Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto organizzando quella per Gabriel... Il 5 inizia il nido 🥺❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione Sabri.. questo primo anno è volato..
    noi stiamo organizzando la festa di compleanno per Sofia eppure non mi sembra ancora vero 🥹
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina ricordo bene che oggi la tua Aurora compie 1 anno?? Ma ci pensate ragazze..ora a ruota tutti i nostri piccoli spegneranno la prima candelina, a me sembra ieri che eravamo qua a farci gli auguri per le nascite.... ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me la prima gravidanza è arrivata dopo tanto tempo è stata molto sofferta...!! La seconda è arrivata al primo tentativo...vedrai che andrà tutto bene...!!
    Per il sesso del bambino concordo in pieno..la cosa più importante è che stiano bene poi tutto il resto passa in secondo piano.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero più che altro per il primo augurio...visti i 10 mesi per avere Gabriel, spero di metterci meno...e poi se sarà una femminuccia davvero sarò una pasqua perché la coppietta l'ho sempre desiderata, ma se sarà un maschietto sono sicura che sarà meraviglioso vederli insieme... L'importante è che la compagnia per Gabriel arrivi, e che stia bene, in salute e forte come lui.. 🍀❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore che la tua seconda gravidanza arrivi proprio quando lo desideri e tifiamo per le femminuccia allora 💗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahhaha... Eh beh un po' credo che siano i maschietti...penso sia la loro indole essere di contatto, iperattivi e molto vivaci... Anche per questo spererei in una seconda, che possa mitigare un po' la fatica 🥲😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aurora è veramente una bimba dolce e buona...non ho mai avuto problemi con lei...il mio primo invece mi fa morire...non sta fermo mezzo secondo...super vivace...non riesco a stargli dietro...è molto impegnativo...diciamo che fa per tre 😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche gabi si addormenta così 😍
    Aurora da come la descrivi sembra una bimba meravigliosa... Io spero tra un annetto di aspettare già il secondo da qualche mese, a dire il vero spero tanto in una seconda, che anche per me si chiamerebbe probabilmente Aurora, così si sarebbe chiamato Gabriel se fosse stato una femminuccia, invece è il mio dinosauro pazzerello ma tanto dolce, ogni giorno mi ruba un pezzetto di cuore un più, sta iniziando ad avere degli atteggiamenti di dolcezza e coccola verso di me che mi fa sciogliere...altri momenti incece sembra posseduto 😂😂😂🙈

Beh guarda io se avessi lo spazio penserei a 3 onestamente.. Ma dipende tutto da come viene il secondo, Gabriel é stato un fantastico primo neonato, regolare nel sonno e molto autonomo e tranquillo, mi bacio i gomiti per la prima esperienza da mamma che mi ha fatto e mi sta facendo vivere, anche se ora il suo bel caratterino lo sta tirando fuori, ma è giusto che sia così
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima stanzetta Sabri!!
    Pensa che anche la mia Aurora dorme già nella sua stanzetta...invece Francesco dorme ancora in camera con noi nel suo lettino...purtroppo le notte con lui sono sempre problematiche...fa tantissimi incubi ed è sonnabulo...spero che crescendo possa passare questa cosa poverino...la mia piccola invece va al letto alle 21.30 e fa un dritto fino alle 7.30 della mattina, si addormenta sola con il suo ciuccio, il dodo e la musichetta..è bravissima...!! A volte mi viene la pazza idea di fare un terzo figlio ma non credo proprio che realizzerò questo Pensiero!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariana, che bello Sentirti...sono felice che la tua seconda gravidanza stia andando per il meglio...un altro splendido maschietto 💙
    Per esperienza personale ti dico che avere due bimbi così vicini è bellissimo...sicuramente è durissima ma NE VALE LA PENA!! Mi saprai dire quando lo avrai Provato!! Ti mando un grosso abbraccio e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Che bello Mariana, che forza che hai! Avere due bimbi così vicini sarà bellissimo.. Vederli giocare, sperimentare.. Noi invece arresi! Nonostante giovani (non issimi eh) ci fermiamo qui.. Maria è una bimba impegnativa.. Mangia, sia seno in quantità che pappe o pezzi e questo per e’ già tanto visto che fino a quasi 7 mesi e mezzo non accettava altro se non la tetta.. Gattona da quando ha 8 mesi, si alza in piedi e fa camminata costiera, va anche un po’ con il carrettino primi passi e balla 😂 Però ecco.. Non dorme assolutamente.. Si sveglia minimo 3 volte, il più delle volte stando sveglia anche 1/2 ore e giocando.. Sono sfinita.. Inoltre è una bimba molto capricciosa. Piange molto perché magari vuole uscire subito alle 14 (non si può ci sono 40 gradi) oppure non vuole stare nel box o legata nel seggiolino.. Vuolr stare in braccio fissa (sto valutando le punture con muscoril ma allatto).. Insomma fa durare una fatica cane.. Voi riuscite a portarli al mare? Lei povera sta chiusa tanto in casa perché noi a ottobre cambieremo casa e fra burocrazia, scatole, lavori siamo incasinati..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella stanzetta!!! Al momento Emma dorme nella stanza vicino alla nostra (che sarebbe lo studio ma abbiamo messo lì il suo letto) e non ne ha ancora una sua... in estate la faremo dato che in vacanza ci siamo stati prima del mio rientro al lavoro. Useremo le ferie per sistemare quella che sarà camera sua. Per ora sta ancora vicino a noi perché svegliandosi ancora di notte un paio di volte almeno è vicina, nella sua futura stanza sarà dall'altra parte dell'appartamento. NOn che sia una reggia, ma fare quei passi in più di notte è pesante!! Per ora due risvegli sono già un ottimo traguardo se penso a qualche mese fa... speriamo di riuscire presto a dormire tutta la notte!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana, che bello sentirti!! sono contenta che proceda bene anche la seconda gravidanza... noi ci stiamo pensando!! Mi piacerebbe che la differenza di età fosse poca tra i bimbi. Mio marito ha già deciso che sarà un'altra femmina ahahahah

Emma ha iniziato a gattonare ieri, a 10 mesi e 2 giorni. Mi chiedevo quando sarebbe arrivato il gattonamento ed eccolo qui! Anche lei sta mangiando poco e la notte quando si sveglia è sempre molto sudata nonostante il deumidificatore... Speriamo passi questo caldo e che arrivi un po' di pioggia. Anche lei comunque si alza in piedi e arrampica dappertutto. Penso che in questa fase particolare bisogna avere più occhi del solito per controllarli!!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ 😍
    Questo è un angolo della sua stanzetta:
    Future Mamme Settembre 2021😍 1
    È da finire.. Decorare... Ma finalmente ha uno spazio suo
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabry. A me sarebbe piaciuto Gabriel ma mio marito è stato irremovibile! 😁 auguri per la nuova casa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariana che bello sentirti! Un fratellino per Federico 😍
    Beh..che dire, sono di parte ma bellissimo nome Gabriele 🥰
    Gabriel invece finalmente dorme tutta la notte già da due mesetti circa, e ora che abbiamo traslocato lo abbiamo spostato nella sua stanza...gran progresso soprattutto se penso che se vogliamo dargli un fratellino/sorellina, averlo già in stanza sua è cosa buona e giusta, non solo per la nostra intimità di coppia ma anche perché così il nuovo o nuova arrivato/a ha lo spazio per stare in camera con noi senza che Gabriel ne risenta perché già sarà abituato alla sua stanza da tanto...
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Da quanto tempo!! Federico ha ormai 10 mesi ed è molto solare, non piange mai ma è tanto curioso e vispo. Non sta mai fermo. Non ama gattonare ma vuole già camminare. Ha soltanto i 2 incisivi inferiori e a causa di questo caldo sta mangiando pochissimo. La notte non riesce ancora a farla tutta a dormire, purtroppo.
    Intanto, la seconda gravidanza procede bene. Settimana prossima entro nel sesto mese. È un altro maschietto e si chiamerà Gabriele. Vi abbraccio tutte😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, Sofia settimana prossima farà 10 mesi e da due settimane finalmente è tornata a dormire dalle 21.30 alle 7/7.30… ma abbiamo avuto due mesi in cui si risvegliava ogni ora e mezza, le davo il ciuccio e si riaddormentava subito!
    Per la melatonina noi abbiamo sempre preso melamil tripto, ma conta che serve solo per farli addormentare più velocemente!
    Vedrai che tra un po’ ricomincerà a dormire anche lei! Tieni duro💪🏻
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine! Giulio ha compiuto ieri 10 mesi e per fortuna da qualche giorno è tornato tutto alla normalità.. sta continuando a svegliarsi di notte per mangiare ogni 4-5 ore perché con il caldo ormai cena solo col biberon quindi senza pappa si sazia meno..però finalmente ha ripreso a dormire... Niente notti insonni! Quindi sicuramente passerà anche per voi! Anche noi stiamo comprando casa proprio adesso quindi capisco benissimo che con i tanti pensieri che abbiamo il non dormire è proprio la goccia che fa traboccare il vaso..tieni duro!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Io ho ripreso il lavoro da ormai due settimane e ha perfettamente coinciso con la regressione del sonno 8-10 mesi di Emma. Si risveglia spesso di notte, cerca il seno, è più irrequieta... Poi sta imparando molte cose, come a sedersi da sola, e questo incide non poco sull'aspetto cognitivo. Infatti anche stanotte abbiamo avuto 6 risvegli. Passerà anche questa regressione 💪🏻💪🏻
    Con la nonna sta bene, mangia abbastanza e fortunatamente di giorno si stacca dal mio seno. Ora lavoro fino alle 16 ma da settembre riprenderò con orario pieno. Non so se ce lo dicevo o se l'ho solo pensato ma a me per il sonno hanno aiutato molto i consigli su Instagram di @azzurra_mamananna, è una consulente del sonno che promuove molto i pisolini a contatto ad esempio e dà molto consigli su come aiutare i bimbi nelle regressioni che sono molto delicate... Ve lo dico perché con noi il sonno è stato spesso un disastro ma avendo consapevolezza delle fasi che i nostri bimbi stanno attraversando sicuramente aiuta.
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mi sento in colpa perché essendo una rincoglionita tutto il giorno purtroppo non ho la forza di giocarci come vuole lei.. Ho la sensazione che percepisca questa insofferenza nostra e diventi ancora più lamentosa.. Vi capita? Lei vuole uscire sempre.. ma finché non cambio casa non sono agevolata.. Qui è tutto a salita, tutto al sole, non c’è un centro commerciale.. Non c’è nulla.. devo prendere la macchina per ogni cosa.. Al mare non ne parliamo.. 20 minuti di strada.. E 20 a tornare.. Senza contare che dopo una notte in piedi chi ce la fa a stare al sole?
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come va il sonno? Noi ormai peggioriamo di giorno in giorno.. Stanotte ha dormito dalle 23 alle 2 poi si è riaddormentata alle 5 fino le 9.. e comunque 7:45 ha cercato il seno.. Sta prendendo anche la melatonina ma al momento è acqua.. Non ce la faccio più.. oltretutto sto comprando casa nuova (finalmente vicino ai miei) e non ce la faccio più.. Il mi marito stamani si è alzato alle 4:45 per andare a lavoro ma in pratica dalle 3 era sveglio.. O come si fa? Ora lei vuole giocare.. quindi tocca stare in piedi a giorno..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ragazze anche per noi il cambio pannolino e la vestizione sono diventati una tortura.. piange fino a quando non la rimettiamo seduta! 🤦‍♀️🤦‍♀️
    Comunque secondo me per la notte è passeggero, o almeno così è stato per Sofia!
    Per quanto riguarda il mangiare e il caldo, anche lei ha meno appetito, ormai non le do più la merenda ne a metà mattina ne a metà pomeriggio e noi non siamo ancora riusciti ad introdurre cibi solidi perché non li vuole proprio, di nostro mangia solo grissini, pane e focaccia e ogni tanto assaggia pesche e albicocche, ma il resto niente..
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Elena è così da sempre.. e’ una bimba impositiva.. Già da un po’ fa capricci, se le togli qualcosa di mano viene giù il mondo, se vuole uscire devi uscire.. Poi noi ormai tragedia la notte.. Si sveglia ogni 2 ore, puppa, torna a letto, alle 4 si vuole alzare a giocare (minimo poi son le 5:30), yogurt o puppa e dorme altre 2 ore.. Io sono devastata, non ce la faccio più, oltretutto gattona, si alza in piedi, non vuole essere cambiata (la popo’ non ne parliamo, se la vuole tenere al culo), ne vestita (da sempre), urla in quantità sempre più alte finché non ottiene quello che vuole.. Nessuno me la tiene per più di 4 ore a settimana e sta sempre con noi.. Devo provvedere a tutto, dal seno, alla cucina, al gioco, tutto.. Onestamente sono esaurita, se non ci fosse mio marito che ad agosto ha un po’ di ferie sarei in depressione.. Vi dico la verità.. ha completamente annullato il mio desiderio di un secondo figlio..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Giulio odiava essere cambiato, poi ho capito che il problema era lo stare disteso..quindi adesso tranne che per la popò lo cambio sempre alzato e lui è tornato tranquillo😅 per il cibo anche lui ha abbandonato i passati e gli omogeneizzati ed è passato a formati più grandi come i maccheroncini e le conchigliette..però ci sono giorni in cui ha proprio poco appetito..non mangia neanche se gli preparo i suoi piatti preferiti😌 capisco che vederlo così insofferente non sia facile, Giulio per fortuna di giorno salvo rari momenti è rimasto abbastanza tranquillo..ma ci sono notti in cui non so proprio come aiutarlo, piange senza motivo nel sonno..altre notti non vuole né dormire né mangiare fino a quando poi crolla sfinito nelle mattinate..se è una regressione del sonno sta durando veramente tanto..speriamo passi presto😅 ah quando Giulio è agitato gli metto un pezzetto di pane in mano e mordicchiarlo lo rilassa..puoi provare a vedere se funziona😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sull'appetito Gabriel non sta avendo regressioni anzi ora stiamo finalmente mangiando con consistenze più grandi...però ha dei giorni dove é un pianto continuo, essenzialmente non sa neanche lui dove fare l'uovo, l3 proviamo tutte ma sembra che nulla lo soddisfi, ne stare in piedi ne in braccio ne in passeggino...domenica era tranquillo nel recinto ma poi il pomeriggio del recinto non ne voleva più sapere, ci sono dovuta entrare anche io. Per i pianti quando ci allontaniamo succede anche a noi ma quello ora è normalissimo perché hanno pura dell'abbandono a questi mesi. É l'insofferenza a sfinirci... Spero sia solo una fase perché era un bimbo così buono....ah altra cosa....cambio pannolino e vestizione una tragedia.... Sembra che lo stiamo torturando
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, anche noi stiamo impazzendo ma per altri motivi..Giulio è ormai da 3 settimane che ha ripreso a mangiare anche la notte, quando prima si faceva tranquillamente dalle 21 alle 7 filate..ci sono notti in cui piange in continuazione nel sonno ed è inconsolabile..la mattina sono distrutta e come se non bastasse da circa 1 mese ha attacchi pesantissimi di mammite acuta, piange anche solo se cambio stanza per 5 secondi, sta poco volentieri anche con mio marito con cui è sempre stato tranquillissimo nei mesi precedenti...anche lui è diventato più capriccioso e si fissa su certi oggetti che sono pericolosi, ma basta mettergli in mano qualcosa per distrarlo e si calma..unica nota positiva il gattonamento, con cui invece sono abbastanza tranquilla perché ha un equilibrio pazzesco, quindi basta mettergli delle calze antiscivolo e anche se si alza in piedi o cammina appoggiandosi ai mobili non temiamo cadute..però che fatica..speriamo passi presto🙈 poi con il caldo ha anche meno appetito, ci sono giorni in cui mangia solo yogurt e un po' di latte tiepido..altri in cui mangia tutto come al solito..anche voi avete riscontrato questo problema? Non so se forzarlo a mangiare un po' di più o assecondarlo..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, noi siamo impazziti un po’ durante la notte.. almeno per un mesetto continuava a svegliarsi ogni ora, che poi in realtà dormiva, ma nello stesso tempo piangeva.. un secondo in braccio le bastava per calmarsi e tornare nel lettino.. io arrivavo alla mattina distrutta…
    Sofia è molto tranquilla e solare come bimba.. è una chiacchierona, fa discorsi lunghissimi a modo suo e piange solo se ha sonno o sta male.. frigna un pochino se le viene tolto qualcosa che vuole assolutamente, ma basta distrarla e se ne dimentica praticamente subito… e ovviamente se le viene detto “no” con tono di voce serio scoppia a ridere 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Urla ne abbiamo in abbondanza, a volume altissimo, e se gli dico "no!" si mette pure a ridere 🤦🏼‍♀️ l'altro giorno sono dovuta scappare dal supermercato perché si annoiava e quindi gridava! Capricci veri e propri ancora no, se gli tolgo di mano qualcosa che vuole o cerco di non farlo arrivare dove vuole (di solito a tirare giù il ferro da stiro dall'asse) rugna un pochino, ma riesco a distrarlo facilmente. Più che altro mi sta sfiancando a corrergli dietro perché adesso gattona, si alza in piedi sui mobili e afferra tutto quello che trova, non oso pensare quando inizierà a camminare! 😰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze...
    Domandona...ma anche voi sate impazzendo con questi 9 mesi? Gabriel ci sta mettendo a dura prova tra urla e capricci....aiuto 😵‍💫
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui non si gattona ancora! Emma striscia, si arrampica ma niente gattonamento. Fa le prove ogni tanto, alza le chiappe ma ancora non riesce a spingersi 😃 pia piano arriveranno a gattonare a che loro 💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione