Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Avete consigli su qualche lettura per lo svezzamento/autosvezzamento? Alla prossima visita di controllo (a febbraio), la pediatra mi ha detto che inizieremo a parlare dello svezzamento e ci vorrei arrivare “preparata”💪🏻😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati.. spero solo che sia giusto così 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, Riki è circa 58cm ma questa cosa delle spalle non l'ho verificata anche perché adesso ho messo una coperta nell'ovetto e non lo vedo, ma domani faccio una prova, grazie!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny, io ho tolto il riduttore dall’ovetto,
    Sofia pesa 5,6kg ma è lunga 60cm e le spalle ormai entravano nello spazio della testa, e mi è stato spiegato che in questo caso andava tolto.. non so se ho fatto bene 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, più o meno come peso siamo lì, direi che aspetto ancora un pochino allora, grazie per il confronto! 😊
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fanny grazie mille. Infatti ho incominciato a tenerla in verticale anche per mezz ora è lunedì ho l appuntamento con l'osteopata. Per quanto riguarda il riduttore noi abbiamo provato a toglierlo dall ovetto ma resta troppo inarcata (considera che Grace ha2 mesi e mezzo e pesa 6450kg). Quindi aspetteremo
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, come andiamo? Noi stamattina abbiamo fatto la prima serie di vaccini e adesso siamo moooolto piagnucoloni... Tra poco gli dò la Tachipirina, si vede proprio che ha male e a vederlo così viene male anche a me!
    Volevo chiedervi, voi avete già tolto il riduttore da ovetto e sdraiette varie? Quando? Sulle istruzioni del mio ovetto dice di usarlo fino a 3 mesi, ma Riki a 2 mesi è già più di 6 kg, secondo me potrebbe stare senza, ma non vorrei che invece a toglierlo troppo presto lo faccio stare in una posizione sbagliata per lui
    • Rispondi
  • F
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mascia, il mio ha passato un periodo in cui soffriva di reflusso, rigurgitava spesso e a volte piangeva apparentemente senza motivo e per pochi secondi inarcando la schiena, come avesse delle fitte di dolore, ma se riusciva a rigurgitare poi smetteva. Adesso va meglio, lo allatto in posizione obliqua (testa più in alto dello stomaco) e poi lo tengo in verticale almeno una ventina di minuti. A parte le giornate no, con questi 2 accorgimenti è migliorato molto, e cmq crescendo tende a passare
    • Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Mi dispiace per la grande e come dico te bisogna munirsi di tanta pazienza anche se a volte è veramente dura. La gelosia sarà sicuramente una fase, vedrai che pian piano con tanto amore le passerà. Grazie mille per il consiglio, mi metto subito a cercare un bravo/a osteopata nella zona. Guarda lei si gira tantissimo di notte (come se le prudesse la schiena per capirci) si strofina gli occhi e si tira i capelli. Di notte prima dormiva benissimo. Sembra nervosina, di giorno dorme solo in braccio e rigurgita tanto. La pediatra dice che potrebbe essere lo scatto della crescita, ma ormai la faccenda dura da 20 giorni. Dormo 2/3 ore al giorno compreso la notte e sono stremata.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia più grande che ora ha 3 anni ne ha sofferto fino a 14 mesi poi ho risolto con l'osteopata, avessi saputo sarei andata prima in 3 sedute praticamente ha risolto il problema. Comunque io mi sono accorta che soffriva di reflusso verso i 2 mesi perché mentre poppava si inarcava e non stava mai ferma. Appena la mettevo giù supina iniziava a piangere e si sentiva che faceva gluc con la gola, da premettere che il suo era un reflusso silente non ha mai vomitato. Un altro sintomo è la ruminazione con la bocca. Poi di notte era un continuo svegliarsi. L'aiutava un po' stare per molto tempo dritta e la navicella la tenevo inclinata a livello della testa però come dicevo solo l'osteopata ha risolto. Se cerchi sul forum ci sono molti post che parlano di reflusso e dei sintomi. Mi spiace molto per quello che stare passando, cercate di tenere duro perché ci va davvero tanta pazienza e provate a sentire un bravo osteopata neonatale che vi dice subito se può essere reflusso o altro. Noi stiamo diciamo bene anche se la grande è a casa dall'asilo perché si è presa la bronchite, che spero non passi alla piccola...in più è in piena fase gelosia ed è dura. Bisogna davvero avete una pazienza infinita che io non ho 😅vi mando un abbraccio grande.

• Rispondi
  • Mascia
    Mascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme. Come state? La mia piccina ne ha sempre una dietro l altra. Prima raffreddore poi la febbre, subito dopo le coliche. I vaccini l hanno mandata in tilt e ora non dorme più ne di giorno ne di notte. Piange piange ed io non so più che fare. Io e mio marito siamo esausti. É sempre irrequieta e ho il sospetto che abbia il reflusso. Domani chiamerò di nuovo la Pediatra. Qualcuno dei vostri piccini lo ha avuto? Se si che sintomi aveva? Grazie🙏
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Patrizia, mi rincuori tantissimo.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio che adesso ha due anni e mezzo ha sofferto di dermatite atopica. Ho lesso delle creme apposite, ma non al Cortisone e usato detergenti delicati. Debbo dire che poi è passata da sola con la crescita. La pelle è rimasta un po' secca e il viso tende solo ad arrossarsi un po', ma niente in confronto a prima, quando aveva schiena e gambe piene di macchie... Vedrai che con un po' di accortezza andrà via e risolverai quasi al 100%.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, il mio bimbo è nato il 24 settembre, è ricoverato in terapia semi intensiva per bronchiolite... Ovviamente sua sorella va al nido. Anche lei ha la bronchite, quindi sono distrutta perché vorrei dividermi a metà è stare con tutti e due, invece in ospedale può stare solo un genitore è sempre lo stesso per tutto il ricovero e così ho lasciato la mio marito, perché la.bimba di due anni penso che accuserebbe troppo non avere la mamma mentre sta male. Io ti capisco. Ma noi facciamo sempre e solo del nostro meglio per i figli, non siamo perfette, ma diamo il massimo . Un abbraccio a tutte
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, da un paio di settimane avevo notato pelle molto secca e arrossata sulle pieghe dei gomiti e sotto le ascelle. Da un paio di giorno secchezza anche sulle coscie.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come si riconosce Flavia? Cosa ha?
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina, non so perché ho scritto il messaggio rispondendo ad uno tuo vecchio 🙈🤣
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ieri ho portato Giulia dalla mia dermatologa perché sospettavo una dermatite atopica, confermata. Qualcuna di voi ha il mio stesso "problema"? Ora mi ha dato il detergente e la crema da utilizzare, e nei periodi di infiammazione "acuta" mettere una crema al cortisone sulle zone interessate. Speriamo le passi, anche se purtroppo è probabile se la porti per qualche anno (in genere funziona così). Chi come me?
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, ho appeba letto i tuoi messaggi. Per prima cosa, ti dico che non devi MAI pensare di non essere una brava mamma. Fare il genitore è meraviglioso, ma anche difficile. Se avete scelto di dare un fratellino alla vostra primogenita, vuol dire che eravate pronti per farlo. Io, ad esempio, ho scelto di non mandare Tommaso al nido proprio per paura che potesse ammalarsi spesso e riportare i malanni a casa, e soprattutto perché non volevo che l'inizio del nido coincidesse con l'arrivo di Giulia, perché temevo la sua gelosia. Ma abbiamo preso questa decisione perché ho i miei a 200 m da casa mia, che mi danno una grande mano. Se fossimo stati soli, sicuramente l'avrei mandato al nido, perché gestire due bimbi piccoli piccoli h24 sempre da sola non è semplicissimo. Non si se mi sto confondendo con qualcun'altra, ma mi pare di ricordare che tuo marito lavora fuori e sta via per diverse settimane. Ecco, come puoi minimamente sentirti una cattiva madre se riesci a crescere due meravigliosi bimbi da sola? Devi essere orgogliosa di te, della madre che sei, di quello che ogni giorno dai a loro. Purtroppo è inverno, il tempo è pessimo, i bimbi sono senza difese immunitarie dato il momento che siamo costretti a vivere ormai da due anni quasi. Ci si ammala, è inevitabile. Curali con il tuo amore, e riguardati anche tu. Scusa se mi sono dilungata. Un abbraccio, mamma forte ❤️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso continuamente che nn avrei dovuto avere un altro bimbo. Già sono una mamma di schifo per la sorella maggiore.. manco è venuto al mondo e già prende medicine etc.. x colpa mia perché nn avrei più dovuto mandare la grande all'asilo per salvaguardare la salute di entrambi.. sono senza energie.. nn so che fare per migliorare la loro qualità della vita.. m sento un fallimento come madre
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nn ho portato nemmeno il bimbo a fare eco alle anche... quando dovevamo andarci era nel pieno della laringite... adesso che sta un po meglio qua da me c'è il diluvio... vento fortissimo... in più ho paura che al momento dell'eco prenda freddo e si ammali di nuovo..
    Io sono uno straccio... ormai ho ansia x tutto... io nn ero così... ero la persona più tranquilla del mondo, nn so cosa m stia capitando.
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care come state? Noi ammaccati. Non so con chi sfogarmi. Claudio è una meraviglia, cresce bene. 1 mese fa la sorellina è stata contagiata all'asilo, c'è stata 1 epidemia di pertosse anche se i bimbi erano tutti vaccinati.
    Dopo 2 settimane infernali con lei nn appena lei si rimette inziano i guai con lui... 2 domeniche fa inizia a tossire di notte.. una brutta tosse che sapevo nn avrebbe portato a nulla di buono. Siamo corsi dalla pediatra che ha diagnostico laringite e tracheite... ci mette in allerta perché l'infezione potrebbe arrivare subito ai polmoni. Iniziamo subito cura.. cortisone, aerosol, antibiotico... dopo 1 settimana il piccolo migliora ma nonostante tutto il naso rimane chiuso... di notte nn si dorme.. io nn ce la faccio più.. anche mia figlia aveva lo stesso problema... solo il tempo ha risolto la cosa.. quando il nasino si è allagato crescendo e il tempo è migliorato (aprile) tutti i fastidi nasali sono passati.
    Adesso nn so che fare.. sono stanca di convivere con tutto ciò.. nn voglio vederlo soffrire.Nn mando più mia figlia all'asilo perché temo che possa prendere qualcos'altro e contagiare nuovamente il fratello... adesso lei da ieri ha di nuovo qualche colpo di tosse.. lui poco fa si è svegliato tossendo anche se mi è sembrato avesse del latte in gola.. mi sento disperata vi giuro. La casa è sempre un macello.. io nn riesco mai a mangiare... nn riesco a giocare con mia figlia perché lui dorme pochissimo e al minimo rumore si sveglia.. ragazze nn so più che fare... Ieri sera ero invitata al comple del figlio di una mia cara amica. Ho lasciato il piccolo a mia madre e c sono andata 1 oretta.. ma avevo sempre ansia se mia figlia prendeva freddo.. se sudava... se si raffreddava... in pratica dopo nemmeno 1h me ne sono andata in preda a quasi un attacco di panico..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si veramente uno scricciolo.. Non aveva neanche due settimane quando le abbiamo scattate.. Un pulcino
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie emi che bel complimento! ❤️
    Ci amiamo molto e amiamo follemente il nostro piccolino
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che splendore!!!!💙💙💙 Siete una bellissima famiglia! Trasmette amore puro dalle foto💙💙💙
    • Rispondi
  • Emi
    Sposa VIP Marzo 2015 Torino
    Emi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabri mi fai morire...😂😂😂😂😂 Piccione è proprio giusto!!! Io a pancia sotto tengo la mano sotto al mento per evitare che sbatte perché lo molla di colpo. Mercoledì abbiamo la visita pediatrica nell ospedale dov'è nato e vediamo un po' cosa mi dicono.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina sono bellissime queste foto😍😍😍😍
    Com’era piccolino 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sono arrivate anche le foto del servizio fotografico new born... Quanto era minuscolo!
    Eccone alcune
    Future Mamme Settembre 2021😍 1
    Future Mamme Settembre 2021😍 2
    Future Mamme Settembre 2021😍 3
    Future Mamme Settembre 2021😍 4
    Future Mamme Settembre 2021😍 5

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emi è stupendo!!
    Gabriel se lo giro sulla pancia tiene su il collo ma ancora non con il completo controllo.. E idem se lo tengo in braccio in verticale.. Ci prova ma sembra un po' un piccione 🤣🤭
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Reb, darò un’occhiata anche a questo modello 😉
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, noi abbiamo il cybex gold Pallas S Fix x la grande e ci troviamo benissimo. Non tutti i bimbi ben tollerano il cuscino davanti ma alla mia piace tanto e si fa delle belle ronfate, penso lo prenderò anche x il secondo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna ha un seggiolino auto, 9-36kg, da consigliarmi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione