Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero verissimo! Io per esempio ho dovuto prendere la 2+3 per problemi di salute, e sarei dovuta rientrare a lavoro a gennaio a 3 mesi di Noemi. Sono andata dal mio datore di lavoro a parlargli e a dirgli che volevo prendermi 3mesi di facoltativa, e non mi sono sentita capita..anzi giudicata. Mi é stato detto "non avevi detto cosi all'inizio, avevi detto che ti saresti organizzata". Fa comodo rigirarsi le parole quando vogliono. Lui mi chiese a suo tempo come avrei fatto e io gli risposi che mi sarei organizzata tra nonni, me mio marito e nido. Ma non si parlarva assolutamente di una data di rientro era molto generico il discorso sulla gravidanza e sul poi. Fatto sta che al nido prima dei 6 mesi non me la prendono, risposta sua che ci sono nidi che prendono anche a 4 mesi, si ma sono pieni dove la metto? Non so a chi lasciarla... Purtroppo la situazione nonni invece di migliorare é peggiorata : i miei sono a 30km di distanza e ho 0 supporto da parte loro, i miei suoceri tengono 1 dei 4 nipoti che hanno e vale per 6. Mia suocera non puó tenere una neonata e lui.. Non é fattibile purtroppo. In 1 anno non sono migliorate le cose e sono costretta al nido a mio malin cuore.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.. sposterò anche io Sofia nel passeggio, anche perché almeno guarda in giro essendo così tanto curiosa 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emma è 64cm per 7,2 chili!! Una bella tortellina!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si, poco dopo Natale!! Qui Emma cresce in fretta e ci stava giusta giusta!! Abbiamo approfittato delle vacanze in montagna, non potendo portare la navicella l'abbiamo trasferita nel passeggino!
    Tengo lo schienale tutto abbassato perché è ancora presto per reclinarlo... Oppure lo reclino al minimo
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale il mio passeggino arriva a fine mese... Anche perché nell ovetto è sacrificata e ormai odia starci. Ripongo la mia fiducia nel passeggino, guardando avanti vede gente e ciò che la circonda così magari non piange in giro😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto per farlo perché non ci sta più... Ma il cybex ha la seduta reclinabile fronte mamma quindi sono tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che proverò ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti provare, magari appunto con lo schienale non tutto dritto, un po' come nella sdraietta. Anche Riki inizia a voler guardare intorno, in quello l'ovetto aiuta, anche se poi è scomodo per altri motivi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È circa 63 cm.. anche lei nel seggiolone si affloscia, ma ormai nella navicella inizia a stare giusta giusta, in più è super curiosa..
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso ancora la navicella in casa o se andiamo dai nonni, per le uscite di solito lo porto nell'ovetto, non ho ancora provato il passeggino perché nel seggiolone sI affloscia, ancora non riesce a stare seduto bene e quindi immagino sarebbe lo stesso nel passeggino, anche se in effetti basterebbe reclinare lo schienale. La tua se ricordo bene è piuttosto alta, magari per lei potrebbe essere ora
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda.. voi avete già spostato i vostri bimbi dalla navicella al passeggino??
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si assurdo!
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri perfettamente d accordo con te. Per me anche l obbligatoria dura troppo poco. Cioè per chi prima del parto ha fatto 2 mesi poi ha solo 3 mesi con il bimbo/a e poi c'è la facoltativa al 30% e c'è gente che non c'è la fa ed è obbligata a rientrate. Assurdo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco poi ci sono per fortuna i casi in cui i datori di lavoro fanno la differenza..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d’accordo.. è vergognoso nel 2022 essere ancora a questo punto!
    Io mi ritengo fortunata perché per lo meno il mio datore di lavoro mi viene incontro per qualsiasi esigenza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io intendo quello... Abbiamo delle tempistiche in Italia che non combaciano con le esigenze temporali dei bimbi
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, il mio problema non è di trascurare il lavoro, vorrei rientrare solo per conservare giorni di facoltativa per quando ne avrò bisogno in futuro per l'inserimento al nido, le malattie e cose così, dal punto di vista umano può dispiacermi per i colleghi che devono coprirmi ma non mi preoccupo del lavoro in sé, né ho aspirazioni di carriera. È un lavoro che mi sono scelta apposta perché sicuro e con orari comodi, nient'altro.
    Certo sarebbe bello che la maternità obbligatoria durasse almeno fino all'ingresso al nido 😅 anche perché io in qualche modo posso cavarmela tra marito e nonni, chi non può organizzarsi così non so come possa fare....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque mi rendo sempre più conto che noi donne non siamo minimamente tutelate da questo punto di vista... Se vogliamo avere figli dobbiamo sacrificare il lavoro per un po'... Se però decidiamo di rientrare a lavoro dobbiamo trascurare i figli o comunque fare enormi sacrifici.... C'è una evidente falla nel sistema
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alterno nonni, marito e babysitter.. Non ho altro modo
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Omamma 😰 come pensi di fare? Hai qualcuno a cui lasciarlo?
    Io nel frattempo ho scoperto che se torno devo cmq assicurare più giorni di lavoro in presenza che in smart working. Credo inizierò con 2 settimane di ferie 🙄 e poi vediamo, ma a questo punto non credo di riuscire a rientrare prima che sia svezzato, e anche dopo non ho idea di chi potrebbe tenermelo tutti i giorni... Del resto se uso anche la facoltativa poi quando ci sarà da fare l'inserimento al nido non avrò più giorni fino a fine anno... Non so, è veramente un problema!
    • Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sola... Io torno il 31 gennaio... Ormai ci siamo... E non so ancora né come ne con che turni torno... E al nido non me lo hanno preso... Ci sarà da divertirsi 🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gabriel martedì scorso era 64cm per 6,300kg... Direi che va benissimo valentin
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome la mia prima bimba è sempre sotto i parametri.. adesso con lui sto attenta al centimentro 🤣
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grace è 64 cm per 7 kg e 600gr 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia è 63 cm per 6,44 kg!
    Non mi sembra bassino, anzi è giustissimo ☺️
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riki era sui 62cm l'ultima volta che lo abbiamo misurato, adesso dev'essere cresciuto un po' perché le tutine 62 gli vanno un po' più piccole e le 68 meno abbondanti, ma non credo sia più di 63-64. Peso sui 7,5kg.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao. Quanto sono lunghi i vostri bimbi?
    Il mio è 64e5 x 8kg.
    Mi sembra bassino...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sono 6 mesi, poi attacco anche io le ferie 😉
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché io ho sei mesi quindi dovrei rientrare il 16 giugno e poi mi attaccheranno qualche settimane di ferie ma a luglio devo rientrare
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale scusa se te lo chiedo ma tu la facoltativa quanti mesi hai che torni a settembre?
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel contratto abbiamo già delle ore di straordinari inseriti negli orari (facciamo dai 42 a 45 ore in settimana +ore la domenica) quindi arriviamo a 50 e passa. Togliendo le 10 ore di allattamento vado praticamente a farne 40. L azienda mi ha proposto di non lavorare sabato e domenica e di fare le 40 ore in settimana quindi 8 ore al giorno. Così sarà finché la piccola non fa 1 anno. E poi tanto a settembre la mando all asilo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che ce la farai fanny.. Siamo super mamme
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione