Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me basterebbe averlo...almeno saprei che im mio corpo é ripartito..
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto il capo parto a dicembre 2021, ma il mio ciclo non è ancora tornato regolare, dura più o meno 35 giorni. Devo andare anche io a fare una visita e vedremo cosa mi dirà 🤞🏻
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sunshine, e tantissimi auguri a Maria Elena!!! 🤗🤗
    Noi facciamo vaccino venerdì, festicciola domenica e inizio asilo nido lunedì, sto un po' correndo per organizzare tutto! 😅
    Ah, e oggi pomeriggio facciamo un piccolo servizio fotografico per ricordo. Riki da dopo le vacanze ha iniziato a dormire tutta la notte, prende il seno mattina e sera ed è dolcissimo! 🥰 Non cammina e non parla ancora, non al 100% almeno, ma non abbiamo fretta!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale io inizierei onestamente anche prima... Già verso novembre/dicembre, ma ho fatto una visita due settimane fa per l'assenza del capoparto ed ero ancora assolutamente ferma, nessuna traccia di ciclo o ovulazione imminenti. Siamo rimaste d'accordo con la ginecologa di darci tempo fino a febbraio massimo se non succede nulla e poi in caso mi procurerà lei ovulazione e ciclo con clomid e gonasi, ora non servirebbe neanche tentare di sbloccare con il progesterone perché l'endometrio non è spesso.. Vediamo. Se torna prima da solo ne sarei contenta e proverei con la prima ovulazione utile...
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Gabriel! Hai lo stesso nome di mio marito! Bellissima festa! E come sta seduto solo!
    La Maria Elena compie un anno oggi, e abbiamo finalmente comprato casa.. Speravo di riuscire a farle li il compleanno perché più grande ma c’è troppo da fare! Festeggeremo il 1 ottobre, anche noi con parenti e amici.. Ancora prende il seno, ancora ci sono notti buone e notti completamente insonni ma ora mangia di giusto tutto!
    Auguroni anche a Riccardo e a mamma Fanny! Sono nati lo stesso giorno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Sabri siete bellissimi! 😍 tantissimi auguriiiiiiiiii a Gabriel 🥳🥳 hai assolutamente ragione, non sembra vero, ma è già passato un anno!
    Anche per noi l’inserimento al nido è andato benissimo, Sofia si diverte molto e non piange mai! È una bambina solare e simpatica, una chiacchierona! ☺️
    Stiamo pensando anche noi al secondo, anche perché vorremmo che avessero pochi anni di differenza, magari con l’anno nuovo inizieremo la ricerca 🤞🏻non ti nego però che, se da una parte non vedo l’ora di avere il secondo, dall’altra ho paura di togliere tempo e amore a Sofia🥺 e questa cosa davvero mi spaventa tantissimo! Comunque vedremo come andrà ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri abbiamo festeggiato con i parenti e amici stretti il compleanno di Gabriel che è stato il 22, e lo scorso anno il 25 facemmo la festa di benvenuto a casa... Non mi sembra vero che quel microbetto ha 1 anno! Che gioia che ci dà ogni giorno!
    L'inserimento al nido é andato alla grande e ormai fa giornata piena senza problemi, cammina a mano ma sta già iniziando a stare in piedi senza appoggi quindi mi aspetto che da un momento all'altro parta...
    Conto i mesi che mi separano dall'inizio della nuova ricerca, mi sento ormai pronta ma voglio aspettare ancora 3/4 mesi per far crescere un pochino gabi, ma non vedo davvero l'ora di vederlo con un fratellino o sorellina! Non potrei immaginare vita più bella e piena di questa, da quando è con noi io mi sento una persona nuova e migliore, mi sta insegnando così tanto essere la sua mamma... Ho passato una settimana di lacrime commosse prima del suo compleanno ❤️Vi lascio qualche foto di ieri Future Mamme Settembre 2021😍 1
    Future Mamme Settembre 2021😍 2
    Future Mamme Settembre 2021😍 3
    Future Mamme Settembre 2021😍 4

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Tanti auguri a tutti i bimbi! 🥳
    Sofia ha fatto un anno ieri e noi siamo super presi dalla festa di domani 😱 spero venga tutto bene! 🤞🏻
    Nel frattempo lunedì Sofia ha iniziato il nido ed io sono rientrata al lavoro. Fortunatamente lei è una bambina tranquilla, le piace stare con gli altri bimbi e anche al nido, per il momento, è l’unica che non piange, gioca, mangia e dorme 💪🏻 Secondo me l’ha aiutata molto anche fare l’inserimento con il papà, invece che con me! Lei è già da quando aveva 7 mesi che non chiede il latte di notte, da un mese non allatto più, ma la cosa non le dispiace anzi! Dice mamma e papà, gattona velocissima e ormai si aggrappa dove può e cammina, anche se ancora non se la sente di lasciarsi andare! Comunque questo anno è proprio volato ed è stato bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme!!
    Che bello sentire i racconti dei vostri bambini...
    Aurora ha fatto 1 anno il 25 agosto, è una bambina dolcissima, mangia ormai di tutto, le ho tolto il seno ad 8 mesi e non è stato per niente difficile perché lei non ha mai percepito il seno come coccola ma solo come nutrimento, si addormenta da sola nel suo lettino con dodo ciuccio e musica con stelline, lei gattona e si alza in piedi ormai dappertutto...ha un amore immenso per suo fratello ed è super mammona...ha cominciato il nido lunedì ed è andato benissimo l inserimento si adatta a tutto...che dire è veramente brava...sono molto fortunata...anche perché il mio primo bimbo è un uragano...almeno si compensano 😁
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Ragazze! Noemi compirà un anno il 5 ottobre, e stiamo già iniziando a preparare il tutto! Dice mamma e papà ma questo oramai da mesi, sembra dica anche nonna, e ciao ieri. Gattona benissimo ma vuole camminare, si tira su da sola, cammina attaccata al divano, al letto.. ma ancora senza appoggi non riesce e si arrabbia 😅 abbiamo passato un bel 10 mese impegnativo con tantissimi risvegli la notte, cosa che non era da lei visto che ha sempre fatto una tirata. Da sola dal 9 mese ha deciso che il ciuccio non lo vuole più, e ha reso la fase addormentamento piú complessa, perché in concomitanza con le ferie si é attaccata ancora di piu a me e al seno. Ora che sono a casa e prima dell inserimento al nido di novembre ci lavoreremo un po su questa cosa. Noemi mangia tranquillamente anche se abbiamo avuto alti e bassi in alcuni mesi in cui mangiava poco ma sicuramente il caldo e i denti hanno contribuito. Le do il seno,non me ne vergogno e a richiesta se lo vuole glielo do. Ovviamente ció non va a sostituire i pasti ma è il "dolcetto" finale oltre che colazione e ultimo pasto prima di dormire. Lasciare il lavoro é stata una decisione molto sofferta ma con gli orari che facevo non era facile, ora che sono con lei me la godo e mi rendo conto che mi mancava non andare sempre di corsa e apprezzare ogni singolo istante! Da gennaio mi rimetterò alla ricerca di altro più adatto alle nostre esigenze 💪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che Gabriel sia una rara eccezione perché si addormenta da solo nel lettino, con me di fianco sulla sedia, lo rassicura la presenza. Ovviamente all'inizio senza seno non è stata così semplice.. Ma si è sempre addormentato nel lettino da solo...solo che all'inizio ci metteva una vita, ora al massimo mezz'ora..ma spesso é istantanea la cosa dopo il biberon
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Qui noi tutto ok, Emma lunedì 12 farà un anno e il 17 festeggeremo 🥰 ancora non mi sembra vero. Dice benissimo mamma e papà, qualche verso di alcuni animali. Gattona alla grande e ora cammina attaccata al divano, al tavolino, al letto... La scorsa domenica camminava spingendo il seggiolone in montagna!
    Ora la mattina quando si sveglia la siedo sul wc perché ho notato che spesso ha il pannolino asciutto... Senza obbligarla, senza fretta, senza stress, è una cosa che ho aggiunto alla routine mattutina. Spesso fa la pipì nel wc e si gasa tantissimo, me compresa!
    Per la tetta lei la prende ma non mi fa problema... Se penso che l'OMS consiglia di allattare anche fino a 2 anni, va bene! Ho avuto il periodo in cui ho detto "prima di rientrare al lavoro la tolgo di notte". Ho passato due settimane infernali che se ci penso adesso che ho VOLUTAMENTE lasciato strillare mia figlia per un'ora e mezza mi vengono i rimorsi di coscienza. Ora penso che finché vorrà la tetta l'avrà e non gliela toglierò a suon di pianti. La prende la mattina, quando torno dal lavoro, per dormire la sera e un paio di volte la notte, ormai abbiamo il nostro equilibrio!
    Auguri a tutti i bimbi che hanno già festeggiato il compleanno 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico quello che ha funzionato nel corso dei mesi, visto che Giulio non ha mai preso latte per addormentarsi (lo beve solo mentre dorme). Musica jazz, l'audio delle parti iniziali di film disney lo rilassano un sacco (come oceania, rapunzel, frozen) il corto lava è quello che ha funzionato per più tempo..anche se adesso si addormenta mentre lo cullo guardando carolina e topo tip su youtube😅 altre volte basta cantare una semplice ninna nanna o le sigle dei cartoni animati
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo!!! È un super piccino! Maria piange addirittura in collo al nonno (che vede ogni giorno e sempre con me) e protende le braccia per essere presa.. Inizio a pensare che sto troppo a casa..
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come li addormentate senza seno? Io sono veramente alla frutta, ieri mi ha pianto un’ora e mezzo e poi è crollata distrutta.. Ma continuava a tirare su con il naso nel lettino.. Mi dispiace da morire, ma fosse per lei prenderebbe la puppa ogni 2 ore (e mangia tanto anche di tutto il resto compreso fusilli, ruote e spaghetti!!!!)
    Cerco consigli..
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! David ha compiuto un anno il 25 Agosto. Ancora non mi sembra vero! Siamo in piena fase strisciamento. Non gattona ancora e credo che mi salterà questa tappa dato che si tira su da solo e inizia a camminare tenendosi dal divano o comunque dove trova appoggio. Vedremo... Dice mamma e papà ormai da tanti mesi, ora inizia a chiamare nonno e nonna. Faccio mille auguri ai bimbi che hanno già fatto il primo compleanno ❤️ non mi sembra vero che sia già passato un anno.. vi lascio una foto ricordo della sua prima festa di compleanno con piedino nella torta. Vi abbraccio Future Mamme Settembre 2021😍 5

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Giulio dopo settimane in cui per caldo e mal di denti mangiava praticamente solo latte (e tra l'altro solo mentre dormiva) finalmente da un paio di settimane ha ripreso a mangiare di gusto come agli inizi. Ormai prende il latte solo prima di andare a letto, per il resto mangia di tutto..quando siamo fuori non gli porto neanche qualcosa dietro perché mangia tranquillamente quello che mangiamo noi...e mangia sempre di più in autonomia😊 Ha detto la prima parola (mamma) a 9 mesi e da allora ha imparato a dire anche papà, nonna, nonno e dede (per chiamare mia sorella che si chiama deborah🤣). Si è lanciato a fare i primi passi senza appoggio da ferragosto in casa di amici e da allora è diventato sempre più fluido nei movimenti..ormai cammina piuttosto bene! Lunedi ha camminato persino sui sassolini pur di raggiungere il suo amato mare😅 La notte dorme abbastanza bene, quasi sempre senza risvegli..anche se in questi giorni ha dormito male per i denti...ne sono venuti fuori 3 in 5 giorni poverino..ma stanotte finalmente ha ripreso a dormire tranquillamente❤
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Riccardo compirà un anno il 28 settembre, festeggeremo con un bel vaccino il 30 🙄 e spero non avrà troppi effetti collaterali perché il 2 ottobre abbiamo organizzato una festicciola con i parenti, e lunedì 3 ottobre iniziamo l'inserimento al nido!
    Ormai mi aspetto che muova i primi passi e dica le prime parole da un giorno all'altro, siamo proprio lì lì.
    Prende ancora sul seno al mattino e prima della nanna, per il resto mangia di tutto con un bell'appetito. Dopo un periodo difficile da dopo le vacanze ha iniziato a dormire tutta la notte, aspettavo questo momento per spostarlo in camera sua ma... Ho scoperto che non sono pronta io a lasciarlo andare!!! 😂😂Un bacio a tutte!😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Giulio, é un bimbo splendido!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale! Benone.. Gabriel la sta prendendo benissimo, é l'unico bimbo che non piange e ieri c'è stato il primo distacco di 20 minuti, oggi 40 e domani 1 ora da solo.. É il più piccino nel gruppo ma anche quello che ha meno problemi...e Sofia invece?
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Giulio!! E Auguroni Aurora!!
    Come va mamme? Noi facciamo un anno il 28 settembre.. Ancora non camminiamo, facciamo qualche passetto per mano ma subito ci stanchiamo! Abbiamo festeggiato il battesimo, con momenti si e momenti no.. Ormai abbiamo capito che Maria è una bimba che non dorme con facilità.. Ancora adesso le notti sono un terno, ma non la fa mai dritta.. Stiamo per cambiare casa e con la “crisi” che mi si ammalasse sotto rogito, sotto scatolame e trasloco non l’ho segnata al nido (poi dovevo fare inserimento a 20 km da dove sto ora. cioè dove ho comprato casa).. forse la manderò al privato qualche volta da gennaio.. Chi prende ancora la puppa? Qui siamo ancora attaccati al seno 😔 Un bacione a tutte
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri! Come sta andando l’inserimento al nido? 😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguriiiiiiiiii! 🥳🥳🥳 siete bellissimi!!!
    Ancora non mi sembra possibile che siano già diventati così grandi! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sabri! Giulio ha fatto un anno proprio sabato, abbiamo fatto una festa in casa dai miei suoceri ed è stato tutto oltre le aspettative.. Vi lascio qualche foto! Auguri a tutti i bimbi e a tutte voi! In qualche modo questo è un traguardo anche per noi❤Future Mamme Settembre 2021😍 6

Future Mamme Settembre 2021😍 7

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sicuramente ci sono stati altri compleanni, quindi auguri a tutti i bimbi ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tenerezza! Tantissimi auguriiiiii 🥳
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh che bella! Complimenti e auguri! Anche io sto preparando la festa per Giulio sabato prossimo e mi vengono le lacrime agli occhi al pensiero che stia crescendo così in fretta☺
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che dolcezza❤️❤️❤️
    Che cucciola
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente Sabri.....che carina che ti sei ricordata...!! Anche la mia Aurora inizia il nido il 5 settembre...è volato un anno...
    Future Mamme Settembre 2021😍 8

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari Ale! Sarebbe bellissimo! ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Sofia il 5 inizia il nido 🥹🥹
    Stiamo pensando anche noi di darle un fratellino o una sorellina con l’anno nuovo! 😍 chissà magari ci troveremo insieme anche nel prossimo gruppo di mamme 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora adesso di dargli compagnia.... Ma aspetteremo il nuovo anno! Questo primo anno con Gabriel è stato incredibile, riguardo spesso tutte le foto e i video e non mi sembra vero che sia stato così piccolo e immobile 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione