Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sunshine. Grace veste ormai 6-9 mesi e devo dire che la roba li è giusta giusta (considera che Grace ha 4 mesi e mezzo) ma è una bimba sostanziosa 😊. Di notte non chiede piu le poppata. Ogni tanto rotola verso di me per prendere la tetta ma come una coccola giusta qualche secondo. Fa una bella tirata dalle 22.30/ 23 fino alle 8/8.30.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, anche noi vestiamo da ormai due settimane i 74 cm, perché i 68 sono proprio giusti giusti, almeno li sfruttiamo di più.. Sofia martedì farà 5 mesi e pesa 6,850kg per 65,5 cm.. fa circa 6/7 poppate tra giorno e notte, ogni 4 ore più o meno.. per quanto riguarda la produzione di latte diminuirà sicuramente perché comunque loro richiederanno sempre meno il seno e poi andranno introdotte le pappe.. però non mi preoccuperei..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine!
    Riccardo per ora veste ancora bene una 68 e pesa circa 7,8kg. Fa 7-8 poppate al giorno, ma per la maggior parte poppate brevi di 5-10 minuti, e la notte dorme tranquillamente anche 8 o 9 ore, dalle 21:30 circa si sveglia dopo le 5:30, a volte arriva alle 7:30, raramente si sveglia e cerca il seno verso le 3-4 del mattino. Io cmq se sento il seno pieno al mattino uso il tiralatte, visto che cmq dalla settimana prossima inizierò a lavorare qualche giorno e mi serve un po' di scorta.
    Senti anche il pediatra cosa ti dice, ma finché cresce bene non mi preoccuperei, è normale che andando avanti nel tempo mangino meno e dormano di più la notte, piano piano prendono dei ritmi più "normali" di quelli di un neonato
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Come state? Qui noi abbastanza bene.. si cresce e in due giorni mi sono ritrovata dai body taglia 68 a quelli 74 (le vanno un po’ lunghi sotto ma non le tirano).. Maria Elena ha quasi 4 mesi e mezzo.. Sono un po’ così.. È passata da 8 poppate nelle 24 h a 7, e in due giorni a 6!!! La notte la sveglio io dopo 8 ore sennò continuerebbe a dormire.. Domani ho la visita dal pediatra.. Ma quante poppate vi fanno? Lei era una gran mangiona.. Adesso la notte non mi chiede più il seno e io ho anche un po’ paura che la produzione diminuisca.. Consigli? Vi succede?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cresce alla grande 😍 deve essere bellissimo vederli insieme 😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma wow cresce benissimo la piccola aurora!
    Eh si avere un fratellino più grande sicuramente la stimola tanto..
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma che spettacolo...bimbi e bimbe meravigliosi...!!
    Noi ieri siamo andate dalla pediatra...Aurora è veramente grande...è 8 kili e 500 grammi per 70 cm di lunghezza...la pediatra mi ha detto di cominciare lo svezzamento la prossima settimana con la pappa a pranzo...lei sta quasi già seduta da sola..quando la metto sul seggiolone si tira su con la schiena e si va a toccare i piedini...!!
    E poi è super curiosa...segue suo fratello con lo sguardo ovunque....!! Lo stimolo di un fratellino fa molto...!!
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grazieeeeee😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo di bambina 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente è tornata lei...!! Bimba estremamente buona e dolce...!! Anche lei si continua a mettere le mani in bocca e piedi in bocca...è nella fase esplorativa...!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama alovex dentizione…
    La mia la visita nel giorno in cui fa i controlli, così non incrocio i bimbi malati..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha dato il Dentinale?
    Riccardo è arrivato intorno ai 7,7 kg adesso, ma sempre pesato in casa perché la pediatra non lo vede da novembre! Con la motivazione di non farlo incrociare con i bimbi malati (anche di covid) che girano nel suo studio continua a rinviarmi i controlli, che da un lato mi sta bene così non corro rischi e cmq Riki non ha grossi problemi di salute, dall'altro una visita ogni tanto mi farebbe stare più tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero che nostalgia! Riguardo le foto di quando è nata e penso a quanto era piccola 🥺😍
    Sono passati troppo in fretta questi mesi.. io la vesto già 6/9mesi perché almeno nei 74 cm ci sta bene.. nei 3/6 ha sempre fuori le caviglie, povera 😂😂
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli mi spiace! 😐 Per fortuna ne ho fatte poche nottate così ma so che sono pesantissime! Io sono molto grata a Riki di aver dormito stanotte perché ieri sera ho avuto un attacco di emicrania di quelli brutti, ci mancava solo che non dormissi. Purtroppo la mancanza di sonno è veramente terribile!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale Sofia cresce benissimo.. Noi avremo il prossimo controllo il 15 febbraio. Oggi ho presto delle cose 9 mesi per la primavera e mi ha fatto stranissimo... Ma come sono già arrivata a comprare TG 9 mesi?? 😭
    È bellissimo vederli crescere ma che nostalgia e soprattutto come è strano pensare che fino a qualche mese fa erano in pancia...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco brava fanny goditele e poi vedrai non è detto arrivi la regressione... Io mi ero riabituata a dormire tutta la notte visto lo splendido ritmo che aveva preso gabi e oggi invece sembra che mi abbiano preso a picconate le tempie perché ho fatto giusto 3/4 ore di sonno e anche tutto spezzato...
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze complimenti per i bimbi, sono tutti stupendi!!! 😍
    Scusate se non vi metto mai foto ma io e il papà siamo d'accordo di non metterle su internet, anche se è difficile non unirsi a questa carrellata di piccole meraviglie! 🥰🥰
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qui sono 2 notti che fa una tirata da 8-9 ore... Però i 4 mesi li fa a fine settimana, una quindicina di giorni fa ha avuto qualche giorno di difficoltà di addormentamento, non so se possiamo essercela cavata così o se deve effetti ancora fare questa "regressione"... Vedremo, per ora ci godiamo le nottate tranquille finché durano! 🤗
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma sono tutti/e delle meraviglie😍😍
    Noi siamo appena tornate dal controllo dalla pediatra.. Sofia pesa 6,830kg ed è lunga 65,5 cm..
    Per fortuna sta sempre benissimo! Oggi abbiamo parlato dello svezzamento ed io alla fine ho deciso, solo per comodità mia, di seguire quello tradizionale.. inizieremo a 6 mesi! Comunque per quanto riguarda il colore degli occhi è sempre un mistero 😂😂 per il momento quelli di Sofia sono grigi, ci sono giorni in cui al sole sono più chiari, tendenti all’azzurro (come quelli di mio marito), e giorni che rimangono grigi.. ma totalmente diversi dai miei, che sono marroni scuro (sempre avuti così fin dalla nascita).. per la regressione del sonno concordo con Sabrina, è un’evoluzione.. Sofia ha sempre dormito e si è sempre addormentata tranquillamente,facendo la sua poppata ogni tre/quattro ore.. adesso invece faccio una fatica a farla addormentare, ci metto anche un’ora.. in più il dentino che le sta uscendo non aiuta per niente.. appena si sveglia mette subito le mani in bocca.. spero che il gel che mi ha dato oggi la pediatra faccia effetto 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Riccardo li ha grigio-verdi, noi abbiamo il papà che li ha verdi e la nonna che li ha grigi, per cui spero che non cambieranno tantissimo! 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed Eccola un'altra meraviglia ❤️😍
    Bellissima Grace... Eh si Mascia il tempo corre velocissimo
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania è veramente un amore. Quei occhioni🤗
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia😍
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 1

Future Mamme Settembre 2021😍 2Ciao mamme. Grace da ieri è passata nel passeggino e devo dire che sono 2 giorni che dorme fuori senza pianti🤞. Noi tra un paio di settimane iniziamo l autosvezzamento. Speriamo bene 😊. Comunque non so per voi ma il tempo vola veramente veloce troppooooo veloce.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccola! Ma amore bellissimo 😍💗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero sono tutte teorie ogni bimbo è a se e soprattutto ha il colore di occhi più giusto per lui... Sono tutti meravigliosi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono cmq convinta che tutte le idee che girano sul colore degli occhi sono pura fantasia e che ogni caso è a se! 😅E poi gli occhi dei bambini sono sempre belli, a prescindere dal colore..magari Gabriel rimarrà con gli occhi chiari e a Giulio diventeranno castani come quelli di mio marito..chissà vedremo😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulio in realtà prima di questa fase era proprio da poco tempo (1 settimana soltanto) che saltava la poppata e mi dormiva dalle 23 alle 7 del mattino...la notte poi ha sempre dormito svegliando ogni 2 ore (che almeno sono diventate 4 con lo svezzamento) neanche fosse un orologio svizzero😅 quindi diciamo che quando ha ricominciato a svegliarsi non è stato così pesante perché ci siamo abituati (dico ci siamo perché strilla così tanto quando ha fame che sveglia anche mio marito🤣) Ma mio figlio è un mangione..Se Gabriel aveva l'abitudine di dormire vedrai che dopo una fase di assestamento ci riuscirà di nuovo😊
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 3
    Ecco, forse si vede adesso!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria Elena non ha mai saltato la poppata notturna.. Ecco.. Puntuale alle 1 massimo 2 si sveglia.. C’e’ dire che da un po’ alle 20:30 massimo vuole essere messa a dormire.. e poi se siamo fortunati se la dorme fino alle 6:30, altrimenti alle 5 risiamo alla puppa.. Io dormo male perché mi ci vuole tanto a riprendere sonno.. Non so come si fa a caricare la foto 😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che disperazione 😭
    Ero così contenta del ritmo che aveva preso pian piano.... Ha sempre dormito abbastanza, da piccino si svegliava per le poppate ma poi in mezzo dormiva, fino poi a fare una tirata... Ora invece si è sballato tutto. Spero sia una fase di assestamento.. So che parlano di regressione ma non è il termine esatto.. Si dovrebbe parlare di evoluzione del sonno.. Ecco io spero si debba solo riassestare
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriel ad esempio li ha grigio verdi e così stanno rimanendo... Io li ho azzurri mio marito nocciola, ma lui fin da piccolo li ha avuti così quindi penso che Gabriel comunque li avrà più chiari dei suoi... Spero restino così perché sono veramente belli..molto caldi e particolari
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione