Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mariana allora?? Federico avrà un fratellino o una sorellina??😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma a tutte noi ragazze!
    Tra l'altro oggi Mariana scopriva il sesso del secondo bebè 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Alessia e auguri a tutte noi!!! ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona festa della mamma 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto credo sia regressione del sonno. Pensavo avesse fame, ma nulla, ho provato a metterlo anche nel lettone, niente .... Speriamo sia una cosa passeggera, l'importante è che lui stia bene 💙
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho toccato il fondo quando Emma si svegliava ogni 45 minuti... Anche lei poi ogni ora e mezza. Ho risolto semplicemente ascoltandola e assecondando i suoi bisogni il più possibile. Ora fa 3 risvegli a notte che per avere quasi otto mesi secondo me sono comunque tanti però meglio rispetto agli 8/9 che faceva. Camomilla a me l'hanno sconsigliata perché poi si abituerebbe anche a quella.
    Noi abbiamo passato un mesetto così per la regressione del quarto mese. Ce n'è una anche per lo svezzamento, poi verso gli 8/9 mesi e poi verso i 12, magari può essere una di quelle in concomitanza con le tappe raggiunte (svezzamento, gattonamento, camminamento... Ecc). Ci vuole un sacco di pazienza 💪🏻
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Come state? Noi abbiamo un problemino.. David mi ha sempre dormito tutta la notte, qualche risveglio per il ciuccio che cade ma si riaddormentava nel giro di qualche secondo. Poi nanna due ore al mattino e due ore al pomeriggio, più una mezz oretta dopo cena. Ora non mi dorme più la notte.... Da 3 settimane... Ha iniziato con risvegli più o meno ogni ora e mezza e 15 minuti sveglio. Stanotte si è svegliato all'1, ho provato ad addormentarlo fino alle 4.30 dove poi ho pensato di dare a mio marito 3 ore di sonno prima di alzarsi per il lavoro, così ho portato David in cucina e fatto il latte che non ha voluto e si e addormentato alle 5 per svegliarsi alle 7. Non piangeva, stava nel suo lettino a parlare, mettermi le dita negli occhi e a ridere... 🤣 Dentini io non vedo neanche una punta, sono in po' gonfie e bianche ma nn vedo altro. Qualcuna di voi come me? Se provo a fargli un po' camomilla prima della nanna?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariana ma che bello!!!! Augurissimi per questa nuova gravidanza! Anche noi vorremmo riprovarci tra poco!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhh che meraviglia già domenica? Tu cosa senti stavolta?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Mariana! Che bello! Una bellissima notizia 😍
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariana che bellissima notizia!!! Tienici aggiornate!!! Ti abbraccio fortissimo 😘😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon complimese 🥳😍
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle notizie!!! Auguriiiiiii 😍😍😍😍
    Il mio Clau compie 8 mesi oggi 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione🥰 facci sapere 😍
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora la gravidanza procede bene. Domenica sapremo il sesso del bebè.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow Marianna congratulazioni.. che bella notizia 🥰🥰🥰 come sta andando?

Anche Sofia ormai mangia, sta seduta e fa un sacco di discorsi! Sabato per la prima volta, guardandomi negli occhi, ha detto “mamma”🥺❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ieri 😭😭😭❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marianna che meravigliaaaaa! Sono super felice per te!come stai? Come procede questa gravidanza?
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mariana congratulazioni!!!! 🤩🤩🤩
    Tienici aggiornate sulla nuova gravidanza se ti va! 🤗

Anche noi battezziamo Riccardo questo sabato, mentre per il secondo ancora non abbiamo iniziato i lavori 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze belle! Che bello leggervi! Il mio piccolino ieri ha compiuto 8 mesi. Ormai mangia regolarmente pastina, omogeneizzati, pesce, frutta. Domenica finalmente faremo il battesimo. Sarà anche il nostro terzo anniversario di matrimonio, oltre alla nostra prima festa della mamma.

