Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 1
    Auguri a tutte ragazze!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho passato lo stesso con la mia prima figlia.. adesso ha quasi 2 anni e x mangiare nn è cambiato nulla.. vive di aria e d'amore..
    Il piccolo invece nato a settembre mangia normalmente ma io nn ero abituata quindi x me è strano avere un bimbo che mangia e cresce senza problemi...
    Claudio 3 mesi e mezzo 7 kgVittoria 23 mesi 9 kg (vestita)...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso maglioncino🥰 io l'ho preso sia x il piccolo che x la sorella 🤩 facciamo matchy matchy🤩🤩🤩
    Buon Natale a tutti
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri di Buon Natale a tutte e ai vostri cuccioli!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri di buone feste ragazze😘Future Mamme Settembre 2021😍 2

Future Mamme Settembre 2021😍 3

• Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e tanti auguri a tutti 🥰Future Mamme Settembre 2021😍 4

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon natale care ragazze! A voi, ls vostre famiglie, e a tutti i piccoli cuccioli che stanno assaporando per la prima volta la magia del Natale! Future Mamme Settembre 2021😍 5

Future Mamme Settembre 2021😍 6

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale a tutte voi, ai vostri piccoli e alle vostre famiglie!!!!

Future Mamme Settembre 2021😍 7

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Nataleeeee🎄💫🎁
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tanti auguri di buon Natale a voi e le vostre famiglie.😘😘😘Future Mamme Settembre 2021😍 8

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleda è bravissima x fortuna nessuna gelosia è mi pure aiuta! Mi prende le goccine o i pannolini o gli da il ciuccio!!!x fortuna ho lei k è brava altrimenti penso mi sarei buttata già dal balcone!!!!!si spero vivamente che le cose vadano meglio col passare dei gg!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hope! Rispondo dopo un po' di giorni scusa ma non ero entrata prima..
    Mi spiace che con Tommaso non sia tutto semplice, un po' sicuramente le cose si complicano con il secondo figlio, per tutte, vedrai però che man mano andrà meglio, lui non sarà un neonato per sempre e sicuramente avrete bellissimi momenti da condividere insieme. Eleda come è con lui?
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze cm va? Non ricordo se vi avevo scritto delle infinite coliche del mio Tommaso...ora x fortuna va un po meglio ank se dei gg sn ancora presenti...io sn distrutta psicologicamente xk nn mi fa fare niente...nn è un bambino dormiglione e sta solo se lo tengo in braccio! x farlo mangiare ragazze riscaldo quel latte nn so quante volte ....prima faceva solo una tappa ora invece 3 4 tappe quindi x bere 150 ml d latte impiego un ora😭😭😭 le mie giornate nn sn serene sn sempre nervosa e erroneamente sgrido ank eleda ank per sciocchezze....se con elisa mi sn goduta tutti i momenti con Tommaso nn vedo l ora che cresca....non so se sbaglio io qualcosa ma scatto davvero subito per poi finire a piangere...
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb come sta andando?
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene allora aggiornami un pó la settimana che viene. Spero vivamente per voi e per il piccino che passi 🤗
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra mi ha detto solo di verificare che pesa bene ed evitare controllo in sto periodo x rischio malattie (Jaco ha avuto la bronchiolite il mese scorso). E niente, speriamo sia sta regressione.. se nn migliora settimana prossima provo a sentire osteopata anch’io
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️ Ho provato a contattare anche un osteopata.. speriamo qualcuno ci risponda presto
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Reb.... Mi spiace un sacco. Ti capisco. Fammi un pó sapere per favore cosa ti dice la pediatra. Spero che ti sappia aiutare ❤️.
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre peggio.. stanotte 6-7 risvegli e a me ieri sera è pure salita la febbre, penso x stanchezza. Oggi spero di riuscire a parlare con la pediatra perché sono allo stremo
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine sono contenta che anche l'infezione di Maria Elena stia andando meglio. Forza che stiamo vedendo la luce in fondo al tunnel. Per quanto riguarda i vaccini noi i primi li abbiamo fatti il 24 novembre e alla notte Grace ha avuto un pó di febbre. Nei giorni successivi, a causa del rotavirus, ha avuto un pó di diarrea ma poi è passato tutto.
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia. Allora l osteopata ti aiuta in caso di coliche, reflusso, problema di suzione o sonno agitato, otite ect. Guarda se sono presenti delle contrattura e rigidità muscolo-scheletriche al livello cranio cervico mandibolare ( che possono essere dovute anche al parto). Insomma si occupa del bambino se sono presenti delle alterazioni nel sistema muscolare o scheletrico. Io lo consiglio vivamente perché ti aiuta anche nel far rilassare il bambino insegnandoti qualche piccolo massaggino.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine, noi abbiamo fatto i primi vaccini un mese fa e Sofia non ha avuto nessun effetto collaterale, solo la cacca molto più liquida del solito per via del rotavirus.. stai tranquilla andrà benone 😉💪🏻
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ma posso chiedere l. Osteopata pediatrico cosa va a valutare? Cioè quali sono i casi per cui è giusto portare i nostri piccini a fare una visita? Grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sunshine! A me non sembra cattiva l'idea del bracciale, magari con un'incisione che ricordi l'occasione per cui l'avete regalato. È vero che adesso non se lo gode e immagino che cmq "dovrete" aggiungere un giochino 😁 ma cmq le resta come ricordo, anche se non dovesse metterlo, o in extremis le resta l'oro! Noi per ora gli abbiamo fatto fare un libro personalizzato, "il primo Natale di Riccardo", sperando di riuscire a farlo durare fino a metterglielo via come ricordo, e poi faremo arrivare dal Giappone degli oggetti che si espongono per la festa dei bambini a maggio, magari anche a lui da grande non gliene fregherá nulla ma per noi ha un significato importante 😊 e poi a novembre abbiamo fatto un servizio fotografico natalizio, e faremo dei calendari o qualcosa di simile per i nonni, le foto sono venute davvero stupende ed anche quello sarà un bel ricordo anche per lui!

Per il resto, Riccardo sta abbastanza bene tranne che negli ultimi giorni ha ricominciato a vomitare tanto 🙄 e ha un po' di mal di pancia, non so se possa essere una conseguenza del vaccino del rotavirus che ha fatto venerdì scorso, in effetti mi avevano avvisata che il picco degli effetti collaterali sarebbe stato dopo una settimana -10 giorni. Per il resto, visto che chiedevi, dopo i vaccini è stato solo un po' piagnucolone la sera stessa e la temperatura è salita leggermente, ma non più di 37,6, nel frattempo gli avevamo già dato la Tachipirina per cui non è salita di più. Noi siamo stati presi un po' alla sprovvista da questi giorni di pianto continuo, visto che Riki di solito piange pochissimo, e siamo un po' stanchi. Figurati che l'altra notte stavamo per andare in pronto soccorso perché piangeva da ore e noi convinti che avesse mal di pancia, e magari all'inizio lo aveva, ma prima di uscire ci siamo accorti che erano 4 ore che non mangiava!!! Lui mangia ogni 2 ore di solito... Per cui mi sono ritrovata all'una e mezza di notte tutta vestita e pronta ad uscire ad allattare un bimbo che aveva solo tanta fame! 🤦🏼‍♀️ Pensa che figura fossimo andati in ospedale... 😅 Insomma, siamo un po' cotti!
    Come va con Maria Elena? Ho letto che è tanto vorace anche lei, io quando sento che sta poppando troppo voracemente lo stacco un attimo per fargli prendere fiato, ma non so se effettivamente serva visti gli ultimi giorni!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sushine, la mia bimba ha fatto la prima dose di vaccino circa 1 mese fa, nessun effetto particolare...ha dormito più del solito e ha avuto qualche mal di pancia per via del rotavirus..ma niente di che.. stai tranquilla 😘
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny! Come sta Riccardo? Come state voi? Anche noi alla ricerca di un bel regalo per la piccina.. per ora abbiamo preso un bellissimo vestito con calze e fascia per Natale, pensavamo anche a un bracciale d’oro.. ma i parenti hanno detto che non se lo gode e che può non piacerle da grande.. così non sappiamo che fare.. Ai nonni materni abbiamo regalato il libro degli Urra’ Eroi personalizzato e agli altri nonni, una foto di lei in una bella cornice..
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamme tema vaccini.. Noi abbiamo il primo il 20 dicembre (siamo stati costretti a rimandare x infezione vie urinarie, risolta da poco).. com’è andata per i vostri piccoli? Effetti? Sono un po’ preoccupata come al solito.. l’ho vista già stare male per questa cavolo di infezione e annesso antibiotico.. Sono già giù io per lei..
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia! Sono felice di sentire che la piccina non soffre di reflusso, certo, dovete risolvere il problema della dermatite ma almeno sapete dove indirizzarvi! Spero che d’ora in avanti la piccina inizi a dormire e rilassarsi.. Anche noi molto meglio.. L’infezione l’abbiamo debellata fra antibiotico e lavaggi frequentissimi sia con sapone che fisiologica! Anche Maria Elena come Grace si abbuffa oltre misura e comunque le viene giù il latte a fiotti (sento proprio deglutire di continuo).. Andiamo un passo per volta, facendo sempre del nostro meglio!
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb la questione del pronto soccorso alla fine ci ha aiutato a scoprire realmente il problema. Invece a voi come va la situazione?
    • Rispondi
  • Reb
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma chissà che spavento x voi.. adesso sarà lunga ma almeno avete una risposta! Spero migliori presto ♥️
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, la mia bimba difficilmente si lamenta, e anche in quella occasione era tranquilla. Però, parlando con la mia dermatologa, mi ha detto che sicuramente non aveva prurito in quel momento altrimenti avrebbe pianto tanto. Quindi, può darsi che nel mio caso fosse solo pelle irritata senza prurito, mentre la tua bimba potrebbe avere davvero fastidio (pensiamo a quando abbiamo prurito noi, io impazzisco). Però secondo me anche il reflusso potrebbe aggiungersi ai lamenti della tua bimba. Intanto ora cura la dermatite (io ho "risolto" in una settimana, anche se la dottoressa mi ha spiegato che non va via per ora, ma può ripresentarsi di tanto in tanto fino ai 3/4 anni di età), e sicuramente ne gioverete entrambe. Per quanto riguarda l'osteopata, io ci ho portato sia Tommaso sia Giulia, perché è sempre bene dopo un parto farsi controllare da questa figura. Per esempio, con Giulia abbiamo scoperto che aveva un leggero torcicollo (di cui io non mi sarei mai accorta), che ora stiamo trattando (con due sedute è già passato). Quindi anche io consiglio vivamente una visita osteopatica, perché può aiutare per tantissimi motivi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze,
    Sono nuova del gruppo e anche io ho avuto un bimbo a settembre.
    Volevo raccontarvi la mia esperienza e chiedere se anche a voi è successo.Il mio piccolino è nato di 2,7 kg e per i primi due mesi è cresciuto regolarmente di più di un chilo al mese. Da 20 giorni a questa parte, invece, ha avuto un notevole rallentamento nella crescita e sino ad ora ha messo circa 400 grammi.Lui ha sempre mangiato latte materno ma non dal seno. Dal quando è nato, ho sempre usato tiralatte e poi dato biberon.Da qualche giorno ho introdotto delle aggiunte di latte artificiale e noto che quando gli do solo quello il bimbo sembra crescere.. quando invece mangia solo latte materno, sembra mantenere lo stesso peso.Premetto che non è un problema di quantità perché tirandolo fuori so quanto mangia e di latte ne ho in abbondanza.Ho un forte dubbio che il mio latte sia diventato acqua e non sia più nutriente.Secondo voi è possibile?L’unica cosa diversa che è accaduta in questo periodo è che ho fatto la seconda dose del vaccino anti - covid.Il pediatra dice che il latte materno o c’è o non c’è e qualitativamente è sempre migliore.La bilancia, tuttavia, sembra non confermare questa cosa e io sono veramente demoralizzata.Avete qualche consiglio da darmi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione