Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si di nuovo vicine davvero 😍 magari questo ci porterà fortuna!
    Speriamo bene 🤞🏻🤞🏻🍀🍀 queste sono da sempre le due settimane più lunghe
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè ale di nuovo vicine saremmo! Ricordo che tu avevi dpp un giorno prima di me , poi invece Sofia è arrivata prima e Gabriel se l’è presa comoda una settimana dopo.. ma avevamo dpp tu 13 e io 14 settembre… pensa te! Beh l’8 è da sempre il mio numero, quindi spero mi porti fortuna anche questa volta 🍀❤️
    E spero lo stesso per te
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non le aspetto per l’8 aprile 🤣 pensa che coincidenza! Sarebbe davvero bello vivere di nuovo insieme tutto questo! 😍
    Comunque hai ragione, ormai sono proprio in grado di ascoltare e capire tutto.. Sofia è sempre stata mammona, ma da settembre, quando ha iniziato il nido, dice solo papà anche se poi vuole stare con me🤣🤣
    Abbiamo solo un problemino, nelle ultime due settimane, dopo l’ultima malattia, non vuole più mangiare a casa, mangia solo al nido 🤦‍♀️ quindi porteremo un po’ di pazienza e aspetteremo che questo periodo passi da solo.. sono curiosa anche io di vederla come sorella maggiore, anche perché penso che sarà dolcissima. Già adesso da baci a tutte le sue bambole e appena arriva a casa cerca la nostra micia per abbracciarla e baciarla 🥹

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale che bello, spero di ritrovarti in qualche gruppo di future mamme, sarebbe bellissimo rifare insieme questo percorso… io questo mese ho fatto tantissime visite per monitorare perché inizialmente non rispondevo bene, quindi alla fine ho coperto molto molto bene, ma so dalla precedente gravidanza che questo non basta per avere un risultato sperato, ci sono tanti fattori che giocano… speriamo bene! Lo saprò praticamente il giorno prima di Pasqua quindi sto pregando per un lieto fine sarebbe bellissimo… Gabriel è un bambino molto divertente e curioso, sveglio, vivace, a tratti dolcissimo, a tratti anche molto cocciuto, anche se adesso mi ascolta molto di più, capisce bene quando gli parlo e iniziamo ad avere un rapporto più “alla pari”, dove posso spiegargli le cose , il perché dei no, il perché dei si, dove possiamo comunicare a modo nostro.. finalmente mostra un po’ di mammonaggine, dopo un anno e mezzo me la merito! Non vedo l’ora di vederlo nelle vesti di fratello maggiore!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! Eccomi presente.. abbiamo riaperto anche noi le danze da questo mese, anche se con gli ultimi mille impegni non penso di aver coperto molto bene! Ci impegneremo di più 😅
    Ormai Sofia ha un anno e mezzo ed è una bambina tranquillissima e solare, se fossero tutti così ne farei altri 10 🤣🤣🤣
    È davvero volato sia il periodo della gravidanza che questo anno e mezzo! Ti auguro di non dover più prendere il farmaco visto gli effetti collaterali, ma stai tranquilla e vedrai che questa nuova gioia arriverà presto 😍🍀 In becco alla cicogna 😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze come state? Ormai i nostri bimbi hanno tutti un anno e mezzo più o meno, sembra ieri che erano nelle nostre pancione invece adesso tutti camminano e parlottano… incredibile!
    C’è qualcuna come me che sta cercando il fratellino/sorellina? Ricordo che non ero l’unica a voler riaprire le danze ad inizio 2023..
    Siamo al secondo tentativo ma già abbiamo avuto i primi intoppi, io prendo clomid per ovulare ma la risposta non è il massimo, infatti se non va anche questa volta mi aumenterà il dosaggio per produrre più follicoli, e io non vorrei perché ilFarmaco mi provoca un po’ di effetti collaterali, io peggiore di tutti è il grandissimo malumore che rasenta la depressione è un nervosismo a livelli stellari, nei 5 giorni in cui assumo clomid mi trasformo completamente… è bruttissimo… spero di non doverlo più prendere ❤️🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che si avveri il prima possibile 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale ti scrivo qua per dirti che ho letto il mess ma da due anni matrimonio.com mi dice che ho superato il numero massimo di messaggi inviati e non mi fa rispondere! Comunque.. si ❤️🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania!
    Giulio da come lo descrivi mi sembra un bimbo super sveglio , deve essere uno spasso! Gabriel è un bel peperino, ha un carattere molto deciso e testardo… questo porta a scontri inevitabili che tentiamo al meglio di gestire, ma dall’altro lato è anche un bimbo curioso e buffo. Anche lui ama animali e libri, il nido ci ha aiutati tanto a sviluppare interesse nei libri, nella musica, in ciò che in generale lo circonda, ed è veramente sorprendente vedere come cresce e quanti progressi fa.
    Questo mese apriremo ufficialmente le danze per dargli compagnia e che qualcuno lassù ce la mandi buona!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Mariana🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come procede? Noi tutto bene..anche se Giulio sta facendo ultimamente un dente dietro l'altro e dormiamo tutti male😅anche lui è un bimbo super attivo, molto solare e coccolone. Finalmente nelle ultime settimane ha iniziato a fare i riposini, uno di un'oretta la mattina e uno di 1-2 ore al pomeriggio..prima era un non stop da quando si alzava ed era davvero pesante da gestire anche perché il dormire poco lo rendeva più irrequieto...tuttavia ahimè siamo passati dal non mangiare la notte a prendere addirittura 1-2 biberon🙈 parla sempre di più..è fissatissimo con gli animali e ne ripete i versi in continuazione 😅..lo abbiamo portato settimana scorsa anche in una fattoria didattica per farglieli vedere ed accarezzare dal vivo visto che li aveva visti solo nei libri e in tv ed era felicissimo🤗 adora i libri..ne ha già una 20ina e li vuole letti in continuazione a qualsiasi ora del giorno😊 proprio oggi inoltre ho deciso di ordinare il vasino perché nel giro di qualche settimana ha iniziato a dire "cacca"..prima dopo averla fatta, poi durante e da qualche giorno mi avvisa quando sta per farla..quindi vorrei provare un primo approccio di spannolinamento...se avete qualche consiglio sono ben accetti!💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Mariana!! E auguroni per l’arrivo del tuo secondo piccolo ❤️
    Federico come ha preso l’arrivo del fratellino? Noi stiamo per riaprire la ricerca
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariana che bello che riesci a gestire due bimbi!!! Noi nemmeno una tra un po’ 😂 Non si tiene, è una birbante all’ennesima potenza!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Noi adesso abbiamo 16 mesi (domani), siamo dei terremoti viventi.. Corriamo, apriamo cassetti (tutti, a qualunque altezza), tiriamo giù cose, e sopratutto non dormiamo.. Oh no.. Ora nemmeno il pomeriggio (prima si faceva 2/3 ore).. Per dormire va portata in macchina e non sempre è possibile star lì a girare.. Anche i vostri stanno perdendo già il riposo? Maria ha iniziato pure il nido il 16 gennaio e apparte la prima settimana ora va abbastanza volentieri.. se non altro ha imparato su su a staccarsi da me e questo è positivo (non voglio essere una mamma chioccia paurosa di tutto).. Deve fare le sue esperienza e poter vivere serenamente coi nonni anche.. Voi come procedete? Noi siamo sempre a quota 4 denti 😂
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. Gabriele È nato il 13 novembre, una settimana prima della dpp. Travaglio durato la metà rispetto al primo. Alle 22. 30 iniziano i dolori e alle 5.18 ho partorito. È stato tutto velocissimo. Sono arrivata in ospedale con una dilatazione di 1 cm verso le 00.30. Poi mi si sono rotte le acque alle 5 e nel giro di venti minuti ho partorito. È vero quando dicono che il secondo parto è breve ma intenso. Gabriele È un bimbo dolcissimo e tranquillo. Dorme tutta la notte da quando è nato. Ultima poppata alle 21 e poi la successiva alle 5. In compenso Federico di 17 mesi è bello vispo. Corre che è una meraviglia! Per ora niente nido. Andrà direttamente l'anno prossimo alla materna. È un curiosone! Si fa capire in tutti i suoi bisogni e finalmente da un mese dice: mamma😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine! Noi stiamo bene..Gabriel cammina bene ora ed è stata la svolta perché si sente meno frustrato e di conseguenza é molto più tranquillo e autonomo, è un mangione, e sta anche diventando un coccolone finalmente! Al nido si trova benissimo e a dire il vero si è anche ammalato poco rispetto a ciò che pensavo... La notte se la dorme beatamente ormai da mesi, grazie al cielo! Qualche mattina si sveglia un po' presto ma altre va avanti fino alle 7/7:20.. Direi che non ci possiamo affatto lamentare.. Sulle parole invece il vocabolario per adesso é molto ridotto : mamma, pappa, pa (palla), api (apri)...fine 😂
    Che dire...è la nostra gioia... Ha i suoi momenti critici come tutti i bambini ma tutto sommato molto molto bene
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine! 😊 Sono contenta di sentire che state bene!
    Riccardo è diventato un bimbo vispo ma molto dolce ed obbediente (per ora!), a ottobre ha iniziato il nido e va molto volentieri, per ora si è ammalato solo un paio di volte da non poterci andare (oggi è a casa con la febbre, ma davvero non posso lamentarmi perché non è mai successo prima).
    La notte dorme dalle 20:30 alle 7-7:30, si sveglia qualche volta ma giusto il tempo di ritrovare il ciuccio, adesso vorrei provare a spostarlo in camera sua durante le vacanze di Natale ma in realtà non sono così convinta... Mangiare mangia tutto e pure troppo, ho dovuto dire alle educatrici del nido di limitarlo un po' perché ha sempre fatto il bis di tutto, ma ultimamente stava iniziando a prendere il tris! 🤦🏼‍♀️ Io cerco di stare attenta a non esagerare con proteine e zuccheri, ma non sono per i divieti assoluti per cui gli assaggi di dolce li fa eccome!Il martedì andiamo in piscina e lui si diverte un mondo, adesso non vedo l'ora di portarlo a giocare sulla neve durante le vacanze!
    Un abbraccio a tutte!!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine! Anche Giulio pappe abolite già da quando ha compiuto un anno, è una buona forchetta..o sarebbe meglio dire mano visto che mangia ancora esclusivamente con quella🤣 col cucchiaino ancora non riesce da solo. È un bimbo molto solare e vivace, impara sempre più parole, da qualche giorno ha imparato a dire anche "gia" (giallo) e "ro" per rosso. Per chiedere acqua dice "qua". Sa tutti i versi degli animali e se vuole cambiato il pannolino va in camera, apre il cassetto, prende pannolino e traversa e me li mette in mano😂 è super spericolato..seppur gli sto sempre dietro 2 mesi fa è riuscito a spaccarsi il labbro in 3 punti diversi in meno di 24 ore (causo cambio postura) il cambio pannolino adesso gli piace abbiamo invece problemi con le visite mediche😅 le odia e ogni volta è una vera e propria battaglia🙈 per il resto tutto procede per il meglio, adora andare in giro e fare la spesa (meno io che corro dietro a lui che cerca di prendere tutti gli scatoli di biscotti che trova sotto mano😅). Un bacio e un abbraccio a tutte voi e ai vostri splendidi bimbi😘
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A metà gennaio inizierà il nido.. Quindi avrà quasi 16 mesi.. Credo le faccia bene, sono solo un po’ preoccupata per le malattie.. Siamo in casa nuova e fra gennaio e febbraio dobbiamo rifare tutta la cucina con l’impianto (averla a casa malata sarebbe la fine!)!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Maria Elena ha quasi 15 mesi.. le notti sono ancora random, ma sono assicurati dai 2 ai 3 risvegli che generalmente durano poco e si riaddormenta con il seno.. Il seno sono riuscita a lasciarlo sera e notte e conto entro un anno e mezzo di toglierglielo del tutto.. Troppo sforzo. Mi ammazza.. Detto questo.. È vispissima! Cammina, anzi corre.. Ride, gioca, interagisce con noi e BIZZA! Oh si.. Cambio pannolino una strage, ha un caratterino molto determinato e le piacciono le scarpe 😂 Mangia quasi tutto (come noi, pappe abolite) e ogni tanto anche il dolce e il sale (purtroppo qualche sgarro glielo concediamo)! Buone feste a tutte! Vi auguro tanta felicità ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariana come stai? Aggiornaci sull'arrivo di Gabriele 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri anche a Maria Elena!
    Sofia ha iniziato da qualche giorno a camminare da sola, ma cammina con le braccia verso l’alto 🤣🤣 per darsi equilibrio.. fa troppo ridere🤣
    Il cibo non è il suo forte, diciamo che non è una mangiona, ma mangia il “suo quantitativo” (come lo chiamo io) e sempre da sola, con le mani o con la sua forchettina, infilziamo insieme e poi porta alla bocca da sola.. fortuna che si fa imboccare almeno al ristorante, altrimenti mi toccherebbe stare lì a pulire 😅Al nido ci va molto volentieri, le piacciono proprio i bimbi e ha un debole per le bambine più grandi, le osserva affascinata.. purtroppo ogni due per tre siamo a casa ammalate tutte e due, mi sta attaccando qualsiasi cosa.. noi quota 8 denti ma da sempre, ne ha messi 6 in una settimana 😱😱😱Per fortuna la notte dorme, va a letto alle 22 e si sveglia per le 9 nel week end 🥳🥳 in settimana purtroppo la sveglia è alle 7… a volte si sveglia in cerca del ciuccio, ma le basta quello per riaddormentarsi da sola.. vedrai che piano piano anche Maria Elena troverà la routine notturna☺️☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sunshine! Auguroni anche alla tua bimba! Ormai sono dei pulcini cresciuti...
    Gabriel cammina bene a mano ma da solo fa solo qualche passetto, inzia a mangiare da solo e a fare il monello furbetto..al nido va benissimo e la è un angelo, super curioso e impegnato in ogni attività, é un mangione! A me è finalmente arrivato il capoparto ad ottobre, era ora.. Spero di iniziare a essere più regolare ora, prima della gravidanza era un disastro...
    Invece la notte a noi va benone, il latte artificiale ha fatto posto al latte vaccino ma é durata poco perché non lo digerisce quindi la pediatra ci ha consigliato lo zymil e va mooolto meglio
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Come state? Anche noi abbiamo festeggiato il compleanno di Maria Elena ormai più di un mese fa con pochi amici, i nonni e gli zii ma lei si è divertita tanto! Qui ancora prendiamo il seno (sera, primo pomeriggio e notte 2/3 volte variabile), però camminiamo ormai bene, anzi corriamo, abbiamo iniziato a giocare quei 10/15 minuti da sola e stiamo perdendo il riposo mattutino, facciamo un unico riposo più lungo dopo mangiato (ho anticipato il pranzo alle 12).. e funziona un po’ meglio.. Stiamo tanto fuori (finalmente siamo in casa nuova) e ci piace tanto fare cose 😂 Quota: 4 denti! Voi come state? La notte ancora dormiamo a pezzi 😓
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze,
    Auguri a tutti i bimbi che hanno appena fatto 1 anno 😍😍😍
    Sabri che meraviglia...Gabri è cresciuto tantissimo....vedrai che il ciclo tornerà da solo...I miei bambini crescono insieme che è una meraviglia...si coccolano la mattina appena alzati accarezzandosi a vicenda i capelli...sono meravigliosi...Aurora ancora non cammina ma ci manca poco, dice qualche parolina come ciao, mamma, papà e cesco. Noi iniziamo a fantasticare sul terzo...mi danno tutti della matta ma io mi sa proprio che proverò ad avere il terzo bimbo magari tra un paio d anni...vedremo !!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Che bello leggere dei vostri cuccioli e della vostra voglia di essere mamme bis! Io sono all'ottavo mese di gravidanza. Manca poco all'arrivo di Gabriele. Intanto Federico ha compiuto 1 anno il 31 agosto. Non va al nido. Dice papà e Dede (Fede) ormai da mesi. Sta iniziando a fare piccoli passi da solo. Ahimè, fatica ad addormentarsi. La sera, prima delle 23 non crolla! Però è dolcissimo e coccolone. Ah, questi pargoli ci hanno stravolto la vita😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si anche la sua parola preferita resta mamma (che dice in continuazione anche senza motivo🤣) però se deve chiamare dice anche papà, nonna, nonno..per il camminare ha sicuramente preso da mio marito..che ha iniziato a camminare prestissimo, già a 10 mesi😅 gira per casa ballando e battendo le mani anche senza musica di sottofondo 🤣 cmq il vedere gli altri bambini li aiuta un sacco e vedrai che sarà così anche per Gabriel..Giulio non va al nido ma ho tanti cugini e amici con figli piccoli della stessa età o poco più grandi che vede regolarmente ed è proprio il giocare insieme (soprattutto con quelli più grandi) che lo stimola a imparare più velocemente...ha imparato da qualche giorno anche ad impilare gli anelli e a fare le costruzioni con i mattoncini..e lo vedo sempre più interessato a questo tipo di giochi😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Stefania Giulio é super avanti nei progressi! Gabriel per ora come parola capibile dice solo mamma, mio marito prova a fargli dire papà ma sembra la figlia di fedez... Gabi di papà : Mamma. Benissimo 😂😂😂
    Per il resto siamo vicini a camminare, ma sta facendo enormi progressi da quando è al nido..
    Certo fai assolutamente bene ad attendere il trasloco, mia sorella lo scorso anno ha fatto il trasloco incinta e con la prima di un anno e 4 mesi ed è stato il totale delirio...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni! Che bello Gabriel! Tantissimi auguri anche a tutti gli altri bimbi🥰 Ti capisco anche io ho provato un'emozione immensa per il primo compleanno..anche se in realtà ultimamente ho sempre le lacrime agli occhi per la gioia che ci donano questi piccoli giorno per giorno..ormai guardo Giulio e vedo sempre più un piccolo ometto..più che camminare praticamente corre..ieri ha fatto anche qualche saltello mentre camminava 🤣 parla sempre di più..ha imparato anche a dire grazie🥰 e oggi per la prima volta mentre eravamo fuori è voluto scendere e camminare con la manina..fin'ora si era sempre spaventato a camminare fuori casa..mi ha emozionato tantissimo camminare mano nella mano..anche noi pensiamo al secondo ma non penso potremo iniziare a provarci molto presto visto che purtroppo l'acquisto della casa sta andando un pochino a rilento e non riusciremo a fare il rogito prima di dicembre..fare un trasloco con una possibile gravidanza e un bambino piccolo non me la sento proprio..quindi aspetteremo almeno di essere nella nuova casa😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vedrai che ripartirà da solo 🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·