Beh, che dire ragazze, vi comunico ufficialmente che sono nuovamente incinta. Oggi è iniziata la dodicesima settimana. *_* Sarò una futura mamma di novembre. Inutile dirvi che sono felicissima!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sunshine anche noi facciamo fatica con lo svezzamento... Inizialmente mi stavo preoccupando poi sentendo un'ostetrica mi ha tranquillizzata dicendo che comunque per il primo anno di vita il latte resta l'alimento più importante e quindi di assecondarla. Noi dobbiamo ancora consolidare bene pranzo e cena ma non vuole le pappe, le sputa e nemmeno le consistenze piccoline come il riso. Quindi quando le faccio il riso faccio polpette. Ieri sera ne ha mangiate due con le lenticchie. Sono poche due ma per noi è già un successo. Predilige i pezzi grandi da poter mettere in bocca da sola, non vuole essere imboccata (ha sette mesi e mezzo!!). Quindi cerco di fare cibo solido e in pezzi grandi che lei possa prendere... Pian piano sta migliorando ma ci vuole tanta tanta pazienza. Faccio il possibile per assecondarla e farle ciò che le piace e che sia saporito. Uso anche aglio, cipolla e varie soezie. Devo dire che il cibo così le piace molto di più! A fine giugno rientrerò al lavoro e spero che sia migliorata ancora perché la lascerò alla nonna. Non gattona ancora ma ha iniziato a strisciare un pochino all'indietro 😂😂
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine! Giulio mangia tutto😅 siamo passati alla pastina grossa e alle verdure e frutta a pezzetti, appena finiranno gli omogeneizzati di carne nel congelatore inizierò a dargli anche quella a pezzetti, perché il pesce lo mangia tranquillamente a pezzetti anche da solo, senza pappa! Questa settimana gli ho fatto provare anche il mango e lo adora🤣 magari col fatto che il latte giustamente adesso non la sazia completamente spingerà Maria Elena ad assaggiare qualcosa in più... Non demordere! Giulio ha iniziato a mettersi a 4 piedi, gattona un po' instabile ma riesce a stare in piedi aggrappandosi a qualcosa....di parlare però non se ne parla! Deve essere bellissimo! Non vedo l'ora di sentirgli dire mamma e papà 🥰 gli abbracci e i baci invece lui li ha già sperimentati da qualche mese ed è una sensazione stupenda sentirlo così vicino❤
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Che bello è il tuo bimbo! Ha degli occhi meravigliosi 🤩 La Maria Elena ha varcato i 7 mesi, purtroppo non mangia quasi nulla.. Ho provato creme, passati, brodi, pastine, pasta, farine, lenticchie decorticate, verdure tutte, nasello, polpette, pane morbido, mela, pera, pezzi, omogenizzato.. Non c’è verso.. è un amante della tetta.. Abbiamo notato che alla sera se la tetta è vuota o c’è poco latte (provo a aumentarmi la quantità ma non ce la faccio più a soddisfarla appieno) allora mangia anche metà pappa.. Ieri sera per esempio nulla e si è svegliata alle 22, alle 2 e alle 6 attaccandosi sempre alla tetta.. Lei fuori ci sta bene, apparte quando si picca di dormire.. In quel caso apriti cielo 🤣 Spero di portarla presto al mare! Ah dice Ma-mamma quando ha bisogno di qualcosa! Lo dice sempre più spesso e sono proprio contenta! Sta a quattro zampe ma non è ancora partita a gattonare e ha un moto buffissimo di abbracciare e baciare, si getta al collo con tutto il peso e fa schiantare! Voi come va? Complimenti a chi è tornato a lavoro! Io sono sempre KO alla sera e sto solo dietro a lei!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Questa settimana siamo riusciti finalmente a fare una piccola gita in famiglia, la primissima con Giulio..fino ad ora avevamo fatto solo piccoli spostamenti e visto che ha superato i 9 kg ne abbiamo approfittato per inaugurare il seggiolino auto ricevuto in regalo per il battesimo. È stato un successone! Giulio ha sempre odiato l'ovetto anche perché non sopporta stare reclinato ed essendo un curiosone non potendo vedere nulla si infastidiva e dopo un po' iniziava a strillare. Martedì invece seppure siamo stati fuori da casa 7 ore, di cui 3 ore buone passate in macchina (ovviamente con varie soste) è stato benissimo😍 è stata una giornata stupenda..un abbraccio a tutte!Future Mamme Settembre 2021😍 1

Future Mamme Settembre 2021😍 2

Future Mamme Settembre 2021😍 3Future Mamme Settembre 2021😍 4

• Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio mi ha guardato e ha detto Mamma 💙💙
    • Rispondi
  • Emi
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine. David con lo svezzamento va benissimo. Mangia pastina a pranzo, merenda yogurt di frutta e le pappe a cena. A volte gli do anche dei pezzetti del nostro cibo, ovviamente non tutto e lui gradisce molto. Va pazzo per il prosciutto cotto e per la carne in generale, gli do dei piccoli pezzetti finché ne vuole. A Pasqua ha mangiato anche l'agnello 🤣 il nostro problema è il latte. La mattina massimo 90, prima della nanna anche meno... Ma la crescita c'è quindi non mi preoccupo più di tanto. Non ha messo denti per ora, nel seggiolone sta seduto bene da solo, si tira anche in avanti, ma da solo regge qualche secondo cade di lato. Rotola da pancia in giù torna a pancia in su ma non fa il contrario. Parla tantissimo, da più di un mese dice mamma e ora inzia con Baba🤣 accompagna il tutto con pernacchie! Ogni bimbo e a sé. Ma piano tutti i bimbi raggiungeranno un nuovo traguardo. Future Mamme Settembre 2021😍 5
    Future Mamme Settembre 2021😍 6

Future Mamme Settembre 2021😍 7

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, Giulio ha 7 mesi e mezzo e sta seduto da solo senza sostegno da un bel po'... prima mettevo dei cuscini attorno perché tendeva a cadere adesso invece è molto stabile e da qualche giorno riesce anche a sollevarsi e mettersi seduto da sdraiato da solo..di rotolare non se ne parla, si gira da pancia sotto a pancia sopra ma il contrario si blocca😅 invece tende ad aggrapparsi al primi passi e col sostegno riesce a stare impiedi qualche secondo prima di cadere..parlare prima chiacchierava un sacco, poi per qualche settimana si è bloccato e faceva solo pernacchie e soffiava🤣 da qualche giorno ha ripreso a chiacchierare ma ancora niente parole di senso compiuto😅 come vedi ogni bambino è diverso a questa età! Lui è un gran mangione ma posso dirti che nel fargli apprezzare la frutta cruda mi è stato di grande aiuto il ciuccio in cui si infila la frutta dentro, potresti provare a mettere dentro anche qualche verdura così magari ciucciando si abitua al sapore, a Giulio piacciono molto anche gli yogurt mio e i budini della hipp, sia quello vaniglia e semolino che al cioccolato (che ti consiglio più avanti, inizia con i sapori più tenui) perché sono freschi e gli piace la sensazione anche per le gengive! La notte finalmente si è regolarizzato mangia alle 21, nanna e dorme tranquillamente fino alle 7😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Riccardo adesso sta seduto abbastanza bene, anche se ancora non si mette seduto da solo. Però non dice nulla, nemmeno sillabe tipo ba-ba o la-la, solo eeeeeh, aaaaaah e ghe! 😅
    E nemmeno denti, ancora nulla In compenso mangia la pappa come un piccolo squalo! Ognuno va avanti con i suoi tempi, ma prima o poi faranno tutti tutto! 😉
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consolo leggendo questo tuo messaggio... Anche qui la tetta va per la maggiore. Lo svezzamento va un po' così così... Odia le pappe, propongo cibo più solido, come il nostro, ne mangia un po' e poi basta. Ama le fragole e il salmone ma non posso crescerli a fragole e salmone ahahahah. Tutti mi dicono di stare tranquilla, ognuno ha i suoi tempi. A giugno rientrerò al lavoro e in un modo o nell'altro si dovrà abituare... Qui non va benissimo neanche il sonno, siamo state in montagna a Pasqua e dormiva tantissimo, siamo tornate e come prima, circa 5/6/7 risvegli a notte e microriposini durante il giorno di 40 minuti.
    Lei sta seduta ma ogni tanto cade all'indietro quindi la devo aiutare... Sta di fatto che la completa autonomia nella posizione seduta la raggiungeranno a nove mesi, quindi con calma arriverà anche quella 🙂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche noi stiamo bene ☺️ Sofia è una bambina tranquilla e solare che regala sorrisi a tutti.. ha i due incisivi inferiori da ormai due mesi e sta seduta da sola da febbraio! Noi abbiamo optato per lo svezzamento tradizionale, i primi due giorni non ne voleva sapere, dopo una settimana di stop abbiamo ripreso e lo ha accettato subito 💪🏻
    Da qualche giorno dice “ma-ma” e “ba-ba” e poi fa lunghi discorsi alternati a pernacchie 😂
    L’unico problema è che da un mese a questa parte la notte si sveglia ogni ora, un minuto in braccio e si riaddormenta subito (e pensare che ha sempre dormito di notte).. le sto dando la melatonina, ma non sembra stia facendo effetto😭😭 spero si risolva presto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda come scrivevo mia figlia sta seduta però ogni tanto cade ancora di lato o indietro...ogni piccolo ha i suoi tempi, io l'ho già visto con la prima figlia alcune cose le ha fatte prima di altri altre invece molto dopo però loro cambiano da un giorno all'altro. Per quanto riguarda io cibo hai provato a fare autosvezzamento proponendo quello che mangiate voi( ovviamente in sicurezza e cibo adatto) perché io ho visto che quando le do le cose nostre lei è molto più felice e soddisfatta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo bene, Angelica ha fatto 7 mesi due giorni fa. Ha detto la sua prima parola...udite un po': Brava..ebbene sì difficile a crederci, ma è proprio così. Per quanto riguarda l'alimentazione noi le diamo quello che mangiamo noi però frullato perché ho troppa paura a fare autosvezzamento puro..voi date già dei pezzi? Lei tra l'altro ha messo i due incisivi inferiori già da più di un mese. Per quanto riguarda il movimento per ora sta seduta anche se ogni tanto cade ancora di lato e rotola solo quando vuole lei. Ma la cosa più bella è vedere che ha occhi solo per la sorella maggiore che a giugno fa 3 anni e mezzo e adesso si cercano tantissimo. Per la nanna si sveglia ancora un po' di volte..un abbraccio a tutte. È sempre bello leggervi, io purtroppo riesco a scrivere poco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione