte a notte.. Inizio ad accusare 😌 Voi come va? Stanno seduti? Anche su questo noi NIENTE!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sentivo che Gabriel avrebbe avuto occhi verdi e li adoro..poi i suoi sono super espressivi.. Sono perdutamente innamorata di lui, ridiamo moltissimo insieme e ora la mattina lo prendiamo con noi nel lettone quando si sveglia per il latte.. E stiamo la a giocare finché a volte non si riaddormenta, sono momenti meravigliosi! Ecco perché mi fa sognare di allargare la famiglia presto, é merito del bimbo meraviglioso e speciale che è...non dico che non sia impegnativo ma la gioia che ci porta é di gran lunga maggiore... Mi sento anche stupida ad essermi sentita inadeguata come mamma di un maschietto quando lo aspettavo..non sapevo immaginarmi, con un bimbo, mi facevo mille domande.. invece la verità è che basta il nostro reciproco amore, stiamo crescendo insieme
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bé dai ci accontentiamo anche del verde 🤣🤣🤣
    Per i colori ti saprò sicuramente dire ☺️
    Si taglio e sguardo li ha presi da me, per il resto è davvero molto simile ad entrambi.. che dire sono troppo belli questi bambini🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che occhioniii! Si a me hanno detto che con lo svezzamento cambiano..Gabriel si è stabilizzato sul verde, quindi non azzurri come i miei (in realtà una punta di verde la ho anche io), ma neanche nocciola come il papà! Beh secondo me avrà dei bellissimi colori Sofia..molto caldi, gli occhi sembrano tuoi come taglio o sbaglio?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha ragione è bellissimo avere dei bambini così solari 😍
    Alla fine Sofia è nata con i capelli castani, ma li ha persi tutti 🤣 ora le stanno ricrescendo e sono biondi, chissà se rimarranno così.. le sopracciglia però le ha sempre avute chiarissime quindi staremo a vedere.. gli occhi non sono azzurri come quelli di mio marito, ma sono comunque chiari, grigi e in base alla luce cambiano, a volte virano sul verde e altre volte sull’azzurro!
    Insomma non ha dei colori ben definiti ne di capelli ne di occhi🤣🤣La foto non le rende giustizia, dal vivo sono molto ma molto più chiari, ma mi hanno detto di aspettare la fine dell’allattamento per il colore definitivo! Future Mamme Settembre 2021😍 4

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale ma alla fine Sofia di che colore ha occhi e capelli?? É venuta bionda occhi chiari?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale che bello avere bimbi così socievoli..anche Gabriel lo è, sorride a tutti e sta volentieri con tutti, anche se sta iniziando un pochino una fase di attaccamento maggiore a me e al papà ma onestamente finché è così lieve fa anche piacere..significa che riconosce comunque noi nonostante lavoriamo e magari sta più con i nonni in settimana, questa cosa mi consola un po' ma ammetto che mi manca moltissimo durante il giorno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanny oddio già in piedi iii! Eh eh Gabriel ci sta provando non manca molto ormai perché lo faccia...anche lui pelle chiarissima infatti sto mettendo la protezione anche in città e già così ha il segno delle maniche corte e dei pantaloncini!
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bel faccino!!! 😍
    Noi stiamo passando qualche giorno al mare, oggi siamo stati in spiaggia e abbiamo messo i piedini in acqua 🥰 io sono un po' ansiosa sulle scottature solari perché Riki ha la pelle chiara come la mia...
    Riccardo ancora non gattona, ma oggi si è aggrappato al lettino da campeggio e si è alzato in piedi! 🤯 Ovviamente l'ha fatto in quella mezz'ora che io e il papà siamo andati a fare la spesa e lui era con mia mamma! 🙄
    Per il resto è un bambino adorabile (ovvio!), ogni settimana andiamo in piscina e abbiamo provato anche la ludoteca, lui adora giocare con gli altri bimbi e sorride a tutti! Per il momento non sappiamo ancora quando inizieremo a cercare il secondo, non siamo giovanissimi per cui non faremo passare troppo tempo, ma credo aspetteremo almeno il primo compleanno di Riki.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri, ma è bellissimo e ti assomiglia moltissimo😍😍😍
    Noi stiamo bene☺️ Sofia cresce troppo in fretta, ormai dice mamma e papà, ha imparato a battere le manine quando le diciamo “brava” e fa sempre mille discorsi.. è una bimba super solare, regala sorrisi a tutti!
    Negli ultimi giorni sta soffrendo per via dei dentini, le stanno uscendo i due incisivi superiori🥺 Per il momento non gattona ancora, lei è da quando ha 4 mesi e mezzo che adora stare seduta e passa le ore così a giocare.. io sono già in crisi pensando di doverla lasciare al nido a settembre 🥺🥺🥺 Anche noi pensiamo già al secondo, ma per il momento voglio godermi Sofia in ogni sua nuova scoperta.. vedremo più avanti ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze? Noi bene Gabriel fa progressi incredibili ogni giorno..ormai gattona bene e prova già ad aggrapparsi per tirarsi su..é super reattivo, capisce tutto, ed è sempre più simpatico (e bello ma io sono la mamma cosa potrei dire se non questo..).
    Confesso che ora mi sto sentendo in colpa per essere tornata a lavoro così presto..ora che veramente ogni giorno é un progresso nuovo e io in parte me lo perdo perché lo vedo solo sera e mattina.. Quando trascorro con lui i due giorni interi é bellissimo, lo amo tanto! Così tanto che glielo darei anche adesso il fratellino o sorellina ma con mio marito abbiamo detto di attendere e così faremo... Se ne parlerà inizio 2023, infondo non sono tanti mesi!
    Future Mamme Settembre 2021😍 5
    Future Mamme Settembre 2021😍 6
    Future Mamme Settembre 2021😍 7

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione